mammy81 ha scritto:laura bella questa coincidenza di San pio!
Che poi secondo me non è una coincidenza ma un segnale!
Io um 18/12 che è l'anniversario di quando è mancato mio nonno...per me è un segno...um di Caterina il gg del compleanno di nonna mancata qualche tempo prima...lei porta il nome della bisnonna! Per me sono segni non coincidenze
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno
- Laura14
- Original~GolGirl®

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno
Due stelline ** nel cuore
- mammy81
- Master~GolGirl®

Stare in ufficio è dura io mi appisoccavo quando ero incinta di Paolo con la complicità della mia collegaLaura14 ha scritto:Ragazze ho una stanchezza infinita addosso...non ho voglia di fare nulla, a parte sdraiarmi sul divano a sonnecchiare... sarà lunga stare in ufficio fino alle sette
![]()
![]()
volevo chiedervi consigli su villocentesi e amniocentesi... che avrei volentieri evitato di fare: voi quale fate, cosa consigliate?
Non so dirti il mio gine ieri sembrava più a favore dell'amnio ma la villo si fa prima e da risultati in tempi più brevi a detta sua io non ho fatto nessuna delle due non saprei
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®

Laura14 ha scritto:mammy81 ha scritto:laura bella questa coincidenza di San pio!
Che poi secondo me non è una coincidenza ma un segnale!
Io um 18/12 che è l'anniversario di quando è mancato mio nonno...per me è un segno...um di Caterina il gg del compleanno di nonna mancata qualche tempo prima...lei porta il nome della bisnonna! Per me sono segni non coincidenze![]()
che bello... speriamo che ci portino bene
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- Laura14
- Original~GolGirl®

anche la mia mi ha fatto capire che lei consiglia l'amnio... solo che se poi non va bene... il decorso deve essere qualcosa di terribile da affrontare
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

ambra vado bene senza nicotina... Do un paio di tiri senza aspirare quando ho forte nausea per evitare di star sempre a mangiare... Quindi sono ormai disintossicata...
Laura io ti consiglio la villocentesi...il rischio maggiore che viene previsto con la villocentesi è dovuto al fatto che viene eseguita entro il 3' mese, dove di per se c'è già un alta probabilità di aborto spontaneo, e non all'esame stesso!!
In caso di esito non favorevole, con la villo puoi fare il raschiamento (già peso psicologicamente), mentre con l'amniocentesi ti obbligano a partorire e il bimbo viene anche registrato in anagrafe come nato morto... Non so se mi spiego...
pesantissima come situazione!!
Mettiamo però, come sarà sicuramente
, che tutto andrà per il verso giusto, saprai già entro la 15' settimana se sarà maschio o femmina e se starà bene, senza dover aspettare la 16' per l'amnio!!
Io ho fatto queste valutazioni per decidere di fare la villocentesi!!! Se trovi un centro o un ospedale dove la fanno di prassi, stai tranquilla perché sono specializzati...quando l'ho fatta per Anna mi sono sentita molto tranquillizzata e sono stati bravissimi...torno a farla nello stesso posto!!
Laura io ti consiglio la villocentesi...il rischio maggiore che viene previsto con la villocentesi è dovuto al fatto che viene eseguita entro il 3' mese, dove di per se c'è già un alta probabilità di aborto spontaneo, e non all'esame stesso!!
In caso di esito non favorevole, con la villo puoi fare il raschiamento (già peso psicologicamente), mentre con l'amniocentesi ti obbligano a partorire e il bimbo viene anche registrato in anagrafe come nato morto... Non so se mi spiego...
Mettiamo però, come sarà sicuramente
Io ho fatto queste valutazioni per decidere di fare la villocentesi!!! Se trovi un centro o un ospedale dove la fanno di prassi, stai tranquilla perché sono specializzati...quando l'ho fatta per Anna mi sono sentita molto tranquillizzata e sono stati bravissimi...torno a farla nello stesso posto!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Per quel che riguarda le coincidenze, la prima eco che feci con Anna, mi diedero come prima data presunta il 18 giugno, compleanno della mia amata nonna. (Che mi ha fatto da mamma) venuta a mancare ormai da 18 anni... Quando me l 'hanno detto, sapevo in cuor mio, che lei ci aveva messo lo zampino e che tutto sarebbe andato bene!!! Così è stato!!!
Ho battezzato Anna il 6 ottobre, data dell'anniversario di morte di mia nonna, perché ho voluto dare ad una data così triste (per la cronaca io compio gli anni l'8 ottobre) un tono di gioia e come sorta di ringraziamento verso di lei!!!
Per questo nuovo esserino nessuna data collegabile a nessuno....chissà
Ho battezzato Anna il 6 ottobre, data dell'anniversario di morte di mia nonna, perché ho voluto dare ad una data così triste (per la cronaca io compio gli anni l'8 ottobre) un tono di gioia e come sorta di ringraziamento verso di lei!!!
Per questo nuovo esserino nessuna data collegabile a nessuno....chissà
- Laura14
- Original~GolGirl®

Grazie cricrimont aspettavo in particolare il tuo consiglio... adesso devo parlarne bene con mio marito...
nel frattempo su consiglio e insistenza di mia cugina (in cinta di sette mesi) ho prenotato una visita dalla sua ginecologa , che lavora in un ospedale qui vicino (di cui si parla anche molto bene), che fa ecografie e parti... quindi il 10/2 avrò la prossima visita...e per quella data dobbiamo prendere una decisione, così poi prenotiamo tutto :)
nel frattempo su consiglio e insistenza di mia cugina (in cinta di sette mesi) ho prenotato una visita dalla sua ginecologa , che lavora in un ospedale qui vicino (di cui si parla anche molto bene), che fa ecografie e parti... quindi il 10/2 avrò la prossima visita...e per quella data dobbiamo prendere una decisione, così poi prenotiamo tutto :)
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Laura14 ha scritto:Grazie cricrimont aspettavo in particolare il tuo consiglio... adesso devo parlarne bene con mio marito...
-
ambra83
- Active~GolGirl®

laura per Valeria non ho avuto necessità di villo o amnio... quindi non è che mi sono informata più di tanto a riguardo... ma dalla veloce ed esaustiva descrizione di Cricri... anch'io opterei x la villo! Cmq, quando si è in dubbio meglio sentire una campana in più!
Per le coincidenze... tutta la mia vita ruota intorno alla mia nonna Valeria!
Nel 2010 sono rimasta incinta mentre mia nonna stava male, lei si era accorta che ero incinta ancora prima del test positivo! E con la bella notizia è guarita per farmi compagnia in quel bel viaggio chiamato gravidanza! Scadenza il 24.12, mia nonna è nata il 11.12... Zero sintomi, il 10 dicembre sono andata alla cena di natale dello studio (nel fabbricato in cui c'è il ristorante mia nonna era nata 89 anni prima) e magia... io l'11 dicembre ho partorito la mia piccola Valerietta!!!
Dire che le mie Valerie sono identiche è poco!!! Febbraio 2013, inizio la ricerca del secondo, mia nonna si ammala e questa volta non ce la fa (proprio 2 giorni prima del mio compleanno)... bé... credo che questo cucciolo l'ho concepito il giorno del suo compleanno... il suo regalo per farmi sentire meno sola e per farmi tornare vivere dopo la sua perdita.... perché si, ho un marito bravino... una figlia fantastica... ma da quando la mia nonna non c'è più, nulla era più come prima x me!

Per le coincidenze... tutta la mia vita ruota intorno alla mia nonna Valeria!
Nel 2010 sono rimasta incinta mentre mia nonna stava male, lei si era accorta che ero incinta ancora prima del test positivo! E con la bella notizia è guarita per farmi compagnia in quel bel viaggio chiamato gravidanza! Scadenza il 24.12, mia nonna è nata il 11.12... Zero sintomi, il 10 dicembre sono andata alla cena di natale dello studio (nel fabbricato in cui c'è il ristorante mia nonna era nata 89 anni prima) e magia... io l'11 dicembre ho partorito la mia piccola Valerietta!!!
Dire che le mie Valerie sono identiche è poco!!! Febbraio 2013, inizio la ricerca del secondo, mia nonna si ammala e questa volta non ce la fa (proprio 2 giorni prima del mio compleanno)... bé... credo che questo cucciolo l'ho concepito il giorno del suo compleanno... il suo regalo per farmi sentire meno sola e per farmi tornare vivere dopo la sua perdita.... perché si, ho un marito bravino... una figlia fantastica... ma da quando la mia nonna non c'è più, nulla era più come prima x me!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Ambra mi sono commossa!!! capisco e condivido!!

- mammy81
- Master~GolGirl®

Ambra mi sono commossa!
Mia nonna ha desiderato tanto un bisnipote ma è mancata un mese prima che rimanessi incinta di Paolo...lui non ha nessuna data collegata ma questa cosa mi ha fatto capire che lei c'era!
villo CRI avevo fatto le tue stesse considerazioni perché se dovesse avere un esito non positivo al terzo mese è meno pesante fisicamente...psicologicamente non credo... Molti ginecologi propendono per l'amnio...se non me la sconsigliava sceglievo la villo.senti cosa ti consiglia la gine dove fai la visita
Mia nonna ha desiderato tanto un bisnipote ma è mancata un mese prima che rimanessi incinta di Paolo...lui non ha nessuna data collegata ma questa cosa mi ha fatto capire che lei c'era!
villo CRI avevo fatto le tue stesse considerazioni perché se dovesse avere un esito non positivo al terzo mese è meno pesante fisicamente...psicologicamente non credo... Molti ginecologi propendono per l'amnio...se non me la sconsigliava sceglievo la villo.senti cosa ti consiglia la gine dove fai la visita
- Laura14
- Original~GolGirl®

Ambra
sono contenta che siamo tutte sulla stessa lunghezza d'onda :)
per quanto riguarda me... ovviamente sono circondata dalle foto di mia mamma e ogni mattina prima di venire al lavoro passo dal cimitero, nelle foto mia mamma ha sempre un sorriso meraviglioso... bè a giugno mi sembrava di vedere la foto di mia mamma triste... e il 24 giugno: aborto
invece ora mi sembra sorridente come non mai... io so che lei è sempre con me e ci protegge e adesso sta sorridendo
per quanto riguarda me... ovviamente sono circondata dalle foto di mia mamma e ogni mattina prima di venire al lavoro passo dal cimitero, nelle foto mia mamma ha sempre un sorriso meraviglioso... bè a giugno mi sembrava di vedere la foto di mia mamma triste... e il 24 giugno: aborto
invece ora mi sembra sorridente come non mai... io so che lei è sempre con me e ci protegge e adesso sta sorridendo
-
sun80
- Basic~GolGirl®

-
mommina
- New~GolGirl®

Laura e mammy
x le visite! Sono felicissima x voi! Io all'inizio di marzo farò gli esami del primo trimestre, se andrà tutto bene spero di poter saltare amnio e villo... avrei una paura!
Anchr voi siete gonfie? A me sembra di essere una mongolfiera! I pantaloni mi stringono
questo sabato mi sa che andrò a comprare qualcosa di più comodo!
Anchr voi siete gonfie? A me sembra di essere una mongolfiera! I pantaloni mi stringono

- CHICCA75
- Active~GolGirl®

buon giorno mammine
è da ieri sera che ho dei doloretti tipo,alle ovaie e stamattina vado in bagno e ho un pò di perdite rosa sono nel panico cavolo non voglio pensare al peggio pero
ora sono a,letto ho messo un altro ovulo di progesterone ma i doloretti li continuo a sentire
è da ieri sera che ho dei doloretti tipo,alle ovaie e stamattina vado in bagno e ho un pò di perdite rosa sono nel panico cavolo non voglio pensare al peggio pero
ora sono a,letto ho messo un altro ovulo di progesterone ma i doloretti li continuo a sentire
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- Laura14
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte ragazze...
mommina io ho aumentato taglia dei pantaloni settimana scorsa perchè prima li usavo aderentissimi, ma ora mi da fastidio se mi stringono sulla pancia... inoltre da quando ho fatto la visita sto mangiando come un vitellino
... lo so che devo trattenermi ma è come se mi si fosse aperta una voraggine nello stomaco
mio marito ha già iniziato a sgridarmi
il seno mi fa un po' meno male... e la cosa mi mette un po' d'ansia ed ho una stanchezza inesauribile ... io sono molto attiva e il non aver più forze di fare nulla mi deprime un po'
chicca a me hanno detto che se sono rosa le perdite non vogliono dire nulla... però io andrei al pronto soccorso... così ti controllano e stai tranquilla ... fammi sapere come va
mommina io ho aumentato taglia dei pantaloni settimana scorsa perchè prima li usavo aderentissimi, ma ora mi da fastidio se mi stringono sulla pancia... inoltre da quando ho fatto la visita sto mangiando come un vitellino
chicca a me hanno detto che se sono rosa le perdite non vogliono dire nulla... però io andrei al pronto soccorso... così ti controllano e stai tranquilla ... fammi sapere come va
- CHICCA75
- Active~GolGirl®

per il momento stò a letto e vedo come procede l ansia cresce 
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!

- tixy75
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte, Mi presento mi chiamo Tixy ho 38 anni, ed ho scoperto di essere incinta da 3 giorni, sono alle 6 + 2 , ed la mia data parto dovrebbe essere intorno al 21 settembre, e' la mia seconda gravidanza..ed sono un poì ansiosa 
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- Laura14
- Original~GolGirl®

- tixy75
- Basic~GolGirl®

Grazie Laura14 
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma