GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!

Bloccato
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ellina90 » 6 feb 2014, 17:11

ZiaVale ha scritto:
Paola1983 ha scritto:Antota e Ellina da noi con 30'000EURO non si fa granché purtroppo... :buuu
Sospettavo che non fosse paragonabile. Ma quindi 30.000 solo per gli elettrodomestici?
ce la farai dai..andrà tutto a buon fine :ok e poi si vogliamo le fotooo :yeee

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 6 feb 2014, 17:20

ellina90 ha scritto:
Meletta ha scritto:
ellina90 ha scritto:domandona.....ma quando si inizia a sentire il polpettino che si muove????????..cioè essere sicuri che sia lui e non l'intestino o la pancia che brontola :ahaha
Sei sicura che sia lui xche sentirai dei movimenti che non hai mai sentito.. :sorrisoo
no ma infatti era una domanda ho scritto male..volevo sapere intorno a quante settimane si comincia sentire proprio lui muoversi??? (senza che sia pancia,intestino,ecc) :sorrisoo :cuore
Dipende, da tante cose... Io comunque l'Ale l'ho iniziato a sentire intorno alla 18 sett. Poi c'è chi lo sente prima e chi dopo...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 6 feb 2014, 17:22

Meletta ha scritto:
ellina90 ha scritto:
Meletta ha scritto:
ellina90 ha scritto:domandona.....ma quando si inizia a sentire il polpettino che si muove????????..cioè essere sicuri che sia lui e non l'intestino o la pancia che brontola :ahaha
Sei sicura che sia lui xche sentirai dei movimenti che non hai mai sentito.. :sorrisoo
no ma infatti era una domanda ho scritto male..volevo sapere intorno a quante settimane si comincia sentire proprio lui muoversi??? (senza che sia pancia,intestino,ecc) :sorrisoo :cuore
Dipende, da tante cose... Io comunque l'Ale l'ho iniziato a sentire intorno alla 18 sett. Poi c'è chi lo sente prima e chi dopo...
ok grazieee non vedo l'oraaa

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 6 feb 2014, 17:22

Cucina Certo vi farò vedere la proiezione 3D appena sarà pronta e poi la foto della cucina "vera" non vedo l'ora ragazze... adesso ho una minicucina invivibile... sembra più un corridoio... e non ho un pezzo di piano per lavorare e io amo cucinare e quindi ho bisogno di spazio :nonegiusto
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

DadaRM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DadaRM » 6 feb 2014, 17:24

ellina90 ha scritto:
DadaRM ha scritto:
ellina90 ha scritto:
ZiaVale ha scritto:Anch'io ho casi di gemelli in famiglia e uguale mio marito. Leggevo un articolo recentemente che diceva che la propensione genetica influisce solo nel caso in cui i casi di gemelli siano sulla generazione femminile della madre e che le probabilità aumentano moltissimo con l'aumentare dell'età della madre.
ma con l'aumentare dell'eà non aumentano anche i rischi??? cioè dopo i 35 anni sapevo..che ci sono piu probabilità che non sia sano ecc..non so magari sono cavolate...
....io ho 32 anni e la gemella è la mia nonna materna..... :che_dici ...comunque..forse il fatto dell'età influisce per il fatto che spesso, superata una certa età appunto, si ricorre a terapie o interventi per aumentare la fertilità o la probabilità di avere figli....
ah ho capito..però non è giusto a 35 anni per me si è ancora giovani e si dovrebbe essere più fertili :buuu beh conosco coppie come i miei zii che non sono mai riusciti..da giovani..ora hanno quasi 50 anni..ma hanno fatto inseminazione artificiale..di tutto ma lei non è riuscita..che tristezza..io mi considero fortunata perchè i nostri piccoli sono tutti un dono secondo me :emozionee :cuore :cuore :cuore

...eh sì....a 35 anni si è ancora giovanissime, lo penso anche io....ma "biologicamente" qualcosa comincia ad "invecchiare"...purtroppo è così.....il nostro corpo non si è ancora adattato a questo spostamento di età! :-) ma al di là di questo poi ogni caso è a sé, ovviamente......

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 6 feb 2014, 17:25

Paola1983 ha scritto:Cucina Certo vi farò vedere la proiezione 3D appena sarà pronta e poi la foto della cucina "vera" non vedo l'ora ragazze... adesso ho una minicucina invivibile... sembra più un corridoio... e non ho un pezzo di piano per lavorare e io amo cucinare e quindi ho bisogno di spazio :nonegiusto
ti capisco :coccola io cucino sul tavolo perchè qui è un pezzettino con gas e lavandino e un pezzo dove mettiamo frullatore ecc ma è minuscolo..poi i pensili appesi sopra come cola piatti ecc e quando cucino al gas e mi alzo batto sempre la testa ma non potevamo metterli piu alti perchè sono una nanaaaaa e poi non ci arrivavoooo :nonegiusto

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il panc

Messaggio da cica82 » 6 feb 2014, 21:40

Io con matteo,prima gravidanza,ricordo benissimo di averlo sentito alla 16a sett..ricordo ancora la scena,ero in ufficio seduta al computer come sempre quando improvv sento un toc alla pancia..la sensazione di una pallina che da dentro la mia pancia mi rimbalza contro..ho capito subito che era lui!!!
I primi movimenti sono un po'sporadici..non e'detto che si sentano tutti i giorni e spesso..ricordo che sono diventati stabili dalla 20a circa...e poi sempre piu'netti...dopo non puoi non accorgertene..capisci pure cosa sta facendo e come si gira..ah,che meraviglia,sono sensazioni indescrivibili..x non parlare della prima volta che riesce a sentirlo anche il papa'appoggiando la mano..:grin:
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 6 feb 2014, 22:10

Paola1983 e Mademi sono stata una volta in fiera a Lugano perchè conosco un mobliliere comasco che espone (che ha fatto anche la mia cucina, su mio disegno visto che sono un arch.) e mi ah raccontato della differenza di prezzi che ha visto, soprattutto sugli elettrodomestici! Loro lavorano molto con la svizzera (Ticino)

Maternità, tasto dolente! Tecnicamente sono una libera professionista ma principalmente lavoro per un altro architetto e, una volta a casa, sarò sostituita in maniera definitiva... Per fortuna la cassa degli architetti paga qualcosa...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 6 feb 2014, 23:44

Come il mio primo bambino anche questo pare essere più attivo la sera....mentre sono al pc lo sto sentendo, durante tutto il giorno invece niente.

Ellina te ne accorgi, non so come ma te ne accorgi che è lui/lei.
Io con la prima gravidanza non avevo esperienza eppure l'ho capito era verso la 14/15° settimana, adesso sono due giorni che lo sento pochissimo ma lo sento.
Credo dipenda anche da come è posizionato, dalla corporatura della mamma ecc ecc.
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 7 feb 2014, 8:05

I primi movimenti li ho sentiti x tutti intorno alla 15° settimana anche x cassandra è stato così, certo come già hanno detto le prime volte non sono regolari poi sempre di più. :emozionee
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 7 feb 2014, 8:59

SeDiCi Mobilerre? Il sig. Rupolo?
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 7 feb 2014, 10:47

Buongiorno ragazze, qui piove!! Ufffff, va be...
Volevo chiedere a chi ha già fatto il corso preparato se lo fa ancora, e l'ultilita della cosa...
Io per l'Ale non lo avevo fatto xche non ho trovato posto... E adesso non so se farlo o no...
Tante mi han detto che è inutile visto che ho già un figlio, però bo... A me piacerebbe!!
Isa mamma di..

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 feb 2014, 10:55

Buondì :-D
Stanotte ho sognato per la prima volta il mio fagiolino e ... era una femminuccia :emozionee L'avevo in braccio e l'allattavo ... che meraviglia. Nel sogno decidevo anche il suo nome, che poi è uno di quelli che piacerebbero a me se veramente fosse femmina. Ho raccontato del sogno a mio marito ... solo che lui vorrebbe che fosse un altro maschio e quindi non vuole ancora sentir parlare di nomi fin quando non sapremo con certezza il sesso :martello
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 feb 2014, 11:04

Meletta, io ho fatto il corso pre-parto per il primo figlio.
Devo dire che a livello di teoria e' stato molto utile, mentre a livello di pratica (respirazione, tecniche di rilassamento, etc) era deprimente. L'ho fatto nell'H dove ho partorito, ci hanno portato a vedere le sale parto ed in questo modo quando è stato il mio momento l'ambiente mi è sembrato "familiare".
Ora non credo che lo rifarò li, perché l'H è abbastanza lontano da casa, credo che invece lo farò nel consultorio del mio paese, un po' per conoscere le ostetriche di zona ed un po per conoscere altre mamme in attesa del mio quartiere.
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 7 feb 2014, 11:15

antota ha scritto:Meletta, io ho fatto il corso pre-parto per il primo figlio.
Devo dire che a livello di teoria e' stato molto utile, mentre a livello di pratica (respirazione, tecniche di rilassamento, etc) era deprimente. L'ho fatto nell'H dove ho partorito, ci hanno portato a vedere le sale parto ed in questo modo quando è stato il mio momento l'ambiente mi è sembrato "familiare".
Ora non credo che lo rifarò li, perché l'H è abbastanza lontano da casa, credo che invece lo farò nel consultorio del mio paese, un po' per conoscere le ostetriche di zona ed un po per conoscere altre mamme in attesa del mio quartiere.
Pure io volevo farlo nel consultorio del mio paese...

Per il tuo sogno anche io ne ho fatto uno simile, ma il sesso non lo sapevo, e anche mio marito vuole un altro maschio... In realtà pure mio figlio... :pistole
Isa mamma di..

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il panc

Messaggio da cica82 » 7 feb 2014, 11:49

Ciao a tutte!! Discorso corso preparto..io l'avevo fatto presso il consultorio e mi era piaciuto..poi il bello e'stato che una parte del corso era tenuto da un'ass.sanitaria molto brava e con tanta esperienza che poi seguiva le mamme che volevano dopo la nascita x allattamento,cura neonato etc...qt mi e'stato davvero utilissimo!! E'perfino venuta a casa un paio di volte,se no andavo io ogni sett anche con altre mamme x pesare il bambino e parlare un po'di come andava e quali erano le difficolta'..purt oggi ci sono un sacco di corsi sulla preparazione al parto ma quasi niente che ti aiuti poi x l'allattamento..in ospedale poi,zero..nemmeno ti spiegano come attaccare il bimbo nella maggior parte dei casi..non fosse stato x lei non avrei saputo come fare..e fortunatamente e'andato tutto bene e l'ho allattato fino a 8 mesi!!
Ora naturalmente col secondo mi auguro che l'esperienza conti qualcosa..pero'..penso che potrei rifarlo..cosi'riprendo il gancio con lei che so c'e'ancora x il post..una mano in piu'fa sempre comodo credo..anche se npn e' il primo figlio..
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 7 feb 2014, 11:51

Paola1983 scusa ho probabilmente digitato a caso: Arredamenti Canobbio, Fenegrò (CO)

Nottata insonne, agitazione senza motivo, dolori di schiena, pancia a pallone e quando mi stavo quasi per addormentare mi si è informicolato un braccio per la posizione ed è scappato quel briciolo di sonno :nonegiusto Mi sento uno zombie...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 7 feb 2014, 11:57

Corso Preparto Io lo farò per la terza volta... diciamo che è una bella scusa per avere una serata lontana da compagno e figli e per rilassarmi un pochino... :fischia
Immagine

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 7 feb 2014, 12:00

Bongiorno ragazze io e mio marito siamo in lotta x il nome...a me piace Diletta mentre a lui Aurora!!!!
Ragazze mi serve un chiarimento x le prescrizioni di ecografia ostetrica del 3 trimestre e flussimetro. A me il medico di base me ne ha fatte 2...la prima x l'ecografia vongole esenzione M14 (cioè l'attuale settimana Fi gravidanza anche se secondo me era giusto ke mettesse M32 visto che la faro' alla 32 sett.) e una seconda prescrizione x la flussimetro senza alcuna esenzione.
Ma è giusto così? A voi come l'ha fatta il vs. medico?
Immagine[/url]

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 7 feb 2014, 13:07

kiafra, non ti so aiutare, anzi ho i tuoi stessi dubbi.
A me il medico di base mi ha fatto 2 prescrizioni, riportando rispettivamente "ecografia II trimestre" ed "ecografia III trimestre". Non mi ha messo l'esenzione perchè ha detto che può metterla solamente quando si è già nel trimestre di interesse, quindi in pratica mi ha fatto queste ricette solo per prenotare, poi mi ha detto di ritornare da lui prima di andare a farle così mi inserisce l'esenzione, mah :domanda
Poi andando a prenotare la morfologica col CUP, mi hanno chiesto cosa c'era scritto nella ricetta e mi hanno detto che "ecografia II trimestre" non va bene, deve essere riportato "ecografia morfologica" e il periodo in cui si deve fare... :argh Ho richiamato un altro giorno e non mi hanno fatto storie su cosa ci fosse scritto ed hanno chiesto a me il periodo, ma poi alla fine non c'era posto da nessuna parte.
Per l'eco del III trimestre, invece, ho prenotato dall'altro capo di Roma, ma non so se l'eco del III trimestre sottintende anche la flussimetria...boh. E' importante saperlo perchè va fatta e se ci vuole un'altra ricetta devo farmela fare. Forse qualche agostina ne sa più di noi?
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”