GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI

Messaggio da newbetti » 28 gen 2014, 19:40

mio marito è di grande supporto con l'allattamento.. con il tato1 era lui che insisteva perchè continuassi anche dopo il test positivo in mano di tato2.. ma io non me la sono sentita, e mi ha comunque appoggiata...
con tato2 si vede che è stato entusiasta di averlo "allattato lui" almeno una volta (tato1 non ha MAI accettato il biberon.. se io non c'ero dai 4 mesi in poi beveva il mio latte dal bicchierino.. ma non è la stessa cosa)...
sicuramente vedo che io manco a mio marito, ma sono sempre veramente tanto tanto presa... ma almeno stavolta me ne rendo conto e provo a correggermi.. non è semplice, mi manca il tempo, e quando i nani dormono entrambi.. io crollo dal sonno, o corro a fare qualche lavoro...

oggi spesona del mese con il maritino a supporter.. così è una pacchia e ci metto praticamente metà tempo...
lasciato i nanetti a casa con mia mamma, con ben 2 biberon pronti di latte.. ognuno da circa 120..
quando siamo arrivati dopo 2 orette e mezza (dalla poppata precedente alla tettona), tato2 aveva già spazzolato un bibe, cambiato pannolo, e stava richiedendo a gran voce il secondo biberon.. ma essendo arrivata io, abbiamo adottato la strategia a km0: "dal produttore al consumatore" :risatina:

ora sta ancora dormendo, anche se ha iniziato a muoversi, quindi a breve altra ciucciatona!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 30 gen 2014, 5:49

Anche mio marito è stato di sostegno. In effetti è stato lui a farmi chiamare la consulente quando cucciolo faceva lo sciopero del poppante. Da sola, non ci avevo pensato, tanto ero incastrata in tutto quel pasticcio!
In effetti un compagno che da sostegno aiuta proprio tanto la mamma.

...va bè, se non gli viene spontaneo, si può parlarci. Come dicevo, il compagno è uno che ci ama molto: troverà di certo un modo perché noi mamme stiamo bene.
Si si, dai!

Epperò soffriva un po' del sentirsi trascurato da me. A lui fa tanto bene quando a sorpresa io lo cerco per coccole e amore. È sempre una sorpresa che lo fa sentire amato e voluto.
A volte mi capita di essere proprio stanca, e magari mi ci devo impegnare, per prendere l'iniziativa. Ma la gioia di vederlo sorridere felice, mi ripaga dell'impegno.
... E poi puntualmente, divento felice anche io! :spiteful:
Insomma, il gioco vale sempre la candela!

Un'altra cosa che gli piaceva tanto, quando cucciolo era piccolo, loro due facevano la doccia insieme.
Nudi nudi sotto l'acqua calda, a contatto pelle a pelle, teneva in braccio il nostro cucciolo amoroso, profumato, morbido, liscio liscio, che rideva felice sotto l'acqua, e gorgogliava gridolini di contentezza.
Che tenerezza!
Il contatto pelle a pelle col bebè ignudi ignudi tutti e due, era un vero paradiso per entrambi.

Una volta ci ho provato io ... E zacchete! Subito attaccato alla sisotta! :hi hi hi hi Che ridere!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 30 gen 2014, 11:03

Hai ragione mammacri, dovrei sforzarmi un po' di più, dovrei riuscire a rimanere sveglia, a dedicargli più attenzioni, ma io la sera crollo proprio :impiccata:
Diciamo che comunque mio marito ha fatto un po' fatica a lasciarsi andare con il cucciolo, adesso per esempio è a casa dal lavoro (speriamo lo richiamino presto :incrocini ), al solo pensarci che sarebbe rimasto solo con lui il papà è andato in crisi pensando di non essere in grado, adesso invece si è dovuto ricredere ed è contento di goderselo da solo ed io sono felice perchè hanno avuto modo di conoscersi da soli senza interferenze. La doccia non sapete quante volte gliel'ho proposta, ma il papà si è sempre rifiutato, qualche giorno fa invece c'era da fare il bagnetto al piccolo ed è stato il papà a proporre di fare la doccia loro due insieme.
Ecco io credo che sicuramente dovrò impegnarmi di più io nel non far sentire il papà messo da parte provando anche a coinvolgerlo visto che adesso c'è una bella intesa tra loro.
Grazie, siete un prezioso sostegno! :emozionee :bacio
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 31 gen 2014, 6:26

enebria ha scritto:Hai ragione mammacri, dovrei sforzarmi un po' di più, dovrei riuscire a rimanere sveglia, a dedicargli più attenzioni, ma io la sera crollo proprio :impiccata:
Hei Enebria! Ma tu ti volevi proporre tutte le sere? :urka1 Eh no! Eh! Che poi prende il vizio! :prr

No, apparte le battute! A me mi capita ogni tanto. Nel quotidiano, tutte le mamme sono morte di stanchezza!!! Non pretendere troppo da te stessa!
Per trovare dei momenti tutti nostri, col marito, abbiamo cercato nuovi spazi. Intanto cucciolo dorme nel lettone, e allora il resto della casa è diventata il nostro "angolo delle coccole".
Tu pensa che invece una psicologa, cucciolo aveva 9 mesi, aveva tentato di farmi capire quanto è importante insegnare al bimbo un po' di distacco, per es.dormire nella sua cameretta, per spingerlo a crescere nella sua autonomia e poi per garantire che la camera dei genitori è il luogo, il talamo coniugale, ecc.ecc.
E noi abbiamo fatto un talamo coniugale più grosso: tutta la casa :ok Intanto cucciolo dorme beato nel lettone!
Comodissimo è il divano letto degli ospiti, che sta nella cameretta: in pratica abbiamo due stanze con due lettoni. Torna utile anche quando il sonno turbolento di mamma e bebè non consente al babbo stanco di dormire bene (ma solo qualche volta, eh! Io il mio maritino lo voglio accanto a me!) in rari casi l'ho usato anche io, quando marito e cucciolo volevano giocare e non mi lasciavano dormire in pace.
Insomma: coi bimbi piccoli.... Dorma chi può!
E vissero tutti, insieme, felici e contenti!

Tu pensa che il marito voleva addirittura vendere il camper e comprarne uno con la stessa disposizione che a casa, un camper con lettone a mansarda e lettone dietro, matrimoniale!

E poi, riguardo agli orari, anche li abbiamo cercato nuovi spazi.
In pratica coccole al babbo, quando il bebè dorme, per esempio mattina presto e/o durante il sonnellino pomeridiano. :byeee

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 31 gen 2014, 8:47

mammacri06 ha scritto: Hei Enebria! Ma tu ti volevi proporre tutte le sere? :urka1 Eh no! Eh! Che poi prende il vizio! :prr
No no mammacri non scherziamo :ahah
Diciamo che anche noi ci adattiamo :spiteful: ai tempi e agli spazi :fischia , mio marito per carità avrà le sue ragioni a dire che io di sera sono una scamorza e crollo, però io gli rimprovero da parte sua che lui non fa lo sforzo di svegliarsi al mattino un po' prima per stare un po' insieme :spiteful: visto che per fortuna il piccolo è un gran dormiglione...
Sul discorso autonomia secondo me è un po' una cavolata, io sono una supermammona, ultima di tre figlie, dormito nel lettone con i miei fino alla loro separazione... 7/8 anni (avevano i loro problemi belli grossi ed ero tenuta lì da mia mamma oltre che dal mio desiderio), alla separazione dei miei siamo finite noi 4 (mamma e sorelle) in un bilocale e quindi causa spazio ridotto ho continuato a dormire con mia madre fino al matrimonio di mia sorella più grande (14 anni) poi trasferita in camera con l'altra sorella, non mi staccavo per mezzo secondo da mia madre, andavo in gita e non chiamavo mai a casa perchè altrimenti mi veniva voglia di tornare.... beh alla faccia dell'autonomia io a 19 anni sono partita per l'università (che non ho finito :martello ) ma soprattutto per amore del mio maritino e ho posto più di mille km dalla mia mamma... quindi direi che autonomia ne ho abbastanza, però ti dirò anche che quando torno a casa da mamma senza mio marito pretendo di dormire nel lettone con lei :emozionee
Mammacri grazie! :bacetto
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 31 gen 2014, 19:36

enebria, carina la storia cn la tua mamma!!!! :emozionee

Mi posso intrufolare pure io????

Cmq anche io ho fatto cm mammacri06, ma nn perché il nano dormiva nel lettone, ma perché la culla era in camera nostra :fischia
Poi nella camera del nano abbiamo un lettone matrimoniale(che ora è passato a lui) e quindi era una gran comodità.... :ok
Certo la stanchezza in una mamma è normale... Nn voglio immaginare cm mi combinerò :impiccata:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 1 feb 2014, 5:15

:pensieroso eh, sì, Titti86.... Con 2 che dormono spaiati, come ci si organizza?
Con un bimbo piccolo, io e il marito ci domandavamo come ci sono riusciti quelli che hanno due figli :ahaha ?
E va bè, lì poi ci siamo organizzati.
Ma quelli che hanno due figli, e poi ne fanno tre: ma come ci riescono???? :prr
Mah! Poi ci racconterai, eh?!

Però mi viene in mente una idea. Forse i fratelli si "attirano" tra di loro. Secondo me sarà facile che i piccoletti dormiranno poi insieme, oppure nella stessa camera, o varianti. Mi sa che il piccolo avrà un forte spirito di emulazione e vorrà fare tutto quello che fa il grande.
Forse il sistema dei due lettoni continuerà a funzionare....

Enebria, sì, proprio tenera la storia con la tua mamma. :emozionee
A 19 anni te ne sei andata via di casa? Bellissimo questo! Dimostra proprio che hanno torto quelli che dicono che l'allattamento prolungato e il co-sleeping con i bimbi, genera poi adulti dipendenti dalla mamma!
Sono sicura che è il contrario: sentirsi sicuri e accolti al 100% da piccolini! genera adolescenti e adulti sani, equilibrati e indipendenti! liberi dalle paure di abbandono. :sarcastico_1:

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 1 feb 2014, 5:18

Hei Titti86, come va la panciona? La firma dice che oggi manca un solo giorno!
Sono pronte le sisotte? :fischia

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 1 feb 2014, 9:47

mammacri06, eh si il ticker porta -2... Ma qua tutto tace :che_dici
Spero di essere fortunata cm cn il primo... A Peppe l'ho allattato 13 mesi... Poi mi sono fermata perché ho fatto delle iniezioni di bentelan per la schiena quindi...
In questi giorni trovo il seno sempre incrostato quindi fino a ora sembriamo partire bene :ok

Questione dormire... Mia mamma ha partorito i gemelli qnd io avevo tre anni.... :urka cm azz avrà fatto??? :impiccata:
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 2 feb 2014, 7:33

mammacri06 ha scritto:sentirsi sicuri e accolti al 100% da piccolini! genera adolescenti e adulti sani, equilibrati e indipendenti! liberi dalle paure di abbandono. :sarcastico_1:
:quoto_1: penso esattamente la stessa cosa!
Titti benvenuta, stai tranquilla vedrai che andrà tutto alla grande!
Ieri ho parlato col marito e ho deciso (abbiamo) che finita questa confezione di cerazette smetterò con la pillola perchè mi ha praticamente ammazzato il desiderio...
Ho solo paura per il latte, c'è chi dice che con il ritorno del ciclo il latte potrebbe andare via o che al piccolo potrebbe non piacere più il sapore del latte, ma poi penso che ad ottobre ho avuto il ciclo e Enea non ha battuto ciglio e ha continuato a ciucciare alla grande! Saranno solo dicerie? Boh vedremo! :incrocini :bacio

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 feb 2014, 10:37

enebria.. secondo te quando sono rimasta incinta e tato1 ciucciava ancora 6 volte al giorno.. ciclo lo avevo da luglio precedente quindi da 7 mesi (e solo 4 cicli.... forse 3.. ho l'ovaio micropolicistico).. lui mai battuto ciclio.. io ero un po' stanca il primo giorno di perdite abbondanti.. ma come al solito ante gravidanze... e qui mi sono rifiutata di prendere la pillola.. già l'allattamento distrugge il mio desiderio, aggiungi stanchezza, mancanza di sonno.. se metto anche la pillola mi sparo!!

cmq ieri prima deforestazione "in basso" post parto.. sono soddisfatta.. direi che la seconda ricucita ha dato esiti migliori della prima.. :prr
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 2 feb 2014, 13:03

Buon giorno e buona domenica mammuke

Che bello il topic riprende vita :clap

Questione spazzi con il marito è vero bisogna crearseli sennò la coppia non ha senso di esistere anche se ammetto che tra stanchezza e (nel mio caso) forte attenzione al bimbo non è facile
Anche io prendevo cerasette e anche con l'arrivo del ciclo riccardo non ha battuto ciglio.... ciuccia come sempre con gran piacere
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 3 feb 2014, 8:44

Buongiorno ragazze! Grazie mi avete rincuorata con la questione ciclo, allattamento... vedremo come va, ma almeno mi avete riportato le vostre esperienze positive! :thank_you: :bacio

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 3 feb 2014, 13:50

Ciao! Posso unirmi? Sono ele e Allatto Giulia da 13 mesi!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 3 feb 2014, 14:09

Ciao ele benvenuta...
:fischia :fischia :fischia

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 3 feb 2014, 14:17

:ahaha :ahaha :ahaha ci si ritrova.... Sto con la cucciola che dorme attaccata alla sisa...
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 feb 2014, 14:22

elegiulia ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha ci si ritrova.... Sto con la cucciola che dorme attaccata alla sisa...
Carinaaaaa :emozionee

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 3 feb 2014, 14:32

Ciao Ele benvenuta!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 3 feb 2014, 14:36

elegiulia ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha ci si ritrova.... Sto con la cucciola che dorme attaccata alla sisa...
E si eccoci qua mammuke felici :risatina:

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 3 feb 2014, 14:37

enebria, cmq dimenticavo.... Io ho avuto il capo parto dopo 8 mesi... E quindi ogni mese poi avevo ciclo... Peppe nn ha mai dato segno di nn gradire il latte... :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”