GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A cosa rinuncereste per spendere meno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?

Messaggio da SUSAN80 » 6 feb 2014, 10:36

orto: quest'anno ci siamo attrezzati. Mio marito ha messo una bella staccionata di legno con cancellino...3x3 mt circa giusto per metterci qualcosa per noi. Ho preso al lidl tutte le sementi....il mese prossimo iniziamo...questo mese deve metterci il concime naturale...stiamo aspettando un we senza pioggia!! :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 feb 2014, 10:37

siete voi che ne siete venute a conoscenza solo l'altro ieri e chissà quanti ne avete mangiato finora
sicura che solo i campani sappiano di non dover mangiare campano? :fischia
io ricordo ancora benissimo i tg del 1973. e se già prima c'era scetticismo, da allora niente roba con provenienza campana. siciliana, pugliese, sarda, piemontese, ma campana e laziale no.

e lo ribadisco, abitando in una terra generosa, non sentiamo il bisogno di dover per forza di cose essere "regionofili".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 feb 2014, 10:38

lalat ha scritto:ma non ho cpaito perché vi marcisce l'aglio :domanda Io ne compro una testa ogni tot dal fruttivendolo, lo tengo nel barattolo apposito che si chiama agliera e loc onsumo piano piano senza che mi marcisca ... :domanda E questo è sempre avvenuto in tutte le case ... non capisco.
:domanda
Al massimo quando comincia a diventare vecchio e cominci a vedere quello nuovo dai fruttivendoli ... devi togliere l'anima dentro allo spicchio perché è grossa e da cattivo sapore alle cose ... mentre quando l'aglio è nuovo l'anima nemmeno si vede.
Mi spiegate come riuscite a far marcire l'aglio?
io qui lo trovo in vendita già vecchio. Sempre cinese o spagnolo. Marcisce presto, sia che lo tenga ben conservato o in frigo (ho provato pure lì).
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 6 feb 2014, 10:40

Ora, io non sono brava come voi e non conosco tutti i prezzi a memoria, pero' credo che comprare una sogliola costi esattamente come comprare una confezione di platesse findus
No.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2014, 10:42

REGIONOFILI non esiste! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 6 feb 2014, 10:42

lalat ha scritto:ma non ho cpaito perché vi marcisce l'aglio :domanda Io ne compro una testa ogni tot dal fruttivendolo, lo tengo nel barattolo apposito che si chiama agliera e loc onsumo piano piano senza che mi marcisca ... :domanda E questo è sempre avvenuto in tutte le case ... non capisco.
Al massimo quando comincia a diventare vecchio e cominci a vedere quello nuovo dai fruttivendoli ... devi togliere l'anima dentro allo spicchio perché è grossa e da cattivo sapore alle cose ... mentre quando l'aglio è nuovo l'anima nemmeno si vede.
Mi spiegate come riuscite a far marcire l'aglio?
A me capita se c'è molto umido in casa, ma stiamo parlando di rare volte.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 feb 2014, 10:45

non è che marcisca l'aglio, si raggrinzisce e finisce in nulla. perlomeno a me.

a quell'altra che corregge, MA VAHHHHHH? caspita! infusi di intelletto stamattina? :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 feb 2014, 10:45

A proposito del manfiare campano. Quando andiamo ad ascea ci fermiamo sempre dalle parti di paestum a comprare la mozzarella da vannulo, un allevamento e caseificio di latte di bufala almeno sulla carta biologico e buodimanico.
Compriamo la mozzarella la ricotta e se ci sono anche i boccincini alla panna
Ora quella mozzarella mi manda in estasi. Magari moriró perche ho mangiato la mozzarella campana ma almeno moriró felice. Tié :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 feb 2014, 10:46

Va be' il tastierino del tel é la mia rovina nn ne scrivo una giusta :buuuuu
F 15-08-2006 E 6-03-2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2014, 10:50

Noi abbiamo fatto razzia di pane e carne a Brunico.
Mai mangiata carne cosi' buona, costa il doppio della nostra, ma capisco il perche': e' piu' buona non c'e' che dire.
Il pane, quello con dentro i semi di zucca,, i semi di finocchio e il pane nero, sono eccezionali.
Cosi' pure le marmellate.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2014, 10:51

Ma non chiedetemi i prezzi, vi prego! :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 feb 2014, 10:56

ely66 ha scritto:
siete voi che ne siete venute a conoscenza solo l'altro ieri e chissà quanti ne avete mangiato finora
sicura che solo i campani sappiano di non dover mangiare campano? :fischia
io ricordo ancora benissimo i tg del 1973. e se già prima c'era scetticismo, da allora niente roba con provenienza campana. siciliana, pugliese, sarda, piemontese, ma campana e laziale no.

e lo ribadisco, abitando in una terra generosa, non sentiamo il bisogno di dover per forza di cose essere "regionofili".

contenta tu, io amo mangiare prodotti tipici di tutta italia, oltre che vederne i posti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 feb 2014, 11:00

chiarasole ha scritto:A proposito del manfiare campano. Quando andiamo ad ascea ci fermiamo sempre dalle parti di paestum a comprare la mozzarella da vannulo, un allevamento e caseificio di latte di bufala almeno sulla carta biologico e buodimanico.
Compriamo la mozzarella la ricotta e se ci sono anche i boccincini alla panna
Ora quella mozzarella mi manda in estasi. Magari moriró perche ho mangiato la mozzarella campana ma almeno moriró felice. Tié :-)

quella è una bioeccellenza, ha ricevuto molti riconoscimenti, sono 200 ettari di azienda biologica al 100%
ma ovviamente chi è abituato a mangiare la mozzarella che arriva al nord stipata nei camion frigo non sa manco di che stiamo parlando

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 6 feb 2014, 11:02

ci610, io mi devo accontentare :buuu

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 feb 2014, 11:05

vabbè passate per salerno questa estate fatemi un fischio, vi porto a mangiare pesce appena pescato e la mozzarella ancora calda

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 6 feb 2014, 11:06

per la mozzarella una mia collega mi ha detto di metterla nel suo sacchetto dentro una ciotola di acqua tiepida e lasciarla lì fino a quando non si toglie l'acqua x mangiarla. E così è simile a quella di giu.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 feb 2014, 11:08

Gom guarda quella mozzarella farebbe resuscitare i morti.
Ti dico solo che elisa che npn aveva mai mangiato la mozzarella anzi la sputava sempre quando ha mangiato quella di vannulo é riuscita a farsi fuori 300gr di bocconcini in una volta sola. E a chiedere poi ancora mozzarella a cena. Aveva 3 anni.
F 15-08-2006 E 6-03-2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 feb 2014, 11:08

GlassOfMilk ha scritto:per la mozzarella una mia collega mi ha detto di metterla nel suo sacchetto dentro una ciotola di acqua tiepida e lasciarla lì fino a quando non si toglie l'acqua x mangiarla. E così è simile a quella di giu.
Ahia! :prr

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 6 feb 2014, 11:10

I miei mangiano qualsiasi formaggio Chiara, pure quelli olandesi che sono tutti uguali e cambia solo il nome :caduta_sedia:
Quella di giu sul luogo non l'hanno mai mangiata, mangiano quella che ci porta il mozzarellaio e poi fatta resuscitare in quel modo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 feb 2014, 11:11

Anche qualora uno decidesse di provare la mozzarella direttamente nel posrto dove viene prodotta, non è detto che capisca di cosa state parlando. Io certi cibi li trovo insulsi a prescindere, forse perché non mi piacciono più di tanto ... anche se sono cucinati alla perfezione.
Una volta mio marito mi ha raccontato che ad una cena di lavoro erano presenti degli svizzeri e uno di loro aveva chiesto che gli portassero al tavolo un vino che gli era piaciuto moltissimo e che aveva provato qualche anno prima ... e il vino era il tavernello!!!!
:caduta_sedia:
Degli inglesi invece, mi raccontava, che avevano schifato la focaccia che era presente all'aperitivo dicendo "it's only bread" e che avessero lasciato nel piatto metà trofie al pesto in uno dei ristoranti di genova che preapara meglio di tutti questo primo.
Io stessa devo dire che quando ho assaggiato i canederli ho pensato che mi avessero dato degli avanzi ...
A certi gusti e sapori ci si è abituati e allora si è meglio predisposti ... credo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”