GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 30 gen 2014, 14:33

Ciao Frencyyyyyyyyy!!!

Non volevo dire che chi partorisce velocemente non soffre, anzi...ma io ho ancora il ricordo del mio parto, delle due induzioni, delle mille contrazioni con zero dilatazione, per poi sentirmi dire "si va in sala operatoria per il cesareo"....quindi sì, lo ammetto, guardo con un po' di invidia chi scodella così velocemente...però è vero che alla fase espulsiva non sono arrivata quindi non so cosa mi aspetta :spiteful:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 30 gen 2014, 14:49

Beh lo ammetto la mia fase espulsiva sarà durata tipo 5 minuti o forse meno, con 2-3 spinte.. Almeno quello!! Anche se mi avevano tagliata per essere sicuri di far veloci :che_dici
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 gen 2014, 15:12

buongiorno a tutte..
ecco che è l'apermus..alla prossima visita chiederó alla ginecologa il suo parere.. :ok

nuvina , io non sto facendo nessun corso, la piscina e la ginnastica mi ha detto assolutamente no per le contrazioni, e gli altri corsi non li faccio per scelta mia..
io nausee si, oltre al senso di pesantezza e ad un mal di stomaco costante..
oltre a questo ho comunque sempre fame.. :che_dici
per il Momi che hai deciso?
cme 'sei un somaro' non mi sembra un offesa da scandalizzare gli altri genitori..mica bisognerá sempre dire che son bravi a questi figli..

cia , stai resistendo alle super merende che potresti farti? :hi hi hi hi

frency , vogliamo vedere anche la tua pancia.. :ahaha
noi ce le mostriamo sempre ..
cmq anche io mal di schiena, penso proprio sia normale..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 gen 2014, 15:21

Ciao bimbe,

per il corso io nn lo farò, avendo il cesareo programmato e avendo fatto un ottimo corso x l'allattamento + esperienza diretta, penso che posso passare, per il parto veloce io ho avuto mia sorella che un altro po' la faceva in macchina, quandk è arravata in ospedale nn si è neanche spogliata, direttamente in sala parto, credo che in tutto ci abbia messo mezz'ora e l'unica sofferenza che ha avuto è stata quelka dei punti.....io ho avuto l'illusione che fosse u a caratteristica di famiglia e invece :buuu
oggi ho passato 2 ore a stirare tutto il guardaroba di viola, ragazze mi hanno davvero dato una marea di cose, 25 body, 10 coulotte, 20 tutine, 10 spezzati 6 scalda cuore, 2 leggins, un tutone e due piumini, non credoche riuscirò ad utilizzare tutta questa roba!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 gen 2014, 15:24

Nuvi come va con Momi?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 30 gen 2014, 15:30

ALTA caspita quanta roba!!! :urka
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 gen 2014, 15:35

Si kitty hai ragione mi ha praticamente dato tutto una mia amica e solo oggi mi rendo conto cge è oroprio tanta!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 30 gen 2014, 17:37

Enny, alta, gli abbiamo tolto il tablet per qualche giorno, era disperato...spezza il cuore a vederlo così ma fa parte dei no che aiutano a crescere...oggi ho parlato con una delle insegnanti, era piuttosto disperata, ci sono degli elementi di disturbo in classe che sono davvero terribili...e poi ci sono i fessacchiotti come momi che si fanno trascinare...ed è un peccato perchè i suoi voti sono davvero belli...vabbè, tra due settimane pagella, stiamo a vedere!

Alta, quanta roba per Viola!!

Ma siete tutte così fornite?
Io praticamente le ho preso tutto l'occorrente per l'ospedale e basta...perchè non so cosa metterà, se farà caldo o freddo, quante cosine riceverà, quindi ho comprato pochissimo!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 30 gen 2014, 17:43

Ciao ragazze!!! Sono tornata a lavoro oggi dopo 3 gg di malattia per influenza son cotta... menomale solo + 20 mn!
Apermus si lo prendero' anzi presto mi attivero' per assicurarmi che alla 34ma settimana lo avro' già pronto a casa! :hi hi hi hi
anche io paura del parto non vedo l'ora sia già finito!!! :hi hi hi hi
ho provato a fare anche sti massaggi perinali mah... ??? non so se li faccio bene e mi sento stupida :perplesso x di + bisogna iniziare a fare questa ginnastica del trattaneere ma mi dimentico
Cia ho visto i tena discrete underwear su internet e sembrano anche carini !! Li si trova nei supermercati dici? Devo farci attenzione!
Ieri ho iniziato a stirare i vestitini di Samuele :emozionee che piccoli e teneri!!!
Nuvina anche io ho comprato x l'ospedale perché mio marito e mia mamma continuano a dirmi che poi riceveremo delle tutine per regalo... pero' mi sa che io una o due tutine le comprero' ancora
é un po che non passo da gol come state? Fede come va?
La mia prossima visita sarà il 4 febbraio adesso... un abbraccio a tutte
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 30 gen 2014, 17:48

Ho la feriti a a 3,8 e altre stelline!! :buuu
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 30 gen 2014, 18:08

Ciao gaiaaurora, bentornata :bacio

Frency....ehhh??? Non ho capito..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 30 gen 2014, 19:10

Ammazzza alta quanta roba!!!

Io avro' una quindicina di tutine piccole per il primo periodo e altrattante piu grandi che conto di usare dopo l'estate...
Mi Fufi sempre del fatto che saranno piu piccole....
Per i mesi caldi useremo soprattutto body...
Comunque mi sa che qualcosa prenderò perché comunque sono sempre due

Il mio dilemma e' la giacca...mia zia mi regalo' per Emma una tutona rosa spettacolare che pero' credo sia grande e' una taglia 1/3 mesi
Andrà bene giusto in estate.....

Altre belle giacche che ho stesso problema, le usero' in autunno/ inverno...

Mi sa che due giacche per i primi tempi mi toccherà prenderle...

Alenny perché hai scelto di non fare il corso?
A me era servito molto non tanto per l'allattamento, quanto per la respirazione durante il travaglio...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 gen 2014, 19:11

Nuvina anchoe leo a scuola ha un bimbo tremendo e lui che è proprio uno gnoccllone, fa tutto quello che questo massimo gli dice, ora sono 2/3 giorni che gli dico che nn mi piace e che questo bambino è un gran maleducato, ma nn so se faccio bene :domanda fatto sta che ha una pessima influenza su leo, però è anche vero che lui dovrebbe svegliarsi un po e soorattutto saper discernere chi seguire e chi no....

Per i vestiti anche io nn ho comprato praticamente nulla, mi ha dato tutto uba jia amica ed è quasi tutto in ciniglia, poi se servirà più cotone provvederò, tanto partorendo a fine marzo nn credo chd farà questo gran caldo...

francy anche io nn ho capito.....

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 30 gen 2014, 19:14

Ho la ferritina e tutto quello che c'entra col ferro basso sono andata dal medico e mi ha detto che non è neanche esagerato e mi ha ordinato il ferrograd. Comunque domani chiamo anche il gine!
Io di tutine rosa ne ho tre.. ma devo turare fuori le cose di Pietro!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 30 gen 2014, 21:00

Ciao! Io non farò il corso e l'apermus l'avevo preso con bea e credo mi abbia facilitato il parto, soprattutto l'espulsione. Ma chissà come sarebbe andata senza.... Non ho la riprova :)))

Nuvina e Kitty evviva le 30 settimane!!!! Mi fa troppo effetto!!!! Perché io dovrei partorire alla 36 quindi dalla 30 è un soffio!!! Oh mamma....
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 gen 2014, 22:28

altamarea , accipicchia quante cose :urka
anche io ho pochissime cose..ed ero tentata di prendere ancora qualcosina ma bho..

marexia , ho conosciuto varie mamme della zona e mi han solo fatto venire ansie e paranoie..quindi non ho voglia di dovermi confrontare coj loro..io sono tranquilla per il parto, non vedo l'ora, quindi non voglio rovinarmi il tutto..
poi tutte le amiche che nn han fatto il corso sono quelle che erano piú tranquille e hanno avuto un bel parto, quindi spero anche io di far come loro..

nuvina, mi spiace per il Momi, speriamo non si faccia piú trascinare dagli altri bimbi..

frency, vedrai che anche il gine ti dirá che è tutto ok.. :coccola

buone nanne a tutte..
io domattina analisi..
bacioni :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 31 gen 2014, 8:47

Buongiorno bimbe!

Oggi per noi inizia l'ottavo mese!!

Alta, secondo me fai bene, è giusto spiegargli che ci sono bambini più o meno corretti, anche se poi noi precisiamo sempre (cosa che farete anche voi immagino) che non dipende dal bimbo ma più facilmente da quello che gli viene insegnato...non vietargli di giocare con lui/loro ma non andargli dietro quando fanno stupidate.
E poi tanta ma tanta pazienza!

Alenny, io il corso lo avevo fatto per il momi ma non è che mi avesse insegnato molto, sarà perchè il parto poi è andato com'è andato, per l'allattamento mi hanno aiutato moltissimo in primis le ostetriche e poi le mamme dell'altro forum.
Sono molto indecisa...oggi chiedo info giusto per sapere com'è, poi vedremo..

Stamattina ho sentito la mia suorina, per chi aveva seguito su fb, sta facendo le chemio ed è a terra, che tristezza...ma voi sapete se c'è qualcosa che si può prendere per tirarsi su un po'? Ovvio che la chemio è una botta, ma magari qualche integratore...dice che è stanchissima, prende l'aloe ma non fa nulla..

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 31 gen 2014, 8:50

Frency, il ferro basso è normale, però del ferrograd non ne ho sentito parlare benissimo, dicono sia molto pesante per lo stomaco...io mi sono innamorata del sideral forte, mi ha risollevato l'emoglobina nel giro di 20 giorni!!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 31 gen 2014, 10:57

Buongiorno ragazze, come state?
Sono al lavoro...il socio è influenzato...e pure sua mamma che sarebbe dovuta venire lunedì a darmi un po' una mano per iniziare a sistemare ma nisba!
Tra un'oretta devo andare a fare visita al centro diabetologico...i valori sono alti quindi immagino che mi alzerà dosi e frequenza dell'insulina.
Tempo grigio freddo piovoso...lo odio!
Oggi mi porto il pc a casa...e lavoro dal divano...sono troppo stanca...ho bisogno di riposare un po'...anche se mi sento quasi in colpa...ma sarò sc**a??? :domanda
Il pensiero del parto mi sta ossessionando...uffffff!!! :x:
Io ho comperato un po' di cose ma non molte...non riesco a capire cosa mi servirà...ora sti aspettando che arrivi un mobiletto acquistato all'ikea on line...così poi inizio anche io a lavare e sistemare...nel frattempo il socio si sta occupando della mia valigia per ordinare su internet le cose a prezzo inferiore...
Forza...mi rimetto a lavorare...buona mattinata :byeee
PS(non posso prendere l'apermus...c'ha zucchero!!! Uffff!!!)
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 31 gen 2014, 11:06

Ciao pance!!!
Nuvina, :yeee per l'8° mese!!!!
Per la suorina purtroppo non saprei consigliarti... :coccola

Fede caspita ci mancava pure l'influenza!!! Se puoi, lavora da casa senza tanti sensi di colpa!!!

Per il corso pre parto, mando mio marito a prenotarlo lunedì appena apre il cup, anche se mi hanno già detto che prendono solo le prime 20 :urka

Intanto sto trovando molto utili i corsi che sto seguendo. Ora sperando in un parto naturale per esempio, facendo un po' di prove pratiche di posizioni e respirazione, ho capito la classica posizione da sdraiata sul lettino è pessima, almeno per me. Faccio più fatica a respiare e a spingere. In piedi o carponi si sfrutta molto meglio la respirazione diaframmatica per aiutarsi nella spinta. Solo che ste posizioni alternative, non tutti te le lasciano fare. Dipende dall'ostetrica che incontri. Io comunque non riuscirei a sostenerle per via dei problemi alle ginocchia... dovrò poi parlare bene con la mia ostetrica per valutare cosa sia meglio.
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”