GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A cosa rinuncereste per spendere meno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?

Messaggio da Lunette » 29 gen 2014, 18:52

Chiaretta no è che il salmone è un pesce abbastanza grasso che piace solo a lui. Io non lo mangio, mia figlia nemmeno. Il minestrone lui non lo può mangiare perché dice che poi dopo 1 ora gli viene fame.
Non so se rendo, mio marito si spara almeno 3000 calorie al giorno e non ingrassa di un etto, qui siamo arrivati al punto che faccio 3 torte alla settimana che mangia praticamente solo lui.

Ravioli, pansoti, tortellini, arrosti, cotolette, timballi, sughi, patate e verdure ripiene sono le cose che lo saziano.. Se no si sveglia di notte e svuota il frigo :urka
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 gen 2014, 18:56

Lunette ha scritto:Chiaretta no è che il salmone è un pesce abbastanza grasso che piace solo a lui. Io non lo mangio, mia figlia nemmeno. Il minestrone lui non lo può mangiare perché dice che poi dopo 1 ora gli viene fame.
Non so se rendo, mio marito si spara almeno 3000 calorie al giorno e non ingrassa di un etto, qui siamo arrivati al punto che faccio 3 torte alla settimana che mangia praticamente solo lui.

Ravioli, pansoti, tortellini, arrosti, cotolette, timballi, sughi, patate e verdure ripiene sono le cose che lo saziano.. Se no si sveglia di notte e svuota il frigo :urka
uh come it capisco. mio marito pesa 65 kg ed e' alto 1.75 e non ingrassa manco a pagarlo
ieri sera si e' spazzolato un sacchetto di patatine da 200gr
io ingrasso anche solo a vederle, le patatine

fa il paio con mia sorella che nella sua vita e' arriva a pesare al massimo 57 kg

un giorno prima che partorisse :argh

cmq tornando a tuo marito. ha provato la frutta secca tipo mandorle o noci? e' ricca di calorie e di grassi buoni e dovrebbe anche saziare parecchio ...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2014, 18:58

Lunette ha scritto:Il mio massimo sarebbe una app che mi fa il menu settimanale, bilanciato e possibilmente tarato anche per mia figlia che deve crescere, per mio marito che deve ingrassare e per me che invece non voglio ingrassare. Che mi dica cosa e quanto esattamente comprare e mi faccia pure l'ordine on-line così non devo nemmeno andare al supermercato.

Voi non potete capire che peso è la spesa per chi non ama cucinare deve invece preparare 3 menu diversi igni santissimo giorno.
non è un'app, ma insomma.. http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htm
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2014, 19:01

effettivamente parlate di cose che non conosco :che_dici nessuno in famiglia in effetti.

però le verdure del minestrone (potresti abbondare in patate e legumi) farebbero bene anche al Lunette-marito :permaloso:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 gen 2014, 19:05

boxerina ha scritto:
ci610 ha scritto:sabato a pranzo ho gli gnocchetti con le vongole e la frittura di pesce
sabato sera faccio le pizze
domenica tagliatelle ai porcini e stracotto di cinghiale a pranzo e a cena siamo fuori

io non lo vedo tanto terribile sto fatto del menu settimanale eh, mi sa che mangiamo meglio di chi decide all'ultimo istante :prr
per l'ultima affermazione, non credo proprio... :stuzzica :prr :hi hi hi hi
mi sa che sia solo questione d'abitudine.
Io amo programmare tante cose, ma sul cibo mi piace essere creativa.
Se al sabato le cozze sono belle, mi piacerebbe farle ripiene. Se saranno tristi o non ci saranno proprio, sarà cervo con spaetzle fatti con le nostre manine. Oppure ci sarà il sole e ci toccherà andare a sciare, a pranzo ci faremo i panini e alla sera polenta con i formaggi. Chissà...
eh sai, il bello di vivere in una grande città è che se venerdì voglio le cozze belle so dove andarle a trovare
sui programmi, ovviamente se sab o dom decidiamo di non stare a casa, semplicemente evito di preparare quello che avevo programmato, mica rinuncio ad un'uscita perchè devo fare le cozze?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 19:08

:ahah
Ci, fuori dai denti, sei troppo simpatica!!! :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 19:09

E mo' vado a servire le mie misere lenticchie con il cotechino ( cotechino gentilmente offero da un amico, che conoscendomi, me li ha portato a casa già' cotto, solo da scaldare!!! :hi hi hi hi )
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 gen 2014, 20:22

ely66 ha scritto:
Lunette ha scritto:Il mio massimo sarebbe una app che mi fa il menu settimanale, bilanciato e possibilmente tarato anche per mia figlia che deve crescere, per mio marito che deve ingrassare e per me che invece non voglio ingrassare. Che mi dica cosa e quanto esattamente comprare e mi faccia pure l'ordine on-line così non devo nemmeno andare al supermercato.

Voi non potete capire che peso è la spesa per chi non ama cucinare deve invece preparare 3 menu diversi igni santissimo giorno.
non è un'app, ma insomma.. http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htm
Ho aperto la prima settimana e in effetti.. è il menu di mio marito! Wuerstel, anatra, lonza, spezzatino, pizza, banane al forno.
Io mi do al riso con gli spinaci :che_dici
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 gen 2014, 20:22

hamilton ha scritto::ahah
Sì, fuori dai denti e con un'immensa quantità di saliva :che_dici

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 gen 2014, 20:24

hamilton ha scritto::ahah
ma anche tu, eh...
se non ci fossi, sai quante risate in meno! non ti buttare mica giù!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2014, 20:30

Lunette ha scritto:
ely66 ha scritto: non è un'app, ma insomma.. http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htm
Ho aperto la prima settimana e in effetti.. è il menu di mio marito! Wuerstel, anatra, lonza, spezzatino, pizza, banane al forno.
Io mi do al riso con gli spinaci :che_dici
se guardi, sopra "settimana" "ricette da sabato a venerdì" ci sono dei clikkabili "menù semplice" "menù light " "ricette verdure"

uèèèèèèè se metto un link lo metto bene (in realtà lo aveva messo credo ishetta o chiarasole_) :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 gen 2014, 20:54

Io ho messo il ns menu ma ovviamente era solo un'idea, poi é chiaro che ogni famiglia ha le sue abitudini e tradizioni.
Poi come diceva Ci se devo uscire mica mi segrego in casa xche devo mangiare le lenticchie.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 gen 2014, 20:59

GOM no ma io ho il massimo rispetto per chi ci riesce! Io inizio di solito bene, poi alla terza o quarta settimana vedo il vasetto del pesto e mi dico: stasera faccio questo che non c'ho voglia. Il problema è che poi me lo dico tutte le sere.

Niente raga.. Non c'ho il gene della cucina e devo procedere a piccoli passi. Tipo: memorizzare almeno due ricette alternative dal menu che mi ha messo la ely. Poi un mese dopo ne memorizzo altre due.

Alla fine dell'anno riesco a mettere insieme UNA settimana. :congratulations:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2014, 21:08

lunette, ma davvero questa settimana non ti garba??

i pranzi
polpette e verdure al forno
manzo alla birra
frittata di ricotta e zucchine
avanzo del manzo e purè
bistecca al pepe
coscette di pollo alla pizzaiola
cernie al verde Sabaudia
cene
cena pizza tricolore
fettuccine ai carciofi
potage e bruschetta
risotto ai funghi secchi
minestra farro e fagioli
gnocchi alla crescenza
spaghetti alle vongo

a parte che a casa mia devo variare alcuni ingredienti (leggasi verdure o pesce o carciofi :che_dici ) il resto è fattibile, nutriente, ingrassante o dimagrente a seconda della necessità.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 gen 2014, 21:28

Col cavolo che cucino diverso per soddisfare i gusti diversi ... al massimo posso concedere un piatto di pasta scolata condito con un pezzo di burro ... e sono già generosa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 gen 2014, 21:41

... e sono già generosa.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: no dai, sei davvero al limite limite :caduta_sedia:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 gen 2014, 11:14

ely66 ha scritto:
... e sono già generosa.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: no dai, sei davvero al limite limite :caduta_sedia:
E siamo in due, mi sa...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 gen 2014, 11:16

dottbaby ha scritto:
ely66 ha scritto:
... e sono già generosa.
E siamo in due, mi sa...

tre... :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 gen 2014, 11:31

oddio forse ho frainteso.
intendevo il "concedere" la pasta in bianco. mezza scatoletta di tonno, un filo d'olio e un po' di grana e cambia tutto no?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 gen 2014, 12:26

Ely, praticamente hai citato il mio intero ricettario: la bimba mangia solo pasta con burro e parmigiano, pasta con olio e parmigiano, pasta col ragù (o bolognese, che dir si voglia), pasta con il pomodoro, pasta con tonno e olio, risi e bisi, riso in bianco col tonno, riso in bianco con olioe parmigiano, risotto purché senza funghi.

Io comunque intendevo che non sto a fare due o tre cose diverse: se cucino la pasta con i broccoli e l'erede storce il naso, tiro fuori la sua porzione e gliela condisco con burro o olio, mica le faccio la bistecca...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”