GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 27 gen 2014, 10:07

buongiorno....
come va?
il nostro week è iniziatop bene...
venerdi sera al ritorno dalla festa di compl di un compagno di ale, mi sono giusto fermata a casa a preparare cena,,,e poi sono andata dalla mia collega con le altre ragazze per la riunione della valigia rossa :spiteful:
ma sono dovuta rientrare perchè Aurora era strana e il socio mi ha tel...
poi sabato sembrava tutto normale...abbiamo fatto un paio di commissioni...e domenica siamo saliti su in montagan...Aury ha iniziato a vomitare...pensavo fossero le curve..e invece..le è salita la febbre..ed è anche piena di pustole :freddo :urka oggi passa la pesiatra...sospetto malattia infettiva :x:

regpiccola....dopo tanti giorni...!!! anche mia nipote fa cosi..... :bacetto vedrai che si riabitua...

nolea :bacetto dai nadrà tutto bene

mara :unghiette beh io come sai sono pro cesareo..!! ne ho fatti due...CESARio for ever
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 gen 2014, 10:12

Pustole o vescicolette?
Potrebbe essere varicella?
Povera Aurora! Una coccola tutta per lei!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 27 gen 2014, 14:56

Giorno
Cinny avuto il responso dalla pediatra??

Reg come stai??

Il nostro fine settimana l'ho passato con Bianca febbre a 39 e marito fuori x le gare... Uff a volte non sopporto che questo lavoro lo tenga così tanto fuori...
Oggi hanno operato mio padre ad un ernia inguinale, pare tutto bene e forse domani lo dimettono..

Mammakoala achi lo dici... Impegni vari anche qui..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo seri

Messaggio da mammakoala » 27 gen 2014, 21:46

Grazie Reg!!!!!

Mara io invece abbasso cesareo for ever....:grin:
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 gen 2014, 22:15

La gine dice che a 38 anni e con fye e' rischioso anche perché può succedere che il primo esca e nel frattempo il secondo si gira cosi ti sei fatta il travaglio, sei a dilatazione completa e ti sciroppi anche il cesareo....

Reg io oggi mi sono iscritta al sito mercoledì abbuamo la riunione e settimana prossima via di iscrizione!!!

Domani avrei la curva glicemica ma hanno dato neve quindi vedo com'e' la situazione, se nevica non mi muovo certo di casa!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 gen 2014, 9:23

buongiorno...
SCARLATTINA :x: E PURE FORTE...HA LA GOLA IN FIAMME..FEBBRE..NON MANGIA,,,NON BEVE....
ANTIBIOTICI 10 GG....TACHI PER FEBBRE....STANOTTE ALMENO SONO RIUSCITA A FARLA BERE...
PICCOLA..
ALE L'HO MESSO NEL LETTONE CON MARCO..MAGARI COSI NON SE L'ATTACCANO... :incrocini

NOELAAHH...ANCHE BIANCA E' MESSA BENE ,,,PORELLA !! E PORELLA TE !!

MI SI E' PURE CIMITO IL CEL.... :pistole
SONO CON IL VECCHIO TELEFONO DI LEGNO,,,NIENTE WA...NIENTE INTERNET....

UN BACIO A TUTTEEEE !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 gen 2014, 11:39

Noooo, povera Aurora! :bacetto
Ci credo che non mangia... con il mal di gola è dura. Provare con cose fresche e fredde, tipo budino, gelato?

E cucciola anche la piccola Bianca. :emozionee Mannaggia a questo inverno, io già non vedo l'ora della primavera.
Stanotte avete dormito?
Aleon, ma poi ti sono arrivati gli esiti degli esami del sangue di Bianca?

Io mi accodo con i malanni: CHIARA E' A CASA! :impiccata:
Gli eccessi di tosse non le hanno dato tregua tutta la notte, anzi, a volte era così insistente che per 3 volte ha pure vomitato... quindi vai di cambio lenzuola, pulisci in giro, disinfetta....
Non so più che fare, se avessi certezza che al mare le passasse tutto, prenderei 2 settimane di facoltativa e me ne andrei io e lei in Liguria, ma sarebbe comunque un caos per gli altri, oltre che per il lavoro.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 gen 2014, 11:42

Mara, per il cesareo/naturale non so che dirti... Per me come sono fatta io, essere due gemelli o avere 38 anni non mi farebbe propendere per un cesareo, se invece ci sono moltivazioni sulla posizione, sulla salute delle gemelline, la mia, ecc. allora è chiaro che mi affiderei.
Ma tu partorirai dove esercita la gine privata? Perchè se è così.... ti conviene affidarti a lei e non pensarsi più!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 gen 2014, 10:18

buongiornooooo....
ecchime..sono un pochino a pezzi :impiccata: Aurora è una cozza...e Ale inzia a lamentarsi perchè oggettivamente lo sto trascurando... :x: va behhh
per ora febbre scesa....ha inziato a bere..,ma mangiare è un impresa...cose fredde calde..gelati..frutta..formaggi..pasta..nulla ..non vuole nulla...oggi andrà meglio..sto antibiotico farà effetto !!

reg :urka e che azz..di nuovo tosse no !!!
noelacome va li?

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 gen 2014, 10:48

Cinny, mi spiace, come ti capisco!
Vedrai che non appena entra in gioco l'antibiotico starà meglio.
Per Ale, vedrai che capisce anche lui, non ti crucciare!

Qui la situazione è stramba... ieri è stata a casa e sì, tossiva, ma non così tanto.
Io comunque ho iniziato a farle il clenil, perchè mi dava l'idea di tosse asmatica.
Sarà l'aerosol, sarà che forse ha buttato fuori il catarro quando ha avuto il vomito, ma stanotte....

NON HA TOSSITO NEMMENO UNA VOLTA!

Giuro, non ci capisco più niente!
Sono felicissima, ovviamente, ma non riesco a capacitarmene.
Comunque oggi è andata al nido... un po' di magone, ma l'ho portata io (ultimo giorno di malattia per me) e direi che è andata bene! :incrocini

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 29 gen 2014, 10:48

Aleon, come sta Bianca?
E tu?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 gen 2014, 9:59

buondi...
:byeee regmenomale che anche se strano...va meglio !!

anche per noi meglio....Aurora si riprende,,,
per ale ieri riunione di classe...le maestre dicono che sono una classe casinista e con molto dislivello tra bravi e no.... :x: uffffffff
va beh,,io il mio lo seguo e quindi mi preoccupo quando mi dicono loro che non va..

qui neve !! :-D

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 gen 2014, 23:11

Noooo leggo solo ora della scarlattina di aurora!!!! Povera piccolina... Sei a casa dal lavoro cinzia? Oppure lei è con i tuoi?

Bianca sta meglio per fortuna, ha solo tanta tosse residua e anche lei ogni tanto vomita parecchio
Catarro e per un po' sta meglio...

Qualche giorno fa ho avuto una discussione con mio fratello (quello che ha la bimba di 10 mesi in meno di Bianca) perché mia cognata ha dato la colpa a Bianca di aver contagiato febbre, tosse e raffreddore alla figlia....
Vi giuro non ci ho visto più... Il giorno che Bianca aveva febbre a 39 eravamo a pranzo dai miei e c'erano anche loro...considerate che mia figlia solitamente è molto affettuosa con la cugina, la abbraccia e la bacia spesso ma quel giorno era uno zombie, quasi non si reggeva in piedi ed era sempre in braccio a me... Appena siamo arrivate, mia nipote si é addormentata, quindi non son state vicine, e quando si è svegliata, mia cognata le ha messo il giubbotto ed è volata via.
Quindi l'indomani sentire che fosse colpa di mia figlia quando invece non si erano nemmeno incontrate mi ha letteralmente urtato! Perché un po' troppo spesso sto sentendo dire "fa questo perché lo vede da Bianca" (tradotto"x colpa di Bianca "....) e non lo sopporto proprio... Mi son fatta un pianto sfogandomi con mia mamma....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 31 gen 2014, 1:26

Aleon e poi? Anche se fosse? Come la prendeva da Bianca la poteva prendere da chiunque.... Non è che la possono far vivere in una camera iperbarica e sterile...
Per il resto, la prossima volta che ha un comportamento positivo e, visto come li descrivi non mancheranno di farlo notare, tu ribatti:" Eh certo! Ha Bianca davanti da cui imparare!" :-P

Invece il tuo altro fratello? Come sta? Era da tanto che volevo chiedertelo.

A tutte un salutone.
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 gen 2014, 10:08

buongiorno..
Aurora sta decisamente meglio !!
io ho lavorato..è stata con i miei !!Santi nonni !!
Ale tutto a posto..ieri era su di giri perchè gli è arrivato il costume di carnevale di ninja !!
basta davvero poco a renderli superfelici !!

noela :urka :urka
ma anche se stavano vicine??
hai il dono della chiarovveggenza per sapere che poi le veniva la febbre ??
mi esce l'anima popolana...dille di non scassare la uallera !! eh...
altro che piangere tu...
ma anche i miei nipoti e i miei si scambiano tutto !!
Aurora è stata vicina a bimbi nell'incubazione della scarlattina...se gliel'ha attaccata e mo esce a loro che ci posso fare ?? sono bimbi....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 feb 2014, 18:19

Lo so ragazze, che vi devo dire??? Per me è normale il discorso che fate...
Mammakoala anche io gli ho detto le tue stesse parole "non serve a nulla se la mettete sotto una campana di vetro".....
Ma che vi devo dire.. Oggi ho avuto anche un altro scontro con mia cognata perché eravamo invitati tutti a pranzo da mia zia e loro non son venuti perché la bimba ha l'acetone...l'altro mio fratello aveva appuntamento con un tipo che voleva comprare la macchina che ha in vendita e quindi mi ha fatto sapere tramite un gruppo su whatsapp dove siamo tutti che non avrebbe fatto in tempo a venire a pranzo (erano le 13:45)E lei si è messa li a dire che non era giusto non avvisare, che mia zia aveva preparato il pranzo per tutti, si era stancata.. Mio fratello si è sentito subito in colpa ma io ho cercato di smorzare i toni dicendo che non succedeva la fine del mondo... Lei li a ribattere che non era così che ci si comportava. Alla fine mi son rotta, perché poi mi succede così, e le ho detto che zia se per questo aveva cucinato anche per lei e non c'era. Ok che aveva la figlia malata, ma l'altro mio fratello aveva una motivazione altrettanto nobile quanto la sua visto che aveva necessità economica e doveva vendere la macchina. Lì non mi ha più risposto! Eccheccavolo!!! Ma chi sei per giudicare?? Non sopporto questa cosa... Ognuno sa per se... Non è sempre detto che devo raccontarti la mia vita perché tu capisca!!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 feb 2014, 1:10

Aleon, non ho parole :urka
Io le avrei risposto che stando così le cose non vi vedrete più, perchè chissà quanti virus e batteri ci sono in un bimbo senza nemmeno saperlo!
Gente così cambia quando nasce un fratellino/sorellina. Allora si rendono conto che è impossibile isolare un figlio! E poi, come dice mammakoala, o vivi sempre in una campana di vetro (cosa non possibile e direi anche triste...) o vivi la vita pienamente e la lasci vivere anche a tua figlia!
Capisco non portare apposta le malattie, avvertire famiglie con figli quando c'è qualcosa, ma se la bimba non ha niente e la si vede strana e le viene dopo la febbre, mica è colpa di nessuno, no?

Stasera noi avevamo amici a cena. Il loro piccolo (6 anni come Auri) era strano, un po' uno straccetto... chi lo sa, magari sta covando qualcosa, magari invece no... e se domani dovesse dirmi che gli è venuta febbre o alto, pazienza. Certo, farò la battuta con mio marito che siamo proprio sfortunelli, che finalmente riprendiamo una vita sociale e magari ci si riammala la piccola, ma sono e siamo stati troppo felici di questa rimpatriata, siamo stato insieme fino a mezzanotte passata, tutti contentissimi.... e mi basta questo, per i miei figli, per noi, per me, per loro! E se domani qualcuno è ammalato... hanno comunque passato una bella serata!!!!

Io mi incavolo invece quando uno non ti dice niente e porta già il bimbo ammalato... ricordo un anno al nido con Gabri, una mamma aveva portato la bimba con le pustole della varicella e la febbre, le maestre subito l'hanno fermato e lei candida: "Ah, sì, le avevo viste, ma non pensavo alla varicella!". La verità è che la svampita ci aveva provato eccome a lasciare lì la bimba varicellata in pieno! Oppure una volta a casa di mia sorella, sua cognata ha portato le bimbe, hanno giocato con le miei e dopo tutto il pomeriggio insieme, lei sulla porta di casa mentre escono dice: "Ah, ieri sera ho scoperto che le bimbe hanno i pidocchi!". Dirlo prima no eh? Farle venire dopo il trattamento no eh? Ero nera, sia io che mia sorella.

Personalmente io sto molto attenta, se un figlio è ammalato non faccio venire amici con bimbi ecc. Ma se lo vedo semplicemente strano, o se, come ora, c'è in giro al nido la malattia mani-piedi-bocca, ma Chiara non ne pare colpita... beh, certo che la vita sociale la facciamo eccome!!! E se poi qualcosa arriva, pace, è la vita. Ormai i nostri amici sanno come sono, chi era diverso e meno attento, a furia di vedere la mia correttezza, ha imparato e in presenza di malattie non ci si vede. Ma per quelle conclamate.
Per le malattie invisibili o in divenire..... diciamo che non siamo ancora attrezzati e ci affidiamo alla divina provvidenza :sorrisoo Che tipa tua cognata!

Per il resto.... vi auguro un buon week-end. Qui piove, piove, piove. Che stress!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 feb 2014, 5:01

Ciaoooo!!!

Reg la mia gine non esercita dove partoriro'...
E la mia titubanza per il naturale dipende dalla paura che qualcosa vada storto...
Col cesareo mo sentirei potuto tranquilla...ed organizartivamente parlando mi.mette meglio.

Comunqie vediamo.il.21 come.va l'eco..

Aleon su tua.cognata concordo con.le altre ...
Mi sta gia sulle balls una cosi che si.crede la madre del secolo e le altre tutte inette...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 feb 2014, 9:42

Mara, in bocca al lupo per l'eco allora!!!
Che dicono le bimbe della pancia che cresce???

Mammakoala e Marexia, ho appena fatto le iscrizioni on line per Gabriele e Serena: molto veloce e semplice (niente a che vedere con i blocchi del portale dello scorso anno).
Ora incrocio le dite di mani e piedi di tutta la famiglia perché mi prendano Serena altrimenti.... c'è solo da spararmi ahimè..... Speriamo speriamo speriamo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 feb 2014, 9:46

BUONGIORNO...
ECCHIME QUI...WEEK CASARECCIO PER LA CONVALESCENZA DI AURORA..MA STA BENE E PURE ALE :yeee :yeee SABATO SERA SONO VENUTI A CENA I VICINI...E GLI ABBIAMO DETTO CHE ABBIAMO VENDUTO...LA MIA VICINA SI E' MESSA A PIANGERE...E IO HO ATTACCATO DOPO DI LEI :buuu
PERO' ANCHE LORO HANNO INETENZIONE DI PRENDERE UNA CASA PIU 0 GRANDE E ALLORA IL MARITO CI DICEVA" MA DAI PRENDIAMO UNA CASETTA INSIEME " :emozionee NOI LO FAREMMO SUBITO..MA IL LORO BADGET E' UN ANTICCHIA PIU ALTO.... :fischia

NOELA :x: :x:
NO COMMENT....
SEI TROPPO BUONA TU....INIZIA COME HAI GIA' FATTO A RISPONDERE...
...POI SCUSA AVEVA L'ACETONE O ANCHE LA FEBBRE??? NO PERCHE' IO E MIA SORELLA E I MIEI AMICI SE HANNO SOLO L'ACETONE LI FACCIAMO MANGIARE IN BIANCO E BOH... :x:

REGPURE IO MI INCAZZUSISCO SE LI PORTANO GIA' MALATI !!!! :martello

Bloccato

Torna a “Agosto”