GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A cosa rinuncereste per spendere meno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?

Messaggio da floddi » 4 feb 2014, 14:34

ecco io non so disossare il pollo, ma comunque è economica come carne.
ma mica posso sempre fare il pollo..o si? :perplesso :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 feb 2014, 14:35

Curiosa, consorzi vicino a casa non ne ho. Carne rossa ne mangiamo pochissima e comunque mai più di 2 volte a settimana perchè i bambini ne mangiano spessissimo a pranzo (ed inoltre il marito è vegetariano).
compero in offerta solo quello che consuma abitualmente e non amo avere troppa scorta in casa, il sabato facciamo quasi sempre la pizza... ma sotto i 100 non si va.

Il menu settimanale non riesco proprio a farlo. Ecco, forse dovrei andare più spesso da Lidl oppure Eurospin.

Facciamo così: vediamo dove la spesa costa meno. La fate per me e me la spedite tramite corriere :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2014, 14:35

GlassOfMilk ha scritto:
floddi ha scritto:
Curiosa ha scritto:Metti sempre nel menù una serata a base di fagioli o ceci o polenta o pizza o piadina al posto della carne, e una di frittata con le uova o con la farina di ceci. Hai già tolto due cene di carne. O tre.

La carne rossa, una volta a settimana.

E via così.

La pianificazione del menù è la base fondamentale per risparmiare, perchè quando metti giù il tutto sai già cosa ti serve per fare la spesa.

E se metti giù su carta i pranzi e le cene vedi subito se mangiate troppa carne, che fa pure male.
sicuro ne mangiamo troppa, anche senza controllare.
Però ad esempio il pesce almeno due volte a settimana c'è e quello costa.
metti pure carne due volte
1 volta uova
1 volta pizza
e manca ancora una volta.
uova, legumi, quinoa?
uova più di una volta no, legumi non li mangiamo, quinoa che è????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2014, 14:35

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:ci610, com'è la mozzarella al forno?

prendi un tegamino di coccio a testa, ci schiaffi dentro una mozzarella o 4/5 bocconcini (DI BUFALA), inforni a 250 finchè non si è sciolta del tutto, tiri fuori ci fai una spruzzata di pepe, una manciata di prezzemolo e un paio di cucchiaini di salsa al tartufo (quella per le bruschette) e ripassi 10 min al grill
mangi con una bella fetta di pane, una bontà

la puoi fare anche con altri condimenti, anche con della semplice salsa di pomodoro
nessuno dei miei la mangerebbe col tartufo.
col pomodoro posso provare ma non mi risolve certo la cena, dovrei fare un primo sostanzioso.
ci puoi mettere su delle melenzane a funghetto, dei funghi trifolati, zucchine grigliate, insomma quello che ti pare
io stasera ho prima il minestrone e poi la mozzarella, ti assicuro che ci sfamiamo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 feb 2014, 14:36

floddi ha scritto:allora ieri riso allo zafferano e polpette di vitello con patate e zucchine
stasera brodo di carne con i passatelli e frittata di patate (riciclo quelle di ieri)
oltre non vado e ho già speso quasi 30 euro e siamo solo a martedì
Uguale.
Ieri sera ho fatto la zuppa di ceci e di secondo bresaola rucaola e grana, clementine, torta brownie al cioccolato perché la cena era dietetica.
Stasera sono indecisa se fare le orate al forno e di primo pasta non so ancora come ... oppure arrosto di lonza al latte e pasta non so ancora come. La pasta la devo sempre fare e ... io odio la pasta all'olio ...
Se non faccio la pasta non so come saziarli ... io pure se non faccio la pasta poi mi faccio fuori una ciotola di pop corn o dei biscotti dopo cena ... allora tanto vale fare una cena completa di primo, secondo e contorno ... almeno è più salutare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 4 feb 2014, 14:36

Curiosa ha scritto:Ma dipende anche dal pesce! Fra la coda di rospo e il pesce azzurro c'è un abisso!
Anche perché il pesce azzurro sa di pesce, mica come la coda di rospo! :ahaha :ahaha
Ancora 15 giorni e mangio le acciughe fritte, yeppa!!!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2014, 14:36

SIMONA72 ha scritto:Curiosa, consorzi vicino a casa non ne ho. Carne rossa ne mangiamo pochissima e comunque mai più di 2 volte a settimana perchè i bambini ne mangiano spessissimo a pranzo (ed inoltre il marito è vegetariano).
compero in offerta solo quello che consuma abitualmente e non amo avere troppa scorta in casa, il sabato facciamo quasi sempre la pizza... ma sotto i 100 non si va.

Il menu settimanale non riesco proprio a farlo. Ecco, forse dovrei andare più spesso da Lidl oppure Eurospin.

Facciamo così: vediamo dove la spesa costa meno. La fate per me e me la spedite tramite corriere :ahaha
no dai con la comodità del marito che lavora all'iperccop non fatemi girare!!!!!!!!!! :caduta_sedia:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2014, 14:36

floddi ha scritto:ecco io non so disossare il pollo, ma comunque è economica come carne.

maiale? tacchino?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2014, 14:36

boxerina ha scritto:
Curiosa ha scritto:Ma dipende anche dal pesce! Fra la coda di rospo e il pesce azzurro c'è un abisso!
Anche perché il pesce azzurro sa di pesce, mica come la coda di rospo! :ahaha :ahaha
Ancora 15 giorni e mangio le acciughe fritte, yeppa!!!
'ndo vai stavolta? :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2014, 14:37

Simo, tu hai il grosso limite della residenza. Davvero prezzi come i vostri io non ne ho mai visti.
Quando ci siamo viste a Trento, mi sono fermata a comprare il pane sulla via del ritorno e il pane costava 5 euro al kg. :urka
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2014, 14:37

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:ecco io non so disossare il pollo, ma comunque è economica come carne.

maiale? tacchino?
pollo
maiale
tacchino
ma mai una costata? :buuu

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 feb 2014, 14:39

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:

maiale? tacchino?
pollo
maiale
tacchino
ma mai una costata? :buuu

io mangio la chianina ma una volta a settimana
poi vabbè, io amo anche coniglio e agnello

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 feb 2014, 14:41

Da 3 o 4 anni io faccio molto più pollo ... perché è più economico e perché la bistecca di carne rossa èuna cosa che ai miei proprio non piace :che_dici
Ci sono vari modi di farlo. Involtini, rotolo di petto di pollo ripieno con frittatina di spinaci e wurstel (questo piace da matti ai miei ... ma è laborioso da fare), cosce di pollo marinate nel limone, impanate e cotte al forno, ... più veloce basta aspettare mezzora per la marinatura.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2014, 14:41

Topillo ha scritto:Simo, tu hai il grosso limite della residenza. Davvero prezzi come i vostri io non ne ho mai visti.
Quando ci siamo viste a Trento, mi sono fermata a comprare il pane sulla via del ritorno e il pane costava 5 euro al kg. :urka
eh!!!! qui costa meno la focaccia!!!!!!!!!!!!!!! :ahah
pane speciale arriva a costare anche 9 euro al chilo e il comune ha una media di 6 euro.
http://www.ilfattoalimentare.it/prezzo- ... citta.html

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 feb 2014, 14:42

Io mangerei solo pollo: alla piastra, scaloppina, cotoletta oppure arrosto con tante carote.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 feb 2014, 14:42

Ma ad esempio se allo stracchino e fagiolini ci aggiungi una pasta al pomodoro o un risotto allo zafferano ti viene un pasto completo e saziante. No?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2014, 14:43

volgio proprio vedere cosa riesco a spendere. faccio come dite voi ma continuo a pensare di non riiscire ad andare sotto i 100.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 feb 2014, 14:43

chiarasole ha scritto:Ma ad esempio se allo stracchino e fagiolini ci aggiungi una pasta al pomodoro o un risotto allo zafferano ti viene un pasto completo e saziante. No?
si quello si.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 feb 2014, 14:44

Noi a cena mangiamo 1 primo + contorno o 1 secondo + contorno e pane.
Poi frutta.

Però non amando particolarmente gli intingoli e le cose troppo elaborate, la nostra cucina è davvero semplice.

aggiungiamo che io piuttosto che cucinare salterei i pasti....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 4 feb 2014, 14:46

ci610 ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:ci610, com'è la mozzarella al forno?

prendi un tegamino di coccio a testa, ci schiaffi dentro una mozzarella o 4/5 bocconcini (DI BUFALA), inforni a 250 finchè non si è sciolta del tutto, tiri fuori ci fai una spruzzata di pepe, una manciata di prezzemolo e un paio di cucchiaini di salsa al tartufo (quella per le bruschette) e ripassi 10 min al grill
mangi con una bella fetta di pane, una bontà

la puoi fare anche con altri condimenti, anche con della semplice salsa di pomodoro
ma se metto il pomodoro devo cmq mettere la salsa al tartufo?

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”