GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Bloccato
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da Laura14 » 5 feb 2014, 12:29

CHICCA75 ha scritto: io stranamente stamattina non ho nausea mi devo preoccupare :domanda
Chicca spero proprio di no... perchè anche io ho sintomi molto altalenanti... vanno e vengono a loro piacere

ma quando hai la visita?
Due stelline ** nel cuore

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 5 feb 2014, 12:29

prossima settimana non arriva più :pensieroso
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 5 feb 2014, 12:31

eh eh ci credo... io già sono in trepidazione per quella di lunedì... oltretutto al lavoro sarà una giornataccia... e devo trovare il modo di riuscire a tornare in ufficio... ma visita ce l'ho alle tre... se è puntuale... speriamo

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 5 feb 2014, 18:32

ragazze la segretaria della gine mi ha chiamato e anticipato la visita a venerdi anzichè lunedi evvaiiiii :yeee anche perchè il weekend è luuuunggooooo da passare speriamo bene :incrocini
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 5 feb 2014, 18:40

Ciao a tutte le settembrine.. sono venuta a conoscenza solo ora di questo topic grazie a Laura14!!
Sono Romagnola ed esattamente di Riccione.
Io e mio marito (sposati da poco) alla vigilia di Natale abbiamo deciso che era giunto il momento di provare ad allargare la nostra famiglia, dal momento che la nostra casina era quasi ultimata.
Il giorno prima dell'epifania ho fatto il test (ben due in realtà) e , con grande stupore e tantissima gioia, abbiamo scoperto che era positivo :yeee :yeee .
Il 16 gennaio ne ho avuto conferma andando dalla mia ginecologa ed il 29 gennaio per la prima volta abbiamo visto il cuoricino battere. Data presunta parto 13 settembre :incrocini :incrocini :incrocini !!
E' stata un'emozione indescrivibile, ma voi lo saprete sicuramente meglio di me, per me, infatti, è la prima gravidanza nonostante i miei 35 anni.. e spero tantissimo che proceda tuttoper il meglio!! Siamo al settimo cielo.. anche se un po' di timore c'è!!
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 5 feb 2014, 18:55

:congratulations: Stella :)

Chicca ho detto io che venerdi è giornata delle grandi visite :-D cosi contiamo insieme le ore!

Ps: esame urine perfetto :yeee
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 5 feb 2014, 19:23

Ciao ragazze

stella benvenuta!!! :congratulations:

La cena non ha sortito l'effetto di far passare quel senso di nausea
Ho pure mal di gola mamma mia ce ne vuole ad arrivare a 13 settimane :impiccata:
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 5 feb 2014, 20:21

Grazie a tutte!
Anche io da subito (anzi a dire il vero è proprio uno dei sintomi che mi ha fatto sospettare di essere incinta) soffro di nausee, fastidio agli odori e inappetenza. Mi sono accorta, però, che se mangio una caramellina di liquirizia (o una rotella) il senso di nausea si attenua.
Per chi ha già avuto questa esperienza, solitamente fino a quanto si avranno questi sintomi? Sarà così per tutta la gravidanza?
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 5 feb 2014, 20:46

Benvenuta Stella☆

Chicca evviva...dai manchi solo tu con la prima visita, facci sapere appena la fai! !!

mommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mommina » 6 feb 2014, 8:30

Ciao a tutte le pancine!

Scusate se è una vita che non mi faccio più viva, ma al lavoro abbiamo avuto un periodo a dir poco stressante e quando arrivo a casa la sera sono davvero ko! :impiccata: Ma anche se non vi ho scritto, vi leggo sempre! :sorrisoo

Sono contentissima per tutte le visite andate bene! :ok E benvenuta a Stella! Che bello averlo cercato e trovato subito! Tante congratulazioni!

Mi sembra di capire che domani sarà giorno di visite... :incrocini a tutte! Io andrò a fare un'eco mercoledì, dopo praticamente un mese... ho già l'ansia! Ogni tanto mi assale il terrore che sia andato male qualcosa ma che io non me ne sia resa conto...! Anche perché, Chicca, anche a me i sintomi vanno e vengono. Ad esempio nelle prime settimane (fino alle 6-7) mi dava fastidio ogni cosa, ero sempre piena e disgustata, poi da un giorno all'altro è passata e ora ne ho ogni tanto (ma proprio tanto tanto!) pochissima... boh! Anche il seno un giorno mi sembra dolorante e gonfio, un altro molto meno! :urka Però sono sempre stanca morta...

Anche io in quanto a integratori non prendo nulla, se non l'acido folico. La gine mi ha anche fatto degli esami completi del sangue ma non mi ha dato nulla. Per quanto riguarda invece i nomi, da femmina ci piace molto Viola :cuore Da maschio invece il vuoto più assoluto...

Un bacino a tutte! :byeee
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 6 feb 2014, 8:33

Stella, purtroppo io non ti posso aiutare, niente nausee nè con la prima gravidanza nè ora...ma dicono che vadano avanti di solito fino al terzo mese, anche se ho sentito ragazze fino al quinto...
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 6 feb 2014, 10:57

Buongiorno mammine :sorrisoo

mommina mi ricuori... perchè davvero sti sintomi mi fanno diventare pazza... a volte ci sono e a volte no... ho il disgusto per ogni cosa ... ma già meno rispetto ai giorni scorsi...
io ho la visita lunedì e anche io ho il terrore che sia successo qualcosa :pensieroso

che ansia ... mio marito è già duramente provato dal mio stato mentale :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi e mi minaccia dicendomi che fra nove mesi... farà come nei film ci dirà che andrà a comprare le sigarette (lui non fuma) :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle » 6 feb 2014, 11:48

Ragazze ma anche voi avete una fame costante? Io se non mangio ogni 2-3 ore mi vengono i crampi allo stomaco come se non toccassi cibo da mesi.
Settembrina 2014

Immagine

mommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mommina » 6 feb 2014, 12:14

Ragazze io ho cominciato ad aggiornare sul mio primo post in prima pagina il nostro elenco. .. certo quello di ghea era molto più bello! :buuu
Non ho avuto molto tempo, appena riesco lo sistemo. Se notate che ho dimenticato qualcuno o qualcosa fatemelo sapere!
Baciotti
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 6 feb 2014, 12:26

mommina ha scritto:Ragazze io ho cominciato ad aggiornare sul mio primo post in prima pagina il nostro elenco. .. certo quello di ghea era molto più bello! :buuu
Non ho avuto molto tempo, appena riesco lo sistemo. Se notate che ho dimenticato qualcuno o qualcosa fatemelo sapere!
Baciotti
Bravissima mommina... è bello anche il tuo non ti preoccupare :sorrisoo

cmq se non ho capito male quando si arriva a 50 pagine dobbiamo aprirne un altro, giusto? dobbiamo iniziare a pensare al titolo?

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 6 feb 2014, 12:28

annastyle ha scritto:Ragazze ma anche voi avete una fame costante? Io se non mangio ogni 2-3 ore mi vengono i crampi allo stomaco come se non toccassi cibo da mesi.
Anna.. .diciamo che a volte è come se avessi una voragine allo stomaco... ma poi appena mangio mi viene il disgusto :x:

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 6 feb 2014, 12:34

Io col peso sono già a +2 rispetto al mio peso solito (anche se a dir la verità ero abbastanza magrolina quindi 2 chiletti in più non sono tragici...), tra l'altro nemmeno dovuti alla gravidanza ma chiletti dovuti alle feste... :fischia è che adesso non mi sembra proprio il momento per mettermi nemmeno a semi-dieta...quindi sapete che vi dico, mi tengo questi 2 chili in più e anziché partire dal mio solito peso parto da questo per tenere controllato il peso e provare a non diventare una balena... :prr
Del resto a inizio gravidanza non ero già più i miei soliti 53 kg ma 55 kg (pensavo di avere un po' di tempo per smaltirli ma fagiolino è arrivato subitissimo... :-D ), quindi i chili in più li conterò da 55! Così ho deciso!!! :ok
Poi sinceramente in questo momento non mi interessa proprio niente, so che ingrassare troppo non fa bene anche al bimbo, ma sono così contenta che anche se diventassi una balena ci penserò poi, adesso si fa tutto quel che fa bene a fagiolino e basta!!! :vado_cibarmi:
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 6 feb 2014, 12:40

Buon appetito Sun... vado a mangiarmi un panino anch'io (mangio in ufficio in circa 5 minuti)...

annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle » 6 feb 2014, 12:53

L'altro giorno mia suocera mi ha svelato che mio marito quanto è nato pesava 7 kg e dalle foto lei aveva veramente una panciona enorme.
Non è un problema ingrassare anzi per una causa così, ne vale la pena... Ma se prende dal papà il piccoletto scambio l'epidurale con un esorcismo! :prete:
Settembrina 2014

Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 6 feb 2014, 13:00

:urka1 :pauraa :urka1
annastyle ha scritto:L'altro giorno mia suocera mi ha svelato che mio marito quanto è nato pesava 7 kg e dalle foto lei aveva veramente una panciona enorme.
Non è un problema ingrassare anzi per una causa così, ne vale la pena... Ma se prende dal papà il piccoletto scambio l'epidurale con un esorcismo! :prete:
:urka1 :urka1 :pauraa :pauraa :urka1

davvero? io pensavo che eravamo fuori dalla media io e mio fratello (io 4 kg e mio fratello 4,5 kg)... ma 7 kg?????????????????????

Bloccato

Torna a “Settembre”