GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Tailte » 29 gen 2014, 14:18

chris ha scritto:Io non dico certo che non ho voglia di vederlo... Pero, non so, anche l altra volta ho amato tantissimo la parte della gravidanza... I movimenti, vedere che cresceva... Sará che non ho mai avuto particolari problemi ma io adoro essere incinta :cuore nonostante stavolta io abbia patito parecchio con le nausee, nonostante il male alla schiena.... Ma io sono qui giá ora a sperare che questa non sia la mia ultima gravidanza :fischia
Chris io la penso esattamente come te... Mi sto godendo questa mia prima gravidanza al massimo, vedere la pancia che cresce, vedere la piccola a ogni ecografia e sentire tutti i suoi movimenti mi emoziona tantissimo... vorrei che non finisse mai!!! :emozionee

Per quanto riguarda il corredino invece, per i vestitini ho approfittato dei saldi prendendo tutto al 50% (ma non tantissime cose... poi vedrò quanti regali arriveranno), invece per la cameretta abbiamo già preso lettino (ancora da montare) e armadio (già montato), mancano trio e cassettiera/fasciatoio più tutte le cose accessorie... penso per metà febbraio di andare a ordinarle, così per metà marzo dovrebbe arrivare tutto!
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 29 gen 2014, 14:44

Lunasole no, problemi no... Ma é stato in tin 11 gg prima di poterlo portare a casa... Io ho l ospedale a 50km e con un altro bimbo a casa non sarebbe proprio una passeggiata :impiccata:

Tailte :emozionee
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 29 gen 2014, 15:51

Ciao a tutte! È un po'che non scrivo ma abbiamo passato l'ultima settimana in balia dell'influenza, tutta la famiglia al completo! :buuu. Io sono ancora un pochino raffreddata, ma ci sta!
Che bello, che bello, i preparativi :yeee Io penso di rimandare tutto a primavera, da marzo rimarrò a casa dal lavoro, così mi potrò sbizzarrire... :hi hi hi hi
Io sinceramente temo molto il parto prematuro, anche se senza motivo, non sento particolari contrazioni anche se la sera il peso dell'utero si fa sentire, sopratutto dopo tutta la ginnastica che mi fa fare Lorenzo :risatina:
Il piccolo dentro la pancia si muove come un capretto, calcia di continuo, anche io sento dei movimenti strani come se trascinasse qualcosa :emozionee :emozionee
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 29 gen 2014, 16:08

Ragazze ho appena scritto che mi sembra di avere la pancia piccola e un'ora fa la mia capa mi gha detto che secondo lei ce l'ho giù grossa x essere solo all'inizio del 6° mese! :perplesso Dice che si ricorda che con la prima ce l'avevo poco più grande di com'è ora alla fine del tempo! :urka
Forse sono io che non la vedo crescere...boh. :pensieroso

Lunasole, non so, questa guaina è nuova e l'ho presa di una taglia in più rispetto a quella che avevo vecchia, sopra non stringe x niente e c'è ancora tanto spazio, ma sotto a me da fastidio, mi sento schiacciata. Forse mi devo abituare a portarla, non la uso tutti i giorni ancora...

Chris e Tailte anche io la penso come voi, nonostante i fastidi mi piace la gravidanza e non ho voglia che finisca anche se la voglia di abbracciarlo è tanta :emozionee Io tra l'altro mi piaccio un sacco incinta, il mio compagno non credo (anche se lui dice di sì) mi tiene a distanza in un certo senso :emozionee non so se mi sono spiegata... :ahah
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 29 gen 2014, 16:13

Lunasole1971 ha scritto:Ieri al corso c'era una ragazza che ha la scadenza il 2 Marzo, lei non vede l'ora che nasca perchè tra calci e fastidi dovuti al peso ed alla pancia è veramente provata anche se è giovane... non vecchietta come me.... :buuu
Mia sorella uguale...partorirà a metà marzo con tc ma già adesso non ce la fa più..ha la pancia enorme, mal di schiena e non dorme di notte povera :coccola

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 gen 2014, 16:23

Chris in effetti con due sarebbe un bel problema ma magari sta volta va diversamente ed aspetterà.... :incrocini

Anch'io mi sto godendo questa gravidanza, molto più della precedente a dire il vero, perchè sono più serena in generale, certo venendo a lavorare tutti i giorni 8 ore alla sera sento la stanchezza e quindi non vedo l'ora sia il 20 marzo quando mi fermerò e potrò fare tutte le cose che finora sto rimandando...

Goccina, io la guaina ho iniziato ad usarla da una settimana e devo dire che non mi da nessun fastidio ed in compenso un gran giovamento al mal di schiena ... ma ieri sera una ragazza in piscina mi diceva che anche a lei da fastidio ... si vede che ognuna di noi è fatta diversamente...mah....

A proposito di essere sexy... io tra guaina e calze contenitive autoreggenti sono veramente uno spettacolo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 29 gen 2014, 16:55

Lunasole1971 ha scritto:
Goccina, io la guaina ho iniziato ad usarla da una settimana e devo dire che non mi da nessun fastidio ed in compenso un gran giovamento al mal di schiena ... ma ieri sera una ragazza in piscina mi diceva che anche a lei da fastidio ... si vede che ognuna di noi è fatta diversamente...mah....

A proposito di essere sexy... io tra guaina e calze contenitive autoreggenti sono veramente uno spettacolo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahah :ahah io non mi faccio mica vedere con la guaina, la metto di nascosto in bagno e la tolgo sempre là! già quando lui l'ha vista dal vivo mi ha chiesto "cos'è quella roba lì????" :sberla: hahaha e io "niente. è per la schiena." :unghiette

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 29 gen 2014, 17:20

Domanda a Chris visto che è avanti e ha già preparato la valigia, e non è la prima che fa: per il pupo hai messo come taglia 0-1 mese o 1-3 mesi?? quanti cambi hai preparato?? i bodini li hai presi a manica lunga, corta o entrambi?? Sto iniziando a compilare la lista :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 29 gen 2014, 18:29

Io solo taglia 1-3 mesi (fai conto che sono alta 1.80 e il mio compagno è un po' più alto di me), bodini solo manica corta e tutine prevalentemente in cotone, ma qualcosina anche in ciniglia (dpp 7 maggio a Milano).
Le tutine sono credo 7 o 8 e body qualcuno in più, ma in valigia ne metterò 6 (2 cambi al giorno)!
Però mi mancano tutte le cose per me!!!
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 29 gen 2014, 18:50

Grazie Tailte!! mi è di grande aiuto confrontarmi con voi!
Anche io pensavo di prendere tutto di 1-3 mesi, anche se io e mio marito non siamo alti come voi! Però ho pensato che al massimo se gli sono eccessivamente grandi, glieli metterò più avanti e manderò il maritino a prendere qualche taglia 0-1 se proprio servirà.
Anche io sono indirizzata sul cotone, avendo come DPP il 31/5, e sui body a maniche corte, anche se penso che ne metterò in valigia anche uno a maniche lunghe, per l'uscita dall'ospedale in caso faccia freddo.
Per i cambi del pupo credo di metterne 4 in valigia. Poi a casa lascerò una seconda piccola valigia con altri 2 cambi per il piccolo e qualcosa anche per me, così se mi serve qualcosa mio marito non impazzisce a cercare!!
Mastino12.06.2014
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 29 gen 2014, 21:09

Io ho preparato 4 cambi... 0/1 mesi ma solo perché li ho così piccini dal primo! Credo che vadano bene tranquillamente body e tutine taglia 1/3 anche perché normalmente si sfruttano poco! Io la scorsa gravidanza ho dovuto spedire il socio a prendere tutto taglia 0 ma il mio scricciolo era 2 kg!
Poi lascerò altri pacchettini a casa già pronti così se servono sono lì!
Io ho preso body body manica corta in cotone e tutine ciniglia ma noi siamo in montagna! In ospedale solitamente si muore di caldo e fossi in città avrei preso tutto solo in cotone.
**ecomamma** #mammukka#

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 29 gen 2014, 21:13

chris ha scritto:Io ho preparato 4 cambi... 0/1 mesi ma solo perché li ho così piccini dal primo! Credo che vadano bene tranquillamente body e tutine taglia 1/3 anche perché normalmente si sfruttano poco! Io la scorsa gravidanza ho dovuto spedire il socio a prendere tutto taglia 0 ma il mio scricciolo era 2 kg!
Poi lascerò altri pacchettini a casa già pronti così se servono sono lì!
Io ho preso body body manica corta in cotone e tutine ciniglia ma noi siamo in montagna! In ospedale solitamente si muore di caldo e fossi in città avrei preso tutto solo in cotone.
Ottimo!!!!!! :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 gen 2014, 9:29

ciao a tutte...
Io aspetterò ancora un po' perchè nonostante io sia piccolina la mia prima figlia era 52 cm per 3,680 kg e non ha mai usato la taglia 0....
questo/a sembra più piccolino ma vedremo nelle prox eco...
Noi abitando a genova penso prenderò body di cotone e tutine di ciniglia leggera o cotone... anche perchè a giugno ci trasferiamo in collina e li di sera fa più fresco....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 gen 2014, 9:30

appena saprò il sesso comunque ho delle amiche che non vedono l'ora di darmi il corredino da femmina o da maschio.... :ok

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 30 gen 2014, 10:36

Lunasole1971 ha scritto:appena saprò il sesso comunque ho delle amiche che non vedono l'ora di darmi il corredino da femmina o da maschio.... :ok
Beata te!!!!! a me hanno passato delle cose degli amici, ma sono tutte grandi, dai 3 ai 12 mesi, quindi per i primi tempi devo fare un po' di acquisti. Alla Prenatal ci sono gli sconti, prenderò qualcosa lì 1-3 mesi, che in ogni caso se non gli vanno bene subito li metterà dopo poco tempo, poi al massimo se è piccolino gli prenderò qualcosa all'ultimo minuto! Per fortuna a poco più di 500metri da casa abbiamo un negozietto di intimo che tiene di base una vasta fornitura di body ellepi e anche qualche tutina/completino
Mastino12.06.2014
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 30 gen 2014, 11:04

Mast ha scritto:Alla Prenatal ci sono gli sconti, prenderò qualcosa lì 1-3 mesi, che in ogni caso se non gli vanno bene subito li metterà dopo poco tempo, poi al massimo se è piccolino gli prenderò qualcosa all'ultimo minuto! Per fortuna a poco più di 500metri da casa abbiamo un negozietto di intimo che tiene di base una vasta fornitura di body ellepi e anche qualche tutina/completino
:ok fai bene a fare cosi!
Anche perché se fa come l anno scorso a giugno faceva freddino e magari qualcos di piu pesantino serve! Ma speriamo di no :incrocini
**ecomamma** #mammukka#

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini(

Messaggio da Tailte » 30 gen 2014, 11:42

Buongiorno a tutte!
Sono appena uscita dalla curva glicemica, non è stata così terribile!! Solo una palla stare lì ad aspettare seduta, ma per il resto niente di che...
Certo il bibitone non è buono, ma si riesce a bere tranquillamente!
Mi sa che le mie amiche avevano un po' esagerato con i racconti e mi ero fatta un'idea terribile... E invece sono sopravvissuta e sono ancora qui! :mrgreen:
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 30 gen 2014, 12:16

chris ha scritto:Anche perché se fa come l anno scorso a giugno faceva freddino e magari qualcos di piu pesantino serve! Ma speriamo di no
Esatto Chris! anno scorso ci siamo sposati il 25 di Maggio, di pomeriggio, non ti dico che freddo che era, e poi noi siamo a pochi km dal mare, una cosa assurda... 10gradi!!! è stato un maggio proprio anomalo!!!!
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 gen 2014, 13:37

Talite ti è successo come a me... dopo i racconti terribili sentiti dalle amiche... mi sono detta ...ma era tutto qui... forse come mi hanno spiegato hanno abbassato le dosi e prima era più fastidioso... :ok

Tra casa nostra a genova e casa dei miei ci sono almeno 5/6 gradi di differenza ed una notevole escursione termica... quindi vedremo.... oggi per esempio qui a genova piove e su da loro nevica.... :freddo

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 31 gen 2014, 8:54

Ciao ragazze!!! noi oggi andiamo alla Prenatal a vedere come stanno messi con le consegne per i trio, l'abbiamo già scelto, ma ci hanno detto che a seconda della disponibilità di magazzino possono metterci anche 39gg lavorativi per consegnarlo, ciò significa quasi 2 mesi contando anche i festivi, quindi dobbiamo andare a sentire e fermarlo! così visto che ci siamo guardo anche qualcosa nei saldi, che arrivano fino al 50% :-D
Certo che come primo figlio serve davvero un botto di roba :buuu
Devo farmi un elenco fatto bene di quello che ci serve, per avere tutto sotto controllo... La Prenatal c'è solo in città, vorrei evitare di sbatterci troppo in giro, almeno i primi mesi... non dev'essere molto comodo... :che_dici
Mastino12.06.2014
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”