GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'80ina si dà da fare mentre Lillu fa finta di lavorare!

Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'80ina si dà da fare mentre Lillu fa finta di lavorare!

Messaggio da Antolina80 » 6 feb 2014, 9:29

enebria ha scritto:ZiaVale il geometra sostiene che il problema più grosso sia in realtà in comune.
:domanda
Ma vi ha detto perchè? Io lavoro in studio tecnico dal 2007 e ti assicuro che trovare concordanza tra le piante del catasto e quelle del comune (e lasciamo stare che qua noi abbiamo anche il tavolare) è davvero raro! :ahah
Cosa può aver trovato di così spaventoso in comune??? :pensieroso Sono stati fatti degli abusi che richiederebbero una demolizione?
Mi pare di aver capito che cambia solo la destinazione d'uso... :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 6 feb 2014, 9:34

buongiorno :ciaociao

io faccio sempre più fatica ad alzarmi la mattina.... :impiccata:

moon ti hanno già detto le altre e spero che vada meglio :incrocini

una :coccola a chi non ha dormito

bio :bacio

enebria il destino ti sta parlando!! :prr vedrai che riuscirete a risolvere :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 6 feb 2014, 9:34

Anch'io sapevo come Antolina. Mi pare che ci sia una procedura attraverso la quale chiedere al comune di aggiornare i dati relativi all'abitazione in base a quanto c'è in catasto. Diceva il geometra che il comune non è obbligato a seguire gli aggiornamenti catastali e infatti tante volte in ufficio tecnico hanno piante del secolo scorso. Se poi avete l'atto notarile dell'ultima vendita in cui vengono riportati tutti i dati dell'immobile siete ancora più coperti.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 6 feb 2014, 9:36

Anto non lo so, credo forse che a questo punto se in comune non ci sono le pratiche forse si potrebbe parlare di abusivismo anche se la catasto risulta tutto corretto?
O magari il comune si è perso le pratiche?
Quello che non mi spiego è come sia possibile che il comune ti faccia prendere la residenza in una cantina/garage??? E l'ici/imu? E la tarsu/tares?
In più secondo me il geometra ci mette pure del suo...
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 feb 2014, 9:37

Anto, il problema di Enebria è però che se in comune il piano terra risulta definito come locali accessori (cantine e/o garage), loro dovrebbero fare anche un cambio di destinazione d'uso con oneri di urbanizzazione aggiuntivi per il reperimento di parcheggi ecc che, a quanto pare, è già stato pagato.
bisogna controllare di avere nel vostro archivio questa documentazione e poi, dati alla mano, presentarvi in comune e dire "signori, la cosa era già stata fatta, voi avete perso/non registrato/non archiviato/non messo agli atti"
perché se no dovrebbero pagare di nuovo tutta questa parte con la nuova SCIA per i lavori di divisione interni...
però davvero è importante trovare questi documenti, perché anche il mio non-suocero ci aveva detto un sacco di cose che secondo lui erano state fatte e in realtà ce ne erano nemmeno la metà :che_dici

moon, io usavo la purelan sui capezzoli, comunque vedrai che dopo questo periodo iniziale non saranno più così sensibili... buona "notte"

vallllina, quindi Talia è già mostricciattolo? :risatina:

bio, :coccola :bacio

hope, coraggio

dion, ce la puoi fare!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 6 feb 2014, 9:39

Enebria, cambia geometra :ok Se non è riuscito a spiegarvi dove sta il problema, non sa fare il suo lavoro.
La residenza te la dà sull'accatastamento. Le tasse le paghi sulla rendita catastale. Il comune non c'entra.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2014, 9:41

enebria ha scritto:in comune il piano terra (dove abita mia suocera) risulta ancora cantine e garage e non abitazione
ai miei arrivò l'avviso dall'agenzia del territorio... dove casa loro non esisteva. Secondo il catasto il loro mappale non aveva su case :ahah gli hanno dato degli abusivi praticamente.
Loro avevano tutte le carte e schede cartacee (roba del 1984 se non prima) ed hanno fatto la rettifica, ma hanno dovuto comunque pagare un professionista per fare il tutto... sulle 200€.

Anche per mia prima del rogito (casa del 1984, rogito 2011) il proprietario ha dovuto far rifare la scheda catastale perchè non coincidevano i mappali. E la cantina/autorimessa era insieme all'abitazione... cosa che il notaio non accettava perchè cambia la categoria.
Ma sistemarlo è stata una cosa rapida.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 6 feb 2014, 9:42

Buongiorno a tutte.
Nottata di cacca, iniziata male col socio scazzato che ha detto che ho dato l'abitudine a ricky di addormentarsi nel lettone.. E in parte è vero, quando sono a casa la sera mi piace coccolarmelo e farlo addormentare li con noi, ( considerando che faccio quarto sere a settimana lo porto nel lettone due o tre volte) poi passa nel suo letto. Dove a volte sta tutte la notte, altre torna nel lettone, quando ha notti brutte che si sveglia spesso. Io sono del partito meglio lui nel lettone e dormiamo tutti che nel lettino e mi devo alzare 1234volte a notte che poi son sclerata tutto il giorno.
Fatto sta che stanotte è stata notte brutta, si è svegliato piangendo ogni due ore e il socio è stato male e ha vomitato tutta la cena..
Stamani poi ancora pianti dalle sette, non riuscivo proprio a capire cosa avesse, e lui voleva solo stare tipo koala su di me. Povero ha una brutta tosse e non respira bene quindi non tiene neanche il ciuccio. Alla fine, dopo due ore (e la tentazione di tirarlo fuori dalla finestra) ho ceduto e gli ho dato un po' di tachipirina. Adesso è nel box che gioca tranquillo, quindi probabilmente aveva male per qualcosa... Cosa probabile visto che sta facendo uscire quattro denti tutti insieme.. :impiccata: :impiccata:

Ho mal di testa :buuu

Argomento sesso: io in gravidanza avevo voglia, era il socio che stava male. Invece dal post parto ho perso tutte le buone intenzioni. Pensavo fosse colpa del cerotto e son tornata alla pillola ma non è cambiato niente. Da questo mese smesso pure la pillola, vediamo se cambia qualcosa, perchè a me piace farlo e sta mancanza di voglia cronica non mi va per niente giù.

Libri per papá: io ho un libretto tipo manuale di istruzioni, in cui trattano il bebè come un computer, è carinissimo e divertente ma ovviamente non lo trovo e non posso dirti il nome... :che_dici
È un altro che si chiama "mo te lo spiego a papà" di Francesco uccello, molto divertente pure quello :ok
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 6 feb 2014, 9:43

Dino, forse mi son persa, su cosa fai la tesi??
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2014, 9:45

ZiaVale ha scritto:Enebria, cambia geometra :ok Se non è riuscito a spiegarvi dove sta il problema, non sa fare il suo lavoro.
infatti.
uno solitamente sceglie un geometra appunto epr sapere come muoversi... e spesso hanno "canali preferenziali" con il comune.
Quello a cui mi rivolgo io è in comune un giorno sì e l'altro pure :risatina:

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 6 feb 2014, 9:45

Colori credo tu abbia espresso bene il concetto, spero che mia suocera e la sua di suocera riescano a trovare tutti i documenti! :incrocini
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 6 feb 2014, 9:48

Grazie Ste per i libri! Quello tipo manuale del computer ce l'ha già dato mio cognato, che è informatico come mio marito! :ok Andrò a vedermi l'altro!

Colori una curiosità: quindi se uno cambia destinazione d'uso deve pagare al comune gli oneri di urbanizzazione come se stesse costruendo ex novo? Pensavo che gli oneri di urbanizzazione fossero solo per le nuove costruzioni (tipo la mia: ci hanno spellato)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 feb 2014, 9:52

enebria ha scritto:Anto non lo so, credo forse che a questo punto se in comune non ci sono le pratiche forse si potrebbe parlare di abusivismo anche se la catasto risulta tutto corretto?
O magari il comune si è perso le pratiche?
Quello che non mi spiego è come sia possibile che il comune ti faccia prendere la residenza in una cantina/garage??? E l'ici/imu? E la tarsu/tares?
In più secondo me il geometra ci mette pure del suo...
No abuso secondo me no. Le tasse le paghi in base al catastale.
Il comune può pure essersi perso le pratiche, ma se è stata presentata una pratica è stata protocollata.
O come dice colori, tua suocera tira fuori tutta la documentazione presentata (col timbro del comune) o si chiama in comune per sapere se è mai stata presentata sta pratica (e soprattutto se ha avuto una conclusione...), ci si fa dare il numero di protocollo (se esiste sta pratica) e si fa una richiesta di accesso agli atti. Se il comune l'ha persa deve darti un documento dove dice che non si trova, ma che è tutto in regola. Se la pratica non è mai stata protocollata, o tua suocera si ricorda male...o il tecnico è scappato con la cassa...

Ma l'agibilità? Vi ha detto se c'è e in seguito a quale pratica?
Scusa ma sto geometra che avete trovato mi sembra un po' superficiale....

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 6 feb 2014, 9:55

Lilluna ha scritto:
ZiaVale ha scritto:Enebria, cambia geometra :ok Se non è riuscito a spiegarvi dove sta il problema, non sa fare il suo lavoro.
infatti.
uno solitamente sceglie un geometra appunto epr sapere come muoversi... e spesso hanno "canali preferenziali" con il comune.
Infatti. Noi stiamo tentando di costruire da tipo 2-3 anni. Abbiamo avuto diversi intoppi nel mentre. Ma la vera svolta è stata quando abbiamo trovato dei bravi professionisti a cui affidarci. Lì davvero abbiamo iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel. Tutto quello fatto prima è stato tempo perso. Abbiamo dovuto rifare completamente dei lavori. Meglio che non ci penso va.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 feb 2014, 9:55

Lilluna ha scritto:
infatti.
Ma come tutti, eh...
La mia sf**a è che c'è Bata sotto al comune e tra quando si prende il numero per l'archivio tecnico e l'ingresso delle persone c'è un quarto d'ora di tempo.... :fischia

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 6 feb 2014, 9:58

Ste83 ha scritto:Dino, forse mi son persa, su cosa fai la tesi??
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah :ahah :ahah

sulle ere preistoriche!! :prr :prr
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2014, 9:59

no ma infatti.
i geometri hanno tutti un piede in comune.
almeno, chi lavora col comune...
mio padre quando faceva il geometra lavorava per tutt'altro (costruzioni stradali... con bellissimi racconti di posizionamento piloni dei viadotti da piangere), ed i comuni non li vedeva mai
Antolina80 ha scritto:O come dice colori, tua suocera tira fuori tutta la documentazione presentata (col timbro del comune)
motivo per cui tenere sempre tutto.
mai mai mai fidarsi degli altri :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 feb 2014, 10:00

ZiaVale ha scritto:Colori una curiosità: quindi se uno cambia destinazione d'uso deve pagare al comune gli oneri di urbanizzazione come se stesse costruendo ex novo? Pensavo che gli oneri di urbanizzazione fossero solo per le nuove costruzioni (tipo la mia: ci hanno spellato)
sì, c'è una differenza in oneri di urbanizzazione da pagare. non si paga la quota del costo di costruzione perché l'edificio è già esistente, a volte (dipende da comune a comune o dal singolo caso) si possono monetizzare i parcheggi (per ogni abitazione il comune richiede una quota di parcheggi pubblici, se non è possibile reperirla ti fanno pagare un tot di € per ogni parcheggio richiesto).
queste cose però variano da comune a comune, anche perché le norme che regolano le costruzioni sono regionali e poi recepite attraverso il Regolamento Edilizio da ogni singolo comune. giusto per facilitare le cose e rendere il tutto più chiaro :che_dici
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 feb 2014, 10:02

Lilluna ha scritto:no ma infatti.
i geometri hanno tutti un piede in comune.
almeno, chi lavora col comune...
mio padre quando faceva il geometra lavorava per tutt'altro (costruzioni stradali... con bellissimi racconti di posizionamento piloni dei viadotti da piangere), ed i comuni non li vedeva mai
Avrà avuto a che fare con la Regione allora....mmm non so cos'è peggio! :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 feb 2014, 10:06

Anto, parlo di fine anni '70.
Non so se avesse qualche altro appoggio (comunque società grande, facevano autostrade).

Il peggio era avere a che fare con gli operai nei cantieri per lui :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”