GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno
- Laura14
- Original~GolGirl®
Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno
Ah io normalmente uso i saponi intimi, tipo saugella, cilly lactasid o come si chiama ...perché devo prenderli più specifici?
Due stelline ** nel cuore
- mammy81
- Master~GolGirl®
Laura anche a me disgusta la cheesecake che adoro e stasera ho finalmente capito che il toast mi toglie quel senso di acido...proprio come con Paolo
E allora che toast sia! Però un filino di maionese ce lo metto
E allora che toast sia! Però un filino di maionese ce lo metto

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- Jessabry
- Active~GolGirl®
Ciao
Io non mi voglio pesare....
Cri, in teoria l'ecografia del primo trimestre è quella dell'8 settimana...tu quale intendi?? Cioè se hai visto il battito e ti hanno datata, in teoria hai giá fatto tutto. Comunque allora, per ora, abbiamo la stessa dpp
Per il sapone intimo, usando cose ecobio, io uso Eos biodermico, ottimo per tutto e tutti
costa un po' ma adesso lo usa tutta la mia famiglia 

Io non mi voglio pesare....

Cri, in teoria l'ecografia del primo trimestre è quella dell'8 settimana...tu quale intendi?? Cioè se hai visto il battito e ti hanno datata, in teoria hai giá fatto tutto. Comunque allora, per ora, abbiamo la stessa dpp

Per il sapone intimo, usando cose ecobio, io uso Eos biodermico, ottimo per tutto e tutti

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
-
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio!!!
Qui da noi continua a piovere...due palle
jessa di prassi nel percorso nascita fanno tre ecografie ufficiali (tante altre extra) e quella del primo trimestre va fatta tra la 10' e la 12 ' settimana, inoltre quelli che mi fanno la villocentesi vogliono un'ecografia aggiornata... Io ieri ero di 7+4 stando ai nuovi conteggi, quindi davvero troppo precoce ancora!!!
chicca come va?!!
Tutte le altre mammine?!!!
Quando avete i prossimi controlli?!!

Qui da noi continua a piovere...due palle

jessa di prassi nel percorso nascita fanno tre ecografie ufficiali (tante altre extra) e quella del primo trimestre va fatta tra la 10' e la 12 ' settimana, inoltre quelli che mi fanno la villocentesi vogliono un'ecografia aggiornata... Io ieri ero di 7+4 stando ai nuovi conteggi, quindi davvero troppo precoce ancora!!!
chicca come va?!!
Tutte le altre mammine?!!!
Quando avete i prossimi controlli?!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
- tixy75
- Basic~GolGirl®
buongiorno mammine, come state? Io continuo ad avere una forte nausea, stanchezza, e' dolorini al basso ventre, Ieri mattina ho avuto delle piccole perditine rosa
e' successo solo una volta in tutto il giorno, Ho la visita il 10, ma se dovesse succedere di nuovo vado al pronto soccorso ha farmi contro llare, CHICCA TU COME STAI? SONO PASSATE? TI SEI FATTA CONTROLLARE?
a tutte

SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- CHICCA75
- Active~GolGirl®
buon giorno ragazze tutto bene procede tutto nella norma le perdite rosa già nella serata di venerdi erano finite sono rimasta a riposo sabato e domenica anche per il tempo che ci ha aiutato e non le ho più riviste.
per fortuna mi sono un pò preoccupata ma ora è passata del resto fino al 4 mese è così un periodo di ansia e preoccupazioni dopo è tutta vita! Anche io stò usando la saugella verde
ogni tanto sento un pò di doloretti tipo bruciore all altezza delle ovaie
nausea perenne e continua seno gonfissimo e dolorante però mi consolo vuol dire che tutto procede!
ragazze ma voi già lo avete detto a qualcuno che aspettate? io vorrei tanto dirlo a mia madrea ma con il fatto che è lontana a causa del mio trasferimento ho paura di metterle un pò di ansia!
per fortuna mi sono un pò preoccupata ma ora è passata del resto fino al 4 mese è così un periodo di ansia e preoccupazioni dopo è tutta vita! Anche io stò usando la saugella verde
ogni tanto sento un pò di doloretti tipo bruciore all altezza delle ovaie

ragazze ma voi già lo avete detto a qualcuno che aspettate? io vorrei tanto dirlo a mia madrea ma con il fatto che è lontana a causa del mio trasferimento ho paura di metterle un pò di ansia!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- tixy75
- Basic~GolGirl®
Ciao Chicca! mia coetanea
..Praticamente qua per ora siamo le più vecchiette
Sono contenta per te che vada meglio, Io pure ho gli stessi tuoi sintomi uguali, pero' non mi ricordo con la prima di questi dolorini al basso ventre, Ma forse non ci faccevo caso cosi', Mi sembra tutto veloce e' amplificato stavolta...Io lo detto solo ha mia sorella, e' mia zia, per ora aspetto ha fare tutte visite ed analisi più importanti, prima di dirlo ha genittori e suoceri...Io poi non ho un bel rapporto con i miei quindi me lo tengo tra me...La cosa che mi preocupa e' mio figlio, che proprio non e' interessato ad avere fratellino\sorellina...Se li si fa la domanda " lo vorresti un frattelino ho sorellina?" ti risponde " NO MAMMA IO VOGLIO UN CANE!"

- CHICCA75
- Active~GolGirl®
haaaaa troppo forte il piccoletto io invece sono all esatto opposto la piccoletta non fà altro che chiedere compagnia e ultimamente secondo lei e giuro che non le abbiamo detto niente e non ci siamo neanche fatti capire dice che aspetto un bimbo perchè vede la pancia gonfia ed è tutta euforica e questo mi mette un pò di ansia che si aggiunge a quellà che già ho!
Lei è tutta contenta e non vede l ora che nasce il piccoletto! ai voglia a dirgli che non c è niente ieri mattina mi ha detto " mammma te lo dico io che c è un bimbo me lo ricordo bene quando come stavo li dentro io che mi portavi a spasso"
Lei è tutta contenta e non vede l ora che nasce il piccoletto! ai voglia a dirgli che non c è niente ieri mattina mi ha detto " mammma te lo dico io che c è un bimbo me lo ricordo bene quando come stavo li dentro io che mi portavi a spasso"

-
- Original~GolGirl®
Tixy la più vecchietta sono io!!!! Io sono un ottobre 74… per fortuna partorisco a settembre socì ho ancora 39 anni!!!

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
- tixy75
- Basic~GolGirl®
Che carina la tua Bimba, CHICCA
Si comportera' come una piccola mammina lei...Il mio proprio e' un mammone, cozzona, in tutti i sensi
Se ne fara' una ragione 

- tixy75
- Basic~GolGirl®
CRICRIMONT dai che sei giovanissima ancora

- CHICCA75
- Active~GolGirl®
va bè dai le più vecchiette siamo noi ma anche le più saggie spero!

- tixy75
- Basic~GolGirl®
CHICCA75 ha scritto:va bè dai le più vecchiette siamo noi ma anche le più saggie spero!

-
- Active~GolGirl®
tixy mia figlia se le chiedevi se voleva un fratellino rispondeva "scherzi mamma! i fratellini piccoli piangono... io voglio un fratellino grande!" che consolazione eh a nemmeno 3 anni???
mio marito gliel'ha detto.. a giorni mi dice che devo star buona che ho il piccolino nella pancia... l'altro giorno mi ha detto che non serve fare un piccolo che ne abbiamo già uno cresciuto e ha tirato fuori la sua bambola! (sempre meglio insomma!!!)... poi a giorni mi fa le pernacchie sulla pancia e dice che il piccolino così si diverte! Vabbè... vedremo! Ha già detto che lei gli regala un peluches... alla fine ho deciso che non me ne preoccupo fin quando non sarà il momento... tanto ogni giorno ha un'idea diversa!
chicca tua figlia fantastica!!! Cmq della gravidanza lo sanno i miei fantastici soci e i genitori (volevo dirlo a gravidanza inoltrata, ma avevo mia mamma in ospedale e non sapevo più che scuse inventare x non andare troppo spesso la visto che era in stanza con 3 con la polmonite).. una mia carissima amica che stressava x andare a sciare (e di lei sono certa che non farà propaganda) e ieri sera l'ho dovuto dire ad un'altra amica che mi ha fatto una domanda direttissima... anche di lei mi fido, e piuttosto che raccontare balle e tra 3 settimane ufficializzare.. le ho detto la verità e bon! Ho solo un'amica che poverina mi sto inventando scuse su scuse... ma non mi va proprio di dirglielo!
Per il resto con le mamme del nido/materna e ginnastica e con i vari colleghi e clienti sto continuando a mentire spudoratamente... o meglio... quando si va in discorso gravidanze, ecc... cerco di sparire proprio! Non è un problema x me non dirlo... ma mentire schifosamente un po' mi secca

chicca tua figlia fantastica!!! Cmq della gravidanza lo sanno i miei fantastici soci e i genitori (volevo dirlo a gravidanza inoltrata, ma avevo mia mamma in ospedale e non sapevo più che scuse inventare x non andare troppo spesso la visto che era in stanza con 3 con la polmonite).. una mia carissima amica che stressava x andare a sciare (e di lei sono certa che non farà propaganda) e ieri sera l'ho dovuto dire ad un'altra amica che mi ha fatto una domanda direttissima... anche di lei mi fido, e piuttosto che raccontare balle e tra 3 settimane ufficializzare.. le ho detto la verità e bon! Ho solo un'amica che poverina mi sto inventando scuse su scuse... ma non mi va proprio di dirglielo!

Per il resto con le mamme del nido/materna e ginnastica e con i vari colleghi e clienti sto continuando a mentire spudoratamente... o meglio... quando si va in discorso gravidanze, ecc... cerco di sparire proprio! Non è un problema x me non dirlo... ma mentire schifosamente un po' mi secca
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- Laura14
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte ragazze, oggi ho fatto le analisi del sangue :) mi hanno prosciugata
Allora dato che quando ho avuto l'aborto non lo avevamo detto a nessuno... poi però dell'aborto l'ho detto quasi a tutti... questa volta ci siamo detti: perchè condividere solo il dolore e non anche la gioia???
quindi appena il test è risultato positivo l'abbiamo detto a mio papà, mio fratello e ai miei suoceri a alla mia cugina-testimone-amica... e poi da questo fine settimana l'abbiamo detto a delle zie super pettegole che penso avranno già propagato la notizia
vorrei non dirlo al lavoro fino alla fine del trimestre..però dato che nella mia ditta lavorano anche dei miei parenti, non so se riusciranno a tenere la bocca chiusa
a lungo...
comunque mammine mie belle... sto sperimentando le nausee
e mi disgusta il cioccolato
...
ieri ho messo a fare il pane (con la macchina del pane) l'ho messo di sera e ho detto poi quando arriva mio marito all'una lo sforna bello caldo... bè quell'odore mi ha nauseato tremendamente... mi sono rintanata sotto le coperte
insomma ... che schifo le nausee
(però ti fanno stare più tranquilla
)

Allora dato che quando ho avuto l'aborto non lo avevamo detto a nessuno... poi però dell'aborto l'ho detto quasi a tutti... questa volta ci siamo detti: perchè condividere solo il dolore e non anche la gioia???
quindi appena il test è risultato positivo l'abbiamo detto a mio papà, mio fratello e ai miei suoceri a alla mia cugina-testimone-amica... e poi da questo fine settimana l'abbiamo detto a delle zie super pettegole che penso avranno già propagato la notizia

vorrei non dirlo al lavoro fino alla fine del trimestre..però dato che nella mia ditta lavorano anche dei miei parenti, non so se riusciranno a tenere la bocca chiusa

comunque mammine mie belle... sto sperimentando le nausee

insomma ... che schifo le nausee

- CHICCA75
- Active~GolGirl®
ambra83 troppo forte la piccolina ma è piccola per capire dalle tempo non ti preoccupare!
Laura è già le nausee so così che ci devi fare?
Laura è già le nausee so così che ci devi fare?

- CHICCA75
- Active~GolGirl®
laura sei andata in ospedale a fare le analisi? io c ero andata a fare le beta la sertimana scorsa ma hai visto che botto di gente? quanto ci hai messo?

-
- Active~GolGirl®
laura mi sembra giusto che se hai condiviso le cose brutte, adesso devi condividere anche le cose belle!
io adesso non vedo l'ora che arrivi il 21 che ho la traslucenza così se qualcuno allude a qualcosa posso smetterla di fare la gnorry!
mio marito l'ha detto a suo cugino/socio e al suo braccio destro! i miei suoceri credo che l'abbiano già spifferato a tutti i parenti bergamaschi conoscendoli... con loro non ho un buon rapporto.. chissà perché!?!?!?
il giorno dopo la prima visita mia suocera al telefono ha chiesto a mio marito "a chi l'hai detto dei bergamaschi? così gli altri li avvisiamo noi!" avvisare cosa????? Pettegola!!! Fortuna che ero vicino a lui e gli ho gesticolato che fino a fine febbraio loro non devono dire niente... ma casualmente da qual giorno ogni volta che li vedo mi parlano di qualche gravidanza di qualche bergamasco... "sai, quello avrà un maschio... sai quella è incinta... bla bla bla"... gente che nemmeno mio marito conosce!

io adesso non vedo l'ora che arrivi il 21 che ho la traslucenza così se qualcuno allude a qualcosa posso smetterla di fare la gnorry!
mio marito l'ha detto a suo cugino/socio e al suo braccio destro! i miei suoceri credo che l'abbiano già spifferato a tutti i parenti bergamaschi conoscendoli... con loro non ho un buon rapporto.. chissà perché!?!?!?

Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- Laura14
- Original~GolGirl®
chicca 20 minuti... ma io ormai sono un'esperta... a luglio ho dovuto fare ogni settimana le beta... e ho scoperto che devi andare quando stanno per chiudere... verso le 9.15 (dopo le nove e mezza non puoi più prendere il numerino) e te la cavi in massimo mezz'oraCHICCA75 ha scritto:laura sei andata in ospedale a fare le analisi? io c ero andata a fare le beta la sertimana scorsa ma hai visto che botto di gente? quanto ci hai messo?

- Laura14
- Original~GolGirl®
ambra invece io mia suocera l'adoro... tutti dicono perchè è lontana (abitano in Puglia) però è davvero una brava persona, vorrei tanto averla qui vicino... anche perchè mi preparerebbe dei pranzetti deliziosi
... cmq io glielo ho detto perchè sapevo che avrebbe detto preghiere notte e giorno per noi