GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIBO CIBO DELLE MIE BRAME...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CIBO CIBO DELLE MIE BRAME...

Messaggio da boxerina » 3 feb 2014, 12:18

Stavo pensando che pur piacendomi praticamente tutto, pur amando cucinare, pur trovando piacevole un pranzo o una cena con gli amici, o una cena con mio marito, il cibo in sé non mi coccola. E direi che pressoché mai mi accada di non riuscire a resistere alla tentazione di mangiare qualcosa.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 feb 2014, 12:53

Boxerina, se posso permettermi tu nn hai problemi di sovrappeso? Perché ho notato che le persone che riescono ad avere un bel rapporto con il cibo poi nn hanno di solito problemi di peso e lo stavo ricollegando al tup caso

Io invece ho un grande "effetto proust" con il pane e la focaccia. I miei nonni abitavano sopra una panetteria e il profumo del pane é legato a tutti i miei bei ricordi. Quando poi andavo da loro e andavo a comprare la focaccia per merenda era una festa. Infatti ora la focaccia é il mio cibo coccola.
Poi le patatine in sacchetto e i crackers nn mi fermerei mai
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 feb 2014, 12:59

Per me il cioccolato nero. Ne mangio ogni giorno.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 feb 2014, 13:00

chiarasole ma tu quando compri la focaccia quanta ne compri?
Perchè anche io posso avere la volgia di focaccia, quando sento il profumo della ligure raramente resisto, ma ne compro un pezzo, non un tavolo. Stessa cosa per tutto il resto. Mi coccolo con UN cioccolatino, non con la scatola.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 feb 2014, 13:13

floddi ha scritto:chiarasole ma tu quando compri la focaccia quanta ne compri?
Perchè anche io posso avere la volgia di focaccia, quando sento il profumo della ligure raramente resisto, ma ne compro un pezzo, non un tavolo. Stessa cosa per tutto il resto. Mi coccolo con UN cioccolatino, non con la scatola.
Io invece non riesco a smettere, una droga. Se ho del salame in casa inizio dicendo che ne assaggio un pezzetto... poi un'altra fettina... no no adesso basta... vabbè dai un'altra. E diventa compulsiva la cosa.
E così evito proprio di comprarlo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 feb 2014, 13:15

Floddi quando vado dal panettiere nn importa quanta ne compro ma mangio TUTTA quella che compro. Quindi se ne prendo un pezzo 10x10 lo mangio se ne compro uno 20x20 lo mangio lo stesso. Infatti se faccio l'analisi dei miei periodi di "sovrappeso" (per quanto io nn diventi grassa nel vero senso della parola a metto su cmq quei 2/3 kg) guarda caso coincidono con i periodi in cui ho a portata di mano il cibo coccola.
Per questo invidio chi ha un bel rapporto con il cibo, perché riesce a fermarsi dopo un cioccolatino invece che mangiare tutta la scatola. Che poi per carità io logico nn mangio un tavolo di focaccia ma appunto faccio fatica a fermarmi dopo un pezzetto
F 15-08-2006 E 6-03-2008

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 feb 2014, 13:45

Cioccolato, cioccolatini, fragole, ciliegie, prugne ancora acerbe...
Quando inizio è finita :che_dici E non è questione di coccola o fame nervosa. Mi piacciono e non riesco a fermarmi.
qualche volta ho provato a portarmi dei cioccolatini da tenere nel cassetto della scrivania in ufficio. Se mi piacciono non durano una giornata. Se non sono proprio di mio gradimento stanno per giorni e giorni.

Quando ero alle superiori la mia compagna di banco ed io andavamo pazze per le caramelle al latte polacche. Un giorno lei ne ha portato un sacchetto enorme. Mangiane una, un'altra, un'altra ancora a fine mattina non era rimasto nulla. Io giorno dopo siamo rimaste entrambe a casa per i postumi della mangiata di caramelle e da allora più di 2 di seguito non riesco a mangiarne :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 feb 2014, 13:55

Ma anche per me non è una coccola, prima parlavo delle sfrappole, che per me sono veramente una droga, ma perchè mi piacciono, non perchè ho bisogno di coccole o di sfogarmi. In generale non ho problemi a fermarmi col cibo, anzi, facilmente se mangio troppo di qualcosa poi mi nauseo; per quanto mi possa piacere la cioccolata, per esempio, se anche ho a dipsoisizone una scatola di cioccolatini, quando ne ho mangiato 1 max 2 sono a posto.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 3 feb 2014, 13:56

chiarasole, boh, credo di avere un rapporto normale col cibo. Lo vivo in primo luogo come sostentamento e fonte di energia per le mie attività, ma è anche un piacere. Tipicamente in casa nostra si compra un pacco di pringles, se ne mangiano 4-5 a testa con soddisfazione, magari anche con un goccetto di vino, ma alla domanda "chi ne vuole ancora?" risponde solitamente solo il marito. Sicuramente io e il figlio grande siamo a posto, chiudiamo il pacchetto in un armadio e ce ne dimentichiamo. Dopo un mese mi chiedo che cavolo ci faccia quel ciarpame ancora lì, smaltisco il tutto e chiuso.

Col cioccolato è ancora più comica: lavorando vicino a una fabbrica di cioccolato, mentre passo in bici il profumo mi inebria. Mi fermo e compro un pacco di delizie fresche di produzione. Arrivo a casa, megafesta per gli occhi, mangiamo un cioccolatino a testa. A posto. A quel punto o il pacco viene archiviato e verrà poi riutilizzato per una torta, o lo metto direttamente nella stanza del caffé in ufficio.

Con tutto ciò non sono una mannequin ne' ci tengo ad esserlo (impossibile, visto che sono un tappo! :risatina )
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 feb 2014, 14:24

Anche x me il cioccolato è una droga :fischia
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 feb 2014, 14:39

boxerina ha scritto:chiarasole, boh, credo di avere un rapporto normale col cibo. Lo vivo in primo luogo come sostentamento e fonte di energia per le mie attività, ma è anche un piacere. Tipicamente in casa nostra si compra un pacco di pringles, se ne mangiano 4-5 a testa con soddisfazione, magari anche con un goccetto di vino, ma alla domanda "chi ne vuole ancora?" risponde solitamente solo il marito. Sicuramente io e il figlio grande siamo a posto, chiudiamo il pacchetto in un armadio e ce ne dimentichiamo. Dopo un mese mi chiedo che cavolo ci faccia quel ciarpame ancora lì, smaltisco il tutto e chiuso.

Col cioccolato è ancora più comica: lavorando vicino a una fabbrica di cioccolato, mentre passo in bici il profumo mi inebria. Mi fermo e compro un pacco di delizie fresche di produzione. Arrivo a casa, megafesta per gli occhi, mangiamo un cioccolatino a testa. A posto. A quel punto o il pacco viene archiviato e verrà poi riutilizzato per una torta, o lo metto direttamente nella stanza del caffé in ufficio.

Con tutto ciò non sono una mannequin ne' ci tengo ad esserlo (impossibile, visto che sono un tappo! :risatina )
uguale.
A casa mia le torte diventano vecchie, le patatine molli.
sono sempre a disposizione, non c'è nulla di tabù, ma sanno benissimo che certe cose fanno male e non se ne mangia in quantità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 feb 2014, 14:41

floddi, spedisci pure a casa mia :caduta_sedia:

che poi il bello è che io ho due figli che non mangiano dolci nè schifezze :che_dici

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 feb 2014, 14:45

anche qui spesso le patatine vengono dimenticate e buttate.... quando vogliamo mangiarle faccio una miniporzione nelle scodelline (e sempre lo stesso nr a tutte e due, o rischio l'eliminazione fisica - la mia!- da parte della piccoletta :che_dici )

Se grazia ricevuta vuole mio marito ha capito che è inutile comperare i megasacchettoni da mezzo kg.. :tafazzi: (che poi li devo inficcare a forza in dispensa, mi occupano 3/4 di piano e alla fine mi girano vorticosamente i lilleri...)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 feb 2014, 14:49

Mmmh qua nessun tabù.... Ma cibo buttato no...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 feb 2014, 14:51

Ma infatti il problema é piú mio che dei miei figli :ride
Il fatto é che ci sono dei cibi che mi piacciono particolarmente e che mi fanno sentire coccolata e quindi devo contenermi se no sarei capace o di finire il pacco o di stare male.
F 15-08-2006 E 6-03-2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 feb 2014, 14:52

per le patatine vi dò la mia ricetta elimina sacchetti...
prendete delle fettine di pollo, le schiacciate fino a farle diventare sottili, le tagliate a listarelle non troppo piccole e le impanate nelle patatine fritte schiacciate. In forno per 20 minuti senza nessun condimento.
Diventano croccanti, si mangiano con le mani ed evitano che il bustone finisca nella spazzatura.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 feb 2014, 15:23

Da noi niente tabù ma buttiamo poco.
Ad esempio Sergio e mio marito mangiano volentieri le barrette kinder e quindi in casa, in inverno, ci sono sempre. A me non fanno impazzire e quindi non le mangio, loro ne mangiano una ogni tanto ma di sicuro non vengono buttate.
Se però io vado al super e mi prendo la tavoletta di cioccolato con le nocciole della tal marca (o me la porta mio marito), beh, allora il discorso è diverso :risatina:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 feb 2014, 17:23

io non riesco a fare a meno del cioccolato, ne mangio un pochino (o anche un po' di più) ogni giorno.

quello che ha le voglie è il mio moroso: prende i fonzies, poi prende le pringles ecc... ogni volta cambia e mai una volta che le finisca. ne mangia 4-5 o 10 al massimo poi le lascia lì fino a che arrivano a scadenza. e a me fanno schifo, non ce la posso proprio fare a finirle per lui...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 feb 2014, 18:17

Io caffè.
Se non bevo il caffè appena alzata e alle 11 posso uccidere!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 3 feb 2014, 18:47

Ecco, caffe' e cioccolato, non potrei starne senza
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”