GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Antonella » 31 gen 2014, 9:39

Buongiorno, nonostante il tempaccio :freddo
Allora, per quanto riguarda la pancia,io non me la sto godendo come la prima ma allo stesso tempo non mi faccio fretta un passo alla volta e un mese alla volta :hi hi hi hi
Per gli acquisti ne ho fatto solo due dai THUN, ho preso 2 cosette precise a prezzi da urlo, 9 e 10 euro :-D , io penso che metterò, ovviamente i primi giorni, maglie anzi body a maniche lunghe che già ho e qualche tutina di cotone sempre a maniche lunghe che ho anche queste, ne voglio comprare solo una da mettere appena nasce.
Mast ho visto su un sito, credo che sia newbabyland, un trio a 300 euro, perchè non dai un'occhiata.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 31 gen 2014, 10:18

Grazie Antonella!!! ho dato un'occhiata subito, ma il trio dell'Inglesina che avremmo scelto costa esattamente come alla Prenatal... Lì abbiamo visto un "pacchetto" che a conti fatti ci fa risparmiare circa 200 euro. Oltretutto le cose mi sembrano buone, tipo il fasciatoio e il lettino a marchio Prenatal mi pare di ricordare che ci hanno detto che li fabbrica la Foppa
A proposito invece di seggioloni pappa: qualche mamma ha già utilizzato il Polly Magic della Chicco o il Siesta della Peg Perego, che fanno anche da sdraietta rialzata??
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 31 gen 2014, 11:08

Io non ricordo la marca che usavamo, forse chicco o peg perego....comunque nostra figlia dopo mangiato si addormentava puntualmente ed il fatto di poterlo reclinare era una bella comodità... inoltre ci stava volentieri anche da sveglia a guardarmi mentre cucinavo o facevo altro...almeno da piccola.... :sorrisoo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 31 gen 2014, 11:18

Lunasole1971 ha scritto:Io non ricordo la marca che usavamo, forse chicco o peg perego....comunque nostra figlia dopo mangiato si addormentava puntualmente ed il fatto di poterlo reclinare era una bella comodità... inoltre ci stava volentieri anche da sveglia a guardarmi mentre cucinavo o facevo altro...almeno da piccola.... :sorrisoo
:ok Infatti credo che sia importante come scelta, poi il fatto che questi facciano anche da sdraietta e abbiano le ruote credo che li renda molto versatili e comodi fin dai primi mesi.
Mastino12.06.2014
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 31 gen 2014, 11:21

Buongiorn ragazze!
Io ho un trio peg perego pliko switch che usavo con ilprimoma che é ancora perfetto! Pagato tanto, circa 600 euro ma io l ho voluto assolutamente con la seduta fronte mamma possibile.
Per quanto riguarda il seggiolone ho un pali, molto simile allo stokke ma piu "economico". É uno di quelli che diventa poi sedia e che quindi sará sfruttato all infinito!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 31 gen 2014, 11:23

Ragazze vi faccio una domanda banale: per la carrozzina bisogna prendere il materasso antisoffoco oppure voi la utilizzate così com'è?
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 31 gen 2014, 11:28

Voi cosa pensate di usare per far dormire il bimbo appena nato? Io per la prima figlia avevo usato una carrozzina (che usavo solo per casa) da tenere vicino al letto di notte e portarmi in cucina di giorno... ma ora non ho una seconda carrozzina e mi ponevo il pb se cercarla o chiedere per una culla o cesta... Noi in camera nostra non abbiamo posto per un lettino. :domanda

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 31 gen 2014, 11:38

Noi riusciamo ad incastrare il lettino, anche se a pelo, dobbiamo spostare qualcosa ma ce la facciamo.
Anche noi avevamo optato per provare a farlo dormire in culla, solo che andiamo incontro all'estate e la culla scalda molto, per cui qualcosa di più areato e aperto ci hanno detto che sarebbe meglio.
Per le culle, mah.... costano come dei lettini, è una bella spesa! fra la seconda carrozzina o la culla però, forse meglio la culla
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 31 gen 2014, 11:56

Mast la nostra intenzione non è di comprare nè culla nè seconda carrozzina... ma di vedere se tra amici e parenti la troviamo in prestito... Il lettino poi lo useremo quando dormirà in camera con la sorella...
Per il caldo non mi preoccupo perchè a giugno ci trasferiamo in collina e li di notte bisognerà coprirla/o ben bene perchè le temperature scendono e non fa caldo neanche ad agosto....

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 31 gen 2014, 12:01

Lunasole1971 ha scritto:Voi cosa pensate di usare per far dormire il bimbo appena nato? Io per la prima figlia avevo usato una carrozzina (che usavo solo per casa) da tenere vicino al letto di notte e portarmi in cucina di giorno... ma ora non ho una seconda carrozzina e mi ponevo il pb se cercarla o chiedere per una culla o cesta... Noi in camera nostra non abbiamo posto per un lettino. :domanda
Bella domanda, io ho ancora il trio e sicuramente finchè ci sta starà la dentro per dormire, cioè starà dentro la carrozzina anche perchè non ho il lettino di albachiara che è diventato un letto vero e proprio ad una piazza, e sono indecisa di usare o il lettino da campeggio che ho o farmi prestare la culletta dell'ikea, mobili più grandi non ci entrano.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 31 gen 2014, 12:45

Ciao a tutte!
Sono abbastanza fortunata che ho ancora tutto del "grande"... anche se il trio che ultimamente usavamo come passeggino ne ha fatta di strada... Io pensavo di usare la carrozzina per i primi tempi, ma per l'interno probabilmente userò quella del mio fratellino che ha 15 anni e che mia madre ha conservato come nuova :ok :ok, mentre per l'esterno userò il trio visto che andiamo verso la bella stagione... e poi non ho voglia di caricarmi ogni volta la carrozzina per le scale come l'altra volta..
:quoto_1: Lunasole per la sdraietta, anche io l'ho usata appena non entrava più nella carrozzina, ci faceva i pisolini e poi fino ad un anno e mezzo pe rmangiare.. devo dire che è stata indispensabile!!!
Mi emoziono a parlare già di queste cose... :emozionee mi sembra così lontano maggio...forse perchè mi sento più tranquilla visto che non devo preparare molte cose..
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 31 gen 2014, 14:14

Si anche a noi danno un trio ma quello vorrei usarlo per quando usciamo ....
Vabbè vediamo cosa riesco a recuperare per casa... mi ricordo che la carrozzina era comoda perchè la spostavo agilmente dalla camera alla cucina senza svegliare la bestiola...

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 31 gen 2014, 14:34

Noi dobbiamo comprare tutto nuovo purtroppo...
Per la cameretta abbiamo preso il lettino Stokke che all'inizio è culla e poi quando la piccola crescerà diventerà lettino.
Per il trio siamo indecisi tra Janè e Stokke e poi vorrei prendere il seggiolone Stokke con la sdraietta, così starà al tavolo con noi fin dai primi mesi!

Ora non insultatemi... ma io vorrei provare a mettere la piccola fin da subito nella sua cameretta, anche perché noi dormiamo su un soppalco e d'estate fa davvero molto caldo, figuriamoci in 3...
Sarà uno sbattimento allucinante i primi periodi, ma poi spero che si abitui a stare nella sua camera...
Immagine

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 31 gen 2014, 16:09

Ragazze scusate la poca presenza....
Qua lavoro ancora tutto il giorno e alla sera sono completamente presa dalla mia piccolina che tra 15gg compie un'anno.
La pancia è scoppiata e mi sembro già di nove mesi, ho il fiatone a fare anche un solo scalino, non digerisco niente e sono sempre stanca...
Altrochè dolce attesa... io questa gravidanza proprio la sto vivendo con patema.
Inoltre mi è venuta una paura pazzesca per il parto e il terrore di non amare questa bimba come la mia Beatrice. Tutti mi dicono che il bene raddoppia non dimezza ma io ora mi sento in un turbine di emozioni contrastanti.
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 31 gen 2014, 16:11

Lunasole1971 ha scritto:Mast la nostra intenzione non è di comprare nè culla nè seconda carrozzina... ma di vedere se tra amici e parenti la troviamo in prestito...
Davo per scontato che volevi comprarla, perché noi non abbiamo trovato nessuno che ci prestasse queste cose
Tailte ha scritto:ma io vorrei provare a mettere la piccola fin da subito nella sua cameretta, anche perché noi dormiamo su un soppalco e d'estate fa davvero molto caldo, figuriamoci in 3...
Sarà uno sbattimento allucinante i primi periodi, ma poi spero che si abitui a stare nella sua camera...
Per la bimba non credo cambi molto, ma cambia per te!!! averla vicino al letto quando devi allattarla è molto più comodo, specie se si vuole attaccare spesso
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 31 gen 2014, 16:25

Concordo con Mast sulla comodità di avere la bimba vicina al letto quando bisogna allattarla in piena notte... :buuu
Io con la prima figlia ho dovuto smettere di allattarla a 3 mesi e la abbiamo messa nella sua cameretta a 6 mesi... ma in quel caso mi alternavo con mio marito con i biberon e quindi non era un pb....
Con questo/a speriamo di riuscire ad allattarlo un po' di più.... e poi con il fatto che dormirà in camera con sua sorella che al mattino deve andare a scuola vedremo quando riusciremo a spostarla in cameretta... :fischia

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 31 gen 2014, 18:21

Io ho un sidebed ovvero un lettino piu piccino di quello con le sbarre che si attacca al lettone... In questo modo, mancando ovviamente la sponda tra il nostro e il suo, lo prenderó vicino per allattarlo e lo rimetteró poi giu nel suo lettino.
Io non riuscirei mai ad alzarmi ogni volta che perde il ciuccio, piange ecc... E non ho mai preso in considerazione l idea di farlo dormire in un altra stanza.
La cosa che poi se abituati a dormire in camera non se ne vanno piu é un idiozia... Io fino ai 3 anni ho avuto il bimbo con noi, prima nel sidebed poi nel lettino con sbarre e da un giorno all altro gli abbiamo comprato il letto per la cameretta ed é andato tranquillo tranquillo senza problemi.
L ho tenuto anche tanto in mezzo a noi ma da quando l ho spostato se ne sta di la senza alcun problema.
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 31 gen 2014, 20:52

Ma quanto avete scritto in questi giorni....
Anche le mie bimbe sono nate premature di 30+5 se non erro e sono state 40 giorni in UTIN e quindi per questa piccolina non vorrei passare la stessa esperienza. Io me la voglio godere questa volta e spero di arrivare a 39 settimane come si augura il mio gine. Certo vorrei vederla ma è ancor più forte la voglia di riportarla a casa e non come le gemelle che ho sofferto tanto la loro mancanza!!!
Per quanto riguarda le cose da portare in ospedale io metterò i body a manica corta e vedremo che tempo farà, se ci sarà freddino come l'anno scorso metterò qualcuno a manica lunga. Io comunque abito in Sicilia. Poi le tutine tutte in cotone e come misura userò la 0-1 mese, poi se vedo che ci stanno piccoli da mio marito mi farò portare qualcosa di più grande. Per fortuna ho tutto anche il trio che è quello della cam. Anche per me ho già tutto e comincerò a preparare verso marzo.
E'proprio bello parlare di queste cose :emozionee
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 1 feb 2014, 9:25

Ieri finalmente abbiamo ordinato il kit cicogna alla Prenatal: Trilogy, lettino + materasso+ lenzuolini+ cassettiera/fasciatoio+mangiapannolini, e sdraietta/seggiolone Polly Magic.... 'na bbbotta tremendissima al portafoglio! Per fortuna che ci sono i nonni e ce lo regalano loro :clap :sorrisoo
Per il resto andrò le prossime settimane, voglio fare un giro anche per altri negozietti perché alcune cose mi pare abbiano prezzi sproporzionati (tipo i paracolpi 50 euro :urka )
Comunque alla Prenatal di Rimini c'è una ragazza che ne sa a pacchi, è stata 2 ore con noi e mi ha spiegato tutto, anche su cose che ancora non ho comprato.
Alcune cose che potrebbero interessarvi sono che la taglia 0-1 di Prenatal non è poi così piccola: fa 47-53cm, per cui 2 o 3 di cambi per l'ospedale li prenderò anche di questa misura, bimbi sopra i 53 cm sono davvero molto lunghi e io e mio marito non siamo due giocatori di basket! la 1-3 fa 53-59 per cui potrebbe ballargli un bel po' se non è bello lungo e cicciotto.
Per il tessuto mi ha consigliato il jersey di cotone, più leggero dell'interlock, perché in ospedale fa davvero caldo; per i body consiglia quelli smanicati, perché dice che la manichina cambia poco, in effetti le cuciture appena nato potrebbero anche dargli fastidio sotto le braccine.
Mi ha anche detto che in ospedale il primo giorno te lo cambiano due volte: appena nato gli danno una pulita, gli mettono la berrettina e il primo completino, poi dopo circa 2 ore gli fanno il bagnetto e lo ricambiano, per cui mi ha detto di mettere il completino preferito per secondo e magari come primo qualcosa che poi si può candeggiare perché magari si sporca un po'.
Ma fanno così in tutti gli ospedali?? Ero l'unica fra quelle che non hanno mai partorito a non saperlo??? Mi è sembrata un'informazione molto utile, non vedo l'ora che inizi il corso preparto, mi sa che ho ancora molte cose da imparare :risatina:
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 feb 2014, 8:58

Mast io sinceramente non ricordo...ma sul sito dell'ospedale spiegano tutto sui cambi e me lo andrò a rileggere con calma...
Per il fatto di dormire o meno in camera, per noi oltre ad un pb di spazio...camera nostra è veramente molto piccola c'era il fatto che mio marito appena sente un rumore si sveglia, quindi la bimba che si rigirava lo svegliava in continuazione... e lui andando a lavorare aveva troppo bisogno di dormire.... :ok Poi secondo me su questo ed altri punti è tutta questione di gusti e abitudini personali...io ho sentito molte opinioni contrastanti....Questa volta visto che c'è di mezzo il sonno della figlia grande, mi sa che se mio marito non riesce a dormire se ne andrà sul divano .... :prr

Venerdì ho fatto la visita e finalmente abbiamo scoperto che sarà una bambina, il ginecologo l'ha vista molto bene... nonostante la posizione, pare che abbia la testa molto bassa a destra (e che siano le ossa del bacino a rendere poco chiare le ecografie)... il busto a sinistra e le gambine in alto a destra... muoveva le braccine ma non è sicuramente scatenata come al prima figlia .... :incrocini

Per la trasferta mi ha detto che se me la sento dal suo punto di vista non ci sono pb... quindi mi sa che prox settimana un paio di gg a trieste mi toccheranno!!!

Mi sono fatta fare il foglio per il congedo di maternità... che partirà dal 20 marzo!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”