GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di risparmi la carta payback

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback

Messaggio da roberta85 » 7 feb 2014, 11:03

GlassOfMilk, vicino Rieti,a 20 km circa,in montagna :ok

Curiosa, io di borse ne ho 2 Carpisa regalate con portafoglio coordinato, 1 tarocca dolce&gabbana pagata dal marocchino 10 euro ed un altra dei cinesi pagata 6 euro!! e mi avanzano!!

vestiti è una vita che non me li compro e i più recenti che ho me li ha regalati mia madre e idem il marito
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 7 feb 2014, 11:18

roberta85, prova a vedere se qui trovi qualcosa
http://www.paesebio.it/bio-regioni/lazi ... ta-diretta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2014, 11:32

ely66 ha scritto:
mi spieghi il perchè per favore??
perchè non mi fido.
chiarasole ha evidenziato l'eccellenza, ma bisogna saperle trovare. e non conoscendo bene certi luoghi, evito.
Concordo.

Però scusate, mi sa che come al solito si sta facendo un gran calderone.
Non comprarsi abitualmente borse da 300,00 euro non è risparmiare, è NON SPRECARE, concetto a mio parere molto diverso. Utilizzare il cappotto degli anni prima idem, io per esempio quest'anno non ho comprato assolutamente nulla per tutto l'inverno (solo due cose in saldo a gennaio perché erano veramente un affare) e non giro di certo nuda (con questo freddo :risatina: ), né mi sento particolarmente deprivata di qualche cosa. Se si considera tutto ciò risparmio o rinunzia, vuol dire che si era davvero abituati molto bene, e ora si sta semplicemente tornando alla normalità.

Tornando invece al risparmiare, ammetto che anch'io sulla carne non ce la faccio proprio, perché ho ancora perfettamente in mente il ricordo di bruttissime vicende passate e so che il sistema di controllo della filiera italiana (sofisticazioni, adulterazioni, vere e proprie truffe a parte), non ha eguali. Quindi, sinceramente, se vedo un prezzo troppo basso, mi insospettisco, non mi fido e quindi piuttosto non compro (tipo i 6 hamburger a poco più di un euro che ho visto qualche tempo fa :urka ). Ma ciò non vuol dire affatto, al contrario, comprare tutti i giorni filetto, perché lì si ritorna nella categoria "spreco" (oltre che danno alla salute...).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 feb 2014, 11:41

quindi voi comprate solo roba che proviene dalla vostra zona? e riuscite a farlo su tutto?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 feb 2014, 11:43

La carta non l'avevo mai sentita nominare prima :domanda Qui è inutile e quindi non indago oltre.

Discorso risparmio/spreco quoto STEFI@VALERIO.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2014, 11:44

ci610 ha scritto:quindi voi comprate solo roba che proviene dalla vostra zona? e riuscite a farlo su tutto?
Io assolutamente no.
Eccezioni sono il latte (perché quello delle mie parti è ottimo, e tra l'altro costa anche meno...) e come già detto la carne, solo italiana. La regione mi interessa poco, però da noi vendono principalmente carne piemontese, proprio per motivi di contiguità geografica.
La frutta se posso la prendo di stagione, quindi in genere italiana, ma non mi formalizzo certo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 feb 2014, 11:48

ah ok, perchè io viivo a roma, uso olio e carne toscani, ma ad esempio mi piace la polta di pomodoro mutti che so che la fanno a parma, il pesce faccio attenzione che sia del tirreno, ma la pasta se non è di gragnano non la guardo nemmeno
se volessi mangiare solo roba di cui conosco nel dettaglio la qualità del terreno dovrei mettere dei vasi in terrazzo e coltivare là

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 7 feb 2014, 11:54

STEFI@VALERIO, io sono parzialmente d'accordo. Ci sono dei supermercati che fanno offerte a rotazione e quinid magari il singolo prodotto lo vendono in perdita xchè tanto in quel momento guadagnano su altro. Questo lo so per certo per un supermercato xchè ci lavorava mio marito e la politica era quella di affascinare i clienti con un prezzone su qualcosa, sapendo che cmq avrebbero guadagnato maggiormente sul resto della spesa.
Ecco ovviamente controllo anche io che l'animale sia nato cresciuto e macellato in Italia.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 7 feb 2014, 11:56

ci610 ha scritto:quindi voi comprate solo roba che proviene dalla vostra zona? e riuscite a farlo su tutto?
No. Ma cerco di comprare italiano sempre.
Chiaro che non mi aspetto di trovare i pomodori milanesi :hi hi hi hi ma sicuramente non prendo quelli provenienti dalla Spagna, non perchè non mi fidi della spagna ma perchè cmq si fanno un bel viaggio e alla fine durano meno.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2014, 11:57

Un'altra cosa che volevo segnalare (e poi mi rimetto al lavoro :buuu ) è che io ho una sorta di "payback dei poveri" :risatina: che ho scoperto per caso: Poste Italiane ha una serie di negozi convenzionati (a Milano tantissimi) che puoi scoprire tramite una app. veramente ben fatta, che ti localizza con il gps.

In quei negozi, se compri non con una carta apposita, ma con la Postapay, il bancomat delle poste italiane o qualsiasi altro strumento di pagamento di poste italiane a fine mese ti riaccreditano l'importo dello sconto. Io ho scoperto così, per caso, che il negozio di alimentari a fianco a me è convenzionato. Non ho quindi cambiato nulla delle mie abitudini, semplicemente ora pago sempre con il bancomat e mi arriva lo sconto a fine mese (poca roba, un 5%, ma anche il mio negozio che vende la tinta per i capelli aderisce, il parrucchiere (le poche volte che ci vado :che_dici ) idem, il benzinaio anche). Con nessuna fatica, un piccolo risparmio, buttalo...

Però ho provato anche dove abita mia mamma, fuori Milano, manco mezzo negozio che aderisca :martello

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2014, 12:00

sul nato non mi formalizzo molto, di solito la carne che trovo qui è
nato in francia
allevato in italia
macellato in italia. e di solito nel raggio di 150km.
tra l'altro il rifornimento carni avviene in tutti i supermercati, tranne il Poli dallo stesso fornitore, che abita in valle e sa benissimo che se sgarra, lo vanno a prendere per la collottola :risatina:
frutta e verdura di stagione si. ma la settimana scorsa c'erano fragole a 1,33 euro, non ricordo la regione. sicuramente erano di serra, ma le ha volute la bambina e gliele ho prese.
latte mila, yogourt land (trento) e via discorrendo.

prodotti sottocosto ne trovi ogni settimana in ogni supermercato e pare facciano a gara a chi li fa pagare meno. io così :yeee :clap :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 7 feb 2014, 12:00

ecco, e ora controllo sempre anche lo scontrino. Settimana scorsa abbiamo fatto la follia di fare il brunch vicino a casa in un nuovo posto (mai più, mi è costato troppo). Mi hanno addebitato 2 volte la stessa cosa, sicuro un errore di battitura... ben 6 euro in più.
La cassiera mi dice "le faccio un buono visto che abitate vicini, vero?".... no no dammi i contanti. :grrr

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2014, 12:00

ci610 ha scritto:ah ok, perchè io viivo a roma, uso olio e carne toscani, ma ad esempio mi piace la polta di pomodoro mutti che so che la fanno a parma, il pesce faccio attenzione che sia del tirreno, ma la pasta se non è di gragnano non la guardo nemmeno
se volessi mangiare solo roba di cui conosco nel dettaglio la qualità del terreno dovrei mettere dei vasi in terrazzo e coltivare là
Hai ragione.
Tra l'altro la polpa di pomodoro Mutti la compro anch'io perché è l'unica che si avvicini nel gusto a quella che preparo da me.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 feb 2014, 12:01

Non sempre.
Ad esempio latte, yogurt, burro, marmellata e mele compro quasi esclusivamente prodotti di provenienza TAA. Farina per polenta praticamente solo trentina (farina di Storo).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2014, 12:04

CI, e poi concludo davvero, riflettendo purtroppo l'unico prodotto regionale che proprio non compro più è la mozzarella campana (che mi piaceva da morire :buuu ). Le ultime vicende mi hanno totalmente sfiduciata, e non solo per la qualità del terreno.

Dovrei conoscere un produttore veramente sicuro, ma non ho conoscenze in proposito...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 feb 2014, 12:04

ely66 ha scritto: tra l'altro il rifornimento carni avviene in tutti i supermercati, tranne il Poli dallo stesso fornitore, che abita in valle e sa benissimo che se sgarra, lo vanno a prendere per la collottola :risatina:
Penso rifornisca anche ES nella mia zona ed una persona che lavora in ambito ristorazione mi ha detto che ci si può fidare.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 7 feb 2014, 12:04

GlassOfMilk ha scritto:roberta85, prova a vedere se qui trovi qualcosa
http://www.paesebio.it/bio-regioni/lazi ... ta-diretta
grazie ho letto qualcosa ma la provincia di rieti è molto grande e la più vicina sta a minimo un ora di macchina da dove sono e a sto punto non mi converrebbe più :ok ma grazie cmq :sorrisoo

comunque essendo un centro piccolo per esempio alcuni super prendono la carne solo da allevamenti in zona!

noi avremmo anche la possibilità di prendere sia carne di bovino che di maiale da una amico di famiglia che ha l'allevamento e ce lo mette a poco prezzo l'animale intero e noi dovremmo solo andare su aiutarlo mentre lo spezza ma parlando di bestie grosse anche se ci fà un buon prezzo si parla sempre di quelle 200/300 euro da dare subito e non sempre (mai) c'è questa possibilità!!

un anno abbiamo comprato un vitello e lo abbiamo allevato ma è una faticaccia soprattutto dopo per la macellazione ecc quindi non lo abbiamo più fatto,un paio di anni abbiamo fatto i maiali insieme al cugino del marito ma anche li non è semplice la gestione se non si hanno tutte le attrezzature, fino ad un paio di anni fà facevamo i polli ma l'anno scorso nulla per motivi familiari ed un anno abbiamo provato con i tacchini ma son morti tutti di raffreddore :che_dici
per le verdure di solito lo fà mio cognato l'orto e ci dà qualcosa e due anni fa lo abbiamo fatto anche noi piccolino con zucchine,pomodori,pomodorini e melanzane e quest'anno vorremmo riprovare :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 feb 2014, 12:12

STEFI@VALERIO ha scritto:CI, e poi concludo davvero, riflettendo purtroppo l'unico prodotto regionale che proprio non compro più è la mozzarella campana (che mi piaceva da morire :buuu ). Le ultime vicende mi hanno totalmente sfiduciata, e non solo per la qualità del terreno.

Dovrei conoscere un produttore veramente sicuro, ma non ho conoscenze in proposito...
stefi tippo dire una cosa? io vivo a roma, sono nata e cresciuta a salerno, conosco tutti i migliori caseifici
io la mozzarella di bufala campana a roma NON LA COMPRO perchè quella destinata all'esportazione non è come quella che si trova in loco e poi, per me abituata al vero sapore della mozzarella, vederla messa in firgorifero è come ucciderla, non avrà mai più lo stesso sapore
se invece vuoi farne un discorso di inquinamento, bisogna evitare quella casertana e andare su quella della provincia di salerno (la zona tra battipaglia e paestum)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 feb 2014, 12:17

Ma il comprare prodotti locali lo dite per un discorso di qualità o di risparmio?
Perché qui per esempio si trovano le banane "nostrane" (Canarie), ma sono più care di quelle colombiane ecc. Io le preferisco perché viaggiano meno e perché contribuiscono all'economia locale, ma di certo non fanno risparmiare. Idem la carne, quella "buona" più vicina è quella di Girona, che costa più delle altre.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 feb 2014, 12:17

cmq le migliori sono senza dubbio rivabianca, granato e vannullo

http://www.scattidigusto.it/2012/03/05/ ... a-paestum/

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”