GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A cosa rinuncereste per spendere meno?
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?
Per me non ci sarebbero problemi, è che la genetica secondo me influisce.
In Austria le verdure le vedono con il binocolo e mia figlia, da come mangia, lo vedi che viene da lì.
Dalle un patto di cotoletta alla viennese o il gulash e sparisce in un nano secondo.
I broccoli saltati me li tira dietro.
In Austria le verdure le vedono con il binocolo e mia figlia, da come mangia, lo vedi che viene da lì.
Dalle un patto di cotoletta alla viennese o il gulash e sparisce in un nano secondo.
I broccoli saltati me li tira dietro.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®

secondo me è anche l'abitudine, anche mio marito parecchie cose non le mangiava e anche i bambini ovviamente ci sono cose che non vogliono manco vedere, ma io me ne sbatto e continuo a prepararle (assieme a qualcos'altro che gli piace ovviamente) e prima o poi finisce che se le mangiano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io parto da cosa mangiano i bambini, soprattutto Davide e mi adeguo a quelle cose sia per comprare, sia per cucinare. Quindi solo roba tradizionale dall'aspetto rassicurante, senza mischiare troppo i sapori perché non è gradito.
Mio marito ha gusti diversi dai miei ... oltretutto. A me piace la pasta asciutta ... a lui piace molto poco asciutta. Io non amo il pomodoro ovunque mentre lui metterebbe il pomodoro dappertutto. A me non piace il pesce azzurro e mangerei solo polpo, calamari, totani, gamberi ... lui ama sgombri, acciughe, salmone.
Io preferisco la carne mimetizzata come polpette, svizzere, cotolette, etc ... mentre lui ama la bistecca al sangue.
Lui prepara le omelette mezze crude perché dice che l'uovo deve restare morbido ... a me viene da vomitare se mi accorgo che l'uovo è anche lontanamente poco cotto.
Perfino sulle verdure mi rompe ... a me piacciono zucchini e melanzane trifolati mentre lui vorrebbe gli zucchini solo bolliti.
Mio marito ha gusti diversi dai miei ... oltretutto. A me piace la pasta asciutta ... a lui piace molto poco asciutta. Io non amo il pomodoro ovunque mentre lui metterebbe il pomodoro dappertutto. A me non piace il pesce azzurro e mangerei solo polpo, calamari, totani, gamberi ... lui ama sgombri, acciughe, salmone.
Io preferisco la carne mimetizzata come polpette, svizzere, cotolette, etc ... mentre lui ama la bistecca al sangue.
Lui prepara le omelette mezze crude perché dice che l'uovo deve restare morbido ... a me viene da vomitare se mi accorgo che l'uovo è anche lontanamente poco cotto.
Perfino sulle verdure mi rompe ... a me piacciono zucchini e melanzane trifolati mentre lui vorrebbe gli zucchini solo bolliti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Anch'io faccio così. specialmente mio marito (che me l'hanno dato già svezzato...) alcune cose non le aveva proprio mai mangiate, ma adesso le mangia e gli piacciono anche, le bimbe vanno a periodi, una cosa che magari un giorno adorano, la schifano il giorno dopo, quindi io comunque faccio uguale per tutti, poi delle volte ci prendo della altre no, ma pazienza.ci610 ha scritto:secondo me è anche l'abitudine, anche mio marito parecchie cose non le mangiava e anche i bambini ovviamente ci sono cose che non vogliono manco vedere, ma io me ne sbatto e continuo a prepararle (assieme a qualcos'altro che gli piace ovviamente) e prima o poi finisce che se le mangiano
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Anche per me tanto lo fa l'abitudine.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ci610
- Silver~GolGirl®

pallapunda ha scritto:Anch'io faccio così. specialmente mio marito (che me l'hanno dato già svezzato...) alcune cose non le aveva proprio mai mangiate, ma adesso le mangia e gli piacciono anche, le bimbe vanno a periodi, una cosa che magari un giorno adorano, la schifano il giorno dopo, quindi io comunque faccio uguale per tutti, poi delle volte ci prendo della altre no, ma pazienza.ci610 ha scritto:secondo me è anche l'abitudine, anche mio marito parecchie cose non le mangiava e anche i bambini ovviamente ci sono cose che non vogliono manco vedere, ma io me ne sbatto e continuo a prepararle (assieme a qualcos'altro che gli piace ovviamente) e prima o poi finisce che se le mangiano
ma infatti, io da piccola non mangiavo verdure, ma non mi ricordo uan domenica a casa senza che ci fosse la parmigiana di melenzane, inutile dire che ora è uno dei miei piatti preferiti
mio marito non mangiava carciofi, verza, pollo, coniglio e non ricordo che altro oh ma non è che io posso rinunciare ai carciofi perchè lui non li mangia eh? li ho sempre fatti e alla fine sono piaciuti pure a lui, ora è lui a chiederli
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Io ho la fortuna di avere una suocera che non sa fare manco la pasta al pomodoro, quinid mio marito mangia tutto di gusto 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Topillo ha scritto:Chi è che scassa così, Ely?
martirio. la figli rognetta ma mangia praticamente tutto, pure l'insalata, le verdure, in genere, i carciofi, tutto.
marty no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Anche a casa nostra (comprate oggi al mercato frescheci610 ha scritto:poi hamilton figurati che a casa mia il massimo della goduria lo raggiungiamo con la frittata di cipolla :ahah
Quindi stasera frittata, bruschette di pane di altamura + insalatona di pomodoro che ho mangiato anche a mezzogiorno con la feta.
Però non ho affatto risparmiato perché per pane e cipolla ho speso un nulla, la feta per me è costata un euro, mentre i pomodorini sardi Camone li ho pagati una fortuna
Che poi sono favolosi, croccanti e saporiti come neanche in estate (non so come cavolo facciano in questa stagione
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io invece ho una suocera che cucina da favola, però pesa 100 chiliGlassOfMilk ha scritto:Io ho la fortuna di avere una suocera che non sa fare manco la pasta al pomodoro, quinid mio marito mangia tutto di gusto
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Mia suocera nn mangia pollo o coniglio o tacchino. Quindi niente carne bianca.
Non mangia pesce
Non mangia legumi
Quindi solo carne rossa uova e formaggi
Invece per fortuna mio marito e i miei figli hanno imparato a mangiare quasi di tutto
Non mangia pesce
Non mangia legumi
Quindi solo carne rossa uova e formaggi
Invece per fortuna mio marito e i miei figli hanno imparato a mangiare quasi di tutto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Sono totalmente d'accordo. Vedere che chi sta a tavola con loro mangia abitualmente certe cose, tendenzialmente li fa cedere: non a caso è il principio che vige a scuola, dove devono anche almeno assaggiare ogni cosa proposta nel menù e verdure ce ne sono sempre in quantità.ci610 ha scritto:secondo me è anche l'abitudine, anche mio marito parecchie cose non le mangiava e anche i bambini ovviamente ci sono cose che non vogliono manco vedere, ma io me ne sbatto e continuo a prepararle (assieme a qualcos'altro che gli piace ovviamente) e prima o poi finisce che se le mangiano
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ely66 ha scritto:Topillo ha scritto:Chi è che scassa così, Ely?
martirio. la figli rognetta ma mangia praticamente tutto, pure l'insalata, le verdure, in genere, i carciofi, tutto.
marty no.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

anche da noi i grandi alla scuola materna "devono" assaggiare tutto.boxerina ha scritto:Sono totalmente d'accordo. Vedere che chi sta a tavola con loro mangia abitualmente certe cose, tendenzialmente li fa cedere: non a caso è il principio che vige a scuola, dove devono anche almeno assaggiare ogni cosa proposta nel menù e verdure ce ne sono sempre in quantità.ci610 ha scritto:secondo me è anche l'abitudine, anche mio marito parecchie cose non le mangiava e anche i bambini ovviamente ci sono cose che non vogliono manco vedere, ma io me ne sbatto e continuo a prepararle (assieme a qualcos'altro che gli piace ovviamente) e prima o poi finisce che se le mangiano
- ci610
- Silver~GolGirl®

pure qui, si assaggia almeno un bocconeTopillo ha scritto:anche da noi i grandi alla scuola materna "devono" assaggiare tutto.boxerina ha scritto:Sono totalmente d'accordo. Vedere che chi sta a tavola con loro mangia abitualmente certe cose, tendenzialmente li fa cedere: non a caso è il principio che vige a scuola, dove devono anche almeno assaggiare ogni cosa proposta nel menù e verdure ce ne sono sempre in quantità.ci610 ha scritto:secondo me è anche l'abitudine, anche mio marito parecchie cose non le mangiava e anche i bambini ovviamente ci sono cose che non vogliono manco vedere, ma io me ne sbatto e continuo a prepararle (assieme a qualcos'altro che gli piace ovviamente) e prima o poi finisce che se le mangiano
e pure a casa però
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

la mia li supera abbondantementeSTEFI@VALERIO ha scritto:Io invece ho una suocera che cucina da favola, però pesa 100 chiliGlassOfMilk ha scritto:Io ho la fortuna di avere una suocera che non sa fare manco la pasta al pomodoro, quinid mio marito mangia tutto di gusto
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ragazze non so da voi a scuola ma qui i menu sono monotematici, perché gira che rigira mangiano sempre le stesse cose.. Verdure anche, ma appunto.. carote, insalata, piselli.. al massimo polpettone o zucchine.
Non ho mai sentito che mangiassero melanzane, broccoli, cavolo, carciofi, bietole, cime di rapa.. Tante proprio sono escluse.
Comunque una volta il ped mi aveva detto che se la bambina mangia tanta frutta può mangiare anche meno verdura e per ora va bene così.
Quando sarà più grande può darsi che riscoprirà il gusto delle verdure.
Non ho mai sentito che mangiassero melanzane, broccoli, cavolo, carciofi, bietole, cime di rapa.. Tante proprio sono escluse.
Comunque una volta il ped mi aveva detto che se la bambina mangia tanta frutta può mangiare anche meno verdura e per ora va bene così.
Quando sarà più grande può darsi che riscoprirà il gusto delle verdure.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

uh sono abbastanza monotematici anche qui, ma per fortuna io a casa uso lo stesso sistema e, almeno come verdure, vario di più.
- ci610
- Silver~GolGirl®

qui anche a scuola alternano tutte le verdure di stagione
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Lunette, cariciofi e cime di rapa non li mangiano, perché sono praticamente introvabili, ma ogni giorno c'è l'insalata fredda (insalata, cetrioli, carote, finocchi, mista o con verdure separate) e la verdura cotta, che rarissimamente è cucinata in modo elaborato (zucchini, cavolfiori, broccoli, funghi, cavolini di bruxelles, melanzane, verze, spinaci, fagiolini, porri, romanesco, cavolo bianco e nero, zucca, piselli).
Cambiano sempre.
Cambiano sempre.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009