GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14
Mi hanno appena chiamato per il corso preparto in consultorio che partirà a metà Marzo... subito non volevo farlo ma poi l'idea di conoscere un po' di mamme che incontrerò ai giardinetti della mia zona non mi dispiaceva e poi ho saputo che l'ostetrica che lo organizza era quella che faceva gli incontri di sostegno all'allattamento ai tempi di mia figlia e mi è rimasto un ottimo ricordo di lei.... 

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- chris
- Active~GolGirl®
Lunasole bene! Un altra piccolina 

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
come mi ha fatto giustamente notare mio marito... avendo una solo cameretta... è meglio cosi...che siano due femmine...io proprio non ci avevo pensato 

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze! ma viaggiate come treni a scrivereeee...non vi sto dietro!
Mi fate tenerezza a parlare di queste belle cose
Lunasole evvivaaaa!!!
Ormai ero sicura che fosse femminuccia!
Chissà come siete contenti!
Per quanto riguarda dove far dormire il nuovo arrivato io sono nella stessa identica situazione di Lunasole avendo una bambina di 8 anni che va a scuola...quindi penso proprio che userà la carrozzina del trio per i primissimi mesi vicino al mio letto per comodità, ma poi vorrei spostarlo già nel lettino con le sbarre e il paracolpi (ho già tutto di Greta per fortuna, lettino bianco, paracolpi verdino
). L'unico dubbio è Greta, sarà infastidita se di notte si sveglia e urla il fratellino?!
Lei dice di volerlo con lei ma non credo si renda bene conto. Il mio trio è della Brevi non è fantastico perchè è molto pesante ma è ancora intatto e sicuramente non ne compro un altro. IL seggiolone avevo uno vecchio della Foppapedretti ma non reclinabile e Greta soprattutto la sera dopo cena crollava e quindi mi piacerebbe averne uno così...magari me lo farò regalare o chiederò in prestito.

Mi fate tenerezza a parlare di queste belle cose

Lunasole evvivaaaa!!!

Per quanto riguarda dove far dormire il nuovo arrivato io sono nella stessa identica situazione di Lunasole avendo una bambina di 8 anni che va a scuola...quindi penso proprio che userà la carrozzina del trio per i primissimi mesi vicino al mio letto per comodità, ma poi vorrei spostarlo già nel lettino con le sbarre e il paracolpi (ho già tutto di Greta per fortuna, lettino bianco, paracolpi verdino

mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)
-
- Basic~GolGirl®
Io non ricordo...sono passati 8 anni e la memoria non è il mio forte!Però ricordo che nonostante io abbia avuto un parto naturale ed andato benissimo, sono dovuta rimanere in ospedale alcuni gg in più perchè non mi arrivava la montata lattea...che pianti mi sono fatta!Mast ha scritto:Mi ha anche detto che in ospedale il primo giorno te lo cambiano due volte: appena nato gli danno una pulita, gli mettono la berrettina e il primo completino, poi dopo circa 2 ore gli fanno il bagnetto e lo ricambiano, per cui mi ha detto di mettere il completino preferito per secondo e magari come primo qualcosa che poi si può candeggiare perché magari si sporca un po'.
Ma fanno così in tutti gli ospedali?? Ero l'unica fra quelle che non hanno mai partorito a non saperlo??? Mi è sembrata un'informazione molto utile, non vedo l'ora che inizi il corso preparto, mi sa che ho ancora molte cose da imparare

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
ecco chiedono all'ospedale dove vado io...
Per il neonato:
(preparare gli indumenti in sacchetti con il nome e cognome del bambino - in ogni sacchetto un cambio completo: body, tutina e bavaglino)
Mesi freddi:
4 body di cotone o lana cotone
4 tutine spugna
4 bavaglini
1 copertina di lana
Mesi caldi:
4 body di cotone a canottiera
4 pagliaccetti cotone
4 bavaglini
1 copertina di cotone
quindi probabilmente seguirò le indicazioni per i mesi caldi....visto che genova di solito ha un clima temperato....
Per il neonato:
(preparare gli indumenti in sacchetti con il nome e cognome del bambino - in ogni sacchetto un cambio completo: body, tutina e bavaglino)
Mesi freddi:
4 body di cotone o lana cotone
4 tutine spugna
4 bavaglini
1 copertina di lana
Mesi caldi:
4 body di cotone a canottiera
4 pagliaccetti cotone
4 bavaglini
1 copertina di cotone
quindi probabilmente seguirò le indicazioni per i mesi caldi....visto che genova di solito ha un clima temperato....
-
- Basic~GolGirl®
Si Lunasole più o meno la lista è quella anche dove vado io, ma di cambi ne preparerò 6 per sicurezza.
Posso chiederti come mai hai dovuto smettere di allattare dopo soli 3 mesi?
Io ho allattato esclusivamente fino al 3° mese, poi misto un pò il mio e un pò biberon finchè di mio non ce n'era più, perchè Greta non si attaccava più e piangeva come una matta...ci sono rimasta molto male ma poi le cose si sono sistemate e Greta è cresciuta bene lo stesso. Spero anche io stavolta di riuscire ad allattare più tempo.
Posso chiederti come mai hai dovuto smettere di allattare dopo soli 3 mesi?
Io ho allattato esclusivamente fino al 3° mese, poi misto un pò il mio e un pò biberon finchè di mio non ce n'era più, perchè Greta non si attaccava più e piangeva come una matta...ci sono rimasta molto male ma poi le cose si sono sistemate e Greta è cresciuta bene lo stesso. Spero anche io stavolta di riuscire ad allattare più tempo.

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Goccina io ho dovuto smettere perchè dovevo prendere delle medicine che non erano compatibili con l'allattamento, nonostante a detta della mia ginecologa non avessi molto latte ho fatto una fatica tremenda a fermarlo (due cicli di pastiglie e infine fasciature e sali inglesi)... un esperienza che spero tanto di non dover ripetere questa volta... 

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Mast la mia prima figlia è nata di 52 cm e bella pienotta (3,680 kg).... e quindi avrebbe usato la taglia 0-1 per pochi gg...se pensi che io sono solo 1,60 cm... diciamo che stava bella compressa nella mia pancia... stavolta mi auguro che sia un pochino più piccolina...e dalla morfologica sembrerebbe cosi...ma vedremo più avanti....
-
- Basic~GolGirl®
che peccato...io invece ne avevo poco e lo toglievo con il tiralatte finchè non è uscito più nullaLunasole1971 ha scritto:Goccina io ho dovuto smettere perchè dovevo prendere delle medicine che non erano compatibili con l'allattamento, nonostante a detta della mia ginecologa non avessi molto latte ho fatto una fatica tremenda a fermarlo (due cicli di pastiglie e infine fasciature e sali inglesi)... un esperienza che spero tanto di non dover ripetere questa volta...

-
- Active~GolGirl®
Goccina posso chiederti perché a 3 mesi hai cominciato col biberon e il tiralatte? se il latte non è sufficiente e si inserisce quello in polvere tocca dargli per forza il biberon, ma se il latte ce l'hai non è una buona idea tirarselo per poi darglielo col biberon, perché senza la suzione al capezzolo ne produci sempre meno... senza contare che una volta che provano la tettarella artificiale in genere poi i pargoli preferiscono quella, perché fanno decisamente meno fatica di una tetta vera... chiamali sc**i!!!
Ancora non ho la lista dell'ospedale, però voci di corridoio mi hanno detto almeno 5 cambi, stessa cosa tua dei sacchettini, body di cotone a manica corta, ma sopra tutto lungo di cotone a scelta fra tutina intera o ghette e coprifasce. In più per il primo giorno berrettina di cotone e calzini di cotone da mettere sotto le ghette. Ogni ospedale fa un po' come gli pare

Anch'io sono alta circa come te! io gli preparerò qualche cambio 0-1 e gli altri 1-3, così in qualche modo dovrei prenderci!!!Lunasole1971 ha scritto:Mast la mia prima figlia è nata di 52 cm e bella pienotta (3,680 kg).... e quindi avrebbe usato la taglia 0-1 per pochi gg...se pensi che io sono solo 1,60 cm... diciamo che stava bella compressa nella mia pancia... stavolta mi auguro che sia un pochino più piccolina...e dalla morfologica sembrerebbe cosi...ma vedremo più avanti....
Ancora non ho la lista dell'ospedale, però voci di corridoio mi hanno detto almeno 5 cambi, stessa cosa tua dei sacchettini, body di cotone a manica corta, ma sopra tutto lungo di cotone a scelta fra tutina intera o ghette e coprifasce. In più per il primo giorno berrettina di cotone e calzini di cotone da mettere sotto le ghette. Ogni ospedale fa un po' come gli pare

Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- lune1970
- New~GolGirl®
buonasera!! Vedo che tutte siete alle prese con gli acquisti...anche io ho preso delle tutine 1-3 mesi di ciniglia e altre di cotone...dei body a manica lunga e per il resto riciclo quello che ho di mia figlia.
Oggi ho anche controllato quello che ho per me...ho pensato che nn ne vale la pena di spendere dei soldi che per delle camicie da notte che utilizzerei solo per l'ospedale e poi mai più...per cui riciclo quelle che ho e nn ci penso più
del resto le housate solo quando è nata mia figlia...e sono pure abbinate alla vestaglia!!!
per i primi giorni ho pensato di farlo dormire nella carrozzina ( che ho gi, ho il trio della peg perego) e tenerlo con me e di mettere il lettino nella stanza di mia figlia e spostarlo di là appena possibile..
lunasole sarà contenta la tua piccola di avere la sorellina!!!
Oggi ho anche controllato quello che ho per me...ho pensato che nn ne vale la pena di spendere dei soldi che per delle camicie da notte che utilizzerei solo per l'ospedale e poi mai più...per cui riciclo quelle che ho e nn ci penso più

per i primi giorni ho pensato di farlo dormire nella carrozzina ( che ho gi, ho il trio della peg perego) e tenerlo con me e di mettere il lettino nella stanza di mia figlia e spostarlo di là appena possibile..
lunasole sarà contenta la tua piccola di avere la sorellina!!!
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006
Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014
Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Mast probabilmente la lista dipende anche da dove abitiamo... qualche anno fa il primo Maggio ero persino andata a fare il bagno in mare....quindi salvo climi strani si prevede che sia già abbastanza caldo...
Io personalmente non ho mai usato ghette e magliette (che mi avevano imprestato) perchè mia figlia non stando mai ferma sarebbe stata sempre con la schiena scoperta....
Luna...si Francesca è felicissima della notizia... ci speravamo ... ed io me lo sentivo da quando ho saputo di essere incinta ... ma senza la conferma del ginecologo temevo di aver preso un abbaglio...
Io in questi gg ho l'intestino sotto sopra...non so se per il virus che sta circolando o per altro...speriamo passi presto ....
Io personalmente non ho mai usato ghette e magliette (che mi avevano imprestato) perchè mia figlia non stando mai ferma sarebbe stata sempre con la schiena scoperta....

Luna...si Francesca è felicissima della notizia... ci speravamo ... ed io me lo sentivo da quando ho saputo di essere incinta ... ma senza la conferma del ginecologo temevo di aver preso un abbaglio...

Io in questi gg ho l'intestino sotto sopra...non so se per il virus che sta circolando o per altro...speriamo passi presto ....
-
- Basic~GolGirl®
[quote="Mast"]Goccina posso chiederti perché a 3 mesi hai cominciato col biberon e il tiralatte? se il latte non è sufficiente e si inserisce quello in polvere tocca dargli per forza il biberon, ma se il latte ce l'hai non è una buona idea tirarselo per poi darglielo col biberon, perché senza la suzione al capezzolo ne produci sempre meno... senza contare che una volta che provano la tettarella artificiale in genere poi i pargoli preferiscono quella, perché fanno decisamente meno fatica di una tetta vera... chiamali sc**i!!!
Si Mast so che è così, ma io ho smesso proprio perchè il mio era troppo poco (le coppette assorbilatte le avrò usate si e no un paio di settimane) e Greta ha rifiutato la "tetta" ancor prima di conoscere il biberon, non succhiava più e strillava come una matta. Era la mia prima esperienza e la mia pediatra di allora al controllo la trovava sempre poco cresciuta e quindi mi ha consigliato di fare così. Poi Greta è nata piccolina era 2960 kg per 50 cm ed è uscita dall'ospedale che era 2670...avevo paura che non crescesse
Stavolta spero che vada diversamente. 

Si Mast so che è così, ma io ho smesso proprio perchè il mio era troppo poco (le coppette assorbilatte le avrò usate si e no un paio di settimane) e Greta ha rifiutato la "tetta" ancor prima di conoscere il biberon, non succhiava più e strillava come una matta. Era la mia prima esperienza e la mia pediatra di allora al controllo la trovava sempre poco cresciuta e quindi mi ha consigliato di fare così. Poi Greta è nata piccolina era 2960 kg per 50 cm ed è uscita dall'ospedale che era 2670...avevo paura che non crescesse

-
- Active~GolGirl®
Ma infatti anche io penso di utilizzare i pagliaccetti, per gli stessi tuoi motivi, noi abitiamo vicino a Rimini quindi direi che generalmente (a parte anno scorso!) a maggio fa già caldo. E' l'ospedale che non vuole le braccine e le gambette scoperte, va a capire perché...Lunasole1971 ha scritto:Mast probabilmente la lista dipende anche da dove abitiamo... qualche anno fa il primo Maggio ero persino andata a fare il bagno in mare....quindi salvo climi strani si prevede che sia già abbastanza caldo...
Oltretutto sono andata ieri sera in reparto per un controllo urgente, faceva un caldo tipo caraibi... Per fortuna che adesso fanno le tutine o ghettine+coprifasce in cotone jersey che è davvero leggerissimo
Spero che tu ne abbia in abbondanza questa volta!!! Anche io spero di avere tanto latte, ci tengo moltoGoccina77 ha scritto:Si Mast so che è così, ma io ho smesso proprio perchè il mio era troppo poco (le coppette assorbilatte le avrò usate si e no un paio di settimane) e Greta ha rifiutato la "tetta" ancor prima di conoscere il biberon, non succhiava più e strillava come una matta. Era la mia prima esperienza e la mia pediatra di allora al controllo la trovava sempre poco cresciuta e quindi mi ha consigliato di fare così. Poi Greta è nata piccolina era 2960 kg per 50 cm ed è uscita dall'ospedale che era 2670...avevo paura che non crescesse Stavolta spero che vada diversamente.

Mastino12.06.2014

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Nella pausa pranzo sono andata alla upim a cercare un vestito da carnevale per mia figlia e passando dal reparto neonati ho visto le tutine di cotone 0-1... troppo carineeeeee 

-
- Active~GolGirl®
Lunasole1971 ha scritto: Nella pausa pranzo sono andata alla upim a cercare un vestito da carnevale per mia figlia e passando dal reparto neonati ho visto le tutine di cotone 0-1... troppo carineeeeee

Mastino12.06.2014

- Antonella
- Expert~GolGirl®
Buonasera
per la piccolina, Lunasole sono molto contenta per voi, la mia seconda piccola invece si muove tantissimo e anche la notte
e penso che sarà più movimentata della prima, non sta mai ferma neanche alle eco. Io non sono tanto d'accordo nell'acquistare tutine 0-1 sono troppo precise e le metti solo 1 giorno, almeno così mi è successo con la prima, anzi alcune non le ho neanche messe e ad altre gli ho tagliato i piedini, quindi preferisco 1 mesi e più di 50 cm.

Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Antonella... anch'io la penso come te....per la prima sono passata direttamente alle tutine 1-3... ma bisogna vedere come sarà questa....
-
- New~GolGirl®
Anch'io ho preso tutine 1-3 però penso che qualcuna di più piccina la prenderò di sicuro..tra poco dovrei iniziare il corso pre parto, così mi daranno qualche consiglio! La mia bimba si muove tantissimo..che emozione ogni volta..non so per voi ma a me sembra che il tempo stia volando!