GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A cosa rinuncereste per spendere meno?
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?
Ma non avete l'affettatrice?
Io l'ho pagata sui 300€ mi pare, ma è un elettrodomestico eterno... mia mamma ha la stessa dal 1969 e ha fatto solo affilare la lama tre o quattro volte (10€)
Un trancio di speck o di prosciutto o di lonzino di maiale o di salame dura... ovvio che il cotto non lo compri, compri la spalla, ma insomma, durano più e costano infinitamente meno!
Io l'ho pagata sui 300€ mi pare, ma è un elettrodomestico eterno... mia mamma ha la stessa dal 1969 e ha fatto solo affilare la lama tre o quattro volte (10€)
Un trancio di speck o di prosciutto o di lonzino di maiale o di salame dura... ovvio che il cotto non lo compri, compri la spalla, ma insomma, durano più e costano infinitamente meno!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

qui nel profondo sud i prezzi dei super sono mediamente più alti di Milano. E' normale il prosciutto a quasi 25€, il latte a 1,80
Il trasporto si paga eccome. Non posso dire che si risparmi neppure con frutta e verdura visto che tanta roba è d'importazione, quella locale c'è ma i fruttivendoli sono dei gioiellieri ormai.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ely comunque hai scritto dei prezzi da paura 
La carta igienica al Lidl costa 2,05 o 2,10 mi pare, sono 4 rotoloni enormi e durano un sacco.
Le pastiglie della lavastoviglie, scatola da 60, costano fra i 3 e i 4 €
Le uova costano 1 euro per sei!
Non puoi fare delle megascorte tipo una volta ogni tre mesi all'eurospin così avanzi i viaggi?
Io non faccio scorte, ma se una volta l'anno la carta igienica costa 1,50 anzichè 2 va là che ne compro 20 pacchi!!! che cavolo, non si smetterà mai di ca***e
La carta igienica al Lidl costa 2,05 o 2,10 mi pare, sono 4 rotoloni enormi e durano un sacco.
Le pastiglie della lavastoviglie, scatola da 60, costano fra i 3 e i 4 €
Le uova costano 1 euro per sei!
Non puoi fare delle megascorte tipo una volta ogni tre mesi all'eurospin così avanzi i viaggi?
Io non faccio scorte, ma se una volta l'anno la carta igienica costa 1,50 anzichè 2 va là che ne compro 20 pacchi!!! che cavolo, non si smetterà mai di ca***e
- val978
- Silver~GolGirl®

è veroR2D2 ha scritto:qui nel profondo sud i prezzi dei super sono mediamente più alti di Milano. E' normale il prosciutto a quasi 25€, il latte a 1,80Il trasporto si paga eccome. Non posso dire che si risparmi neppure con frutta e verdura visto che tanta roba è d'importazione, quella locale c'è ma i fruttivendoli sono dei gioiellieri ormai.
![]()
guarda bisogna girare girare e girare
qua ci sono molti super piccolini e fanno varie offerte, bisognerebbe riuscire a starci dietro.
per frutta e verdura non sono tanto d'accordo...la roba locale si trova eccome, se segui le stagioni (cioè: adesso arance arance e arance
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se metto anche l'affettatrice in cucina, esco io
e cmq ho i tranci, affetto con il coltello apposito e mi vengono anche sottili le fette. ma ogni tanto il fresco mi serve. ieri sera era per sistemare la cena, venerdì c'è la gita con pranzo al sacco e quindi lo prendo di nuovo per forza di cose.
cmq un trancio di cotto decente, all'es è sui 7/9 euro dipende dal peso. a me la spalla non piace, la uso solo sulla pizza o nei saltimbocca. e per i toast ovvio.
po ci sono i tranci di speck, di pancetta, il crudo non lo prendo, dopo qualche giorno "sa di vecchio" e preferisco un etto di fresco che il trancio.
e cmq ho i tranci, affetto con il coltello apposito e mi vengono anche sottili le fette. ma ogni tanto il fresco mi serve. ieri sera era per sistemare la cena, venerdì c'è la gita con pranzo al sacco e quindi lo prendo di nuovo per forza di cose.
cmq un trancio di cotto decente, all'es è sui 7/9 euro dipende dal peso. a me la spalla non piace, la uso solo sulla pizza o nei saltimbocca. e per i toast ovvio.
po ci sono i tranci di speck, di pancetta, il crudo non lo prendo, dopo qualche giorno "sa di vecchio" e preferisco un etto di fresco che il trancio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

purtroppo non posso andare al mercato, lì si risparmia, certo. Mi tocca il grande supermarket o il fruttivendolo gioielliere.
Frutta e verdura non di stagione non la guardo nemmeno, chissà cosa c'è dentro
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Comunque anche andare a fare la spesa una volta a settimana è una fregatura micidiale. A parte la benzina del viaggio, ma poi è inutile, vedi sempre qualcosa che non c'entra niente e lo infili nel carrello, anche fossero solo 5 € a spesa, per tre spese sono 15€ che potevi evitare di spendere!
Perchè (se non lo fate già) non provate a fare la spesa solo ogni 10 giorni? O meglio 15?
Faccio un esempio a caso, io so già che una scatola di pastiglie per la lavastoviglie mi dura due mesi (sono sessanta pastiglie)
Se una volta all'anno è in offerta, e ne compro sei scatole, per un anno sono a posto e le ho pagate meno, e già so che costano pochissimo! Idem brillantante, sale, detersivo da piatti, dentrifricio, spazzolini (una volta all'anno mettono in offerta i pack da 3 che costano come il pack da 2)
Insomma alla fine a parte carne verdure e formaggi, l'altra roba dura un sacco, perchè comprarla una volta a settimana????
Sapete benissimo quanto vi dura un flacone di detersivo o di bagnoschiuma o di brillantante, perchè di quella roba non fare scorta due volte l'anno?
è anche più leggera la spesa!
Ripeto, sono contro le scorte, ma ci sono cose in casa che adoperi ogni giorno e per quelle si possono anche valutare i veri sconti!
Perchè (se non lo fate già) non provate a fare la spesa solo ogni 10 giorni? O meglio 15?
Faccio un esempio a caso, io so già che una scatola di pastiglie per la lavastoviglie mi dura due mesi (sono sessanta pastiglie)
Se una volta all'anno è in offerta, e ne compro sei scatole, per un anno sono a posto e le ho pagate meno, e già so che costano pochissimo! Idem brillantante, sale, detersivo da piatti, dentrifricio, spazzolini (una volta all'anno mettono in offerta i pack da 3 che costano come il pack da 2)
Insomma alla fine a parte carne verdure e formaggi, l'altra roba dura un sacco, perchè comprarla una volta a settimana????
Sapete benissimo quanto vi dura un flacone di detersivo o di bagnoschiuma o di brillantante, perchè di quella roba non fare scorta due volte l'anno?
è anche più leggera la spesa!
Ripeto, sono contro le scorte, ma ci sono cose in casa che adoperi ogni giorno e per quelle si possono anche valutare i veri sconti!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

val978
proprio ieri ho preso i broccoletti a 1,69€/kg. E non so neppure se siano locali

proprio ieri ho preso i broccoletti a 1,69€/kg. E non so neppure se siano locali
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ely infatti noi la spalla la compriamo raramente, ma in frigo ho sempre speck e prosciutto crudo come minimo. Lo so, occupa posto, lo so, costa, ma se fai due conti, conviene.
Però devo anche dire che adesso ho un frigo portentoso cha vale ogni centesimo che l'ho pagato e la roba dura davvero un'eternità. Non mangio mai affettati che sanno di vecchio.

Però devo anche dire che adesso ho un frigo portentoso cha vale ogni centesimo che l'ho pagato e la roba dura davvero un'eternità. Non mangio mai affettati che sanno di vecchio.
- val978
- Silver~GolGirl®

ma non credere, dentro i pomodori adesso non c'è niente di strano. crescono nelle serre col calduccio del sole o delle stufe, non ci sono cose strane (non più che nella stagione giusta)R2D2 ha scritto:purtroppo non posso andare al mercato, lì si risparmia, certo. Mi tocca il grande supermarket o il fruttivendolo gioielliere.![]()
solo che non sanno di niente e costano tantissimo.
io però li compro dai produttori e li pago pochissimo (1,50
quello che mi inquieta tantissimo sono le banane, anche se costano poco (che ci sarà dentro?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

curiosa, non ho il posto materiale per mettere tanta scorta.
cioè in realtà si, ma devo ripulire e il marty non vuole buttare. cmq la c.i. all'es è sull'1,40 mi pare 4 rotoli compatti. il burro 250gr da 1,39 a 2,30, olio evo, provato in queste settimane, buonissimo, 4,80 x750cl. insomma io prendo lì tante cose e un po' di risparmio c'è, ma è poco.
cioè in realtà si, ma devo ripulire e il marty non vuole buttare. cmq la c.i. all'es è sull'1,40 mi pare 4 rotoli compatti. il burro 250gr da 1,39 a 2,30, olio evo, provato in queste settimane, buonissimo, 4,80 x750cl. insomma io prendo lì tante cose e un po' di risparmio c'è, ma è poco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Un'altra iniziativa che il Conad fa qui da noi, non so se lo fanno dappertutto, è la cassetta di verdure da 4 kg a 5 euro. Ogni 15 giorni il venerdì e il sabato c'è la possibilità di fare questo acquisto, solo d'inverno, la roba è tutta di produttori locali e dura abbastanza. L'ultima volta c'erano: 3 zucchine, un cavolo cappuccio, 3 cespi di bietola, 2 di radicchio rosso e un tot di carote. Io ho ancora diverse carote, un cespo di radicchio rosso e un quarto di cavolo cappuccio ma sono ancora in ottimo stato.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Curiosa per me l'ottimo é una volta alla settimana perché anche i prodotti freschi mi durano tranquillamente tutta la settimana. Tipo latte alta qualità o yogurt, le verdure faccio in modo di consumare prima quelle piú deoeribili e dopo quelle che si conservano piú a lungo. Quindi con una spesa settimanale evito anche la puntata al super giusto per pane e latte che cmq mi potrebbe far mettere nel carrello la cavolata da 3 euro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- val978
- Silver~GolGirl®

ci provo a fare 1 volta a sett solo freschi e ogni 2 sett il resto, ma ho sempre difficoltà a fare i conti e alla fine delle 2 settimane manca sempre troppa roba 
- frab
- Bronze~GolGirl®

io ci vado 2 volte a settimana veramente... ma il problema non sono i detersivi (li compro circa una volta ogni mese e mezzo/due) ma proprio il cibo fresco! come fa un prosciutto a durare 15 giorni? o la verdura?Curiosa ha scritto:Comunque anche andare a fare la spesa una volta a settimana è una fregatura micidiale.
!
io son proprio negata
poi il problema benzina non si pone, ho l'IPER attaccato a casa...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®

appunto, anche a meval978 ha scritto:ci provo a fare 1 volta a sett solo freschi e ogni 2 sett il resto, ma ho sempre difficoltà a fare i conti e alla fine delle 2 settimane manca sempre troppa roba
Poi magari mi viene voglia di fare un certo dolce o qualche piatto particolare, quindi la spesa la faccio...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma come fate a comprare una volta a settimana la verdura fresca? Mangiate verdura solo i primi 3 gg .. oppure la mangiate mezza marcia? Se io compro una confezione di rucola il sabato, devo mangiarla entro mercoledì altrimenti la butto nel bidone dell'umido
C'è qualcosa che non quadra
C'è qualcosa che non quadra
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Cavolo, io mi ricordavo che quando andavamo da mia nonna (calabria) e le cose costavano un terzo che a Milano.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

lalat, io faccio subito le cose che durano poco (insalata, spinaci, rucola... che tanto odio vabbè) e poi a fine settimane le cose che durano di più tipo patate, zucchine, melanzane ecc.
Ovviamente tengo tutto in frigorifero. Oppure se c'è una settimana in cui ci sono più verdure "marciscenti" cucino tutto il sabato e poi congelo per la settimana e scongelo la mattina del pasto.
Ovviamente tengo tutto in frigorifero. Oppure se c'è una settimana in cui ci sono più verdure "marciscenti" cucino tutto il sabato e poi congelo per la settimana e scongelo la mattina del pasto.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

La rucola logicamente no non una settimana ma un paio di giorni
Ma pomodori cetrioli 3/4 guorni
cavoli cavoletti zucchine melanzane 5/6
Carote una settimana o piú
Compro la verdura in offerta in freezer ne ho sempre un po' surgelata e inizio sempre a consumare quella piú deperibile.
Ho fatto la spesa venerdì scorso stasera mangeremo un minestrone con un po' di tutto e doman carote e cipolle in agrodolce.
E venerdì rifaró la spesa. Intanto ho ancora una busta di piselli e una di fagiolini nel freezer
Ma pomodori cetrioli 3/4 guorni
cavoli cavoletti zucchine melanzane 5/6
Carote una settimana o piú
Compro la verdura in offerta in freezer ne ho sempre un po' surgelata e inizio sempre a consumare quella piú deperibile.
Ho fatto la spesa venerdì scorso stasera mangeremo un minestrone con un po' di tutto e doman carote e cipolle in agrodolce.
E venerdì rifaró la spesa. Intanto ho ancora una busta di piselli e una di fagiolini nel freezer
F 15-08-2006 E 6-03-2008