Secondo me x il nido se la scelta c'é non vedo perchè non esprimere la tua preferenza
Gigu,
Povera, immagino che giornata hai passato e povero piccolo - l'orecchio fa molto male. Spero tanto che li sia passato subito con le goccine

A te tanti in bocca al lupo per il rientro al lavoro. Io ho quasi l'angoscia del rientro. Per fortuna ho ancora due mesi e spero che la siuazione pancino nel frattempo migliori e che riesco come te ad introdurre le pappe con successo
FL4,
Forza e coraggio! Con latte materno e un pò di gas nel pancino è quasi normale che tirino solo 3 ore o poco più. Mi sento su whatsapp con le "colleghe" ottobrine. I bimbi che dormono tutta la notte sono tutti con il latte artificiale e allattamento misto. Con latte materno esclusivo i bimbi non tirano tutta la notte.
Barbara la considero molto brava. Di solito dorme il primo tratto 4-5 ore poi si sveglia mangia e non fa più di 3 ore x successivi sonnelini. A volte anche risvegli ogni ora: sopratutto per l'aria nel pancino, non per fame: ma non prendendo lei il ciuccio mi tocca ad usare la tetta x farla addormentare. Per cui di poppate anche noi ne facciamo ancora tante.