MariPi82 ha scritto:ehgiàgià! lo so lo so......lalat ha scritto:Le gare, manifestazioni, saggi, etc sono ludiche e sono un modo per far stare insieme i bambini e anche spesso per far conoscere i genitori. Gran parte delle persone che lavorano nelle associazioni sportive sono volontari e non guadagnano niente.
Io da bambina ho fatto 2 sport: ginnastica artistica (e allora -io sono del 1971- non ci si faceva troppi scrupoli riguardo il fisico dei bambini) e atletica leggera dalla categoria ragazze alla categoria joniores.
OT per chi non lo sapesse, ammesso che la cosa sia di importanza fondamentale: determinati movimenti della danza e della ginnastica artistica (come ad esempio la spaccata) tolgono in 9 casi su 10 la verginità nelle femmine
oltre che la spaccata, anche cadere sulla trave con le gambe aperte........![]()
(ahia!)

Comunque io sono d'accordo che uno sport agonistico, se vissuto serenamente e appassionatamente, sia una cosa positiva eh!
Purtroppo nel nostro caso era l'associazione ad essere esageratamente competitiva, ne ho sentite altre che non lo sono assolutamente.
Comunque ora fa minivolley, le piace ma non è particolarmente portata