Vediamo come procede nei prox giorni...ma sett prox quando vado al ginecologo se nn è passato chiedo anche a lui...Lilluna ha scritto:Se è pubalgia rassegnati.
Te ls porti fino alla fine tra alti e bassi.
A me sparì due mesi dopo il parto.
E non c'era nulla da fare. Giorni dolorosi altri no. Sia a riposo che non.
Mi spiegava la ginecologa che la pubalgia gravidica è data dalla pressione e non dall'infiammazione come x i calciatori x esempio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che freddo, Giugnettine...Beati loro al caldo nelle pancine!
- Focus21
- Expert~GolGirl®

Re: Che freddo, Giugnettine...Beati loro al caldo nelle panc
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

L'unica cosa che mi aveva consigliato a me era l arnica. Ma miracoli zero :-P
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Focus21
- Expert~GolGirl®

ho una crema erboristica (in effetti...l'ho prestata al socio...Lilluna ha scritto:L'unica cosa che mi aveva consigliato a me era l arnica. Ma miracoli zero :-P
poi ho letto che consigliano impacchi di ghiaccio (su alcuni siti) o impacchi caldi (su altri)...ma mi sembrano talmente opposte come soluzioni che...mah!
Rita
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

senti il gine magari aggiunge qualcosa di suo.
Uno le prova tutte.
Tipo a scadenza.
Io ho provato tutti i rimedi x partorire (scale, pulizie, zumzum, olio di ricino etc etc ). Ovviamente non ne ha funzionato manco uno ahahahah
Uno le prova tutte.
Tipo a scadenza.
Io ho provato tutti i rimedi x partorire (scale, pulizie, zumzum, olio di ricino etc etc ). Ovviamente non ne ha funzionato manco uno ahahahah
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Io con Elisa non ho fatto nulla per accellerare i tempi ha fatto tutto lei....
A proposito di mini...ieri sera mi ha fatto nuovamente [email protected] ribella a qualsiasi cosa...ieri sera non voleva tagliare le unghie...fnisce che poi mi innervosisco e urlo.e oggi mi sento una emme...beeenissimo...come iniziare un bel giovedi d kavoro con la pioggia.:-(
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
A proposito di mini...ieri sera mi ha fatto nuovamente [email protected] ribella a qualsiasi cosa...ieri sera non voleva tagliare le unghie...fnisce che poi mi innervosisco e urlo.e oggi mi sento una emme...beeenissimo...come iniziare un bel giovedi d kavoro con la pioggia.:-(
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Accellerazione parto: secondo me questi "rimedi" non funzionano affatto, anzi. La serenità, la calma, l'essere tranquille, quello sì favorisce il partire del travaglio. Siamo animali in fondo, quindi quale madre partorirebbe in natura in una situazione di stress costante? E' una sorta di campanello d'allarme interno, ancestrale. Sono convinta che il nostro corpo sappia perfettamente come comportarsi, ma le sovrastimolazioni non aiutano, anzi, possono sfociare in patologie. Tra le varie concause della mia pre-eclampsia sicuramente c'è da metterci laurea, matrimonio e trasloco tutti negli ultimi 5 mesi di gestazione. Mi hanno ricoverata il giorno dopo la prima notte che dormivamo nella nuova casa.
Una cosa che senza dubbio aiuta è il sesso, ma per una questione fisica e ormonale: l'orgasmo aiuta l'utero nella spinta contrattile e la prostaglandine contenuta nel liquido seminale è l'ossitocina che la natura ci ha fornito.
A questo giro non ho nessuna fretta, aspetto solo il momento in cui inizierà tutto, sono serena e tranquilla, il mio bambino saprà quando venire al mondo ed io sono pronta ad accoglierlo.
Una cosa che senza dubbio aiuta è il sesso, ma per una questione fisica e ormonale: l'orgasmo aiuta l'utero nella spinta contrattile e la prostaglandine contenuta nel liquido seminale è l'ossitocina che la natura ci ha fornito.
A questo giro non ho nessuna fretta, aspetto solo il momento in cui inizierà tutto, sono serena e tranquilla, il mio bambino saprà quando venire al mondo ed io sono pronta ad accoglierlo.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Yasho scusa, ieri sera ero più di là che di qua, quando ho letto il tuo post non ne ho proprio capito il senso!!!!
In effetti non saprei dirti, quei ragazzi mi sembravano comunque di famiglie benestanti, un ceto sociale alto. Poi non so se questo influisca, ma non mi hanno dato l'impressione di provenienza rurale. Parlavano molto bene anchel'italiano, credo che siano qua da molti anni anche se non nativi.
L'aspetto antropologico della cultura mi affascina da sempre: religione, credenze, miti, tutto mi piace da matti. Mi ero infoiata con la tradizione ebraica un tempo e mi ero letta un sacco di cose sui loro bellissimi miti, ma sulla cultura cinese, ahimè, ho una grossa lacuna. E' bello confrontarsi con chi, invece, vive a contatto con un'ideologia a me totalmente sconosciuta.
In effetti non saprei dirti, quei ragazzi mi sembravano comunque di famiglie benestanti, un ceto sociale alto. Poi non so se questo influisca, ma non mi hanno dato l'impressione di provenienza rurale. Parlavano molto bene anchel'italiano, credo che siano qua da molti anni anche se non nativi.
L'aspetto antropologico della cultura mi affascina da sempre: religione, credenze, miti, tutto mi piace da matti. Mi ero infoiata con la tradizione ebraica un tempo e mi ero letta un sacco di cose sui loro bellissimi miti, ma sulla cultura cinese, ahimè, ho una grossa lacuna. E' bello confrontarsi con chi, invece, vive a contatto con un'ideologia a me totalmente sconosciuta.
- emanuela84
- Active~GolGirl®

Buongiorno! Vado a fare la morfo, ci sentiamo quando rientro! 
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Focus21
- Expert~GolGirl®

Dai Emanuela!!!! Ti aspettiamo!!! Poi ci racconti!!!!!
p.s. quando aspettavo Noemi (che è nata a 40+6) ho addirittura viaggiato 15 gg in vespa sperando che "sollecitasse" ma...col cavolo!!!! Tanto nascono proprio quando è il loro momento!!!!
p.s. quando aspettavo Noemi (che è nata a 40+6) ho addirittura viaggiato 15 gg in vespa sperando che "sollecitasse" ma...col cavolo!!!! Tanto nascono proprio quando è il loro momento!!!!
Rita
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Emanuela tanti incrocini :-)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Vai Emanuela
Poi facci sapere
però arrivi a scadenza e la SUPERI.... le provi tutte, che male non fanno :ahah
tanto poi appunto è roba inutile. Ma non era uno stress, assolutamente. Io a termine stavo benissimo... e fare lunghe passeggiate non era un male (manco tromb@re e fare bagni caldi
). A 40+0 ho pulito di fino tutta casa. Ma nada.
io avevo "fretta" perchè non volevo arrivare all'induzione sinceramente.
poi tanto il travaglio è stato comunque indotto (ossitocina) a seguito rottura acque con liquido tinto 3.
Ambra, qui abbiamo partorito 3 settimane dopo di te, non sono poche :ahah non che uno voglia "affrettare", ma ad un certo punto devono anche sloggiare

Poi facci sapere
ma infatti.Ambra87 ha scritto:Accellerazione parto: secondo me questi "rimedi" non funzionano affatto, anzi. La serenità, la calma, l'essere tranquille, quello sì favorisce il partire del travaglio.
però arrivi a scadenza e la SUPERI.... le provi tutte, che male non fanno :ahah
tanto poi appunto è roba inutile. Ma non era uno stress, assolutamente. Io a termine stavo benissimo... e fare lunghe passeggiate non era un male (manco tromb@re e fare bagni caldi
io avevo "fretta" perchè non volevo arrivare all'induzione sinceramente.
poi tanto il travaglio è stato comunque indotto (ossitocina) a seguito rottura acque con liquido tinto 3.
stessa epoca di PetonioFocus21 ha scritto:p.s. quando aspettavo Noemi (che è nata a 40+6)
Ambra, qui abbiamo partorito 3 settimane dopo di te, non sono poche :ahah non che uno voglia "affrettare", ma ad un certo punto devono anche sloggiare
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Parlando di travagli.
APERMUS?
Io preso la volta scorsa, ho l'avanzo... lo riprenderò anche a 'sto giro
(Apermus, eh... non aSpermus o apREmus come lo chiama qualcuno
)
Ah, LillunO è partito alla volta dell'aeroporto, dove alle 11.30 ha l'aereo per la Cinolandia.
APERMUS?
Io preso la volta scorsa, ho l'avanzo... lo riprenderò anche a 'sto giro
(Apermus, eh... non aSpermus o apREmus come lo chiama qualcuno
Ah, LillunO è partito alla volta dell'aeroporto, dove alle 11.30 ha l'aereo per la Cinolandia.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Buongiorno bimbe belle..
per Emanuela... facci sapere!!
Io oggi pome chiamo per le risposte dell'amnio.. state a vede' quanto mi tengono al telefono eh?
Io oggi pome chiamo per le risposte dell'amnio.. state a vede' quanto mi tengono al telefono eh?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Focus21
- Expert~GolGirl®

Analisi di ieri....già on line!!!!!!
...e io sempre a lamentarmi della sanità in Liguria...mah!!
Comunque dai...nn ci lamentiamo...TSH in leggero rialzo, T4 ai limiti inferiori, T3 più basso che alto ma ok...direi che con la tiroide dovrei essere abbastanza tranquilla: le rifarò tra una 40ina di gg e vediamo...
In compenso ho la ferritina sotto i tacchi eccheppalle!!!!!! Ovviamente...lo immaginavo: mangio talmente poca carne...però ho iniziato gli integratori! O nn ho ancora "recepito" o...non bastano...argh...vediamo che dice il gine sett prox
Stamattina appena svegliata una bella contrazione: pancia dura x 10 secondi...bella come sveglia...ma le famose contrazioni di Braxton...qualcosa...nn dovevano venire più che altro quando si è stanchi???
...e io sempre a lamentarmi della sanità in Liguria...mah!!
Comunque dai...nn ci lamentiamo...TSH in leggero rialzo, T4 ai limiti inferiori, T3 più basso che alto ma ok...direi che con la tiroide dovrei essere abbastanza tranquilla: le rifarò tra una 40ina di gg e vediamo...
In compenso ho la ferritina sotto i tacchi eccheppalle!!!!!! Ovviamente...lo immaginavo: mangio talmente poca carne...però ho iniziato gli integratori! O nn ho ancora "recepito" o...non bastano...argh...vediamo che dice il gine sett prox
Stamattina appena svegliata una bella contrazione: pancia dura x 10 secondi...bella come sveglia...ma le famose contrazioni di Braxton...qualcosa...nn dovevano venire più che altro quando si è stanchi???
Rita
- Focus21
- Expert~GolGirl®

Dai dai dai ...un po' di tensione ancora x qualche ora ma....stasera tanta felicità VEDRAI!!!!!Ilariotta ha scritto:Io oggi pome chiamo per le risposte dell'amnio.. state a vede' quanto mi tengono al telefono eh?
...Diciamo che io dalla 36 in poi...non vedevo l'ora che nascesse e "la tipa" invece non si decideva...insomma...le avrei provate tutte (...tutte le cose che nn fanno male!) x farla nascere e invece...lei era tendenzialmente più piccola di una settimana e...se l'è presa tutta alla fine x nascere "giustagiusta" di 3kg x 50cm ...si vede che ci teneva alla precisione!!!Lilluna ha scritto:...ma ad un certo punto devono anche sloggiare![]()
..cavoli Lillu...20 giorni senza il maritozzo sola con Petonio....quanto ti invidio.... :ahah
Rita
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

vabbè idem qui infatti è da un mese che prendo integratore di ferro.Focus21 ha scritto:In compenso ho la ferritina sotto i tacchi eccheppalle!!!!!!
però è normale...
io ho trovato il ForGest come integratore che costa relativamente poco. Ed ha anche il DHA (che non mangiando quasi pesce male non fa). Ed ha anche la luteina che fa bene a me per gli occhi
no no, quelle lì vengono così anche senza motivo. sono preparatorie per l'utero, e relative alla muscolatura e circolazione.Focus21 ha scritto:ma le famose contrazioni di Braxton...qualcosa...nn dovevano venire più che altro quando si è stanchi???![]()
non c'entra la stanchezza... se sono dovute a sforzi o stanchezza non sono quelle di Braxton Hicks
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Ferretina bassa Focus?
Ci son cresciuta!! Anche io zero carne..
Ma in vecchiaia, nonostante la mia alimentazione non sia cambiata, mi è tornata normale! Forse la compenso con qualcos'altro..
Ho letto dei tuoi dolori? Ancora adesso? O solo se ti muovi?
Ci son cresciuta!! Anche io zero carne..
Ma in vecchiaia, nonostante la mia alimentazione non sia cambiata, mi è tornata normale! Forse la compenso con qualcos'altro..
Ho letto dei tuoi dolori? Ancora adesso? O solo se ti muovi?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Giun7
- Expert~GolGirl®

Buongiorno! Incrocini Emanuela, buona morfologica :) ..eh, a me vengono forti quando mi eccito (scusate la franchezza), motivo per cui mi è passata la voglia di sesso :( basta che ci pensi un attimo che sento arrivare la contrazione -.-"
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Focus21
- Expert~GolGirl®

come integratore anche a me ne ha dato uno che ha anche il dha oltre il ferro (DHA multifoico) è...CARO! Decisamente ma...pazienza...cosa nn si fa x i figli....però lo prendo da una settimana e nn so se ha già fatto effetto ma....la ferritina...brrr.....ha gli stessi valori della temperatura fuori della mia finestra....bisogna decisamente che mi decida a mangiare più carne ma...ultimamente nn è che mi vada molto!!!Lilluna ha scritto:vabbè idem qui infatti è da un mese che prendo integratore di ferro.Focus21 ha scritto:In compenso ho la ferritina sotto i tacchi eccheppalle!!!!!!
però è normale...
io ho trovato il ForGest come integratore che costa relativamente poco. Ed ha anche il DHA (che non mangiando quasi pesce male non fa). Ed ha anche la luteina che fa bene a me per gli occhi![]()
no no, quelle lì vengono così anche senza motivo. sono preparatorie per l'utero, e relative alla muscolatura e circolazione.Focus21 ha scritto:ma le famose contrazioni di Braxton...qualcosa...nn dovevano venire più che altro quando si è stanchi???![]()
non c'entra la stanchezza... se sono dovute a sforzi o stanchezza non sono quelle di Braxton Hicks
x le contrazioni...mi fa solo un po' "impressione" averle già ora: le altre volte le ho avute solo gli ultimi due mesi ma....come tu ben mi insegni....sta volta....c'ho un'età!!!!!!
Rita
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Hai ragione Lillu, ma ti assicuro che avrei preferito partorire a 42 settimane! :)
Ed è da considerare che la gravidanza fisiologica dura proprio fino a 42 settimane. L'induzione non è il massimo, hai proprio ragione.
Le lunghe passeggiate invece possono aiutare, soprattutto a rilassarsi. Anche la bici aiuta, ma già a inizio preparazione collo dell'utero.
Ficus ottimo per la tiroide!!!! Mi fa proprio piacere! :D
Ed è da considerare che la gravidanza fisiologica dura proprio fino a 42 settimane. L'induzione non è il massimo, hai proprio ragione.
Le lunghe passeggiate invece possono aiutare, soprattutto a rilassarsi. Anche la bici aiuta, ma già a inizio preparazione collo dell'utero.
Ficus ottimo per la tiroide!!!! Mi fa proprio piacere! :D