GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e con le panciute la forza trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e con le panciute la forza trova

Messaggio da ireale1608 » 3 feb 2014, 14:54

ciao a tutte! passo al volo per un saluto prima di tornare a scuola per gli scrutini (insegno sostegno alle medie) :impiccata:
mi aspetta un lungo pomeriggio di fuoco, anche perchè oggi la grande è a casa con la febbre (gentilmente passata dalla piccola che per fortuna sta bene ed è al nido), il papino è anche lui a casa (ha una gastronomia, oggi chiusa) ma malaticcio (e sapete che agli uomini manca solo l'estrema unzione per un raffreddore.. :x: ), quindi mi tocca, dopo gli scrutini, andare a prendere Gaia al nido, a fare la spesa, passare dalla farmacia e venire a casa a preparare la cena.. non ce la posso fare.. :argh :argh
come se non bastasse, tra un po' ci vuole la barca per uscire di casa tanto che piove..
ma siamo donne e riusciamo a fare tutto!!
baciooooo :byeee
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 3 feb 2014, 14:54

zia vale, 4+0 senza dubbi..ahahahah... :quoto_1: francamente le regole non le ho mai viste...da quello che so o che mi hanno detto è così..cmq normalmente come resti incinta hanno la tendenza a farti stare a casa xchè, non si prendono la responsabilità..quindi si va sotto ispettorato...si dice così?! :perplesso l'azienda avrebbe il dovere di cambiarti di mansione ma non sempre è così...
albimicky, non ci resta che fare tanti :incrocini dai che è la volta giusta!!!
insomma a nessuna di voi capita di avere doloretti???
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 feb 2014, 14:56

clai
siamo in tante a questo giro a non aspettare le rosse più o meno negli stessi giorni!
forza cicogna! incicognaci tutte!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio trilogy

Bibi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibi81 » 3 feb 2014, 18:37

buonasera ragazze!
scusate la latitanza ma questo fine settimana è ritornato il mal di testa, così forte che sono stata costretta a ritornare a prendere l'Aulin ma purtroppo non mi ha fatto niente, lavorare oggi è stata davvero dura. sarò breve perché stare al pc è una tortura :impiccata:
volevo salutarvi e dirvi che la settimana scorsa sono stata dalla gine, mi ha detto di stare tranquilla perché sono giovane e c'è tempo e mi ha consigliato di fare dei massaggi rilassanti perché mi vede molto tesa (ed ha ragione). la bella notizia è che finalmente ha prescritto al socio l'esame dei suoi gerini :yeee era ora! solo che ci ha detto che è molto delicato e che probabilmente bisognerà farlo più volte.
sono stata anche dall'ortopedico per via del braccio che ultimamente mi da parecchio fastidio e anche lì mi ha consigliato dei massaggi da un fisioterapista ... vedremo di conciliare le due cose!
fatto sta che in questi giorni sono ko e dovrei pure compitare :martello
vabbè, passerà...
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 feb 2014, 20:35

Altro che estrema unzione! Si è degnato di venire a cenare quando io e le bimbe avevamo finito e ora è già a letto.. tosse e mal di testa.. mi sale l'embolo tanto sono incavolata neraaaaaaa
Il mio trilogy

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 3 feb 2014, 21:04

Ciao tesore :emozionee
Oggi ho un po' di mal di testa e nauseetta. In compenso mi son magnata una pizza (e di solito non la mangio nemmeno tutta...). Ora mi sento una botte :risatina: Ma pazienza!
Serenag com'è andata la domenica? Li hai portati ancora tutti in giro? Peccato per sto tempaccio!!!
Clai povera mi spiace che non stai bene. Come va ora? Un pochino meglio spero. Per il lavoro bè ti capisco, anche io fossi in te sceglierei qualcosa di più semplici e conciliabile con una gravidanza. Certo è che il lavoro deve anche un pochino piacere. Anche perchè se no passare 8 ore (e più) di tempo in un posto che non piace è davvero brutto. Cmq per tornare ai crampetti, anche io dopo l'intevento ho iniziato a sentire delle fitte in corrispondenza dell'ovulazione. Prima non li sentivo.
Brava Albimichy che hai compitato!! Mai dire mai insomma...magari hai ovulato tardi e magari la cika farà il suo dovere :incrocini
Ireale tesoro respira... tanto contro un maschio malato arrabbiarsi non serve a niente. Bisogna imbottirlo di medicine e sperare che passi presto :ok Dai... ce la puoi fare!!!!!!
Bibi mi spiace per il mal di testa... poi se pure con l'Aulin non passa sarà stato bello forte. Buuuu che noia queste cose. Tante :coccola e spero ti passi prestisssssimo! Bene per la gine e per l'ortopedico. Magari con un po' di massaggi e fisioterapia le cose miglioreranno. In bocca al lupo per l'esame dei girini!!!
ZiaVale, Alenny... come stanno le ns pancine?? :sorrisoo
E le altre cacciatrici che ci raccontano di bello?
Vi voglio bene e vi abbraccio tutte
Un pensiero particolare alla ns Valemar che ci manca tanto :cuore

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 3 feb 2014, 21:14

clai84 ha scritto: albimicky, non ci resta che fare tanti :incrocini dai che è la volta giusta!!!
insomma a nessuna di voi capita di avere doloretti???
A me capita di avere dei doloretti alle ovaie.
Non ho nulla che non vada e alle volte sento le ovaie pizzicare. Alle volte ti so dire quale delle due ovula... Davvero non è una fantasia.
Le sento spesso, in vari momenti del ciclo.
Hanno un gran da fare!!!
Spero che il ciclo non venga nemmeno a me.
Hai fatto bene a prendere il lavoro da segretaria. I parenti sono ben serpenti, ma fare la commessa deve essere davvero pesante e alla lunga, figli in arrivo o meno, uno si maciulla il fisico! Occhio però alla linea.
Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 3 feb 2014, 21:57

ciao cicognette!!!
passo al volo per un saluto....questi giorni sono un pò latinatante...tra visite a Roma, conciliare i desideri di tutti non è facile... e nemmeno la convivenza sotto lo stesso tetto di sette persone..
metteteci pure che se fosse andata diversamente, in questo periodo avrei partorito e sarebbero stati comuque tutti qui, ma per vedere i nipotini, e a me sembra di morire.....
il socio il gorno di quella che doveva essere la mia DPP mi ha portato un mazzo di fiori bellissimo...tre rose e due gigli bianchi, i nostri angioletti, e siamo stati a piangere in silenzio abbracciati almeno mezz'ora.....
la mia cognata più grande mi fa: ma perchè ti ha regalato i fiori?
ovviamente non si ricordava della data, e io ci son rimasta male....è come se dei bimbi nostri non si ricordi proprio nessuno (tranne la mia mamma)...ma ha ragione la mia psicologa quando dice: erano i vostri figli, non quelli dei parenti, è normale che voi li ricordate sempre.....
bacino a voi lassù :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Clai84:per quanto riguarda i crampetti, devo dire che celi ho pure io, ma sempre in prossimità dell'ovulazione: o a destra o a sinistra, e non so se è in corrispondenza dell'ovaia chi sta "lavorando" in quel momento....
sono con te anche per la scelta di cambiar lavoro!!!! :incrocini :incrocini
Ireale: il mo socio è un ipocondriaco da far paura!!!!!!!ti capisco!!!
Bibi: un massaggio un fa mai male, anzi!!!!!ti senti rinata dopo, e lo stress sparisce!!!!
un saluto a tutte le altre, sucsate se non vi scrivo ma son un pò sfinita....
a presto e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per chi sta compitando e per chi non le sta aspettando :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 3 feb 2014, 22:43

serenag ha scritto: metteteci pure che se fosse andata diversamente, in questo periodo avrei partorito e sarebbero stati comuque tutti qui, ma per vedere i nipotini, e a me sembra di morire.....
il socio il gorno di quella che doveva essere la mia DPP mi ha portato un mazzo di fiori bellissimo...tre rose e due gigli bianchi, i nostri angioletti, e siamo stati a piangere in silenzio abbracciati almeno mezz'ora.....
la mia cognata più grande mi fa: ma perchè ti ha regalato i fiori?
ovviamente non si ricordava della data, e io ci son rimasta male....è come se dei bimbi nostri non si ricordi proprio nessuno (tranne la mia mamma)...ma ha ragione la mia psicologa quando dice: erano i vostri figli, non quelli dei parenti, è normale che voi li ricordate sempre.....
bacino a voi lassù :cuore :cuore :cuore :cuore
Mamma mia... Mi viene da piangere... Mi viene da pensare che sono fortunata a non esser mai rimasta incinta.
Leggi delle frasi così e ti si spacca l'anima.
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 3 feb 2014, 23:01

Mia suocera ha 77anni e un giorno mi ha raccontato di quando ha perso la sua bambina, a poche ore dal parto. Dopo più di 50anni se lo ricorda come un dolore enorme. Dice che piangeva e tutti le dicevano che avrebbe avuto altri figli... Come se un nuovo figlio potesse cancellare la perdita della sua bambina. Sono cose che ti segnano come una GUERRA.
Anche le nostre mamme, nonne devono aver sofferto le pene dell'inferno... Per giunta non avevano internet.
Mia mamma mi ha avuta dopo 9anni di matrimonio, io sono nata a 7mesi, pesavo meno di 1,5kg e mia mamma è quasi morta... Chissá quanta fatica avrá fatto per avermi. Mi racconta che i medici avrebbero voluto tenermi in cura più a lungo, ma lei dopo 2mesi mi voleva a casa a tutti i costi... e così l'ho fatta morire perchè ero debole e facevo fatica a mangiare, doveva darmi da mangiare 7volte al giorno e ogni volta ci mettevo tantissimo perchè mi sfiancavo.
É dura essere mamma... è tanto sacrificio essere mamma e anche tanto dolore alle volte.
Mi è venuto il magone a leggere dei gigli bianchi, un magone immenso.
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 feb 2014, 11:37

ragazze, passo veloce perchè sono giorni uun po cosi..ieri è stata giornata di contraziini ero proprio preoccupata, poi sono riuscita a prender sonno e stamattina va meglio, ma sto iniziando a preoccuparmi..deco assolutamente. preparare la valigia..

per le malatuccie un forte abbraccio :bacio

per quelle che devono compitare dateci dentro :incrocini

per le incicognate un abbraccio a voi e alle vostre pancine :cuore

MODEPIA, ormai manca pochissimo..non vediamo l'ora di avere notizie di Domenico :emozionee

SERENA, un abbraccio a te e ai tuoi angioletti :cuore
ovviamente un pensiero speciale anche a tutti gli altri nostri angioletti, saranno tuti insieme a farsi compagnia ..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 4 feb 2014, 11:40

Alenny mi spiace sentirti così. Non puoi andare in ospedale a farti dare una controllata veloce? Forse così ti tranquillizzeresti. Bacino e coccola :coccola
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 feb 2014, 11:45

ziavale , avendone giá parlato mille volte con la ginecologa ho poco da fare..
riposo e via..mercoledì prossimo ho la visita, vediamo se mi mette a riposo assoluto o cosa..
ma si dai..dico sempre a Diego di tirare avanti ancora almeno un mesetto..speriamo mi ascolti. :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 4 feb 2014, 11:47

Ti ascolterà sicuramente!
Cerca di stare a riposo più che puoi e vedrai che si tranquillizzerà! Ti abbraccio
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Sottiletta78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sottiletta78 » 4 feb 2014, 13:09

Ciao ragazze!
un mega bacio a che non le aspetta..forza e coraggio..come vi capisco!
io stamattina ho fatto il prelievo del sangue e ho prenotato la prima visita per giovedi prossimo 13 Febbraio..sarò nella ottava settimana, quindi spero di vederlo!!!!

Kisss
sotty
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 feb 2014, 16:57

ciao a tutte!
serenag :bacetto :buuu mi hai fatto piangere!
Gattona :coccola mia mamma ha perso mia sorella a 7 mesi.. l'ha partorita e dopo un giorno se ne è andata.. non me ne ha parlato spesso, ma quando ogni tanto la nomino le vedo gli occhi lucidi.. vabbè altri tempi, si parla ormai di trent'anni fa!
Alenny
vai dalla gine e fatti mettere a riposo :incrocini :incrocini
Sottiletta a 8 settimane dovresti anche sentire il battito del suo cuoricino :emozionee

noi siamo conciatissimi.. le bimbe con la febbre, e l'altro bimbo peggio :che_dici :aargh io con il raffreddore pauroso.. ma quando arriva la primavera????
Il mio trilogy

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 4 feb 2014, 20:06

ireale1608, socio malato...brutto affare!!! :impiccata: il mio quest'anno mi ha risparmiata...l'anno scorso avevo deciso di prendergli un fornetto al cimitero...era moribondo...ma hai detto bene, se stanno male loro, qualsiasi cosa sia, è grave!! Noi con 39 di febbre facciamo la spesa, andiamo a lavoro, sistemiamo casa e pensiamo ai bambini..ma che vuoi fare..loro non riescono a fare due cose contemporaneamente!!
Alenny, ci siamo sentite su fb..quindi non ti chiedo come stai!! Continua a faree quello che stai facendo..rilassati e parla con diego..e canta!! sembra stupido ma c'è uno studio che ha dimostrato l'efficacia del canto sul feto...se sei stonata fregatene tanto per ora non ha bocca per lamentarsi!! :ahah
Serena, ti capisco pienamente tesoro!! Tuo marito è stato molto dolce!! Il mio quel giorno ha commentato così: ah oggi sarebbe stato il compleanno di mia nonna...stop...solo questo...ad essere oneste un pò mi manca questa condivisione..non che nn ci sia stata ma diciamo che non ci siamo trovati..com'è successo io ho reagito immediatamente. Che c'era qualcosa che non andava lo sentivo da giorni mentre per lui è stato come un colpo improvviso..è stato giù per parecchi giorni ma dopo qualche giorno è "risorto" ha chiuso tutto dentro quella che definisco la cantina dell'anima...quella piena di scatoloni con cose belle o brutte che non vuoi vedere...in uno scatolone c'è suo padre..in un altro nostro figlio..
Io ho reagito in maniera opposta..all'inizio sapevo di dover reagire per lui..per noi ma anche per me stessa. Ho affrontato il raschiamento e il post operazione quasi da sola e ho gradito questa solitudine xchè se ci fosse stato qualcuno avrei pensato di più al dolore altrui. E' da settembre che sto elaborando il "lutto". Ci sono mille casi peggiori del mio..me ne rendo conto..ma questo è il mio! cmq da due mesi a questa parte ho iniziato a reagire..Massimo decimo meridio (soprannome del nostro fagiolino)non c'è più...ma arriveranno Alice, Mia, Fabio..o tutti quelli che vorranno venire...perchè prima o poi loro verranno!! <3
Mie care oggi siamo a -7...-7 giorni dal ciclo...quindi fanta sintomi al max!! Faccio pipì ogni 15 minuti, ho il fiatone ogni cosa faccio e ovviamente sono diventata maniaca..ogni 3x2 mano sul seno per la tastatina di turno...il test l'ho preso settimane fa..lo so sono matta ma era in offerta!! 4,90 euro...mi sono detta : tanto prima o poi mi servirà!! e spero tanto di avere la forza di resistere fino al secondo giorno di ritardo!! :incrocini
Ora vi lascio..mi godo la mia serata da "single" il socio è a calcetto e dopo va al pub..io ho sky tutto per me e casa libera per fare quello che voglio quando mi pare...aaaaaaaaaaaah libertà!!!
:byeee
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 feb 2014, 20:41

clai84 ha scritto:ogni 3x2 mano sul seno per la tastatina di turno..
idem :ahah :risatina: :grande_risata :sparo:
Il mio trilogy

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 4 feb 2014, 21:01

Tanti incrocini a tutte quelle che non le aspettano :incrocini :incrocini :incrocini Forza forza magari questi sintomi son proprio quelli giusti !!! Ve lo auguro di cuore!!! :incrocini :incrocini
Alenny mi spiace per le contrazioni. Cerca di convincere il monello che deve rimanere lì buono buono ancora un po'... che ne avrà di tempo per farsi fare le coccole da mamy & papy :cuore
Ragazze vi abbraccio tanto... mi avete fatta commuovere con i vs racconti. Tutti quegli angioletti stanno vegliando su di noi :cuore
Io oggi ho provato a chiamare la segretaria del gine (si chiama Gina... mai nome fu più azzeccato :risatina: ) per chiederle se mi riesce ad anticipare un po' . In effetti il gine mi aveva detto che dovevo fare visita alla 7° - 8° settimana. Ma il 26 febbraio mi sa che sono un po' più avanti... vabbè mi ha detto che mi fa sapere. Io non resisto cmq fino al 26 :risatina: Oggi son andata tipo mille volte in bagno... un po' credo che le mie colleghe possano iniziare ad intuire qualcosa... non mi son mai alzata così tanto. Pazienza dai...
Vi mando un bacione!!!

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 5 feb 2014, 10:15

Buongiorno ragazze!
Serena :coccola arriverà anche il tuo momento ! In bocca al lupo anche per il tuo nuovo lavoro...
Clai sicuramente questo tuo nuovo impiego sara' meno pesante fisicamente, così forse avrai meno paure. Tanti :incrocini resisti per il test! :sorrisoo
Ireale che stress tutti questi malatini a casa... E' vero che noi donne siamo trooppo forti :sorrisoo
Alenny mi spiace che tu abbia queste contrazioni, aumenta io riposo cara! :cuore Diego fai il bravo mi raccomando!
Io finora non ho nessun fantasintomo, sara' che non ci conto per questo mese...
Un saluto anche alle nostre care pancine! :byeee

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”