GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'amore per gli uomini e per le donne
- lalat
- Silver~GolGirl®

L'amore per gli uomini e per le donne
Vi pongo un quesito. Parlando con mio marito gli ho detto che da quando esistono i nosti bambini lui è passato in secondo piano: se dovessi scegliere per assurdo a chi salvare la vita, tra lui e i bambini sceglierei i bambini. A me pareva logico. Lui sostiene che se dovesse scegliere se salvare me o i bambini sceglierebbe di salvare me ... e sostiene anche che tutti gli uomini ragionano così.
Io credo che mio marito non sappia bene nemmeno lui ... e che in realtà se fosse messo alle strette penserebbe prima ai bambini che non alla moglie ma ... altri papà mi hanno detto la stessa cosa ... mentre altre mamme la pensano proprio come me.
Allora ho pensato "cosa c'è di meglio di GOL per fare questo interrogativo?" Mi rispondete?
Io credo che mio marito non sappia bene nemmeno lui ... e che in realtà se fosse messo alle strette penserebbe prima ai bambini che non alla moglie ma ... altri papà mi hanno detto la stessa cosa ... mentre altre mamme la pensano proprio come me.
Allora ho pensato "cosa c'è di meglio di GOL per fare questo interrogativo?" Mi rispondete?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: L'amore per gli uomini e per le donne
mio marito salva i bambini, anche perchè sa che lo ucciderei se in condizioni di pericolo non pensasse prima ai bambini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io sinceramente non mi porrei il quesito perchè mi viene l'ansia, comunque se salvasse me e non i bambini farebbe male perchè prima di uccidermi io, ucciderei lui a mani nude. 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

a me viene spontaneo pensare prima al bambino 
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
-
ROB68
- Master~GolGirl®

mio marito giustamente salverebbe i bambini.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pisola
- Master~GolGirl®

ci siamo fatti questa domanda
entrambi abbiamo risposto : le bambine
per lo stesso motivo, noi la nostra vita l'abbiamo vissuta, adesso tocca a loro!
entrambi abbiamo risposto : le bambine
per lo stesso motivo, noi la nostra vita l'abbiamo vissuta, adesso tocca a loro!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ci610
- Silver~GolGirl®

lalat mi sa che quello strano è tuo marito eh :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Prima I bambini. E poi le donne. Perché è proprio l'istinto di sopravvivenza che porta a mettere in salvo queste due categorie, perché loro possono portare avanti la specie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marby
- Master~GolGirl®

Allora, a parte che in caso di pericolo si pensa prima ai bambini proprio per il fatto che sono già di loro più "indifesi" quindi sarebbe una cosa istintiva e mi viene da dire che lo sia per chiunque.
Volendo parlare in senso teorico di "chi mettere prima di chi" mio marito mette sicuramente i bambini al primo posto e io dopo, non ho dubbi!
E va benissimo così
Volendo parlare in senso teorico di "chi mettere prima di chi" mio marito mette sicuramente i bambini al primo posto e io dopo, non ho dubbi!
E va benissimo così
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

le bambine.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Lunette
- Master~GolGirl®

E' vero. E secondo me in caso di immediato pericolo si agisce così di istinto.. Vi ricordate quella donna che durante lo tsunami ha lasciato andare il figlio di 3 anni tenendo invece quello di pochi mesi.. Sapeva che con due non ce l'avrebbe mai fatta, ha protetto il più piccolo.sbu ha scritto:Prima I bambini. E poi le donne. Perché è proprio l'istinto di sopravvivenza che porta a mettere in salvo queste due categorie, perché loro possono portare avanti la specie
Ma mica vuol dire che non volesse bene al grande, semplicemente ha agito d'istinto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

noi ne abbiamo parlato a volte, entrambi salveremmo per primo nostra figlia. E' normale che sia così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

qual era quel film sulle tribù amazzoniche? Forse mission? Dove narravano che queste tribù avevano al max due figli, perché in caso di fuga ad un bambino pensava la mamma ed all'altro il papà.Lunette ha scritto:E' vero. E secondo me in caso di immediato pericolo si agisce così di istinto.. Vi ricordate quella donna che durante lo tsunami ha lasciato andare il figlio di 3 anni tenendo invece quello di pochi mesi.. Sapeva che con due non ce l'avrebbe mai fatta, ha protetto il più piccolo.sbu ha scritto:Prima I bambini. E poi le donne. Perché è proprio l'istinto di sopravvivenza che porta a mettere in salvo queste due categorie, perché loro possono portare avanti la specie
Ma mica vuol dire che non volesse bene al grande, semplicemente ha agito d'istinto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Noi ne abbiamo parlato diverse volte, io sono appassionata di quei film in cui c'è il terremoto, il naufragio, il meteorite che colpisce la Terra. Li guardo sempre tutti
E così abbiamo deciso che in caso di pericolo lui salva la grande che pesa di più e io il piccolo che pesa meno. Se dovesse scegliere fra me e i bambini credo che sceglierebbe i bambini, se no lo faccio fuori.
E così abbiamo deciso che in caso di pericolo lui salva la grande che pesa di più e io il piccolo che pesa meno. Se dovesse scegliere fra me e i bambini credo che sceglierebbe i bambini, se no lo faccio fuori.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

dipende.
quando anni fa ne parlammo con un amico lui disse "iquando mia moglie ad esempio stava partorendo ed erano in pericolo di vita lei e la bambina, ho scelto. LEI.
e lo rifarei, perchè poi abbiamo avuto altri figli. in caso di reale pericolo, memore di quella scelta, non lo so chi salverei"
ero incinta, con mio marito abbiamo convenuto che il cesareo era la scelta migliore.
ora come ora, salviamo la bambina. assolutamente lei per prima.
quando anni fa ne parlammo con un amico lui disse "iquando mia moglie ad esempio stava partorendo ed erano in pericolo di vita lei e la bambina, ho scelto. LEI.
e lo rifarei, perchè poi abbiamo avuto altri figli. in caso di reale pericolo, memore di quella scelta, non lo so chi salverei"
ero incinta, con mio marito abbiamo convenuto che il cesareo era la scelta migliore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- primomaggio
- Master~GolGirl®

marby ha scritto:Allora, a parte che in caso di pericolo si pensa prima ai bambini proprio per il fatto che sono già di loro più "indifesi" quindi sarebbe una cosa istintiva e mi viene da dire che lo sia per chiunque.
E va benissimo così
Al di là di chi salverebbe per primo (loro, ovvio) lui ama i suoi figli incondizionatamente e non posso competere con loro.
Io invece, al di là che salverei i bambini perché lui stesso lo vorrebbe (vedi sopra), amo lui e loro di un amore diverso, ma non posso fare a meno di pensare che se non ci fosse lui non ci sarebbero nemmeno loro... Per me loro e lui sono imprescidibili.
Comunque...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

QUOTO, la penso alla stessa maniera.primomaggio ha scritto:marby ha scritto:Allora, a parte che in caso di pericolo si pensa prima ai bambini proprio per il fatto che sono già di loro più "indifesi" quindi sarebbe una cosa istintiva e mi viene da dire che lo sia per chiunque.
E va benissimo così
Al di là di chi salverebbe per primo (loro, ovvio) lui ama i suoi figli incondizionatamente e non posso competere con loro.
Io invece, al di là che salverei i bambini perché lui stesso lo vorrebbe (vedi sopra), amo lui e loro di un amore diverso, ma non posso fare a meno di pensare che se non ci fosse lui non ci sarebbero nemmeno loro... Per me loro e lui sono imprescidibili.
Comunque...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- inga
- Expert~GolGirl®

Il caso che hai descritto ci può stare perché il figlio non era ancora nato.ely66 ha scritto:dipende.
Poi quando ci sono , salvi i figli senza dubbi. Comunque stasera pongo il quesito e vi rispondo in maniera corretta....non ci deve nemmeno provare a dire che salva me
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- pisola
- Master~GolGirl®

Inga scusa ma a chi lo chiedi?
non vorrei dire corbellerie, ma l'uomo con cui stai adesso non è il papà del bambino??...l'ho detta?
se l'ho detta chiedo venia!
non vorrei dire corbellerie, ma l'uomo con cui stai adesso non è il papà del bambino??...l'ho detta?
se l'ho detta chiedo venia!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma io l'ho chiesto eh ... e forse se non lo avessi chiesto avrei detto che la pensava come me ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006