GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A cosa rinuncereste per spendere meno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?

Messaggio da Ransie » 30 gen 2014, 20:46

val978 ha scritto:-giornali e riviste. ero appassionata di sale&pepe e cose di casa. per il momento rinuncio. tutto quello che io risparmio in riviste, mio marito lo spende (anzi spende molto di più) in fumetti :che_dici
Sale&Pepe c'è la pagina su facebook con le ricette :hi hi hi hi
anche io andavo matta per libri e riviste di cucina ma alla fine.. con tutti i foodblog che ci sono in internet inutile comprarli :sorrisoo (infatti l'altro giorno ho rinunciato a fatica ad un libro di ricette tuttes treet food da tutte le parti del mondo, da sbavo.. ma costava 20 euro ed ero già passata dall'OVS e mi ero appena comperata un libro di fotografial...)

LIBRI: io devo dare via i miei che tanto sono lì sulla libreria a prendere polvere.. oggi ho scoperto che una mia amica sta regalando i suoi.. e alla fine abbiamo deciso di scambiarceli pagando solo la spedizione a carico dl mittente (con corriere o piego di libri)

PRANZO: faccio colazione tardi quindi a pranzo molto spesso non mangio.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 gen 2014, 21:09

inga ha scritto:Scusate , ritorno indietro di qualche pagina quando si parlava di vendita on line. Stanotte ho avuto la folgorazione .... :-D
Tempo fa mi sono fatta condizionare ed ho acquistato un paio di hogan. Bene, le ho messe 3 volte. Le trovo orribili. Dove potrei provare a rivenderle ? Su ebay?
Io ho venduto molte cose su e-bay annunci fino al 2011 circa ... poi non sono più riuscita a vendere niente. Su e-bay classico non ho mai provato perché non ho avuto la costanza di mettermi lì a capire come funziona.
Tanto per darti un'idea le cose che ho venduto (ovviamente usate) le ho vendue a un po' meno della metà del prezzo che le avevo pagate. Esempio: ho venduto una bicicletta 14" da bambino di dechatlon a 30 euro pagata mi pare sui 65 euro nel 2008.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 gen 2014, 21:11

dottbaby ha scritto:Io comunque intendevo che non sto a fare due o tre cose diverse: se cucino la pasta con i broccoli e l'erede storce il naso, tiro fuori la sua porzione e gliela condisco con burro o olio, mica le faccio la bistecca...
Ah ma allora vedi che non sono l'unica nazista :hi hi hi hi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 gen 2014, 21:34

Ransie, grazie per la dritta su S&P!!! :-D

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 30 gen 2014, 21:35

Idem. Si mangia quello che c'è e basta.
Ovviamente cucino solo cose che di solito gradiscono; se hanno la luna storta e quello che hanno sempre mangiato non lo vogliono ... si arrangiano. Quando cucino qualcosa di nuovo, di solito preparo anche piatti che mangiano. Poi decidono loro e scelgono.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 31 gen 2014, 11:23

e comunque ieri ho fatto i gnocchi alla romana (vedi post sopra :che_dici ) e li ho mangiati solo io, alle bambine non sono piaciuti! ma si può??? quindi pasta in bianco per loro, prosciutto e formaggio e ciao
che palle però.... :impiccata:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 31 gen 2014, 12:03

frab ha scritto:e comunque ieri ho fatto i gnocchi alla romana (vedi post sopra :che_dici ) e li ho mangiati solo io, alle bambine non sono piaciuti! ma si può??? quindi pasta in bianco per loro, prosciutto e formaggio e ciao

come ti capisco :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 31 gen 2014, 12:04

val978 ha scritto:Ransie, grazie per la dritta su S&P!!! :-D
:thank_you: un'altra pagina molto carina è quella del pasticcere Luca Montersino, anche lì ci sono le sue ricette sia dolci che salate :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 31 gen 2014, 12:09

mio marito invece per la vendita di oggetti che non ci servono più usa Subito.it. La scorsa estate ha messo su il trampolino con elastico (e reti a proteggere) di Hello Kitty a 100 euro e una mamma l'ha preso subito perché qualche giorno dopo avrebbe avuto la festa di compleanno della figlia :risatina: (specifichiamo comunque con foto e descrizione se c'è qualche difetto, in qusto caso c'era un piccolo strappo nel bordo)

poi abbiamo venduto un passeggino gemellare, la bilancia pesa- neonato
e il girello. in tempi davvero brevi.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 gen 2014, 12:35

Ransie ha scritto:
frab ha scritto:e comunque ieri ho fatto i gnocchi alla romana (vedi post sopra :che_dici ) e li ho mangiati solo io, alle bambine non sono piaciuti! ma si può??? quindi pasta in bianco per loro, prosciutto e formaggio e ciao

come ti capisco :che_dici
pure io

mio figlio era una buona forchetta. svezzato a broccoli e carotine, fino ai 2 anni mangiava di tutto di più.
poi :x: la crisi
adesso mangia pochissime cose, niente di verde, la pasta il più delle volte in bianco o col ragù (ma a volte sarta la carne). per fortuna ha dei punti fermi: le polpette di qualsiasi cosa (in cui infiliamo tutte le verdure che non mangia in altro modo), la maionase con cui accompagna qualsiasi tipo di carne, la pasta ripiena, le cotolette di qualsiasi cosa, la frutta.

però che fatica.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 gen 2014, 12:56

Ransie ha scritto:mio marito invece per la vendita di oggetti che non ci servono più usa Subito.it. La scorsa estate ha messo su il trampolino con elastico (e reti a proteggere) di Hello Kitty a 100 euro e una mamma l'ha preso subito perché qualche giorno dopo avrebbe avuto la festa di compleanno della figlia :risatina: (specifichiamo comunque con foto e descrizione se c'è qualche difetto, in qusto caso c'era un piccolo strappo nel bordo)

poi abbiamo venduto un passeggino gemellare, la bilancia pesa- neonato
e il girello. in tempi davvero brevi.
usato anche da noi, che comodità. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 gen 2014, 13:06

io vendo tutto su ebay, ma proprio tutto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 31 gen 2014, 13:10

Anche io metto in vendita oggetti online, proprio domani si vengono a prendere la cameretta da bebé delle bambine. Mi libero di cose che non mi servono e do' una seconda vita agli oggetti.
Poi, man mano che trovo cose non ingombranti che non mi servono (vestiti, giochi, elettrodomestici, etc), li metto da parte in scatoloni e in primavera con una mia amica facciamo la "brocante". In Belgio è pratica diffusa, in date fisse e diverse da quartiere a quartiere si mette un tavolino di fronte a casa e si vende di tutto di più. Si guadagna poco perchè si deve vendere a pochi euro, ma io mi diverto molto, le bambine partecipano e mi sembra di contribuire al riutilizzo degli oggetti.
Ma che fatica convincere il marito, che terrebbe di tutto di più con l'idea che prima o poi puo' venire utile :impiccata: .

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 gen 2014, 13:26

Noi invece niente rosso e solo verde :impiccata:
Che palle davvero ...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 gen 2014, 13:41

lalat ha scritto:Noi invece niente rosso e solo verde :impiccata:
Che palle davvero ...
:risatina:
dai meno male, almeno col pesto stai tranquilla (io adoro il pesto!!)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 feb 2014, 22:33

anche io non faccio menu settimanale, e dirò di più, non faccio nemmeno la lista della spesa.
Più o meno compro le stesse cose e poi vario cmq il modo di cucinarle.
Se vado da sola a fare la spesa faccio veloce compro il giusto e spendo moderatamente. Non manca mai tantissima verdura, carne, ma anche schifezze tipo brioche e succhi di frutta.

Quelle volte che ho fatto la lista non avevo scritto le cose in ordine di scaffali e quindi mi ritrovavo a fare avanti e indietro per il super a ripetizione. Così mai più fatta.

poi, la cosa a cui ho rinunciato negli ultimi 3/4 anni sono viaggi all'estero. aooena ci riassesteremo si riprenderà.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 feb 2014, 7:44

Noi abbiamo eliminato la signora delle pulizie: 1500 euro all'anno risparmiati e puliamo casa molto più spesso (perché non aspettiamo più il martedì per pulire/sistemare) e alla fine non è così tragica (solo un pochino...).
Zero ristorante (ma tanto mio marito nel weekend lavora quasi sempre) pizza fatta in casa perché mio marito si diverte a farla ed è buona.
Quest'anno risparmierò sull'abbigliamento bambini: fra regali e cose acquistate avevamo diecimila cose che sono rimaste inutilizzate: vogliono solo tuta e felpa (entrambi) e ho pantaloni stupendi di Vale col cartellino ancora sopra :che_dici
Prossima stagione: quatto tute, quattro magliette e stop (che è ciò che hanno usato quest'annopur avendo una mega scelta).
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 feb 2014, 18:55

ecco sinceramente se devo rinunciare a qualcosa lo faccio per qualcosa che ha senso e valore... se risparmio 1500 euro di donna delle pulizie ha un senso. Se sono i 10 euro all'anno di cotone levatrucco direi che è un risparmio assurdo.
Una cosa che ho notato però è che nella "crisi" non ho mai visto nessuno rinunciare alle sigarette (e costano eh!)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 feb 2014, 18:59

è che nella "crisi" non ho mai visto nessuno rinunciare alle sigarette (e costano eh!)
:hi hi hi hi :stuzzica
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 feb 2014, 19:23

ely66 ha scritto:
è che nella "crisi" non ho mai visto nessuno rinunciare alle sigarette (e costano eh!)
:hi hi hi hi :stuzzica
appunto :unghiette

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”