GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Nuvina » 29 gen 2014, 16:56

Sono arrabbiata con momi perchè ha fatto una stupidata, ed è recidivo...lo scorso anno, in prima, ha modificato un 10- e l'ha fatto diventare 10+, ha confessato solo perchè l'ho sgamato subito...lo obbligai ad andare il giorno dopo a dirlo alla maestra, si prese la sgridata e finita lì.

Oggi, verifica per la pagella, di italiano, voto 10, da leccarsi le dita, anche perchè la sua insegnante è piuttosto severa e va come un treno con il programma....cosa fa lo stupidino? Si mette il +, la sua compagna di banco fa la spia e lo dice alla maestra, la maestra l'ha sgridato e gli ha detto che sul registro avrebbe messo 5.

Sono arrabbiata con lui, perchè sa benissimo che sono cose che non si fanno, ora sto pensando che punizione dargli.

E sono arrabbiata anche con me perchè, mentre tornavamo a casa e mi raccontava quello che aveva combinato, mi è proprio uscito "ma sei un somaro!"....sì lo so, non si dice, ma ero piuttosto alterata....dietro di me c'era un'altra mamma, di una bimba che peraltro viene da me a catechismo ed è il classico angioletto, che mi ha squadrato in un modo....mi ha fatto sentire la mamma peggiore del mondo...

Ma io che devo fare con questo bimbo che va benissimo a scuola e gli unici brutti voti che prende li prende perchè fa lo sciocco?? :nonegiusto
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 29 gen 2014, 16:58

Non vi dico cosa sto mangiando io da nervoso, due frittelline alla crema (sempre la mamma eh) e ho aperto il pacchetto di taralli, lo vedo male..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 29 gen 2014, 17:02

Ma noooooooooooooo, era già un dieci!!!! Perchè ha dovuto modificarlo... mannaggia!!!

Capisco la tua irritazione, e capisco anche che a volte i bambini ci fanno proprio scappare la pazienza...

Se ti può consolare, è probabile che la maestra non abbia veramente messo 5 sul registro, io ogni tanto lo dico ai bambini che hanno fatto qualche marachella :spiteful: ma poi non vado certo a rovinargli la media con un voto basso che non meritano sul registro :fischia
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 29 gen 2014, 17:06

Ehhhh cia, lo spero, l'ho pensato anch'io e spero davvero sia così...anche se, ovvio che i bei voti fanno piacere e mi danno soddisfazione, ma mi preme di più che capisca che queste stupidate non si fanno.

Lo scorso anno, quando successe la stessa cosa, la maestra fu molto comprensiva, mi disse che probabilmente sapeva che io tenevo molto a un buon andamento e quindi lui aveva pensato di migliorarsi il voto (che poi era un 10- eh)
Quest'anno mi sembra di non stressarlo più di tanto, eppure c'è ricascato..

Mi spiace averlo ripreso davanti all'altra mamma, ma che pazienza ci vuole..

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 gen 2014, 17:06

Nuvina hai detto sei un somaro, mica sei uno sc**o, lascia chenti guardino e che c'hanno i figli santi e sono pure sante loro? Hai ragione ad essere arrabbiata, momi ha fattomuna cosa sciocca e x altro senza alcun motivo, hai detto una parola sopra le righe ma francamente nn grave, quindi mentre mangi le meritate ciambelline con la crema, medita sulla punizione da dare a momi :hi hi hi hi
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 29 gen 2014, 17:18

Hihihi grazie alta, devo decidere alla svelta se no finisco il vassoio :ahah

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 29 gen 2014, 19:42

Ragazze...vado a casa....
Mega arrabbiatura lavorativa...uffff!!! Ho le guance in fiamme!!! :argh
Buona serata :byeee
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 30 gen 2014, 8:24

Buongiorno bimbe!!! :bacio
Ieri ho latitato un po' perchè anche se non sono andata a lavoro ne ho approfittato per sbrigare un po' di servizi... Poi il pomeriggio al consultorio avevamo un incontro con il pediatra dell'ospedale di Spezia, am non mi ha entusiasmato molto. Anche le altre pancine presenti non sono rimaste soddidfatte. L'unica parte più interessante è stato l'inizio quando parlava dei 5 sensi del neonato e a che livello sono sviluppati, poi ha detto quattro cose su come prevenire la morte in culla, ma nulla che già non si sapesse. Poi ha preso a parlare di tutti gli screening che l'ospedale fa ai neonati con tutte le possibili malattie che gli possono venire, anche gravi, ma lo faceva senza alcun tatto... Mah....

Venendo alle cose piacevoli, oggi per me 30 settimane :congratulations: :yeee
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 30 gen 2014, 8:28

Buongiorno a tutte!!

Bene kitty per le 30 settimane, come diceva il mio gine martedì, dalla 30 in poi è tutta in discesa :clap

Io oggi finisco il settimo mese!!

Ho due domandine per voi:
il corso preparto lo fate tutte?
Sapete qualcosa dell'apermus? Qualcuna di voi lo prenderà?

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 30 gen 2014, 8:44

nuvina che roba è l'apermus??? :domanda

Il cpp io lo sto facendo...

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 30 gen 2014, 9:19

Kitty, sono dei granuli che, presi dalla 34esima settimana, dovrebbero agevolare il parto, qui trovi più info:
http://chiediallostetrica.blogspot.it/2 ... ido-e.html

Ma il corso lo fai nell'ospedale dove partorirai?

Io pensavo di non farlo, visto che fino a un paio di mesi fa si parlava di cesareo, ora con la prospettiva del naturale sto pensando se farlo o no, ma io partorirò a novara, 40 km da casa, non so se si può fare anche in un altro ospedale, ne ho uno a 4 km da casa..

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 30 gen 2014, 9:44

nuvina il CPP lo sto facendo al consultorio qui a La Spezia ed è completamente gratuito, ma partorirò in un ospedale di Roma. Tanto le cose che vengono dette sono "universali", l'unica cosa che cambia è la visita al reparto maternità, alla quale infatti non partecipo, così evito di prendere un ulteriore permesso qui a lavoro.
Secondo me andarlo a fare a 40 km da casa sarebbe troppo impegnativo, ma se hai un ospedale più vicino dove lo fanno o un consultorio, perchè no? Nel mi corso ci sono un paio di mamme al secondo figlio... E' sempre utile secondo me, e poi è anche un'opportunità per fare nuove conoscenze...

Per l'apermus sono andata a leggere qualcosa prima, dopo vado anche sul link che hai messo tu...

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 30 gen 2014, 11:07

Ciao!!!!

Allora, corsoin ospedale sì, lo prenoto settimana prossima e lo faccio tra marzo e aprile (il mio termine è a fine aprile e prima non me lo fanno fare). Poi corso privato nell'associazione lo inizio a fine mese e può partecipare pure mio marito. Nel frattempo ho iniziato il corso di 4 incontri sull'allattamento e quello di ginnastica pre parto. Sono la regina dei corsi :ahaha

Apermus me ne hanno parlato e credo che lo prenderò, non mi ricordo se si trova in farmacia o erboristeria....
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 30 gen 2014, 11:25

Nuvina ha scritto:Kitty, sono dei granuli che, presi dalla 34esima settimana, dovrebbero agevolare il parto, qui trovi più info:
http://chiediallostetrica.blogspot.it/2 ... ido-e.html
:pensieroso non lo so, sono indecisa :perplesso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 30 gen 2014, 11:26

Io il corso l'ho fatto per le prime due e sempre in un ospedale divrso da quello in cui ho partorito..
Ho visto pure la sala parto perché mi sono detta che saranno uguali dappertutto (invece no...)

Sta cosa dell'apermus mi solletica...
Magari aspetto di vedere come si mettono e se si girano bene tutte e due vi faccio un pensierino..
Ho sempre fatto fare tutto alla natura senza aiuti di nessun tipo, ma stavolta sono piu preoccupata...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 30 gen 2014, 11:35

Vorrei chiedere al gine che ne pensa, tanto la visita ce l'ho alla 33, l'apermus si prende dalla 34...per me che ho avuto un travaglio lungo, con dilatazione lentissima, è stuzzicante, chissà che non mi aiuti davvero a fare il naturale..
Per il corso domani chiamo l'altro ospedale e chiedo info!

Prima sono andata al negozietto vicino casa, la commessa è diventata nonna...mi raccontava che sua nuora, primo parto, ha partorito in 3 ore...che cu*o!!

Ragazze, ma voi avete nausee?
Io oggi sono riuscita solo a fare colazione, sto ancora cercando di digerirla :impiccata:

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 30 gen 2014, 11:43

Macchè Nuvina, altro che nausee... sempre fame da maialina e sto cercando di resistere. Ho chiesto a mio marito di nascondere tutto quello che mi fa gola ma metà delle cose se l'è scordate e sono ancora a portata di mano :buuu
Non so come finirà oggi.
Passami un po' di difficoltà digestive :che_dici
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 30 gen 2014, 11:46

Uff te le darei volentieri cia :prr

E' che a non mangiare ho paura di far male alla piccola, proprio ora che si deve inciccire...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 30 gen 2014, 14:06

Nausea no ma mi riempio subito...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 30 gen 2014, 14:25

Ciao a tutte!!

Nuvina anch'io con Pietro c'ho messo 3 ore e mezza ma non lo definirei c..o, sono state senza pausa, sono ancora terrorizzata :buuu

Io non credo che rifarò il corso preparto, avevo trovato utile la parte sull'allattamento ma credo di avere un po' di esperienza! :stuzzica
Non erano riuscite a convincermi sul l'utilità del dolore :pensieroso

Poi altre pancine le conosco al corso in piscina..

Io ho la schiena a pezzi.. Sarà la panza supersporgente?! :risatina:
Baci a tutte scusate se spunto solo ogni tanto ma vi seguo!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”