GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piano ferie

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Piano ferie

Messaggio da hamilton » 4 feb 2014, 22:51

:urka
M'e' partita un'altra volta la faccina innamorata
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2014, 22:53

io in liguria ci sono stata solo per portare i bimbi all'acquario e stop
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 feb 2014, 22:55

ci610 ha scritto:io in liguria ci sono stata solo per portare i bimbi all'acquario e stop
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Io pure!!!! :ahah
Giuro: m'e' sembrato TANTO strano!!! :ahah

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 feb 2014, 4:58

Lunette ha scritto:Io sto programmando (ma solo idealmente) le mie ferie per ottobre.. Ma devo andare lontano e quindi mi devo preparare psicologicamente, fosse per me rimarrei sempre nel raggio di massimo 1/2 ora di aereo.
Dove vai Lunette?
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 feb 2014, 9:02

hamilton ha scritto:Hotel splendido.
Peccato che io non ami particolarmente la Liguria.
Orca l'oca menomale, questa me la scampo :hi hi hi hi

In effetti la Liguria non è una regione per tutti
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 feb 2014, 9:06

yoga ha scritto:
Lunette ha scritto:Io sto programmando (ma solo idealmente) le mie ferie per ottobre.. Ma devo andare lontano e quindi mi devo preparare psicologicamente, fosse per me rimarrei sempre nel raggio di massimo 1/2 ora di aereo.
Dove vai Lunette?
Yoga probabilmente a NY però sono sincera.... Sono scettica! Non ovviamente per la città perché credo che una meta così vada bene sempre, ma per gli alloggi ho dei seri problemi perché mi sembra assurdo spendere 1500 euro di solo pernottamento in un hotel di media categoria.
Non che sia contraria alla vacanza in grande è che non riesco a capacitarmi di spendere più per l'alloggio che per il volo :pensieroso
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2014, 9:21

NY ha hotel per tutte le tasche, basta adattarsi.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 feb 2014, 9:29

Se fossi da sola mi adatterei anche, ma siccome ho mia figlia non ho intenzione di infilarmi in una topaia nel Queens.

Con quei soldi, mia opinione, possiamo fare una bellissima vacanza più vicino spaparanzati su una spiaggia e senza lo sbattimento di cercare un alergo decente e ristoranti per tutta la settimana... Ciò non toglie che se trovassi un residence ad un prezzo accessibile andrei subito. Ma non lo trovo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2014, 9:30

Va bhe', hai ragione.
Se lo spirito con cui vuoi affrontare NY e' questo, e' meglio che vai in spiaggia.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 feb 2014, 9:33

ottyx ha scritto:
cris_ga ha scritto:si possono prendere massimo 2 settimane consecutive
In realtà per legge sono obbligatorie ALMENO due settimane consecutive all'anno...
Già, però da noi ALMENO è anche AL MASSIMO, tranne nei periodi "morti" tipo ottobre-novembre dove è possibile usufruire anche di 3 settimane visto che di solito gli altri colleghi sono tutti a lavoro.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 feb 2014, 9:43

hamilton ha scritto:Va bhe', hai ragione.
Se lo spirito con cui vuoi affrontare NY e' questo, e' meglio che vai in spiaggia.
Scusa ma... Una padellata di casi tuoi no?? E poi qui siamo OT e io non ammorbo la gente :byeee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2014, 9:46

Lunette ha scritto:
hamilton ha scritto:Va bhe', hai ragione.
Scusa ma... Una padellata di casi tuoi no?? E poi qui siamo OT e io non ammorbo la gente :byeee
Insomma! :risatina:
No, era solo per dire che se vai a NY un certo spirito d'adattamento lo devi avere anche se vai al Plaza, tranquilla! :ahah
Non mi sembri ancora pronta, no no! :nonono:

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 5 feb 2014, 10:05

Lunette ha scritto:Se fossi da sola mi adatterei anche, ma siccome ho mia figlia non ho intenzione di infilarmi in una topaia nel Queens.

Con quei soldi, mia opinione, possiamo fare una bellissima vacanza più vicino spaparanzati su una spiaggia e senza lo sbattimento di cercare un alergo decente e ristoranti per tutta la settimana... Ciò non toglie che se trovassi un residence ad un prezzo accessibile andrei subito. Ma non lo trovo!
Hai provato a cercare un appartamento in affitto su siti tipo vrbo e home away? Non penso siano economici, ma dovresti spendere meno dell'hotel e hai la possibilità di preparare qualche pasto in casa (io, dopo un po' che sono in giro, non ne posso più di mangiare al ristorante).
Non riesco a capire perchè dovrebbe servire spirito di adattamento per andare in un hotel a New York. Mica stiamo parlando di un viaggio con sacco a pelo e ostelli in India :pensieroso .

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2014, 10:13

Non sto parlando di adattarsi al Plaza cosi' come all'albergo nel Queens, sto dicendo che se per Lunette e' sbattimento cercare da mangiare a NY, come ha scritto, non oso immaginare come la prendera' quando dovra' fare la coda per entrare all'AMNH, quando dovra' fare la coda per comprare i biglietti a Broadway, quando dovra' fare la coda per pagarsi le mutande di Victoria's, quando dovra' fare la coda per mangiarsi l'hot dog, quando dovra' fare la coda per salire in metropolitana.........
Eh si, NY richiede un GRANDE spirito d'adattamento. :-D
A questo punto ha ragione, meglio la spiaggia!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 5 feb 2014, 10:21

Oddio, per me richiede un grande spirito di adattamento la spiaggia (soprattutto in alta stagione). Pieno di gente, spalmare continuamente la crema (io e la figlia più piccola siamo molto chiare), stare attenta a non perdere le figlie e gli amichetti, etc etc. Io in spiaggia ci andrei solo la sera, quando tutti partono e il sole non scotta più. Oppure andrei solo in spiagge deserte (cosa purtroppo non sempre possibile).
A New York mica è necessario fare tutte quelle code! I biglietti a Broadway immagino si possano prendere on-line, magari Victoria's Secret a Lunette non interessa, io non ho mai visto code in metropolitana. Le uniche code che ricordo erano per salire sull'Empire State Building e per la Statua della Libertà (quest'ultima si puo' tranquillamente saltare, a mio parere).

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 feb 2014, 10:24

ValeBXL ha scritto:Oddio, per me richiede un grande spirito di adattamento la spiaggia (soprattutto in alta stagione). Pieno di gente, spalmare continuamente la crema (io e la figlia più piccola siamo molto chiare), stare attenta a non perdere le figlie e gli amichetti, etc etc. Io in spiaggia ci andrei solo la sera, quando tutti partono e il sole non scotta più. Oppure andrei solo in spiagge deserte (cosa purtroppo non sempre possibile).
come ti capisco.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2014, 10:26

Se vogliamo fare la punta ai chiodi, prego accomodiamoci.
A NY le code si fanno praticamente ovunque, l'unico posto in cui ti salvi e' Central Park. :risatina:
Probabilmente saro' stata sfortunata, quando ci andate voi NY e' deserta.
Mi dite il periodo? :-D :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 feb 2014, 10:33

GlassOfMilk ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Oddio, per me richiede un grande spirito di adattamento la spiaggia (soprattutto in alta stagione). Pieno di gente, spalmare continuamente la crema (io e la figlia più piccola siamo molto chiare), stare attenta a non perdere le figlie e gli amichetti, etc etc. Io in spiaggia ci andrei solo la sera, quando tutti partono e il sole non scotta più. Oppure andrei solo in spiagge deserte (cosa purtroppo non sempre possibile).
come ti capisco.
Il segreto e'

DIVERSIFICARE :hi hi hi hi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 feb 2014, 14:40

Lunette (scusate se continuo l'OT) hai provato a cercare appartamentini su siti tipo homeaway o VRBO?
E 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 feb 2014, 15:05

Lunette ma 1500 euro per quanto tempo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”