GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di risparmi la carta payback

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback

Messaggio da ci610 » 6 feb 2014, 12:30

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2014, 12:31

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:ho scritto che adoro il toscano:
Detto da una parmense questa e' un'eresia, pero'! :hi hi hi hi
e odio il parmigiano reggiano. :hi hi hi hi
Io lo adoro.
E quando vado a comprarlo dal mio omino di fiducia e gli chiedo il grana, lui s'incacchia da morire e mi dice che si dice PAR MIG GIA NO!!!
Noi ne mangiamo a valanghe, e per fortuna, visto che io non bevo latte e a 60 anni avro' le ossa sbriciolate. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 feb 2014, 12:34

Zzz... ha scritto: Ma la vera svolta al mio budget è che mi sto allevando l'aglio sul balcone, tra un po' avrò il raccolto che risolleverà le finanze familiari :ahah :ahah :ahah
svelami il segreto.
ho provato diverse volte senza risultati. forse perché parto da un aglio di per se non eccelso. :argh
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 feb 2014, 12:36

ci610 ha scritto:questo
http://www.eljamoncito.it/index.html
Sto guardando questo sito.
Ti consiglio di comprare la "paleta" (che vedo nel sito è tradotto come "spalla"). Si tratta della zampa davanti del maiale, quindi è un "prosciutto" un po' meno voluminoso, che quindi costa anche meno perché pesa meno, ma è più saporito, io la prediligo e compro sempre quella.
Ora continuo a studiare, perché "pata negra" in realtà è una denominazione commerciale ma non vuol dire nulla, i termini che indicano davvero la qualità sono altri.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2014, 12:37

Zzz... ha scritto:
Ti consiglio di comprare la "paleta" (che vedo nel sito è tradotto come "spalla"). Si tratta della zampa davanti del maiale, quindi è un "prosciutto" un po' meno voluminoso, che quindi costa anche meno perché pesa meno, ma è più saporito, io la prediligo e compro sempre quella.
Ora continuo a studiare, perché "pata negra" in realtà è una denominazione commerciale ma non vuol dire nulla, i termini che indicano davvero la qualità sono altri.
Delucidaci. :hi hi hi hi
Bello il sito CI! :ok

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 feb 2014, 12:42

hamilton ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Delucidaci. :hi hi hi hi
Bello il sito CI! :ok
Guarda, è cambiata da pochissimo tutta la denominazione ed entrerà in vigore da marzo quindi non ne so molto.
Comunque: pata negra non vuole dire niente, il maiale iberico è una razza a parte che ha le zampe nere, ok, ma la qualità del prosciutto è data sì dalla razza ma soprattutto dall'alimentazione, che più contiene ghiande più è pregiata. Ora comunque con il nuovo sistema ogni zampa sarà identificata da un'etichetta colorata. Accattatevi l'etichetta nera che vuol dire ingrassaggio 100% ghianda (senza mangimi vari).

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 feb 2014, 12:48

E sapete qual è la principale caratteristica che distingue il maiale iberico dal maiale comune? Che il grasso, nel maiale comune, sta tutto da un lato (abbiamo tutti presente la fetta di prosciutto col grasso di alto, che volendo si può toglere), invece nel maiale iberico il grasso è infiltrato nella carne, forma piccole venature. e, se il maiale è ingrassato a ghiande, questo grasso è delizioso ed è quello che dà il sapore caratteristico.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 feb 2014, 12:53

ely66 ha scritto:qualcuna ce l'ha? la si usa facilmente?
si risparmia davvero?

così si chiude l'altro e si riparte :hi hi hi hi forse.
ho dato un'occhiata
http://www.payback.it/accumula-punti
mi pare interessante, se abitualmente acquisti nei negozi affiliati. ci sono anche negozi online :hi hi hi hi
io non acquisto abitualmente in nessuno di questi quindi non riuscirei a ricavarci manco un euro di sconto in un anno :che_dici

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 feb 2014, 12:56

R2D2 ha scritto:
Zzz... ha scritto: Ma la vera svolta al mio budget è che mi sto allevando l'aglio sul balcone, tra un po' avrò il raccolto che risolleverà le finanze familiari :ahah :ahah :ahah
svelami il segreto.
ho provato diverse volte senza risultati. forse perché parto da un aglio di per se non eccelso. :argh
Non sono dove abiti, R2D2 :sorrisoo , ma il clima e l'umidità della Padania decisamente mal si attagliano all'aglio (tende a marcire e spesso rimane verde - provato di persona e in genere ho il pollice verde). Comunque se vuoi provare si pianta ORA (io non ci provo proprio perché ho il terrazzo fradicio, e minaccia di piovere ancora nei prossimi giorni :buuu )
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 feb 2014, 12:58

STEFI@VALERIO ha scritto:
R2D2 ha scritto:
svelami il segreto.
Non sono dove abiti, R2D2 :sorrisoo , ma il clima e l'umidità della Padania decisamente mal si attagliano all'aglio (tende a marcire e spesso rimane verde - provato di persona e in genere ho il pollice verde). Comunque se vuoi provare si pianta ORA (io non ci provo proprio perché ho il terrazzo fradicio, e minaccia di piovere ancora nei prossimi giorni :buuu )
Ah ma io non so cosa verrà fuori, devo raccoglierlo a fine febbraio. Ma se viene sai che risparmio??? :ahah Io sapevo che si semina a dicembre e si raccoglie a febbraio, ma dipende dalle zone.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2014, 13:00

R2D2 ha scritto:
svelami il segreto.
Forse non hai ben presente che il miglior aglio d'Italia si produce a 10 chilometri da Ferrara

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 feb 2014, 13:02

Zzz... ha scritto:Ah ma io non so cosa verrà fuori, devo raccoglierlo a fine febbraio. Ma se viene sai che risparmio??? :ahah Io sapevo che si semina a dicembre e si raccoglie a febbraio, ma dipende dalle zone.
Poi mi dirai :ok , mi incuriosisce risparmio a parte.
Comunque l'aglio che vendono qua al super spesso viene proprio dalla Spagna.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 feb 2014, 13:05

hamilton ha scritto:Forse non hai ben presente che il miglior aglio d'Italia si produce a 10 chilometri da Ferrara
Ma voi siete in Padania? :domanda. Guarda io e la geografia mai state amiche :risatina:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 6 feb 2014, 13:05

STEFI@VALERIO, io all'Iper trovo quello di Voghiera e costa pochi centesimi più dell'altro. :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2014, 13:06

hamilton ha scritto:Forse non hai ben presente che il miglior aglio d'Italia si produce a 10 chilometri da Ferrara
Ma voi siete in Padania? :domanda. Guarda io e la geografia mai state amiche :risatina:
Se per Padania intendi Pianura Padana, noi siamo i boss della Padania!!!! :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2014, 13:13

Comunque tranquilla!!!
Io avevo confuso Ravello con Rapallo! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Vado a pranzo :byeee

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 feb 2014, 13:17

GlassOfMilk ha scritto:STEFI@VALERIO, io all'Iper trovo quello di Voghiera e costa pochi centesimi più dell'altro. :ok
Infatti io compro quello!

E mi sa che è anche quello di Hamilton (ma ammetto che ho googlato, perché altrimenti non avrei avuto la più pallida idea di dove si trovi Voghiera :risatina: , io negata in geografia).

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 feb 2014, 14:18

Ely ma quindi sta carta payback è quella in cui si mette il prosciutto da ricchi appena affettato?
:perplesso

:caduta_sedia:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 feb 2014, 14:22

:pensieroso :pensieroso

macchè scherzi?? è troppo plebea!

o forse no, dato che viene dall'estero. è più meglio :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 feb 2014, 14:39

Qualcuna ha dei trucchi per fare il seitan senza buchi troppo grossi? E cosa mettete nel brodo? Che farina usate?

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”