GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A cosa rinuncereste per spendere meno?
- inga
- Expert~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?
Menù programmato o meno a leggere sto post mi viene una fame nera..... 
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ne ho unO in casa così. ma dopo un po' di ho fatto il callo e me ne infischio, mangia o mangia. e pure la tata ogni tanto parte con "non mi piace". o quello o quello. lo so, cattiva sono.dottbaby ha scritto:Ely, praticamente hai citato il mio intero ricettario: la bimba mangia solo pasta con burro e parmigiano, pasta con olio e parmigiano, pasta col ragù (o bolognese, che dir si voglia), pasta con il pomodoro, pasta con tonno e olio, risi e bisi, riso in bianco col tonno, riso in bianco con olioe parmigiano, risotto purché senza funghi.
Io comunque intendevo che non sto a fare due o tre cose diverse: se cucino la pasta con i broccoli e l'erede storce il naso, tiro fuori la sua porzione e gliela condisco con burro o olio, mica le faccio la bistecca...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

I miei figli mangiano quindi posso sbizzarrirmi. Ma invece una cura contro la pigrizia cronica ce l'avete?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Tua o dei bambini??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mina79
- Expert~GolGirl®

aaaa......io ooodio cucinare.
Non è vero...in realtà a volte mi diverto ma odio farlo per nutrirmi.
Pensiero contorto, ma quello che voglio dire è che, cucinare per sfizio mi piace, tipo provare nuove ricette. Ma una tantum.
Cucinare perché bisogna mangiare mi annoia da morire.
Per non parlare poi del devastante enigma...."che diavolo preparo per stasera".
Il menù settimanale non fa per me...sarebbe comodo ma mi devasterebbe ancora di più
Vuoi mettere il "brivido" di aver trovato roba commestibile da preparare tutte le sere?!?!?
Poi altra mia peculiarità............ se non ho fame non cucino!!!
Pensiero contorto, ma quello che voglio dire è che, cucinare per sfizio mi piace, tipo provare nuove ricette. Ma una tantum.
Cucinare perché bisogna mangiare mi annoia da morire.
Il menù settimanale non fa per me...sarebbe comodo ma mi devasterebbe ancora di più
Vuoi mettere il "brivido" di aver trovato roba commestibile da preparare tutte le sere?!?!?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- inga
- Expert~GolGirl®

Mina concordo sull'enigma. Io alterno periodi di gran creatività a quelli in cui la pasta all'olio é l'unica idea che ho in mente !
Oggi comunque risotto al radicchio e funghi con le noci.
Poi verza tagliata fine con intingolo di acciughe
Oggi comunque risotto al radicchio e funghi con le noci.
Poi verza tagliata fine con intingolo di acciughe
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ecco un'altra come me.mina79 ha scritto:aaaa......io ooodio cucinare.
Cucinare perché bisogna mangiare mi annoia da morire.![]()
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- frab
- Bronze~GolGirl®

io per risparmiare quest'anno ho rinunciato alla mensa a scuola delle bambine, la fanno solo quando hanno i rientri; solo di questo risparmio all'anno 900€ + doposcuola per Valeria altri 400 euro circa (Alessia ha il tempo pieno).
Con quello che ho risparmiato ci faccio una bella settimana di mare a giugno
Per il resto compro pochissimo da vestire per me e poco anche per i figli, e comunque SOLO da H&M o Zara.
Poi se devo fare un acquisto importante (elettrodomestici ad esempio) controllo mille negozi sia fisici che online e cerco sempre dove mi costa meno. Facendo così riesco a risparmiare un sacco.
Poi anche per me è impossibile fare menù settimanali, non fa per me. Improvviso ogni giorno, a secondo della voglia e di quello che c'è. Poi le mie figlie mangiano poco e poco variato, quindi spesso faccio menù differenti.
Comunque quello della spesa alimentare è un bel costo
(circa 150 euro settimana)
Con quello che ho risparmiato ci faccio una bella settimana di mare a giugno
Per il resto compro pochissimo da vestire per me e poco anche per i figli, e comunque SOLO da H&M o Zara.
Poi se devo fare un acquisto importante (elettrodomestici ad esempio) controllo mille negozi sia fisici che online e cerco sempre dove mi costa meno. Facendo così riesco a risparmiare un sacco.
Poi anche per me è impossibile fare menù settimanali, non fa per me. Improvviso ogni giorno, a secondo della voglia e di quello che c'è. Poi le mie figlie mangiano poco e poco variato, quindi spesso faccio menù differenti.
Comunque quello della spesa alimentare è un bel costo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Alcune cose già le faccio in effetti. Sono i piatti di carne su cui scarseggio, anche perché la sera devo sempre fare pasta + carne almeno per mio marito che davvero è un pozzo senza fondo.ely66 ha scritto:lunette, ma davvero questa settimana non ti garba??
i pranzi
polpette e verdure al forno
manzo alla birra
frittata di ricotta e zucchine
avanzo del manzo e purè
bistecca al pepe
coscette di pollo alla pizzaiola
cernie al verde Sabaudia
cene
cena pizza tricolore
fettuccine ai carciofi
potage e bruschetta
risotto ai funghi secchi
minestra farro e fagioli
gnocchi alla crescenza
spaghetti alle vongo
a parte che a casa mia devo variare alcuni ingredienti (leggasi verdure o pesce o carciofi) il resto è fattibile, nutriente, ingrassante o dimagrente a seconda della necessità.
Quindi mi servono menu veloci.. Perché se faccio il manzo alla birra di secondo il primo deve essere davvero basic, che ne so, pasta al burro. Allora ce la posso fare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- frab
- Bronze~GolGirl®

anche io ugualelalat ha scritto:Ecco un'altra come me.mina79 ha scritto:aaaa......io ooodio cucinare.
Cucinare perché bisogna mangiare mi annoia da morire.![]()
- inga
- Expert~GolGirl®

Scusate , ritorno indietro di qualche pagina quando si parlava di vendita on line. Stanotte ho avuto la folgorazione ....
Tempo fa mi sono fatta condizionare ed ho acquistato un paio di hogan. Bene, le ho messe 3 volte. Le trovo orribili. Dove potrei provare a rivenderle ? Su ebay?
Tempo fa mi sono fatta condizionare ed ho acquistato un paio di hogan. Bene, le ho messe 3 volte. Le trovo orribili. Dove potrei provare a rivenderle ? Su ebay?
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

mia miahamilton ha scritto:Tua o dei bambini??
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

inga, anche su quei negozi on line tipo subito.it o kijiji.it che vendono localmente. Io per queste cose ho la bacheca aziendale. 
- inga
- Expert~GolGirl®

Grazie , vado a curiosareGlassOfMilk ha scritto:inga, anche su quei negozi on line tipo subito.it o kijiji.it che vendono localmente. Io per queste cose ho la bacheca aziendale.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

cmq il sunto del menu settimanale non e' che e' un MUST e senza non si vive, c'é chi lo trova una mano santa e chi preferirebbe una mazzata in testa, alla fine siamo tutti diversi e ben vengano le diverse abitudini.
Io ho notato che il menu settimanale mi fa risparmiare per un paio di motivi. Perché compro mirato quello che mi serve e non rischio di far scadere qualcosa che non mangiamo (tipo se so di voler fare le lasagne o il pasticcio al forno compro un litro di latte in piu' per la besciamelle, ne non ho in programma no lo compro). poi perche' prima di fare il menu mi faccio un controllo di cosa ho in dispensa quindi se vedo che ho 5 scatolette di tonno metto in menu la pasta con tonno. Poi perche' quando faccio il meno controllo le offerte del super, quindi se questa settimana ci sono i broccoli in offerta mi segno un paio di piatti con i broccoli. E soprattutto facendo la lista della spesa in base al menu faccio la spesa in meno tempo
quindi PER ME e' un modo per risparmiare tempo, fatica e soldi
pero' non e' che funziona per tutti, e' solo il modo ch eho trovato io poi ce ne sono milla altri ugualmente validi
Io ho notato che il menu settimanale mi fa risparmiare per un paio di motivi. Perché compro mirato quello che mi serve e non rischio di far scadere qualcosa che non mangiamo (tipo se so di voler fare le lasagne o il pasticcio al forno compro un litro di latte in piu' per la besciamelle, ne non ho in programma no lo compro). poi perche' prima di fare il menu mi faccio un controllo di cosa ho in dispensa quindi se vedo che ho 5 scatolette di tonno metto in menu la pasta con tonno. Poi perche' quando faccio il meno controllo le offerte del super, quindi se questa settimana ci sono i broccoli in offerta mi segno un paio di piatti con i broccoli. E soprattutto facendo la lista della spesa in base al menu faccio la spesa in meno tempo
quindi PER ME e' un modo per risparmiare tempo, fatica e soldi
pero' non e' che funziona per tutti, e' solo il modo ch eho trovato io poi ce ne sono milla altri ugualmente validi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- frab
- Bronze~GolGirl®

CHIARASOLE ma guarda io veramente guardo con ammirazione e un pizzico di invidia chi riesce a farsi un ordine mentale per cui riesce a cucinare organizzandosi così bene la spesa... io sono proprio incapace!
tipico mio è fare 100 € di spesa e poi arrivare a casa... e non sapere cosa cucinare
comunque stasera alle 19.00 mi è venuta voglia di gnocchi alla romana e li ho fatti sul momento (GialloZafferano santo subito!!) e adesso sono già belli pronti.
tipico mio è fare 100 € di spesa e poi arrivare a casa... e non sapere cosa cucinare
comunque stasera alle 19.00 mi è venuta voglia di gnocchi alla romana e li ho fatti sul momento (GialloZafferano santo subito!!) e adesso sono già belli pronti.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Su ebay.hamilton ha scritto:Laura!!!![]()
![]()
Dove vendi on line?!?!?
Perché io ho provato a vendere i rayban e le camicie Polo Ralph di Giorgino, i maglioncini di cachemire, le frlpe della Gap, praticamente nuove, e non mi si è filato nessuno!!!![]()
![]()
Ho regalato tutto a mio fratello!!!
Ho venduto di tutto.
Pensa che avevo una barchetta in giardino ridotta malissimo, l'ho messa con base d'asta 1 euro, per me l'essenziale era che me la levassero di lì senza dover pagare i rifiuti ingombranti per il ritiro... ci ho fatto 480 euro!!
Però ti serve avere un minimo di feedback positivi se no non si fida nessuno...
Riguardo a polo Gap nuove, maglioni di cachemire etc etc ricordo che ho un figlio 3enne (oggi!!!) e chiedo maggiori delucidazioni!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Delirio!!!!Lunette ha scritto:Val eh magari. Prendi stasera che ho il minestrone. Con quello non ingrassi di certo, nemmeno se ci butti etti di pasta.
Quindi faccio: minsetrone liscio x me. Minestrone con pastina e parmigiano x la nana. Ravioli al sugo di carne per il marito che di secondo si mangia pure salmone alla piastra con patatine, mentre io e mia figlia frittatina di zucchine.
Ti posso dare un'idea??
Salti in padella piselli surgelati pre-bolliti con cubetti di prosciutto cotto e un pochino di burro.
Fai bollire a parte del riso nella cui acqua metti una bustina di zafferano.
E strapazzi due uova.
Per te: dato che sei a dieta, piselli bolliti, poco riso, un pò di prosciutto o uovo.
Per tua figlia: riso prosciutto piselli (mischiandoli se preferisce, facendo prima riso e poi il resto se non le piace).
Per il marito paciugoso: mischi tutto e aggiungi olio.
E ci sono tanti menu dove puoi giocare così....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ragazzi OK , ma qui devo andare sul pesante.
Riso e piselli e uova perfetto per me e la bambina. A lui poi devo mettere in tavola mezzo kg di formaggio.
Stasera ho fatto lo spezzatino con le patate. Per primo 200 grammi di ravioli al burro e salvia solo per lui.
E' qui che ha ancora fame e apre il frigo ogni due minuti
Riso e piselli e uova perfetto per me e la bambina. A lui poi devo mettere in tavola mezzo kg di formaggio.
Stasera ho fatto lo spezzatino con le patate. Per primo 200 grammi di ravioli al burro e salvia solo per lui.
E' qui che ha ancora fame e apre il frigo ogni due minuti
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ah sì intendevo pure io così. al massimo se mi ricordo prima di iniziare a preparare la cena chiedo alla grande se vuole il nostro stesso sugo o in bianco (solo olio) o col tonno.dottbaby ha scritto: Io comunque intendevo che non sto a fare due o tre cose diverse: se cucino la pasta con i broccoli e l'erede storce il naso, tiro fuori la sua porzione e gliela condisco con burro o olio, mica le faccio la bistecca...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)