GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo

Messaggio da mademi » 31 gen 2014, 11:55

morbidoli io il prosciutto lo mangio tranquillamente!!! anzi, ne ho una voglia matta!

ps: ho 33 anni e da quando ne avevo 3 ho mangiato ogni sorta di prosciutto, salame, pancetta e tutti gli insaccati, ho mangiato insalata di ogni tipo, ho praticamente dormito faccia a faccia coi gatti che stavano tutto il giorno fuori, ho giocato nella terra dove presumibilmente loro facevano i loro bisognini, e NON SONO RIUSCITA A PRENDERMI LA TOXO..... perchè cavolo la dovrei prendere proprio ora?!?!?!?!?!?!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 31 gen 2014, 12:10

mademi, il tuo ragionamento non fa una piega, però io mi dico "e se la sf**a vuole che proprio ora con una fettina di prosciutto o salame mi becco la toxo???" Allora preferisco evitare, tanto non è un alimento fondamentale.

morbidoli, io penso che sia il nostro istinto di mamma che, già da un test positivo, ci fa pensare alla nostra pulce prima che a noi stesse, quindi tutto ciò che può nuocere il piccolo lo evitiamo senza nemmeno troppi sacrifici, mentre ciò che fa male a noi ... C'è sempre domani per eliminarlo dalla dieta :risatina:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 gen 2014, 12:10

Mademi anch'io come te... ma con il lavaggio di testa che fanno, come potrei sentirmi se succedesse davvero adesso? Sarei anch'io per non farne una malattia, ma su questo non ce la faccio, troppe pressioni esterne!

Morbidoli ottima riflessione... direi che l'istinto materno è più forte di quello di autocontrollo. Aggiungici anche il fatto che la toxo farebbe più male di quello che può farlo un quadrato di cioccolata. Almeno come effetto immediato.

E comunque lo ribadisco... dev'essere l'aria svizzera ad avere qualcosa di strano! :che_dici
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 31 gen 2014, 12:13

ZiaVale ha scritto:Dev'essere l'aria della Svizzera: tra Paola e Morbidoli si fa a gara a chi ci mette meno tempo! :ahah

Si si... deve esser e la svizzera... la mia testimone di nozze ha fatto il terzo parto a Ginevra.... anche lei a momenti non arrivava in HA
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2014, 12:14

cmq la toxo frequentemente si prende dai gatti (che poi anche i gatti devono averla...mica tutti ce l'hanno) e dalle verdure non lavate bene (nella terra ci fanno i bisognini i gatti)...il prosciutto oramai è davvero sicuro, ad ogni modo dovresti stare attenta anche a toccarlo e lavarti benissimo le mani e le unghie dopo aver fatto il panino a tuo figlio :sorrisoo
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 gen 2014, 12:21

mademi ha scritto:cmq la toxo frequentemente si prende dai gatti (che poi anche i gatti devono averla...mica tutti ce l'hanno) e dalle verdure non lavate bene (nella terra ci fanno i bisognini i gatti)...il prosciutto oramai è davvero sicuro, ad ogni modo dovresti stare attenta anche a toccarlo e lavarti benissimo le mani e le unghie dopo aver fatto il panino a tuo figlio :sorrisoo
E' vero che i prosciutti commercializzati ormai sono controllatissimi. Non è del tutto vero che è più facile prenderla dai gatti, anzi. Dovresti ingerirne le feci nelle due settimane di infezione attiva. La via più facile come dici tu sono le verdure e i salumi di casa, tipo il salame. Ma figurati che a me il gine ha detto di evitare anche il cotto perchè "non si sa mai com'è cucinato" :urka Mi sembra decisamente eccessivo, ma ormai che ci sono... e comunque non è una cosa che mi fa voglia.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2014, 12:26

sostanzialmente però il veicolo della toxo è un batterio che sta nella carne cruda.... di cui si cibano i gatti randagi o di campagna....che poi vanno a fare la cacchina proprio accanto all'insalata..... (e ve lo giuro, vivo in campagna e li ho visti, la fanno proprio lì intorno)....
la carne deve essere ben cotta (ad esempio la carne macinata è più pericolosa perchè passa attraverso quel macchinario dei macellai che non sempre è pulito....quindi anche quando fate le polpette, poi le mani devono essere lavate benissimo, e con un antibatterico)
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 gen 2014, 12:29

Ah sì giusto, poi c'è anche il discorso: ma se compri il prosciutto cotto affettato nell'affettatrice dove prima hanno affettato il crudo, allo rischi anche così. :impiccata:
E poi dicono che la gravidanza non è una malattia :che_dici

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 31 gen 2014, 12:39

Buongiorno ragazze, allora ieri sera controllo dalla gine, lenticchia sta bene è di 3 cm e mi ha fatto sentire il cuoricino!!che emozione... Poi mi ha detto che se proprio voglio posso mangiarmi la bresaola; ma io mi chiedo cosa cambia dal salame o prosciutto??? Non è sempre insaccato???
Per l'Ale non mi aveva detto niente e quindi non sapevo neanche questa cosa!!
No perché non mi dispiacerebbe mangiarne un pochino.... :sorrisoo
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 31 gen 2014, 12:50

io evito accuratamente la carne e gli insaccati crudi... lavo bene frutta e verdura ma senza farne un malattia, con i gatti non ho nulla a che fare anche se quelli dei miei vicini hanno preso il mio giardino per una lettiera così evito di mettere le mani nella terra, lascio fare a mio marito ed ai ragazzi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 31 gen 2014, 12:52

Meletta ha scritto:Buongiorno ragazze, allora ieri sera controllo dalla gine, lenticchia sta bene è di 3 cm e mi ha fatto sentire il cuoricino!!che emozione... Poi mi ha detto che se proprio voglio posso mangiarmi la bresaola; ma io mi chiedo cosa cambia dal salame o prosciutto??? Non è sempre insaccato???
Per l'Ale non mi aveva detto niente e quindi non sapevo neanche questa cosa!!
No perché non mi dispiacerebbe mangiarne un pochino.... :sorrisoo

della bresaola l'avevano detto anche a me, credo che si tratti del tipo di stagionatura o qualcosa del genere.

Bene per la visita
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 31 gen 2014, 13:03

Dunque in ordine:

Ziavale ottimo per il risultato

Ellina forza dai le nausee e/o il vomito sono terribili ma non abbatterti così

sissi stiamo così :incrocini per la titolazione

Morbidoli anche a me fanno gola proprio le cose "proibite"...per dire sono vegetariana da anni eppure da quando sono incinta non sapete che voglia quando vedo il salame o altri affettati a rischio....

Meletta bene anche per la tua visita

Il discorso toxoplasmosi è vasto, si dice tutto e il contrario di tutto.
Io dico solo che se qualcuno inventasse il vaccino diventerebbe ricco perchè tutte le donne immuni lo farebbero :ahaha
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 gen 2014, 13:36

loira ha scritto: Il discorso toxoplasmosi è vasto, si dice tutto e il contrario di tutto.
Io dico solo che se qualcuno inventasse il vaccino diventerebbe ricco perchè tutte le donne immuni lo farebbero :ahaha
:ahaha vero!!
L'altra sera ero dal veterinario e una dottoressa che lavora nello stesso studio mi ha detto che lei ha tentato in tutti i modi di prenderla da un gatto che una volta avevano in ambulatorio e di cui sapevano per certo che era infetto da toxoplasmosi: NON CE L'HA FATTA! :ahah

Il vaccino è un'idea grandiosa!

Meletta bene per la visita!

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspetti

Messaggio da cica82 » 31 gen 2014, 13:41

Hai ragione Loira...se ci fosse un vaccino lo faremmo tutte x evitar problemi..
Io non sono immune purt..come con la prima gravidanza..fino all'altro ieri credevo che almeno bresaola e speck si potessero mangiare..mercoledi ho avuto la malsana idea di chiedere conferma alla gine con li'mio marito presente....lei ha risposto"assolutamente no,solo cotto e tacchino"....tristezza....
Naturalmente a casa avevo della bresaola e l'avrei mangiata tanto volentieri....ma mio marito mi guarda e mi dice...eh no,tu e'meglio di no...grrrrr...
Sono sicura che qn avro'partorito non chiedero' fiori ma un fantastico panino al salameeee....come con Matteo..:grin:
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2014, 14:14

ora vi chiedo io una cosa... le creme depilatorie si possono usare?
perchè io per i 'baffetti' uso quella e non la ceretta che mi causa bolle e brufoli
ImmagineImmagine

araik86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da araik86 » 31 gen 2014, 14:28

Buongiorno pancine!! Io oggi ho ritirato gli esami dell'emocromo e sono un pochino più anemica del mese scorso. Sono portatrice sana di anemia mediterranea e la ginecologa mi ha preventivato che con l'avanzare della gravidanza possa aumentare. Per ora però mi sento in forze!
Per quanto riguarda la toxo io mangio solo prosciutto cotto, anche se avrei una voglia di un bel panino con il salame!!!! Ho sentito dire che anche i formaggi sono pericolosi, ma io con moderazione li mangio..mica possiamo privarci di tutto!!!!
http://lbdf.lilypie.com/ULHLp1.png

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspetti

Messaggio da cica82 » 31 gen 2014, 14:32

Mademi non so x le creme depilatorie..io uso il silkepil e ceretta solo i x baffetti.. Prova su una piccola zona x vedere se ti da problemi di irritazione della pelle..credo che l'unica controindicazione sia che ti possa dare reazioni di quel tipo o allergiche..
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 31 gen 2014, 14:43

mademi ha scritto:ora vi chiedo io una cosa... le creme depilatorie si possono usare?
perchè io per i 'baffetti' uso quella e non la ceretta che mi causa bolle e brufoli
Io sapevo di si che si può usare anche in gravidanza...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 gen 2014, 14:44

bè però le ho sempre usate e non mi hanno mai dato problemi,
la mia domanda era riferita al fatto... non credo che possa essere assorbita dalla pelle e arrivare al cucciolo no?
ImmagineImmagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 31 gen 2014, 14:58

Ellina io lo zenzero lo adoro ma non ha tutti piace, è forte e pizzica però so che, se riesci a sopportare il sapore, va benissimo anche fresco (lo trovo all'esselunga) e puoi mangiarne un pezzettino così o metterlo nel the o acqua calda con lo zucchero. Io lo compro essiccato e zuccherato in un posto dove vendono the e tisane. E' anche un forte digestivo! Ho letto da qualche parte che è da evitare negli ultimi mesi perchè potrebbe indurre il travaglio, non chiedetemi perchè!

salame quanto mi manca! Ho sempre avuto gatti e mangiato i pomodori direttamente dall'orto e le mele cadute dall'albero e sono immune alla toxo :nonegiusto ! Però mi sentirei in colpa per la pulce quindi evito. Quando ha partorito un'amica le avevo fatto preparare un mazzo di fiori con infilzati dentro dei bei cacciatorini! Mi ha promesso di restituire il favore :hi hi hi hi
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Bloccato

Torna a “Agosto”