GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 25 gen 2014, 4:53

Nica per il ciuccio... come ti capisco!!! :) anch'io sembra che riesca sempre a combinarne una!! un vero disastro!!! :)

Ad ogni modo... ahaha sisi..siamo un po' pazze Asroma... però ormai alla mia pazzia ci osno abituata!!! :)

Il mio sonno é sballatissimo... nel senso che odrmo metà del tempo di giorno e met à del tempo di notte e non so il perché!!!! psero di regolarizzarmi..perché la piccola é regolarizzata! insomma sono io il problema..non lei!! :P

Ah vabel! no no..novembre 2015 é mooolto meglio!!! :) ti aspettiamo!! :)

Bene acti! :) allora ti aspetterô per il figlio in svizzera... :) ehehe.. :)

buona giornata!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 gen 2014, 15:24

Dove siete finite tutte? :sorrisoo
Sono passata solo per un salutino al volo... giusto il tempo di riprendere fiato tra le mille cose da fare!
:byeee :byeee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 28 gen 2014, 10:24

Actinidia ha scritto:Dove siete finite tutte? :sorrisoo
Io personalmente ieri ho passato la giornata peggiore di queste cinque settimane e mezzo...non esagero, credo che in tutto Bianca sia stata lontana dalla tetta per un totale di mezz'ora (e venivamo da una notte simile, cosa strana per lei)...nemmeno nella fascia voleva stare!
Che sia stato uno dei famosi scatti di crescita? Il periodo coincide e il suo stato d'animo pure :perplesso
Stanotte è andata meglio, abbiamo dormito vicine (vabbè, come sempre) e si è svegliata per mangiare solo una volta intorno alle 5.30.

Ora è andata a fare una passeggiata fasciata alla pancia di papà e io mi metto a lavorare visto che ieri non ho fatto praticamente nulla e sono nel delirio totale...dovevano aspettare che partorissi per iniziare a organizzare tutti i tour più grossi, non ce la posso fare :buuu

Baci!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 28 gen 2014, 11:16

abel... io non so come fai già a lavorare!!!! veramente!!!! :)
Ilenia ha passato una settimana scorsa a fare cose del tipo, voler mangiare ogni 2 ore anche la notte! o addirittura ogni ora! era stata allucinante! ora per fortuna si sta regolarizzando di nuovo...altrimenti starei anch'io nel delirio!!! :)

Ora vado a mangiarmi qualcosa!!!

Buona giornata!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 28 gen 2014, 15:59

Rosellina, non lo so manco io! :argh

Comunque, la magnata continua di ieri ha regalato a Bianca un bel culetto rosso :coccola

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 28 gen 2014, 17:22

SOlidarietà massima: domenica notte micol si è addormentata alle 22,30 e si è svegliata alle 4,30.
Stanotte ha ciucciato senza interruzione dalle 23 all'1 e poi alle 3 e poi alle 6 e poi alle 9. volevo morire!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 29 gen 2014, 9:57

buondì!
siamo molto prese eh :)

io ho avuto una serata l'altro ieri... che impazzivo.
Sebastiano non dormiva piu' di un ora di fila e la sera non ha chiuso occhio fino alle 23!! :urka
rognava continuamente. lo attaccavo ogni 2 ore anziche ogni 3/3.30
ma dopo era come prima ...

pero' devo dire che dopo quella sera..
sono 2 notti che fa poppata ultima alle 23 circa
e poi sveglia alle 4.30 e alle 7.30/8

wooooooooooooooooow
ci metterei la firma se fa sempre cosi!!! :yeee :incrocini

secondo me erano colichette...pero' boooh.... speriamo almeno durino poco :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da thinkpositive » 29 gen 2014, 14:52

Scoccetta ha scritto:Bello Vabel :grin:
Pure noi tvb
:quoto_1: :bacetto :emozionee

Ho scritto tantissimo poi mi ha tel mio marito e si è cancellato tutto :impiccata:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 gen 2014, 14:59

asroma ha scritto:vabel mannaggia a te mi hai fatta ripiangereeeeeeeee :buuu

:emozionee che bello il tuo racconto! Avete avuto quasi tutte dei paerti veramente belli! Vi invidio...

Cmq quoto a pieno la storia del "socio colonna"...se non fosse stato per Mauro, forse non ci sarei riuscita a far nascere sto bimbo!!!

Qui andiamo avanti tra goccette, supposte per la rinite; goccette per le colichette ( :incrocini pare fungano!) e impaccjetti per il culettino rosso...ma acce non solo è buonissimo ma regala sorrisoni a più non posso...e che ve lo dico a fare sono super innamoratissima!!!

Ora sta facendo le ninne quasi quasi ne approfitto per chiudere gli occhietti anche io tanto ho gia bollito quel che devo cucinare stasera!

A prestoooooo
Qui sembra una farmacia! Ho pure una lista che compilo giornalmente x ricordarmi quali farmaci ho già dato e quali no e a chi....sono ancora entrambi influenzati anche se migliorano x fortuna! Chri odia l'aerosol invece Mattia all'inizio piange x il rumore poi si rilassa e dorme :ahah

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 gen 2014, 15:07

Actinidia ha scritto:Ecco... volevo un parere su come avete vissuto voi al gravidanza con un cucciolo. Effettivamente è vero... il tuo ragionamento non fa una grinza. Rischierei di perdere un sacco di cose di Octo e poi anche di entrambi insieme perché sarei sfinita :perplesso
:yeee :clap :yeee :clap mi piace!!!
che poi io e mio fratello siamo a 23 mesi di distanza e siamo cresciuti "insieme ma non troppo".
ok, mi piace! :yeee

No, ma dico io... incredibile... siamo già a parlare della prossima gravidanza e il bello è che ci penso davvero :urka
Ancora devo capire come allattare e penso al secondo figlio :risatina:
:ahah pazzesco! Noemi è riuscita a influenzare tutte le altre! Vi consiglio di mantenere lo stesso mese x poter sfruttare i vestiti ma...ammetto che in estate i cuccioli non patiscono influenze. Christian non ha avuto influenza così piccolo come invece ha mattia. Ha avuto il tempo di rafforzarsi un pochino...e poi in estate si esce ogni giorno. ..è tutta un'altrastoria

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 gen 2014, 15:13

NiCa3 ha scritto:Rosellina, non sto neanche a dirti la gioia di sapere che Ilenia è sanissima :-D :yeee :congratulations:
:quoto_1: e penso anche che avevamo più o meno tutte timore di avere figli con un qualche tipo di problema o malattia e invece abbiamo fatto dei dicembrini e delle dicembrine stupendi e perfetti!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 gen 2014, 15:18

NiCa3 ha scritto:prima (di una lunga serie, lo so) di c*****e da mamma:

ho messo a bollire il ciuccio preferito di Micol e...l'ho sciolto! dimenticato sul fuoco, non vi dico che puzza c'è per casa... :martello
:ahah io a Christian ho sciolto un cosino che si mordicchiava per i dentini e lo avevo comprato il giorno stesso e messo nello sterilizzatore...a quanto pare non era indicato lol

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 29 gen 2014, 16:37

:sorrisoo i Dicembrini tutti uguali. Anche Octo ieri aveva SEMPRE fame. Per voi che allattate forse è più facile soddisfarli, si regolano loro stando al vostro seno... ma io che faccio? preparo un altro biberon?
Stavo impazzendo.
Di sera poi siamo usciti (ma va!) e tra macchina e confusione (questo bimbo ama davvero la confusione) si è calmato ed addormentato.
Oggi sembra un poco meglio anche se tutta la mattina io non sono stata a casa e c'è stato ActinidiO con lui... però dice che si è lamentato meno. Ora è calmo dalle 2:30, dormicchia o si guarda in giro. Speriamo va! quasi quasi ne approfitto e mi riposo un pochino!

Oggi ho saputo che la situazione, nel mio lavoro peggiora. Non solo non c'hanno ancora dato gli stipendi di Dicembre ma non si sa quando lo faranno. In più abbiamo saputo che le librerie sono in vendita... quindi potrebbe capitare un passaggio di proprietà e... tutti a casa (già capitato in una libreria).
Insomma... un poco di ansia nell'aria! Uff!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 29 gen 2014, 18:53

:bacio a tutte quante...vi sto leggendo sempre e spero di scrivervi presto.
Per ora sto scrivendo una lettera ai miei figli...e gliela darò quando saranno grandi e andranno via di casa :buuu sono mollacciona ultimamente... :sorrisoo (ho iniziiato ieri, ma sarà una cosa lunga...visto che 5 minuti sono rari!)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 29 gen 2014, 19:02

acti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 29 gen 2014, 19:32

Ciao mammine, ho cambiato la prima pagina, se avete idee scrivete! ah ribadisco fatevi whatsup!!!!!!
Ci vediamo tra un mese quando riuscirò di nuovo a mettermi al pc ahahahah :risatina:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 29 gen 2014, 19:33

più facile dici? non saprei. quando hai un nano attaccato alla tetta 2 ore consecutive inizi a straparlare. Soprattutto se le 2 ore sono tra le 4 e le 6 di mattina. Alla fine me la sono staccata di dosso e l'ho consegnata a Pietro, dicendogli "ora io dormo" e girandomi dall'altra parte. Me l'ha ridata alle 8, cambiata e di nuovo affamata, ma meglio che niente :-)
mi spiace per il lavoro, speriamo che giri un po' di vento buono a portarsi via questa brutta aria :festa

Think, a proposito dei vaccini, mi rammarico se ti abbiamo angustiata. In effetti io non racconto mai quello che ho visto, a meno che non mi venga esplicitamente chiesto come ha fatto noemi. D'altra parte qualsiasi sito medico e dottore ti dice che il rischio legato ai vaccini è BASSISSIMO. nessuno dice che è NULLO. é la legge dei grandi numeri: se non ci sono familiarità cosa strane è difficile che un vaccino faccia male. D'altra parte è difficile anche beccarsi la poliomenite. Ma possono accadere, l'una e l'altra cosa. Questa è la nuova fase di paranoia visto che, come osservavi tu, quelle per la gravidanza non hanno avuto (meno male!!!) effetti :hi hi hi hi

hai ragione sull'estate per certi versi, ma alla fine credo che si esca più o meno allo stesso modo, considerato che con un neonato si devno evitare le ore più calde. Poi non so, tu chri lo portavi al mare appena nato? Io vredo che avendo micol 6-8 mesi l'estate quest'anno me la godrò un po' di più. Tra l'altro, ve lo dico già, di certo passeremo dei giorni in Sicilia :ok

mattia che si addormenta con l'areosol deve essere uno spasso!!!

baci a tutte
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 30 gen 2014, 3:24

Noemi che sei tenera! :cuore

Nica con più "facile" intendevo che viene più naturale pensare di attaccarli al seno se chiedono cibo. Se si allatta al seno si deve farlo a richiesta perché non si sa quanto mangiano (se non state lì ad impazzire con la doppia pesata) quindi è "normale" riattaccarlo anche se è passata solo un'oretta. Ovvio che averlo attaccato per due ore... facile non è :sorrisoo Io ho i brividi semplicemente pensandolo :risatina:
Invece nel mio caso... fare e rifare biberon, leggendo gli ml che mangia... mi ricorda la scena delle oche all'ingrasso per il paté di fegato :sberla: e continuo a pensare anche alla pediatra sconvolta perché avevo superato i 120 ml di latte a poppata e mi sento in colpa.
Comunque alla fine se proprio vedevo che aveva fame tra un biberon e l'altro, l'ho attaccato al seno (anche perché ormai il dolore è proprio poco e lo sto attaccando più che posso) e così tra una poppata ufficiale e l'altra si è fatto qualche spuntino che ha aiutato anche la mia produzione e il suo "imparare a ciucciare"... perché non ho proprio intenzione di farmi sopraffare dalle paranoie della pediatra. :sorrisoo

Nica Ovviamente guai a te se non avvisi se passi in Sicilia (ps: te l'ho detto che ActinidiO lavora nel ramo del turismo vero? e che io amo e straconosco la mia terra e ti posso dare tante dritte, vero? Aspetta... ma se non ricordo male il tuo socio è siculo? Ok, quindi forse non ti serviamo :risatina: ma vabbè, a disposizione!)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 30 gen 2014, 3:31

estersofia ha scritto:Ciao mammine, ho cambiato la prima pagina, se avete idee scrivete! ah ribadisco fatevi whatsup!!!!!!
Ci vediamo tra un mese quando riuscirò di nuovo a mettermi al pc ahahahah :risatina:
:clap :clap :clap :clap bellissima!!!
Ora non vedo l'ora di vedere Octo fare tutte quelle cose :risatina:

Per whatsup... oggi ero lì... quasi pronta a comprare lo smartphone... diciamo che ci sto iniziando a ragionare... anche se l'idea delle continue notifiche mi terrorizza :ahaha

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 30 gen 2014, 10:13

Actinidia ha scritto:
estersofia ha scritto:Ciao mammine, ho cambiato la prima pagina, se avete idee scrivete! ah ribadisco fatevi whatsup!!!!!!
Per whatsup... oggi ero lì... quasi pronta a comprare lo smartphone... diciamo che ci sto iniziando a ragionare... anche se l'idea delle continue notifiche mi terrorizza :ahaha
:quoto_1:

Comunque per il momento credo che mi limiterò all'acquisto di un lettore ebook da usare durante le interminabili poppate :prr

Ester e Think, bella la prima pagina, grazieee!

Rispondi

Torna a “Dicembre”