Non son esperta di diritto del lavoro per cui lascio ad altre le risposte concrete..oOBirillaOo ha scritto:Buon giorno a tutte!
Innanzitutto mi scuso per non essermi più fatta viva ma sono un pochino giù di corda.
Mi scade il contratto di lavoro il 15/05 e sono stata invitata dai capi a chiedere la maternità anticipata perchè visto che ingrasserò, farò fatica a muovermi e viaggio in treno, gli ultimi mesi potrei fare delle assenze e per loro è un costo.
MI hanno chiesto di assicurare loro che non farò nessuna assenza...ma come faccio ad assicurare una cosa del genere? Se mi metto in anticipata loro possono assumere qualcun'altro in mia sostituzione.
Cosa dovevo rispondere? Ho detto che chiamerò la dott.ssa e vedrò cosa mi dice....
E' stata un pochino brutta quella riunione, mi sono sentita un problema....boh
Ora sono ancora qui, non ho ancora parlato con la dottoressa, ho la morfologica il 18 e vorrei stare tranquilla almeno fino a quel giorno ma nonostante i colleghi siano tutti con me, mi sento di troppo.
Venerdì vado a un patronato per cercare di vedere le possibilità che avrò dopo la scadenza del contratto.
Spero voi stiate tutte bene!!
Io do l'opinione solo sull'aspetto umano..
E credo che far si' che una donna incinta si senta un problema sul posto di lavoro è da pezzi di m**da.
Guardare solo l'aspetto economico (della serie, da ora in avanti è bene che ci pensi l'INPS e non noi)
lo è ancora di piu'.. Sono senza parole!!