GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini!!!

Bloccato
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da MyrScara » 29 gen 2014, 21:45

Io comincio ad avere ansia da gravidanza anticipata! Con sta storia dell'esame a Rimini il 17, mi sogno che la piccoletta nasce prima e non son pronta o sono a Rimini :argh !
Ieri poi sono andata all'ospedale per visitare il reparto e fare qualche domanda e ho scoperto che devo rifare tutti gli esami del sangue perchè li vogliono che non siano più vecchi di 40gg e quelli che ho fatto dovrebbero coprire fino al 15/02 :nonegiusto
Domani sento il mio medico di base se può segnarmeli con l'urgenza perchè qui i tempi d'attesa son di almeno 12gg dal giorno dell'analisi che non sarà sicuramente domani se passo dal CUP...ho già dovuto dare l'ECG come urgenza perchè la gine non me l'aveva segnata e l'ospedale l'ha richiesta!
PS Viridiana mi segni tra le visite 31/01 tamponi e 12/02 visita di controllo?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 29 gen 2014, 21:54

MyrScara ha scritto:Io comincio ad avere ansia da gravidanza anticipata! Con sta storia dell'esame a Rimini il 17, mi sogno che la piccoletta nasce prima e non son pronta o sono a Rimini :argh !
Ieri poi sono andata all'ospedale per visitare il reparto e fare qualche domanda e ho scoperto che devo rifare tutti gli esami del sangue perchè li vogliono che non siano più vecchi di 40gg e quelli che ho fatto dovrebbero coprire fino al 15/02 :nonegiusto
Domani sento il mio medico di base se può segnarmeli con l'urgenza perchè qui i tempi d'attesa son di almeno 12gg dal giorno dell'analisi che non sarà sicuramente domani se passo dal CUP...ho già dovuto dare l'ECG come urgenza perchè la gine non me l'aveva segnata e l'ospedale l'ha richiesta!
PS Viridiana mi segni tra le visite 31/01 tamponi e 12/02 visita di controllo?
Comunque la sanità in Italia è una cosa buffa! Qui ad esempio gli esami del sangue e urine li fanno fare una volta al mese.. una volta fatti i risultati li danno in 4 giorni.
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 29 gen 2014, 21:55

Nota positiva della visita all'H è che è proprio a misura di persone! Il reparto è piccolino (tutte le camere erano piene e mi son chiesta se ci sarà posto per noi quando sarà il momento :perplesso) però sembra ben curato! Purtroppo hanno solo una sala parto con vasca, spero che non ci siano contendenti il giorno che Aila deciderà di metter fuori la testolina :risatina:
Sono andata all'H con mia sorella ed ho "assistito" ad un parto in diretta: quando siamo arrivate ci han fatto aspettare per un po' nell'atrio e nel mentre è passata l'ostetrica che poi mi ha fatto da guida, e con lei c'era una ragazza con il pancione, che poco prima avevo sentito lamentarsi da una delle camere...dopo ho scoperto che l'avevano fatta entrare nella sala parto accanto quella che stavamo visitando noi e ogni tanto si sentiva qualche urlo provenire da dietro la porta (e l'ostetrica con noi cercava di fare l'indifferente per non farmi allarmare). Poi da quella stessa porta si è affacciato qualcuno per chiedere una info alla nostra guida (io ero di spalle) e lei ha subito chiesto di chiudere la tenda separè per evitare che vedessimo che accadeva di là..e ad un certo punto agli urli della mamma si è unito il pianto di un bimbo!!! Quando l'ostetrica ci ha fatto vedere l'isola neonatale (che comunica con tutte le sale parto) il piccoletto era lì elo stavano asciugando e visitanto....mi son emozionata tantissimo :emozionee

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 29 gen 2014, 21:58

arachi ha scritto: Comunque la sanità in Italia è una cosa buffa! Qui ad esempio gli esami del sangue e urine li fanno fare una volta al mese.. una volta fatti i risultati li danno in 4 giorni.
che fortuna, qui rischio di partorire prima di averli se il doc non mi mette l'urgenza! Spero che per i tamponi siamo più celeri dato che me li faranno allo stesso consultorio dove son seguita per il parto...mi scoccerebbe non poco non poter fare il parto in acqua per 2 stupidi bastoncini mancanti :bomba

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 29 gen 2014, 22:08

MyrScara ha scritto:
arachi ha scritto: Comunque la sanità in Italia è una cosa buffa! Qui ad esempio gli esami del sangue e urine li fanno fare una volta al mese.. una volta fatti i risultati li danno in 4 giorni.
che fortuna, qui rischio di partorire prima di averli se il doc non mi mette l'urgenza! Spero che per i tamponi siamo più celeri dato che me li faranno allo stesso consultorio dove son seguita per il parto...mi scoccerebbe non poco non poter fare il parto in acqua per 2 stupidi bastoncini mancanti :bomba
Qui in Toscana quando scopri di essere incinta vai al consultorio e ti danno un quadernino con tutti gli esami da fare con l'indicazione della settimana in cui vanno fatti. Ovviamente tutto gratis e con la precedenza per via della gravidanza. L'unico problema è che nella mia città hanno chiuso il punto nascita e gli ospedali in cui si può partorire sono a circa 35/40 km da qui. Ovviamente in direzioni opposte! Quello che mi fa arrabbiare è che il NOSTRO ospedale è stato ristrutturato da poco, è molto carino e accogliente e sia le dottoresse che le ostetriche sono molto brave e disponibili. Ci tenevo davvero a partorire qui, invece devo migrare!!!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 29 gen 2014, 23:01

arachi ha scritto:Qui in Toscana quando scopri di essere incinta vai al consultorio e ti danno un quadernino con tutti gli esami da fare con l'indicazione della settimana in cui vanno fatti. Ovviamente tutto gratis e con la precedenza per via della gravidanza. L'unico problema è che nella mia città hanno chiuso il punto nascita e gli ospedali in cui si può partorire sono a circa 35/40 km da qui. Ovviamente in direzioni opposte! Quello che mi fa arrabbiare è che il NOSTRO ospedale è stato ristrutturato da poco, è molto carino e accogliente e sia le dottoresse che le ostetriche sono molto brave e disponibili. Ci tenevo davvero a partorire qui, invece devo migrare!!!

Anche qui hanno chiuso diversi punti nascita...io sto vicino all'aspedale centrale di Perugia, ma essendo un grande centro è molto caotico e nei periodi con più parti (tipo febbraio) ti seguono poco, perciò ho deciso di andare a uno più piccino (a Foligno, 40 km) ma più rassicurante per un primo parto! Cmq quello che non capisco è perchè l'elenco degli esami importanti non sia nazionale, ma a discrezione dei singoli ospedali...la mia gine del consultorio sicuramente non è stata molto attenta (visto che la visita cardiologica+ECG ormai è richiesta un po' ovunque!) però possibile che una gestante deve andare avanti a "voci di corridoio" per sapere quali esami fare e quando farli? Io ho saputo da due ragazze al corso preparto che sta benedetta visita al cuore era necessaria...Ho deciso di andare a visitare l'ospedale un mese prima e pensavo bastasse, ma per una prossima gravidanza ( :incrocini ) ci andrò 3 mesi prima, casomai gli venisse in mente di richiedere qualche esame in più! Mi stan facendo venire un ansia terribile, già che una non è abbastanza agitata per l'evento :aargh

Da noi i consultori fanno di routine una visita di controllo al mese, le 3 eco standard e 3 esami del sangue+urine...l'idea del quadernino è buona, sai se si trova in internet? Magari la propongo alla mia gine...le buone pratiche vanno trasmesse e condivise! :sorrisoo

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 29 gen 2014, 23:13

Stanotte mi son svegliata alle 3 e non son riuscita a ridormire fino alla mattina...ho sonnecchiato tutto il giorno e avevo un sacco da fare :impiccata: maledetta insalata, l'ho mangiata ieri sera senza pensare che non la digerisco normalmente, figurarsi in gravidanza :congratulations: che tonta! Acidità a go-go!
Ora son cotta di nuovo...speriamo di dormire stanotte...
Notte mamme!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 gen 2014, 23:17

Qui gli esami li faccio o in ospedale o al centro analisi e li consegnano dopo due giorni.
Se si va dal gine privato te li richiede ogni mese, sapevo che il tampone, l'ecg e gli esami devono essere fatti entro 40gg alla fine perchè ce l'hanno detto al corso preparto. Io per essere sicura ho preso un gine che lavora anche nell'ospedale in cui ho partorito, cosi che fosse informato sulle procedure.

MyrScara, che emozione il parto in diretta! :emozionee
Se tu fossi capitata fuori dalla mia sala parto non sarebbe stato cosi poetico, tanto strillavo come una pazza! :risatina:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 gen 2014, 23:24

Si per la ferita è ancora fresca,speriamo che lunedi sia cicatrizzata un pò,lei ha detto che può capitare in inverno soprattutto,ah e mi ha detto la gine che mi ha fatto il video anche a Francesco :cuore :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 30 gen 2014, 0:04

MyrScara, viridiana è in H... Domattina nasce Lara :emozionee
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 30 gen 2014, 9:05

Buondì ragazze!!

Che dite sarà nata Lara? :baby_f: :-D :cuore :cuore

Titti ancora non si smuove nulla? Mi sa che la medaglia di legno è di Viridiana! :occhionero :prr
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 30 gen 2014, 9:23

Credo che Lara a quest'ora se ne sta beata tra le braccia della sua mamma. :incrocini

Io ho una sensazione strana, mi sembra di essere alle medie quando a educazione fisica c'era da fare qualcosa di totalmente assurdo, tipo la cavallina o arrampicarsi sulla fune... Prima iniziavano gli sportivi, poi via via gli altri e io me la facevo sotto dalla paura, sapevo di non farcela e speravo sempre in una calamità naturale o che il bidello chiamasse la proff perché la volevano al telefono.
Ora sono qui che guardo voi che state già allattando o che avete appena partorito o che lo state per fare e ho la stessa paura di quando avevo 12 anni.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 30 gen 2014, 9:28

Buongiorno! Ho scoperto che esiste l'incrocio umano-koala. Ed è mia figlia.
Sono tre notti che vuole dormire non nel lettone ma....in braccio! :che_dici
Santo ciambellone da allattamento!!
Tutto il giorno se ne sta buona buona nella culletta invece.
Vabbè è piccina, ci sta che abbia bisogno di contatto. Poi lei sta poco alla tetta, si stufa.

Chissà...Lara sarà gia nata! :-D
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 30 gen 2014, 9:42

Moonrise ah sì la famosa specie "bimbo/koala"!! :-D
Le mie fanno così ancora adesso... stanno in braccio proprio come koala su un albero! :ahah
Tutto normale quindi :ok Se non fosse che ti cascherà un braccio a forza di andare avanti così! :hi hi hi hi

Arachi tutto normale... sensazioni che ho sperimentato anch'io! Certo poi arrivata a 42 settimane mi sarei buttata volentieri anche senza paracadute! :ahaha
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 30 gen 2014, 10:21

E io sn sempre qua :che_dici
Cmq sicuramente Lara è già nata!!!!
E io scadrò ... Pure Eilan partorirà prima di me...
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 30 gen 2014, 10:25

Arachi guarda io nn vedo l'ora di partorire... Tranquilla che andrà tutto bene :ok

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 30 gen 2014, 10:57

Titti86 ha scritto:Arachi guarda io nn vedo l'ora di partorire... Tranquilla che andrà tutto bene :ok
Stamattina mi è presa davvero male. Ho pianto tanto, adesso sto meglio però! Mi ha chiamata 12 volte la mia collega stronza perché hanno problemi con il pc, le ho detto di chiamare il tecnico, lei fa fatica pure a capire se è acceso o spento!!! C'è chi sta peggio di me!!! :ahaha

Chissà Lara che fa...

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 30 gen 2014, 11:21

Ciao
Ieri hanno ricoverato mio zio x ischemia...vorrei tanto andare a trovarlo e stare con la zia ma sono di Torino.. andrei invtreno ma che faccio se x sbaglio Mattia volesse nascere prima?. :buuu
Che brutta situazione!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 30 gen 2014, 11:31

Veryle mi dispiace tanto!! :coccola
Come sta ora tu zio? Capisco il tuo desiderio, ma come fai adesso con Mattia quasi in arrivo? Forse se riesci ad andare e venire in un giorno... :perplesso

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 30 gen 2014, 11:47

arachi, che collega rompi... Dai nn ti preoccupare andrà tutto bene... Se fosse così terribile la razza umana si sarebbe estinta da un bel po :ahah
Io sono al secondo parto quindi... :fischia
Rilassati
veryle, posso credere che voglia anticipare di quasi un mese???

Bloccato

Torna a “Febbraio”