GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Bloccato
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Messaggio da enebria » 3 feb 2014, 15:14

Titti86 ha scritto:enebria, cmq dimenticavo.... Io ho avuto il capo parto dopo 8 mesi... E quindi ogni mese poi avevo ciclo... Peppe nn ha mai dato segno di nn gradire il latte... :risatina:
E sì Titti grazie, in realtà io assumo cerazette, mai avuto ciclo, poi a ottobre 2013 mi è ritornato, solo una volta appunto ed Enea non ha battuto ciglio, e poi a dicembre delle perditine di un giorno. Sarò mica incinta??? :perplesso :ahah Scherzo ovviamente! :ahah
Adesso però ho deciso che non voglio più assumere la pillola, se la sbrigherà il marito... :fischia :prr
A questo punto direi che sono solo dicerie, speriamo che Enea continui con la sua tettadipendenza!!!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 3 feb 2014, 15:15

didda73 ha scritto:E si eccoci qua mammuke felici :risatina:
:emozionee
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 feb 2014, 17:40

titti, quanti mesi hai allattato peppe.. non mi ricordo.. scusa..
così ti aggiungo al listone!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 feb 2014, 17:42

Allattato felicemente x 13 mesi...poi ci hanno divisi :che_dici
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 feb 2014, 19:01

in che senso titti?

comunque aggiornato listone.. se ho dimenticato qualcuna o sbagliato qualcosa, ditemi che aggiorno! :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 4 feb 2014, 13:26

Ciao mammukke :bacio

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 4 feb 2014, 21:59

E con gioia immensa che mamma e papà annunciano l'arrivo di una piccola stella di nome Monica...3.290kg di pura bellezza e meraviglia
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 5 feb 2014, 6:08

:clap :clap :clap :clap :clap
Evviva!!!!!

Benarrivata Monica! E congratulazioni a mamma e papà!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 5 feb 2014, 8:31

Benvenuta Monica!!! :emozionee
:congratulations: :congratulations: :congratulations: a mamma e papà!
Buon nuovo inizio mammukka Titti!!!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 5 feb 2014, 9:23

Benvenuta monica!!!! :emozionee :emozionee

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 5 feb 2014, 12:26

Buon giorno mammuke
Benvenuta monica :congratulations: a mamma e papà
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 6 feb 2014, 10:54

MONICA BEN ARRIVATA! EVVIVA!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 6 feb 2014, 13:26

Ciao Mammukke :byeee

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 6 feb 2014, 15:34

oggi umore un po' così, copio dalle pp: incontro con npi
la tipa mi ha fato una buona impressione a livello umano...
abbiamo parlato delle paure e reazionpi del tato 1
parlato soprattutto io visto che il socio è venuto con 38,6 di febbre e gola super dolorante...
ci ha dato alcune indicazioni utili: non preparare troppo il tato a cose che in passato hanno fatto paura, per non caricarle di troppa importarnza, reagire con tranquillità e comprensione ma senza a"coccolarlo troppo"...
parlato della sua paura "del gonfio" dei palloncini... ci chiede di traumi/cambiamenti (aparate il fratellinco) eccc... finchè non ha saputo che hoa allattato22 mesi... e quindi è "colpa" di questo eccessivo e morboso attaccamenato :perplesso :pelrplesso :che_ dici
mi ha chiesto quanto intendo allattare tato2, ho risposto che se lui ha piacere, spero oltre i 22 mesi... potete immaginare la tipa...

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 7 feb 2014, 6:48

Newbetti, cosa sono le "pp" e "npi"?
Comunque si capisce che è una tipa che vi spiegava come comportarvi con i vostri figli. E soprattutto in modo da non avere un "attaccamento morboso" ai genitori e in particolare alla sisotta.

Mbè, ti puoi immaginare le opinioni di noi mamme Mammukke su questo argomento. Giusto pochi giorni fa (31/01 se lo ricerchi) Enebria raccontava come adolescente dormiva ancora nel lettone insieme alla mamma, e poi a 19 anni è andata a vivere in un'altra città: alla faccia dell'attaccamento morboso!

I bimbi allattati fino a che ne manifestano il bisogno, sempre accolti e coccolati, sempre rassicurati nelle loro paure, io sono sicura che da grandi saranno persone autonome, accoglienti, sicure e rassicuranti, a loro volta!

Ci sono delle mamme (quelle che lo desiderano e che anche ci riescono) che allattano in tandem il bimbo piccolo e il grande. Magari anche contemporaneamente, uno di qua è uno di là.
Quello che il bimbo grande riceve in quel caso è la rassicurazione che la mamma C'È, c'è sempre per lui come quando era piccolo e anche come il fratello che adesso è piccolo. La sicurezza di essere sempre accolto dalla mamma è una potente arma contro la gelosia ❤️

Io sono convinta che se papà e mamma continuano ad accogliere sempre in ogni attimo il tato1 e a coccolarlo e a rassicurarlo sempre ogni volta che lui ne manifesta il bisogno, questa sarà una arma potente contro la gelosia e per aiutarlo nella sua crescita.

Mah. Mi posso trovare d'accordo sul fatto di non enfatizzare le sue paure: magari quella paura se l'era dimenticata, non state a ricordargliela! :prr

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 7 feb 2014, 9:02

Newbetti :coccola, mi chiedevo anche io cosa significhi pp e npi.
Concordo pienamente con quanto scritto da mammacri, inutile dirti effettivamente le nostre opinioni sull'allattamento, io stessa ho riportato la mia esperienza di mammona all'ennesima potenza, stracoccolata e sempre nel lettone di mamma, a differenza delle mie sorelle io ho un rappoorto molto fisico con mia madre, io ancora adesso quando vado l'abbraccio e sbaciucchio, mentre invece le mie sorelle hanno molta difficoltà ad esternare i loro sentimenti. Aggiungo che io da mia madre sono stata allattata credo fino allo svezzamento o poco più, ma comunque di più delle mie sorelle che mia madre non era proprio riuscita ad allattare (quindi se vogliamo per gli standard di mia madre io sono stata allattata ad oltranza, quasi una mammukka :risatina: ). Ripeto che io sono stata anche tenuta morbosamente da mia madre nel lettone... e aggiungo inoltre che noi non abbiamo avuto un'infanzia molto facile con un padre violento, ubriaco, praticamente le aveva tutte lui, lasciamo perdere le mie paure di trovare mia madre ammazzata prima o poi, eppure io oggi mi sento una persona serena, soprattutto dopo la nascita di Enea mi sono scoperta serena e al contrario di quanto credevo non ansiosa. Certo poi ho i miei momenti e il mio caratterino, però come dice mammacri io ho la certezza di mia madre se così possiamo definirla e ti dirò che nonostante io e mia madre siamo lontane noi non ci sentiamo nemmeno tutti i giorni al telefono.
Vi chiedo scusa se forse non sono stata abbastanza chiara o se magari quello che ho scritto non è molto pertinente al tuo messaggio new, ma quello che mi sento di dirti è che io di attaccamento morboso ne so qualcosa, ma come dice mammacri per me è ed è stata la certezza che mamma c'è ed è questo che vorrei trasmettere ai miei figli!
Poi ovviamente condivido anche il fatto di non enfatizzare le paure, ma forse questa è una colpa di noi genitori che ci facciamo venire l'ansia quando sappiamo che sta per succedere qualcosa che potrebbe spaventare i nostri cuccioli!
Segui il tuo istinto di mamma new e vedrai che tutto andrà bene! :coccola

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 7 feb 2014, 9:05

mammacri06 ha scritto:I bimbi allattati fino a che ne manifestano il bisogno, sempre accolti e coccolati, sempre rassicurati nelle loro paure, io sono sicura che da grandi saranno persone autonome, accoglienti, sicure e rassicuranti, a loro volta!
Stra :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Ne sono convintissima! :emozionee

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 7 feb 2014, 14:24

New quoto le altre.... figurati se potevano dirti diversamente, sappiamo ormai che l'allattamento prolungato non è ben vistio da tante/i

Io invece ho notato che il mio cucciolo piano piano si sta staccando da solo, adesso ha 19 mesi, cuore di mamma soffre ma sono felice se lui cammina coi suoi tempi senza traumi.
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 7 feb 2014, 16:39

traduzione delle mie sigle.. scusate:
pp= pagine personali delle gol girls... serve avere un certo numero di messaggi, e fare richiesta per accedere a quella parte del sito, è una specie di diario personale privato, lo possono vedere solo le utenti che riescono ad accedere

npi = neuro psichiatra infantile

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 8 feb 2014, 5:53

Newbetti, mi sento di consigliarti, ma anche a tutte le altre, i libri di Marshal Rosenberg (edizioni Esserci), "Le parole sono finestre (oppure muri)", e gli altri libri che raccontano anche specificamente come parlare insieme ai bambini. È la comunicazione non-violenta.
Secondo me è uno strumento potente per arrivare al cuore delle persone.
E arrivare al cuore delle persone è di per se terapeutico, e le aiuta a sciogliere il dolore che hanno dentro.

Ho letto "Le parole sono finestre (oppure muri)" e me ne sono innamorata. Non è uno sei soliti metodi di comunicazione che danno la ricettina preconfezionata, che promette di avere successo oppure di avere il potere sugli altri.
Tutt'altro, indica il rispetto, un rispetto profondo verso se e verso gli altri, anche quelli con cui ci stiamo scontrando. E raggiungendo il profondo del cuore, le emozioni e i bisogni, sviluppiamo empatia verso le persone con cui parliamo e riusciamo insieme a sciogliere i nodi.

Ancora oggi, quando mi riesce di metterlo in pratica (troppo raramente!), mi commuove vedere come gli altri rispondono positivamente al mio cuore!

Un esempio.
Cucciolo (3 anni) batteva col martello su una scatola di legno. Un rumore fortissimo, e il papà gridava "basta basta! Cucciolo smettila! Vai nell'altra stanza!" A brutto muso. E cucciolo lo sfidava, lo guardava di sottecchi e poi continuava a battere.
Il papà si è fermato a pensare, e poi ha cambiato: "cucciolo il rumore mi fa male alla testa e alle orecchie. Hai Hai! Che male! Dai amore, per piacere fai più piano? Oppure, vuoi fare tanto tanto rumore? Per piacere, vai alla cameretta e batti di là, dai, per piacere?"
Cioè il papà ha espresso la propria emozione (senza sgridare Cucciolo), ha espresso il proprio dolore senza accuse, riferendolo a se stesso. E poi ha chiesto aiuto a Cucciolo, pregandolo di fare rumore nell'altra stanza.
Cucciolo si è alzato, è andato di lá e ha continuato a battere.

Sono rimasta davvero meravigliata! Non succede MAI che diciamo a Cucciolo di fare una cosa e lui semplicemente ubbidisce. MAI. Davvero! Ogni cosa è una guerra!
Dopo un po' ha finito di battere, è tornato e tutto contento si è vantato col papà: "hai visto che sono andato a battere di la?" È il papà lo ha ringraziato con baci e coccole :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”