GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Messaggio da alenny » 6 feb 2014, 11:41

ragazze, tutto ok?

roxell , come procede? :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 7 feb 2014, 16:34

Ciao ragazze, qui tutto bene, ho passato un brutto periodo pieno di tensioni, ma per fortuna le mie bimbe sono ritornate finalmente a casa già da un po' e sono anche ritornate a scuola. Mi mancavano da morire!!!! A me non è venuto proprio niente con tutto che le ero stata vicina perché la sera viene sempre a coricarsi nel lettone con me. Adesso stiamo pensando al nome. Abbiamo accantonato Alessia e Ilenia e stiamo puntando su altri 2 nomi : Giulia che piace tanto a mio marito e Giada[/size] che invece piace a me. Che cosa difficile scegliere questo nome con le altre due è stato molto più facile e già alla 17 settimana avevamo scelto. Qui penso proprio arriveremo al parto :ahaha
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 feb 2014, 21:20

roxell , c'è ancora un pò di tempo per io nome dai :ok
io voto Giulia, non odiarmi :bacio
sono contenta che le tue bimbe stiano bene e che tu non abbia preso nulla..
ma tu non hai facebook?
perché noi ci sentiamo spesso li e di qui si passa poco..
noi stiamo bene, mercoledî abbiamo l'eco di accrescimento, speriamo sia tutto ok :incrocini

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 8 feb 2014, 9:29

Alennyperché odiarti è un nome che piace anche a me solo che lo trovo più comune rispetto a Giada e non vorrei mai che a scuola la chiamassero col cognome che è un po' forte. E poi vicino al nome delle altre due mie bimbe che si chiamano Alice e Noemi mi sembra suoni meglio.
Beh ma come dici tu c'è ancora tempo, spero solo di arrivare alla fine stavolta così ci posso pensare meglio. Un po' ho la strizza del parto prematuro perché non voglio rivivere di nuovo questa esperienza, ma siamo ottimiste :incrocini
Non ci sono su Facebook mi spiace. :byeee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 feb 2014, 13:20

roxell , sta procedendo tutto per il meglio, poi questa bimba. è una e pesa meno, quindi vedrai che andrá tutto per il meglio :ok
quando hai il prossimo controllo? :bacio

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 8 feb 2014, 17:52

Ho il prossimo controllo il 18 e speriamo che sia tutto ok.
Intanto mille :incrocini per te!!!
Ma a te capita di avere qualche contrazione? Io qualcuna la sento anche se sporadica ma mi pare di aver letto che è normale. Questa bimbetta si muove tantissimo!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 feb 2014, 20:49

roxell , io ne ho parecchie di contrazioni, soprattutto la sera..
mercoledí vedo che mi dice e se mi da qualcosa..perché a volte son proprio forti :che_dici

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 9 feb 2014, 0:40

Ciao ragazze
Qui anche tutto bene, anch'io passo poco perchè leggo di più su facebook, ma ogni tanto passo a vedere come state, soprattutto tu roxell che non ci sei di la.
son contenta che vada tutto per il meglio e che le bimbe siano tornate a casa. il tra i due nomi voto Giada, sarà che conosco una bimba che si chiama così che é tanto carina e tenera, Giulia è bello ma in effetti molto usato.

Alenny incrocini per mercoledì, facci sapere. Io per le contrazioni avevo un campionario di medicine... ma perchè influivano sul mio collo dell'utero che si accorciava. prendevo il magnesio sempre come integratore e il buscopan quando occorreva, nel periodo più critico mi aveva poi aggiunto il progesterone, che a te non servirà, ma il buscopan puoi prenderlo se le contrazioni sono forti!

Qui va tutto bene, Isabella cresce e sta bene, abbiamo fatto il primo vaccino ed è andato tutto bene, solo un po' di sonnolenza e qualche linea di febbre, ma talmente poca che non le abbiamo dato nulla! Ora vi saluto e vado a nanna, un abbraccio a tutte!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 feb 2014, 13:44

veronica, il magnesio lo sto prendendo pure io..adesso vediamo mercoledî che mi dice..
il mio collo dell'utero non era lunghissimo, però nemmeno cosî pessimo..vediamo se è peggiorato in questo ultimo mese..il progesterone l'ho preso i primi mesi, ma ora mi ha detto che non serve..mha..vediamo un pò..
un abbraccio a te e a Isabella..meno male che non ha tribulato troppo per il vaccino..
un abbraccio :bacio

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 15 feb 2014, 15:46

Ciao a tutte ragazze. Stamani sono stata dal parrucchiere a darmi una sistemata ai capelli che stando a letto stanno diventando orribili e ho fatto anche la pulizia del viso. Mi sento decisamente meglio adesso!
La pancia comincia a esplodere sul serio, quando mangio non posso più strafare perché dopo mi sento pienissima come un uovo e sto male, anche se l'appetito non mi manca, ho sempre fame!
Mi sento davvero confusa invece per il nome. Tutti mi chiedono come chiamerò questa bimba ed io ancora sono indecisa perché mio marito è super convinto per GIULIA che suonerebbe anche bene con cognome e adesso anche le mie figlie...a me piace come nome piace molto però è troppo diffuso ed ho paura che in classe la chiameranno col cognome che è un po' fortino. Uffa questa storia mi sta annientando!! Eppure nomi carini ne ho proposti tanti a mio marito ma lui li ha bocciati tutti.
Mi sa che il giorno del parto se ancora non avrò trovato nessun altro nome la chiamerò GIULIA. :permaloso:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 feb 2014, 16:26

roxell , ma si dqi Giulia non è brutto..hai chiesto se nel vostro paese ci saranno altre bimbe con quel nome?
qui è qualche anno che non va piú di moda e di bimbe con quel nome ce ne sono proprio pochissime..
per il resto, a parte la pancia esplosa, che è normale, come stai?
:bacio

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 feb 2014, 0:41

Ciao ragazze
Come va?
Brava roxell che sei stata da parrucchiere, fa sempre bene dedicarsi un po' a se stesse! E ti capisco, io nei mesi passati a letto avevo dei capelli terribili in quella lunghezza via di mezzo che non sono ne' corti da non dare fastidio ma nemmeno lunghi da legare ero tremenda! Dai Giulia è vero che è un po' usato ma rimane un bel nome, e le sorelline cosa dicono, non hanno delle preferenze? Per il resto come stai? Sempre bene? Ricordo male o hai la visita questa settimana?

Alenny e tu come stai? Tutto bene? Come sta la tua panciotta?

Qui tutto bene, Isabella cresce e sta bene. Oggi ha compiuto 4 mesi! :cuore sono volati letteralmente!
Martedì abbiamo la visita dal pediatra così vediamo anche quanto è cresciuta!!
L'unica nota negativa è che sta finendo il mio latte, non che sia mai stato gran che però un po' c'era e lei l'ha sempre preso volentieri molto più del biberon che a volte è difficile farle premdere, infatti fa tanti pasti piccoli invece che pochi e più consistenti. Comunque due settimane fa ho avuto un ingorgo al seno in cui c'era più latte, non era la prima volta, ma questa volta è stato più faticoso farlo andar via, ho passato 24 ore tra impacchi caldi, massaggi, ciucciate d tiralatte, alla fine è andato via, ma poi è sparito anche il latte. È rimasto quello dell'altro seno che però è sempre stato meno! Ora non so che fare, ogni tanto l'attacco ancora nei momenti in cui è nervosa perchè la rilassa molto, non so se toglierglielo del tutto o no, dovrò decidere qc!

Vi saluto care. A presto! Vado a fare la nanna!
mamma di una cucciolina

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 16 feb 2014, 6:04

Alenny, Veronica grazie per i vostri consigli.
Io sto benone ho solo qualche problema di digestione, sembra che tutto il cibo mi rimanga sullo stomaco, cerco di mangiare meno ma la mia fame è veramente tanta. L'altro giorno invece mi sono un po' preoccupata perché mi sono ritrovata bagnata sotto, liquido trasparente tipo acqua, cosa mai successa ed ho pensato che fosse liquido amniotico. Panico!! :urka
Ma non si è ancora ripetuto ed ho letto che potrebbe essere irrorerà...mah!!
Comunque martedì ho la visita e vediamo un po' come sta la piccolina, ma credo bene dato che si muove sempre, è una torella!! :ahaha
:bacio

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 16 feb 2014, 6:07

Volevo scrivere idrorrea.....scusate! :risatina:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 feb 2014, 15:46

roxell , vedrai che non è nulla..domami hai la visita e vedrai la cucciola :emozionee
cmq è capitato anche a me di avere perdite liquidose e mi ha detto che son normali :ok
le piccole stanno bene?

Veronica, doman allorasei di visita anche tu con Isabella, facci sapere..
bhe mi sa che non hhai molte scelte per il latte, prima o poi è inevitabile e finisce..magari parlane con la pediatra per trovare il modo piú delicato per la piccola.. :cuore

io stamattina sono andata a fare i tamponi e l'urinocultura, speriamo sia nulla di gravd..ho un'ansia..
Roxell mi sa che ttu non sai della mia gita al ps..settimana scorsa ho avuto perdite ematiche e al pronto non han capito da cche parte siano uscite e cosi mi stanno facendo un po di esami per vedere se c'è qualche infezione..
vi terró aggiornate..

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 17 feb 2014, 19:20

:urka cosa????? Ma sei a casa adesso o sei ricoverata???
Ma come ha fatto a sfuggirmi questa cosa......non farmi stare preoccupata, ma come fanno a non capire?? Ma Diego come sta?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 feb 2014, 20:55

roxell , mi sa l'avevo scritto solo su fb..
mi han fatto tornare a casa la sera stessa..han fatto due ore di monitoraggio e Diego sta bene..placenta ok liquido ok..il collo dell'utero è corto però non era quello che causava le perdite..e cosî ci han mandati a casa..
quindi er escludere infezioni ci stan facendo fare tamponi ed esami..
perdite non ne ho piú avute..solo un gran sspavento e ansia che mi accompagna..
però poi penso che mmi han visto in tre ginecologi e altrettante ostetriche e se ci fosse stato qualcosa di preoccupante almeno qualcuno avrebbe dovuto dirmelo..spero :incrocini

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 18 feb 2014, 6:00

Mamma mia Aalenny che paura mi hai fatto prendere....meno male che è tutto ok :ok
Ma il collo quanto è corto?
Ragazze volevo chiedervi una cosa un po' personale: A me da quanto sono in gravidanza è cresciuto il desiderio... :emozionee ...ma per voi è lo stesso? Avete capito cosa intendo, mi vergogno ad essere più esplicita... Nella prima gravidanza forse perché preoccupata per l'alto rischio non ci pensavo neanche, in questa invece siccome so che il collo per ora sta bene ogni tanto mi concedo qualche sfizio. Non chiedo al gine perché non riesco ad essere così sfacciata, ma voi cosa mi dite?
Scusate l'argomentazione così tanto intima ma non so a chi chiedere...

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 18 feb 2014, 10:58

Ciao ragazze
Questa mattina sono a casa tranquilla e riesco a collegarmi ad un orario normale! Isabella si è svegliata alle 6, ha mangiato poi ha dormito ancora un po', ora si è risvegliata e ha nuovamente mangiato un po', più tardi vado dalla pediatra e vediamo come procede la crescita, in questi ultimi giorni mi son fatta prendere dalla paranoia che mangi poco. Lei mangia sicuramente meno di quello che dice la teoria, ma in realtà sembra bastarle così, è comunque attiva e tranquilla, cresce, va beh vediamo più tardi cosa mi dice la pediatra...

Alenny come procede? E quando ti danno i risultati degli esami? Meno male che non hai più avuto perdite! Facci sapere!

Roxell se non ci sono controindicazioni, tipo contrazioni, io credo che un po' di sana intimità con il socio sia cosa assai buona e giusta! E pare che in alcuni periodi della gravidanza si abbia effettivamente un aumento di desiderio! Io i primissimi mesi ero un po' tesa, non era la nostra prima gravidanza e avevamo paura che qualcosa andasse di nuovo storto, la gine stessa ci aveva sconsigliato, come mi aveva sconsigliato di andare in piscina usare la bici e fare sforzi eccessivi, poi ci ha dato il via libera, e avevamo un po' ripreso anche se io avevo sempre un fondo di tensione, quindi è arrivato il riposo forzato e l'assoluto divieto! Alla mia gine non serve chiedere esplicitamente, ti dice lei come appunto ti dice di fare o non fare le altre cose. Ci aveva poi caldamente consigliato di riprendere a fine gravidanza per indurre il parto!
Io mi sento abbastanza a mio agio a parlarne forse anche perchè è una donna e boh forse fosse un uomo sarei imbarazzata, però insomma i ginecologi sanno come funziona :fischia e oltretutto ogni volta vede di te le cose più intime dovresti riuscire a chiedere senza vergognarti, oppure fai chiedere a tuo marito, tra uomini si capiscono!! :risatina:
Se proprio non te la senti di parlarne con il gine fai come ti senti, se tutto procede per il meglio non vedo controindicazioni!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 feb 2014, 11:48

veronica , giovedî ho altri tamponi e gli esiti di tutto li ho martedï prossimo, anche se spero arrivino prima online o ij caso la mia ginecologa giovedî quando mi controlla magari riesca a reperirli..
le perdite non le ho piú avute, sto bene, anche se ho l'ansia per tutto, tra ieri e oggi mi son fatta di quei pianti :buuu
è tutta l'agitazione..
cmq aggiornaci sulla crescita di Isabella, ma se la vedi tranquilla non c'è motivo di preoccuparsi :bacio

roxell , il collo è 2,5 :che_dici. mi han detto che dovrebbe essere minimo 3..
per quando riguarda le voglie, a parte che noi siamo fermi da sempre, prima per le contrazioni, poi avevamo avuto il via libera ma la vivevo proprio male, e poi contrazioni ancora, ora questo..quindi penso che fino a questa estate sciopereremo..ad ogni modo voglia zero..ne ho fatto troppo prima per rimanere incinta e ora sto recuperando in riposo :hi hi hi hi
ad ogni modo se non ci sono controindizlcazioni, spassatevela, fate bene :ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”