Quando è nato mio marito non gli hann voluto registrare maria cm secondo nome

A me un nome femminile che magari da bambina è "pesante" però da grande mi piace è Carla
Messaggio da Titti86 » 30 gen 2014, 10:54
Messaggio da pao pao » 30 gen 2014, 12:04
Ma grandi quelli del tuo Comune!!!!MariPi82 ha scritto:scusate, ma solo nel mio comune vige la regola che i nomi inventati o sgrammaticati non si registrano?
(a me non avrebbe cmq toccato, però!)
sapevo che c'era una direttiva nazionale.....e da noi la seguono!
nei vostri comuni no?
Messaggio da coloricaldi » 30 gen 2014, 12:29
non lo so... comunque dalle mie parti, verso la bassa del modenese, reggiano, mantovano e soprattutto del ferrarese era uso dare nomi un po' particolari. "singolari" è una parola che li descrive meglio...MariPi82 ha scritto:scusate, ma solo nel mio comune vige la regola che i nomi inventati o sgrammaticati non si registrano?
(a me non avrebbe cmq toccato, però!)
sapevo che c'era una direttiva nazionale.....e da noi la seguono!
nei vostri comuni no?
Messaggio da Lilluna » 30 gen 2014, 13:45
Messaggio da ottyx » 30 gen 2014, 14:36
Molto bello!Titti86 ha scritto:A me un nome femminile che magari da bambina è "pesante" però da grande mi piace è Carla
Messaggio da ottyx » 30 gen 2014, 14:37
Comuqnue il cinese che gestisce il ristorante di fronte al mio ufficio ha chiamato le figlie Silvia ed Elisapao pao ha scritto:Sommiamo poi il grande flusso di immigrati che giustamente usano i nomi della loro tradizione
Messaggio da ottyx » 30 gen 2014, 14:40
Grazie a tutte!MariPi82 ha scritto:Ottavia è da imperatrice!!!!
I like!
Messaggio da ottyx » 30 gen 2014, 14:40
Quoto quoto quoto!!!Titti86 ha scritto: Da vecchi? Non saprei, in ogni caso saranno adulti un giorno
Messaggio da primomaggio » 31 gen 2014, 9:26
Lo so che condividi... L'ho scritto io, però!ottyx ha scritto:Quoto quoto quoto!!!Titti86 ha scritto: Da vecchi? Non saprei, in ogni caso saranno adulti un giorno
Lo saranno per la maggior parte della loro vita ed è quello che tanti genitori non tengono in considerazione...
Messaggio da ottyx » 31 gen 2014, 10:26
OSP... sorry... è giusto dare a Cesare quel che è di Cesareprimomaggio ha scritto:Lo so che condividi... L'ho scritto io, però!ottyx ha scritto:Quoto quoto quoto!!!Titti86 ha scritto: Da vecchi? Non saprei, in ogni caso saranno adulti un giorno
Lo saranno per la maggior parte della loro vita ed è quello che tanti genitori non tengono in considerazione...
Messaggio da primomaggio » 31 gen 2014, 10:29
Messaggio da MariPi82 » 31 gen 2014, 11:10
diamo quindi ad Anna ciò che è di Anna (ricordato giusto, vero?)primomaggio ha scritto:Noooo, l'ho scritto io, non Cesare
Messaggio da Saralion » 31 gen 2014, 11:53
purtroppo è vero, e come sappiamo non sempre quegli impiegati sono proprio cime di scienza. tant'è che il nome Andrea per le femmine, in alcuni comuni l'hanno accettato, in altri no, perchè dipendeva proprio dall'impiegato che in quel momento rappresentava la legge.... poi hai voglia a far ricorsi!Sta all'incaricato dell'anagrafe stabilire se è idoneo o no come nome ed accettarlo. Non c'è un regolamento a riguardo.
Messaggio da aivlis » 1 feb 2014, 17:41
Anche a me piaceva moltissimo Marzio! Tra l'altro ne conoscevo uno da ragazzina che era un gran figovallllina ha scritto:Ottavia piaceva anche a me, ma il socio mi ha risposto che ne avremmo dovuti fare altri sette prima![]()
Marzio mi piace, Marta doveva essere Marzia, poi per conoscenze omonime infelici è diventata Marta.
Messaggio da primomaggio » 2 feb 2014, 12:05
Messaggio da MariPi82 » 2 feb 2014, 17:29
Messaggio da cris_ga » 2 feb 2014, 23:52
Capisco, però con Christian stonerebbe. Quindi ben venga Monica. Poi vedo che manca poco poco ...Titti86 ha scritto:cris_ga, il primo si chiama Giuseppe perché il socio era legatissimo al nonno... X qst... Altrimenti nn avrebbe qst nome
Messaggio da cris_ga » 2 feb 2014, 23:55
Altea è la scuola per fate dove studiano le Winx. Anche se mi sorge il dubbio che invece sia Alfeaellina90 ha scritto:perchè come si chiamano le winx??cris_ga ha scritto:Titti, tu hai un primogenito di nome Giuseppe e avresti voluto chiamare il secondo .... Christian?????
No, stonano troppo! Meglio Monica![]()
MariPi, Arturo è il nome con cui dicevamo di voler chiamare Luca per prendere in giro mia suocera a cui non piaceva assolutamente(e ovviamente neanche a noi).
Alan mi piace, solo che io non lo userei perché straniero.
ellina, Altea fa molto .... Winx :ahah . Lo capirai se avrai una femmina quando guarderà le Winx.![]()
Messaggio da Titti86 » 3 feb 2014, 10:37
Si lo so... Infatti a me piaceva Stefano, ma al marito no....cris_ga ha scritto:Capisco, però con Christian stonerebbe. Quindi ben venga Monica. Poi vedo che manca poco poco ...Titti86 ha scritto:cris_ga, il primo si chiama Giuseppe perché il socio era legatissimo al nonno... X qst... Altrimenti nn avrebbe qst nome
Messaggio da Titti86 » 3 feb 2014, 10:38
Era nella mia listaMariPi82 ha scritto:Mi è venuto in mente: Rachele!
Nice!!!!
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”