Eh, appunto...ci610 ha scritto:e cmq i tempi di cottura non li considero tempi che mi impegnano, conto solo i minuti di preparazione, poi il più delle volte cuoce da solo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A cosa rinuncereste per spendere meno?
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

ecco sfogliando mezza paginetta delle offerte del mio supermercatoCuriosa ha scritto:floddi ha scritto:comunque riassumendo.
per spendere poco bisogna mangiare pane secco con fagioli e cipolle.
e ci volevano 41 pagine per arrivarci? mia nonna è una vita che me lo dice!!!![]()
![]()
ma no dai non è vero
![]()
![]()
![]()
c'è un mondo a meno di 10€ al kg!!!
puntine e costine di maiale 2.90€
petto di pollo 4.99€
fesa di tacchino 5.90€
mele rosse 0.95€
arance tarocco 0.99e
fontal 8.30€
fettine sottili di bovino adulto x carpaccio 9.90€
orata 6.90€
arrosto bovino adulto 7.60e
filetto di suino 7.90€
pollo a pezzi 2.90€
cotoletta e nodini di suino 4.60€
stinco di suino 2.90€
insomma basta un po' guardare. Certo se tutti i giorni voglio la costata è difficile stare sotto certi prezzi.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Io massimo massimo massimo 3 quarti d'ora, spesso meno. ma per esempio ieri sera ho fatto il minestrone. Ci ho messo massimo 5 minuti fra mettere su l'acqua, un cucchiaino di dado, aprire la busta del minestrone fresco e pelare 4 patate e buttarle dentro. Poi ho giocato a lego. Dopo 40 minuti il minestrone era pronto. L'ho spento e ho sbattuto 5 uova, un pizzico di sale e le ho strapazzate in padella. Ci ho messo di più a pulire il tavolo dopo.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

floddi ha scritto:comunque riassumendo.
per spendere poco bisogna mangiare pane secco con fagioli e cipolle.
e ci volevano 41 pagine per arrivarci? mia nonna è una vita che me lo dice!!!![]()
![]()
Le cipolle mi piacciono. Aumenterò le volte in cui le cucino
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Simona fanno fare anche tanta plin plin 
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Guarda, con i litri di h2o che bevo ne faccio già a sufficienza...GlassOfMilk ha scritto:Simona fanno fare anche tanta plin plin
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

E allora niente cipolla, se no si impenna il budget della carta igienica 
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

http://www.iodonna.it/attualita/primo-p ... 6271.shtml
direi che questo articolo cade a fagiolo! E i 10 consigli mi pare che siano stati enunciati anche qui da molte.
Noi cerchiamo di attestarci entro le 50/60 euro a settimana di spesa e di solito so, per grandi linee, il giorno prima/2 gg prima cosa cucinerò. Poi ci sono le volte in cui si cambia in corsa, tipo oggi che il panettiere mi ha regalato un bel vassoio di gnocchi freschi che farò al pomodoro stasera.
In generale, non acquisto frutta e/o verdura che costa più di 1,50/2 € al kilo, quindi compro solo quello che è in offerta. Carne prendo in offerta e a non più di 9€ al kilo, piuttosto cambio taglio. Pesce idem.
Preparo spesso pizza/torte salate/Danubio con la mdp, poi legumi, frittate e il budget rimane abbastanza sotto controllo.
direi che questo articolo cade a fagiolo! E i 10 consigli mi pare che siano stati enunciati anche qui da molte.
Noi cerchiamo di attestarci entro le 50/60 euro a settimana di spesa e di solito so, per grandi linee, il giorno prima/2 gg prima cosa cucinerò. Poi ci sono le volte in cui si cambia in corsa, tipo oggi che il panettiere mi ha regalato un bel vassoio di gnocchi freschi che farò al pomodoro stasera.
In generale, non acquisto frutta e/o verdura che costa più di 1,50/2 € al kilo, quindi compro solo quello che è in offerta. Carne prendo in offerta e a non più di 9€ al kilo, piuttosto cambio taglio. Pesce idem.
Preparo spesso pizza/torte salate/Danubio con la mdp, poi legumi, frittate e il budget rimane abbastanza sotto controllo.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Stefi se parli di questeSTEFI@VALERIO ha scritto: Guarda, qualche tempo fa al super ho visto una cosa che mi ha shoccata: ci sono in commercio confezioni (carissime!) di banale cipolla disidratata, venduta come generico "condimento". Ma possibile che ci sia chi non ha voglia neanche di sbucciare una cipolla?
(e quella c'è proprio tutto l'anno a buon mercato). Quindi volendo si può spendere (e magari mangiar male) anche con le cipolle
http://www.google.it/imgres?client=fire ... =0&ndsp=16
non c'entrano niente con le cipolle cucinate!!!
Si usano per insaporire hot-dog e hamburger, ce ne va una presa, e io sinceramente non le saprei riprodurre in casa
poi con quelo che costano me le posso ancora permettere
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30237176/
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

il prosciutto a quel prezzo lo pago anche io e la qualità è alta, se lo trovi a meno di solito sono le seconde scelte, cosa che facevo prima, quando non mi curavo troppo di ciò che compravo.SuzieQ ha scritto:![]()
![]()
![]()
il prosciutto a 24,50€ al chilo non se po' senti...
per me è caro se lo pago 15€![]()
6 uova vanno da 0,85 a 1,20 al massimo
(di marca: quelle senza nome alcuno, nella confezione da 10 o 12, pure meno ma sono proprio scarse
confezioni di uova a quel prezzo sono sicuro quelle con codici 2 o peggio 3. Io se prendo al super prendo solo codice 0. Altrimenti direttamente da una signora che ha le gallina. [/quote]
Boh, qui il prosciutto buono, lo trovi a meno di 20
io poi non cerco la marca ma la qualità, e se so che un tal prosciutto è buono, anche se non porta il nome di qualche santo, lo ricompro
E comunque S.Daniele e Parma in offerta stanno a 17/18 al chilo eh... il cotto, delle marche "chic", anche a 15€
poi certo, se mangi solo Jamon de Bellota poi parliamo di un altro livello
Sinceramente, oltre a non credere troppo nel bio (lo compro solo se il prezzo, in offerta, è pari al non bio, quindi sul fresco mai, sui confezionati ormai capita più di frequente perchè i prezzi sono calati) anche sulle uova tutte ste paranoie non è che me le faccio...
Al super vanno benissimo quelle segnalate sopra, ti assicuro che al gusto non c'è alcuna differenza (provato!); fino a qualche anno fa anche io se potevo le prendevo "dal contadino", poi ci ho pensato su, a livello di qualità non ne valeva la pena, e ho preferito stare più tranquilla e rinunciare a cibi poco controllati
Tu mi assicuri che sapresti distinguere, solo al gusto, un uovo classe 3 cucinato bene da un uovo classe 0 cucinato così così?

- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

quelle sono fritte, mi sa che lei intende quelle bianche bianche che sono vicino alle spezie.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

credo che il succo del discorso stia tutto quici610 ha scritto:va benissimo infattival978 ha scritto:beh insomma: se si cercano idee per risparmiare si deve passare anche attraverso la valutazione di abitudini diverse, incluso quelle alimentari.
a parte per gli aspetti di salute, per risparmiare si può ANCHE aprirsi a menù alternativi.
se una famiglia è ferma sulle sue abitudini, non ha bisogno di risparmiare ed è felice così...così sia!
Floddi, potete continuare a mangiare quello che avete sempre mangiato, tranquilla!
però inutile domandarsi come facciano gli altri a spendere meno eh
Io preferisco rinunciare a troppe fisime sul cibo per poter avere altro!
(tipo mantenere tre o quattro figli, quattro gatti, il cane e la casa grande col giardino... visto che la disponibilità è quella, non me la sentirei mai di rinunciare a qualche membro della famiglia o allo spazio, per mangiare tutti, in due o tre, ostriche e pere biologiche

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

aaahhhhhh ok....GlassOfMilk ha scritto:quelle sono fritte, mi sa che lei intende quelle bianche bianche che sono vicino alle spezie.
tipo dove c'è l'aglio il polvere?
Capito.
Mai prese
però l'aglio in polvere quando eravamo solo in due lo prendevo, lo ammetto
odio toccare l'aglio e ne usavo talmente poco che il barattolo di quello in polvere mi durava anni, figurati se l'avessi comprato fresco...
adesso lo sbuccia e lo taglia mio marito, quindi gliene compro quanto vuole

- ci610
- Silver~GolGirl®

grande!nocciolina ha scritto:credo che il succo del discorso stia tutto quici610 ha scritto:va benissimo infattival978 ha scritto:beh insomma: se si cercano idee per risparmiare si deve passare anche attraverso la valutazione di abitudini diverse, incluso quelle alimentari.
a parte per gli aspetti di salute, per risparmiare si può ANCHE aprirsi a menù alternativi.
se una famiglia è ferma sulle sue abitudini, non ha bisogno di risparmiare ed è felice così...così sia!
Floddi, potete continuare a mangiare quello che avete sempre mangiato, tranquilla!
però inutile domandarsi come facciano gli altri a spendere meno eh![]()
Io preferisco rinunciare a troppe fisime sul cibo per poter avere altro!
(tipo mantenere tre o quattro figli, quattro gatti, il cane e la casa grande col giardino... visto che la disponibilità è quella, non me la sentirei mai di rinunciare a qualche membro della famiglia o allo spazio, per mangiare tutti, in due o tre, ostriche e pere biologiche)
a parte la questione figli per cui non ho avuto scelta, il resto lo condivido in pieno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Secondo me sì. Quelle che sembrano delle fettine.nocciolina ha scritto:aaahhhhhh ok....GlassOfMilk ha scritto:quelle sono fritte, mi sa che lei intende quelle bianche bianche che sono vicino alle spezie.
tipo dove c'è l'aglio il polvere?
Capito.
Mai prese![]()
però l'aglio in polvere quando eravamo solo in due lo prendevo, lo ammetto![]()
odio toccare l'aglio e ne usavo talmente poco che il barattolo di quello in polvere mi durava anni, figurati se l'avessi comprato fresco...
adesso lo sbuccia e lo taglia mio marito, quindi gliene compro quanto vuole
Cmq io compro le teste d'aglio, le pulisco e poi le surgelo perchè mi durano parecchio.
- ci610
- Silver~GolGirl®

io lo faccio seccare, me lo dà mio padre dall'orto in lunghe e bellissime trecce
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

No, assolutamente, era del genere tipo questa:nocciolina ha scritto:Stefi se parli di questeSTEFI@VALERIO ha scritto: Guarda, qualche tempo fa al super ho visto una cosa che mi ha shoccata: ci sono in commercio confezioni (carissime!) di banale cipolla disidratata, venduta come generico "condimento". Ma possibile che ci sia chi non ha voglia neanche di sbucciare una cipolla?
(e quella c'è proprio tutto l'anno a buon mercato). Quindi volendo si può spendere (e magari mangiar male) anche con le cipolle
http://www.google.it/imgres?client=fire ... =0&ndsp=16
non c'entrano niente con le cipolle cucinate!!!
Si usano per insaporire hot-dog e hamburger, ce ne va una presa, e io sinceramente non le saprei riprodurre in casa![]()
poi con quelo che costano me le posso ancora permettere![]()
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30237176/
http://www.mercatodelgusto.it/ricette-c ... atare.html
Ecco, io 3 Euro e rotti per 30 gr. di cipolla indiana comprensiva di anidride solforosa non li spendo manco morta (non ne parliamo poi da quando ho scoperto le favolose cipolle di Tropea!).
Parere personale, perché la vecchietta a fianco a me davanti allo scaffale era interessatissima
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- val978
- Silver~GolGirl®

a me l'aglio si decompone
resta la pelle e gli spicchi si rinsecchiscono
specie quello locale (quello cinese invece non si rovina mai
)
non ne uso molto, però mi scoccia.
quindi piuttosto che comprarlo spesso e buttarlo, ho un barattolino di aglio disidratato in polvere (ES, pratico portaspezie + 10 spezie a solo.....9,99€ forse, regalatomi da mia zia
) che mi dura da 2 anni e ancora è a metà, che uso quando l'aglio vero è passato a miglior vita
potrei provare a congelarlo!
lo faccio già con il prezzemolo e il sedano 
specie quello locale (quello cinese invece non si rovina mai
quindi piuttosto che comprarlo spesso e buttarlo, ho un barattolino di aglio disidratato in polvere (ES, pratico portaspezie + 10 spezie a solo.....9,99€ forse, regalatomi da mia zia
potrei provare a congelarlo!
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

pure a me diventa nero per quello lo surgelo.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

pure e me si rinsecchisce e uso all'occorrenza quello disidratato (0,99 barattolino del discount). A congelarlo non avevo mai provato, grazie della dritta GoMval978 ha scritto:a me l'aglio si decomponeresta la pelle e gli spicchi si rinsecchiscono
![]()
specie quello locale (quello cinese invece non si rovina mai)
quindi piuttosto che comprarlo spesso e buttarlo, ho un barattolino di aglio disidratato in polvere (ES, pratico portaspezie + 10 spezie a solo.....9,99€ forse, regalatomi da mia zia) che mi dura da 2 anni e ancora è a metà, che uso quando l'aglio vero è passato a miglior vita
![]()
potrei provare a congelarlo!lo faccio già con il prezzemolo e il sedano
Don't you know you might find a better place to play...