GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CIBO CIBO DELLE MIE BRAME...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- yoga
- Master~GolGirl®

Re: CIBO CIBO DELLE MIE BRAME...
Anch'io se compro una confezione di stracchino va a finire che me la mangio tutta! Pero' qui non ce l'hoLorena ha scritto:Lo stracchino. e purtroppo lo devo mangiare con moderazione
Un cibo di cui vado ghiottissima e' il guacamole, e per togliermi la voglia ed evitare di mangiarlo fuori pasto me lo faccio molto spesso per pranzo.
E 2006
- Lunette
- Master~GolGirl®

Io ho un rapporto abbastanza normale con il cibo... Finché non passa, per caso anche, nei paraggi un'oliva.
Mia madre mi dice che quando ero piccola, dai 3 anni pure, inghiottivo con stoicismo le olive piccantissime giganti. Ancora adesso se ci sono olive per casa non c'è santo che le protegga.
E mi piacciono in tutti i modi... Taggiasche, sicule, ascolane, verdi, nere, grosse, piccole, con l'osso, alla cacciatora, sulla pizza, nella pasta, anche quelle maffe della lidl che non sanno di niente, con me un vasetto sparisce in un pasto.
Spesso a pranzo mi faccio fuori un unico vasetto di olive anche se dopo mi viene una sete micidiale.
Quindi non le acquisto spesso.. Altrimenti faccio una strage. Una volta sono arrivata a prenderle dagli alberi, peccato che era novembre e ancora facevano
Mia madre mi dice che quando ero piccola, dai 3 anni pure, inghiottivo con stoicismo le olive piccantissime giganti. Ancora adesso se ci sono olive per casa non c'è santo che le protegga.
E mi piacciono in tutti i modi... Taggiasche, sicule, ascolane, verdi, nere, grosse, piccole, con l'osso, alla cacciatora, sulla pizza, nella pasta, anche quelle maffe della lidl che non sanno di niente, con me un vasetto sparisce in un pasto.
Spesso a pranzo mi faccio fuori un unico vasetto di olive anche se dopo mi viene una sete micidiale.
Quindi non le acquisto spesso.. Altrimenti faccio una strage. Una volta sono arrivata a prenderle dagli alberi, peccato che era novembre e ancora facevano
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Per tua info, visto che le ami tanto: le olive non possono essere mangiate volte dal l'albero in NESSUNA STAGIONE 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Lunette
- Master~GolGirl®

Eh si, secondo te io le lascio lì??? Sono riuscita a mangiarne un paio poco tempo fa.. Lo ammetto, ero al limite ma erano mangiabili,
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma dai!!!!!!!
Dovevano essere AMARISSIME!!!!
Dovevano essere AMARISSIME!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io come Floddi e Boxerina.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

La PIZZA. La mangerei mezzogiorno e sera 7 giorni su 7 (ed è anche capitato.....
).
E se mi dicessero che devo smettere il suicidio sarebbe un opzione.....

E se mi dicessero che devo smettere il suicidio sarebbe un opzione.....
Pietro Roberto 02-01-2013
- mariangelac
- Collaboratore

Nella mia terra ci sono tantissime qualità di olive, ebbene si ci sono le olive nere che si possono mangiare raccolte dall'albero (magari lavate prima) perche sono proprio dolcissime, non sono le stesse che si usano per fare quelle in salamoia, ovvio!hamilton ha scritto:Per tua info, visto che le ami tanto: le olive non possono essere mangiate volte dal l'albero in NESSUNA STAGIONE
Per tornare alla domanda iniziale non saprei rispondere perche a me piacciono tantissimi cibi, faccio prima a dire quello che non mi piace: i cadaveri, di mare o di terra, poi il resto è tutto un'inno alla vita, sapori che mi esaltano.
(chi mi spiega cos'è l'orecchio dell'elefante?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

MariPi82, la pizza fredda!!! troooppo buona! Mio marito mi guarda come un'aliena ma non ci posso fare nulla, a me piace fredda, e mi piacciono le torte calde, sono nata al contrario 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Se non erro è una cotoletta di vitello battuta molto sottile e che assume quindi le sembianze di un orecchio di elefante.chi mi spiega cos'è l'orecchio dell'elefante?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

mariangelac ha scritto: (chi mi spiega cos'è l'orecchio dell'elefante?![]()
)
è una cotoletta molto molto molto molto sottile e molto molto molto ben fritta!!!!!!
.....e grande come un orecchio di elefante
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

mariangelac ha scritto:MariPi82, la pizza fredda!!! troooppo buona! Mio marito mi guarda come un'aliena ma non ci posso fare nulla, a me piace fredda, e mi piacciono le torte calde, sono nata al contrario
L'altra sera c'era il compleanno di mia suocera. Passo da mia madre a prendere il pargolo, e mia sorella stava facendo la pizza.....e io non ho resistitoooooo!
Cena di compleanno della suocera: che ho mangiato????? PIZZA! (e poi era del tipo napoletano....mmmmm). Forse è anche per qs che non rieco a scacciare via quei malefici 4-5 kg che mi rimangono dalla gravidanza!
cmq: a Milano ci sono alcune cotoletterie che fanno le orecchie, servite con insalate (per sgrassare): a me piacciono molto, ma confesso che fatico sempre a finirle....
se però sei vegetariana.....nada!
- yoga
- Master~GolGirl®

Ma dai non l'avevo mai sentita, invece qui l'orecchio di elefante e' una frittella piatta e gigantesca spolverizzata di zucchero a velo che vendono alle sagre. 
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Qui si mangia la migliore cotoletta a orecchio d'elefante che abbia mai assaggiato.
Da provare!!!!
http://www.figlmueller.at/en/
Da provare!!!!
http://www.figlmueller.at/en/
- mariangelac
- Collaboratore

ahh bèhhh... chissà che mi pensavo! 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io lo so che mi volevi mandare a ...mariangelac ha scritto:ahh bèhhh... chissà che mi pensavo!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

effettivamente sono anche -troppo- addicted al caffè.......
ma in qs caso non credo che ci sia dietro una questione di gusto (anche se lo adoro), più che altro un fatto di crisi di astinenza
:ahah
ma in qs caso non credo che ci sia dietro una questione di gusto (anche se lo adoro), più che altro un fatto di crisi di astinenza
- mariangelac
- Collaboratore

ely66 ha scritto:io lo so che mi volevi mandare a ...mariangelac ha scritto:ahh bèhhh... chissà che mi pensavo!![]()
![]()