GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da gaiaurora » 3 feb 2014, 17:20

Ma si quella della tena ho visto che ce ne sono certe anche con un disegnino che sembrano proprio delle mutandine! Mah? sarebbe da provare se sono comode! E oltre a quelli bisogna anche portare degli assorbenti?
E le camice da notte io ne ho una bianca da parto e altre 3 basteranno? SOno tentata dal prendere un pigiama di quelli della kiabi da allattamento x l'ospedale quello a righe bianco e marrone ... M o L ? bo? Qualcuna di voi l'ha preso?
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 3 feb 2014, 17:36

Alta, ero a roma da te, ero venuta a portarti dei vestitini di omar per leo, loro giocavano insieme e io e te a spasso per roma...poi mi sono svegliata per andare in bagno :spiteful:

Vi ho letto e non mi ricordo già più niente, son bruciata :sarcastico_1:

Discorso mutande e assorbenti, io penso di fare come per omar, mutandoni della nonna ipersexi :ahah e assorbenti ultra, poi in ospedale comunque danno quelli post parto...stamattina siamo andati a comprare appunto le mutandazze, finora mi stanno le mie, quelle penso proprio di usarle solo in ospedale...e ho ordinato 3 reggiseni...mi mancano solo le ciabattine nuove...e i bavaglini per Marta.
Le cose per l'igiene le prende la mia mamma, andiamo insieme in settimana in farmacia.

Cia, alla fine comunque sei riuscita a prenotarlo il corso, bene!

Come state messe a doloretti?
A me tira tutto, mi pesa la panza, mi fa male la schiena...insomma, un rottame :ahah
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 feb 2014, 19:36

Mica male come sogno!!!! :ok

Io per me debbo comprare ancora tutto, la prox settimana sara' dedicata agli acquisti, a portare la navicella in tintoria e a lavare tutte el lenzuoline

Per gli acciacchi lasciam perdere, la schiena mi fa un male tremendo, in certi momenti nn riesco neanche a camminare, dopo mangiato mi sento talmente tanto gonfia che nn riesco a respirare!

Cosa da non credere invece, mi hanno appena comunicato che la mia sostituzione a lavoro questa sera ha dato le dimissioni....nn ci posso credere, una standing ovation a quel genio del mio capo, la cosa triste e' che adesso le ragazze che lavorano con me si troveranno nei guai!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 feb 2014, 9:51

Buongiorno panze, come state oggi?

Io mi sono svegliata in apnea, non respiravo, con il naso completamente tappato, ho "fame d'aria", credo che sua altezza si sia adagiata sui miei polmoni :impiccata:

Alta, povere le tue colleghe...ma caspita con la crisi di lavoro che c'è in giro questa si dimette??
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 feb 2014, 9:54

Buongiorno donnine!!! :bacio
Chi c'è a farmi compagnia??? Qui si prospetta una mattinata mooooooolto lunga :urka sono in ospedale per l'eco di accrescimento :vaiii: è c'è un sacco di gente... :urka

A oggi entro nell'8 mese: :congratulations: a me!!!! :risatina:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 feb 2014, 10:01

:incrocini x l'eco!

Qui l'eco di accrescimento non si fa :nonegiusto

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 feb 2014, 11:21

CIao pance!!!
Kitty :incrocini per l'eco. Poi facci sapere.

nuvina Io e te siamo nell'unica regione sfigata dove non si fa :nonegiusto

La mia ostetrica ha provato a farmi la richiesta ma comunque la lista di attesa era lunga fino ad aprile e ho rinunciato. Stasera la vedo al corso sull'allattamento e le chiedo se è il caso di farla da lei in studio facendo venire la ginecologa ecografista :domanda

Ieri mio marito mi ha fatto venire una paranoia da valigia :argh

Allora, mi ha detto, se andiamo in ospedale a inizio travaglio lui mi può portare subito in reparto la valigia, tanto avremo il tempo di sistemarci.
Se invece come speriamo riusciremo a fare gran parte del travaglio a casa con l'ostetrica e andremo alla fine in ospedale (tanto è a 15 minuti di macchina) ha paura che se si porta dietro il trolley, mentre lui cerca di capire ove lasciarlo mi portano in sala parto e lui se lo perde :urka :urka

Allora vorrebbe fare, così, lasciare il trolley in macchina e tornare a prenderlo dopo. Per le cose essenziali per il parto (camicia e non so cos'altro) vorrebbe fare una mini borsa o zainetto da portarsi dietro.
Dite che ha ragione lui o sta esagerando?

Ah, domandina, ho letto che poco prima del parto si procede all'acquisto dei reggiseni per allattamento (io prima non mi azzardo perchè il seno mi sta crescendo ancora e quindi inutile comprare adesso) e che bisogna prenderli una tg in più perchè con l'arrivo del latte comunque il seno aumenta. Secondo voi è vero?
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 feb 2014, 12:12

Kytty benvenuta nell'ottavo mese :congratulations:

Nuvina, hai ragione....voglia di lavorare saltami addosso, e' vero che da noi i ritmi sono incessanti, ma avere un lavoro di questi tempi e' un lusso e c'e' chi si permette di rifiutarlo....evidentemente nn aveva bisogno di lavorare....beata lei!!! Comunque la responsabilita' piu' grande ce l'ha il mio capo che ha scelto una persona del tutto incompetente x quel lavoro!!!

Cia, io ti auguro con tuttoil cuore di non avere il tempo di sistemare la valigia, pero' se ne vedono pochi di casi cosi'....per quel che riguarda i reggiseni, io sono del parere che quelli da allattamento siano una spesa inutile, io li ho trovati scomodi, ne avevo comprati due e poi ho finito di usare quelli normali, insomma spostare la coppa ci si mette 2 secondi, mette x riuscire a slacciare e riallacciare quelli da allattamento lo trovo iu' complicato....ah dimenticavo, questa mattina ho comprato i tena pants discreti, li ho pagati 9 euro e secondo me sono perfetti....grazie ancora!
Ora vado a preparare il ragu, stamattina ho preparato le fettuccine fatte da me...gnam gnam, stasera sorpresamal socioe al figlietto!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 feb 2014, 12:37

Mmmmmm le fettuccine fatte in casa, boneeeee!!!!

Io ho pranzato con finocchi e biete e pesciolino al vapore :impiccata:

Cia, anch'io non userò quelli da allattamento, non li ho usati nemmeno per momi, trovo comodissime le brassière!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 4 feb 2014, 12:47

Cia io con Emma ho fatto cosi:

Travaglio a casa sul mio divano
Arrivata in h, mentre mi visitavano (perché da noi non e' che arrivi e vai in sala travaglio o parto, passi dal PS ostetrico/ ginecologico per capire la situation, forse tu che arriverai con l'ostetrica salterai questa parte...) il socio e' volato a prendere la borsa che poi ha portato in sala travaglio/ parto...
L'ha messa li in un angolino cosi avevo tutto...
Poi non mi e' servito nulla e nemmeno la camicia da notte, pero' l'ho avuta li...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 feb 2014, 14:31

Grazie Mara :ok
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 feb 2014, 14:49

Cia io sono uscita di casa con camicia da notte e pantaloni tuta perché le contrazioni sono iniziare di notte. E ho finito il travaglio è partorito con quella camicia da notte :))) poi una volta in camera mi sono cambiata. la valigia ce l'aveva mio marito che me l'ha portata in sala travaglio.
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 feb 2014, 14:51

Per dire che la valigia mi è servita dopo aver partorito
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 feb 2014, 15:13

Grazie hope :ok

Chissà perchè quando penso al parto, lo immagino sempre in piena notte :domanda

Magari invece nasce per ora di pranzo :risatina:

Però io mi vedo sempre in pigiama a letto, mi si rompono le acque e poi nel cuore della notte di corsa in ospedale :fischia
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 feb 2014, 15:53

Aggiorno anche qui... L'eco è stata un'emozione incredibile! :cuore :cuore :cuore Maria sta bene, pesa circa 1,450 kg ed è lunga poco meno di 40 cm, è cefalica :cuore :cuore :cuore
Il momento più emozionante è stato quando il dott.re mi ha fatto vedere in primo piano il viso, mi sono commossa :emozionee : si vedeva benissimo e ne sono sicura, somiglia al papà!!! non mi prendete per matta ma si vedeva davvero e mi commuovo ogni volta che ci penso :gioiaaa
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 feb 2014, 15:55

:yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 feb 2014, 16:57

Ragazze...sono un po' ko...mal di gola fuliminante da ieri sera...preso due tachipirine...non potevo non venire al lavoro....udienze e scadenze...però sono proprio k.o., come farò a resistere ancora 2 mesi???
Boh...oggi sono un po' sul disperato...
Ho perso sia le chiavi dell'auto che il cellulare...quest'ultimo ritrovato oggi (era caduto in auto di una collega) mentre delle chiavi nessuna traccia....uffff!!!
E non riesco a trovare il tempo nemmeno per fare una lavatrice...figuriamoci preparare la valigia...ci penserò nel fine settimana.
Per l'ostetrica non so.....la gine dice che secondo lei è una spesa inutile perchè il sala travaglio e sala parto non le fanno fare altro che tenermi per mano...ne contatterò comunque un paio e sentirò....sono molto indecisa perchè chiedono tanti soldini....
La glicemia è ancora alta...credo vada alzata l'insulina...
Ora vi saluto e mi rimetto qui al lavoro.... :impiccata:
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 feb 2014, 17:43

Brava Kytty :clap :vaiii: e che Maria si vede sin dalla pancia che somiglia al suo papa' ci credo, di Leo ogni volta che facevo vedere le foto mi dicevano tutti che somigliava a mio marito, dentro di me pensavo se va be' e infatti non gli somiglia, e' il suo clone!!! :ahaha

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 feb 2014, 17:58

Benvenuta kitty nell'ottavo :congratulations:
E tante :congratulations: per Maria !!!
Anche Pip assomiglia al babbo!!! :emozionee
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 4 feb 2014, 18:12

Evviva Kitty, che belle notizie!!!!

Anche per momi, all'eco di accrescimento, mi diedero un primo piano che conservo ancora, dove dissi a tutti è la mia copia....seeee vabbè....infatti è un clone della mamma :prr

Fede, tieni duro :coccola

Ragazze, il mio cucciolo mi ha spezzato il cuore, si è innamorato :buuu

Me lo va ripetendo da qualche settimana, c'è una bimba in classe con lui (Marta!!) che gli ha fatto perdere la testa....mi ha detto che a san valentino vuole dichiararsi :nonegiusto
Ora è nella vasca con papi, papi gli stava suggerendo di fargli un bel disegno e darglielo con un cioccolatino.....visto che a scuola lo porto io, posso boicottare questa cosa? :sarcastico_1:

Bloccato

Torna a “Aprile”