GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A cosa rinuncereste per spendere meno?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?
ho cambiato la cena di domani sera: salsiccia e broccoli scoppiettati! c'erano i broccoli a 75 cent e non ho resistito 
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

E vabbe ma tu quando metti il nome devi piazzare pure la ricetta. Mo che sono i broccoli scoppiettati?
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

X i mangimi?ci610 ha scritto:SuzieQ ha scritto:No guarda non hai capito il mio discorso. I codici delle uova parlano anche del trattamento riservato alle galline. Il codice 3 è di quelle tenute nella gabbie grandi come scatole da scarpe.nocciolina ha scritto: Al super vanno benissimo quelle segnalate sopra, ti assicuro che al gusto non c'è alcuna differenza (provato!); fino a qualche anno fa anche io se potevo le prendevo "dal contadino", poi ci ho pensato su, a livello di qualità non ne valeva la pena, e ho preferito stare più tranquilla e rinunciare a cibi poco controllati![]()
Tu mi assicuri che sapresti distinguere, solo al gusto, un uovo classe 3 cucinato bene da un uovo classe 0 cucinato così così?
Preferisco un codice zero e un trattamento un po' più dignitoso per le galline.
In ogni caso sul sapore codice zero e tre, possiamo anche parlarne, ma tra quelle del super e quelle dell'amica di mia mamma, sì secondo me c'è differenza.
l'unica cosa, quando prendete le uova da amici, chiedete cosa gli danno da mangiare, se il tuorlo è bello arancione diffidate!
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Ah trovati. Io li chiamo broccoli saltati im padella con olio peperoncino e aglio
intanto che dico il titolo ho finito di cucinarli.
- ci610
- Silver~GolGirl®

se è arancione gli danno i mangimi coi coloranti, e siccome negli allevamenti casalinghi non c'è controllo, meglio evitare
- ci610
- Silver~GolGirl®

- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Aah ecco. C'é una mia collega ex campagnola che sostiene che più é forte il colore dei tuorli meglio é.ci610 ha scritto:se è arancione gli danno i mangimi coi coloranti, e siccome negli allevamenti casalinghi non c'è controllo, meglio evitare
- yoga
- Master~GolGirl®

Non e' proprio cosi', se il tuorlo e' arancione puo' anche essere indice di mangimi ricchi di carotenoidi che sono pigmenti naturalmente trovati in alcune piante. In ogni caso, il colore del tuorlo non e' indice del valore nutritivo.
E 2006
- chiarasole
- Master~GolGirl®

si ho anche io la ricettaGlassOfMilk ha scritto:chiarasole, avevo trovato la ricetta x il bimby ma non so poi x quanto tempo si conserva.
Sugli affettati non so i prezzi. Al mio super c'é sempre un banco con confezionati dal salumiere a 9,90€ al kg e a seconda dell'offerta della settimana ci trovi di tutto, dal crudo alla bresaola. Comunque mangiandone poco non ne sento la mancanza.
ma non sapendo quanto si conserva (anche se penso tanto in frigo, in fondo le noccioline sono quasi compste completamente da grassi, l'olio pure) visto che un barattolo ci dura davvero tanto non mi sono cimentata.
faccio io la marmellata quando trovo la frutta a poco perché non solo risparmio (ma poco) ma un barattolo aperto ci dura poco quindi non va a male
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io uso l'aglio in polvere. E' molto concentrato e ne uso così poco che alla fine risparmio. L'aglio fresco dopo un po' marcisce.
La cipolla disidratata in vacanza. Comodissima.
chi diceva che con 25€ compra il prosciutto di alta qualità? Qui no, gamma media.
La cipolla disidratata in vacanza. Comodissima.
chi diceva che con 25€ compra il prosciutto di alta qualità? Qui no, gamma media.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ci610
- Silver~GolGirl®

GlassOfMilk ha scritto:Aah ecco. C'é una mia collega ex campagnola che sostiene che più é forte il colore dei tuorli meglio é.ci610 ha scritto:se è arancione gli danno i mangimi coi coloranti, e siccome negli allevamenti casalinghi non c'è controllo, meglio evitare
mio padre ha le galline, allevamento totalmente bio, galline libere all'aperto, mangiano quello che trovano e i tuorli sono praticamnete gialli
- ely66
- Platinum~GolGirl®

esattoyoga ha scritto:Non e' proprio cosi', se il tuorlo e' arancione puo' anche essere indice di mangimi ricchi di carotenoidi che sono pigmenti naturalmente trovati in alcune piante. In ogni caso, il colore del tuorlo non e' indice del valore nutritivo.
dipende da cosa raspano. se raspano terra, non hanno niente anche se sono in libertàci610 ha scritto:
mio padre ha le galline, allevamento totalmente bio, galline libere all'aperto, mangiano quello che trovano e i tuorli sono praticamnete gialli
sempre mangiate uova bio, prodotte dalle galline dei miei genitori e raspando in libertà su terreni ricchi di erbe, i tuorli sono molto colorati.
però quelli delle anatre sono migliori, più chiari e mooolto più grandi e buoni. peccato non trovarli spesso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Confermo. Le uova bio del vicino di casa hanno i tuorli gialli e sodi, quelli del super sono arancioni e sguegni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- inga
- Expert~GolGirl®

Assolutamente concordeGlassOfMilk ha scritto:inga, secondo me si può risparmiare sul tipo di cibo. Ad esempio se mangio pasta e piselli x me é 10 volte piu salutare di una bisteccazza pagata 10€ e delle primizie accanto magari fritte.
Sull'olio sono d'accordo con te, anche x un discorso di sapore ma quest'anno mi hanno regalato 20 litri di olio e sono ok per tutto l'anno.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ci610
- Silver~GolGirl®

hamilton ha scritto:Confermo. Le uova bio del vicino di casa hanno i tuorli gialli e sodi, quelli del super sono arancioni e sguegni.
ma infatti se anche al super prendi quelle bio sono gialle mica arancioni
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Comunque, in vena di risparmio, questa sera abbiamo cenato al cinese. 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®

e sicuramente satà perchè mio padre le galline le tiene nel sahara, quindi niente erba
- ely66
- Platinum~GolGirl®

può essere.
di sicuro io non bevo latte campano, non mangio polli campani, non mangio uova campane.
e campo benissimo ugualmente. preferisco così.
di sicuro io non bevo latte campano, non mangio polli campani, non mangio uova campane.
e campo benissimo ugualmente. preferisco così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quoto inga ... perché anche io uso solo olio ligure (prodotto da noi) e la differenza la sento eccome rispetto ad un olio extravergine di oliva pure di marca magari. Devo anche riconoscere ... che pur comprando le orate di allevamento greche che costano 9 euro al chilo ... non è che non mi accorgo della differenza con quelle belle lucenti pescate che costano il doppio
E credo che sia così un po' per tutte le cose ... nessuno ti regala niente come sempre ... magari per certe cose non ce ne accorgiamo o ce ne accorgiamo meno ...
Ma avete visto quanto costa una bottiglia di vino alla lidl? Come può essere davvero vino?
E credo che sia così un po' per tutte le cose ... nessuno ti regala niente come sempre ... magari per certe cose non ce ne accorgiamo o ce ne accorgiamo meno ...
Ma avete visto quanto costa una bottiglia di vino alla lidl? Come può essere davvero vino?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e per par condicio non mangio carne laziale.