GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A cosa rinuncereste per spendere meno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2014, 16:05

Ogni settimana lo stesso menù? Naaa, mi annoierei! :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 29 gen 2014, 16:05

Noi lunedì risotto alle zucchine per tutti più insalata mista.
Ieri pasta al pomodoro per i bambini e poi carciofi, piselli, insalata mista e parmigiano.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 gen 2014, 16:07

Antolina80 ha scritto:Ogni settimana lo stesso menù? Naaa, mi annoierei! :risatina:
Assolutamente no. Ma per esempio guardo le settimane prime e prendo tipo lo spezzatino del lun prima, la pasta del giov di due settimane fa... Xome sdogliare un libro di ricette... :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2014, 16:09

Io decido in base dal contenuto del frigo.

A proposito:
stamattina ho scordato il latte fuori, alle due quando sono tornata a casa l'ho rimesso in frigo. Che ci faccio? :domanda

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 gen 2014, 16:35

Antolina80 ha scritto:Io decido in base dal contenuto del frigo.

A proposito:
stamattina ho scordato il latte fuori, alle due quando sono tornata a casa l'ho rimesso in frigo. Che ci faccio? :domanda
Io lo berrei, a meno che tu in casa non abbia 40 gradi (non credo), non è successo niente, ma poi se è andato a male te ne accorgi appena apri la confezione.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2014, 16:45

pallapunda ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io decido in base dal contenuto del frigo.

A proposito:
Io lo berrei, a meno che tu in casa non abbia 40 gradi (non credo), non è successo niente, ma poi se è andato a male te ne accorgi appena apri la confezione.
Grazie!! :sorrisoo

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 gen 2014, 17:16

Anto, bevitelo!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 gen 2014, 17:20

Io ho provato a fare il menù settimanale, ma non fa per me: mi scatena delle voglie prepotenti per ciò che non c'entra nulla col menù. E non una volta, che, come dice chiarasole, non fa niente... ogni giorno!
Di solito decido al mattino mentre pedalo al lavoro che cosa mi farebbe piacere alla sera, ovviamente in base a ciò che ho in casa (tra frigo e freezer siamo sempre ben forniti).

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 gen 2014, 17:21

SIMONA72 ha scritto:Lunette, 5 euro? :urka
Giusto oggi ho preso 2 kg di arancie, caschetto di banane, bietole e zucchine. Che per noi sono frutta e contorno di 3 giorni. Poi se avanzano le bietole ci faccio la pasta, con le zucchine la frittata e le arancie le uso per fare il pollo all'arancia.

Comunque nemmeno io programmo visto che cucinare non mi piace, lo faccio solo per sopravvivenza e il sabato sera ho la mia arma segreta, cioè un mio carissimo amico che viene da me a cucinare :hi hi hi hi
Lui cucina veramente bene e tanto, quindi che so, facciamo le pizze e lui me ne fa 3/4 in più. Oppure prepara 3 teglie di lasagne, coniglio, faraona... Io acquisto e lui cucina: fantastico!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2014, 17:21

adesso mi leggo tutte le 10 pagine
intanto
a cosa rinuncio:
-ad andare al ristorante e in pizzeria. andiamo circa 1 volta al mese. ci concediamo l'aperitivo qualche volta in più.
-a viaggiare (per il momento, ho intenzione di riprendere a breve)
-a rientrare a pranzo a casa (circa 5€ di benzina al giorno), ma mi va bene perchè scrocco il pranzo a mia madre
-a comprare scarpe e vestiti. diciamo che mi basta quello che ho (ho sempre l'armadio troppo pieno) ma a volte qualche desiderio ce l'ho. per eliminare anche quello non vado più in giro per negozi.
-allo shopping online. non ho la carta di credito ma la postepay di mio marito quindi faccio solo spese concordate e necessarie.
-alla tv a pagamento. ne guardiamo pochissima, mi basta quello che passano, abbiamo un archivio infinito di dvd e dvx in continuo aggiornamento :fischia
-alla colf. questo mi pesa taaaantooooo e spero al più presto di risolvere
-giornali e riviste. ero appassionata di sale&pepe e cose di casa. per il momento rinuncio. tutto quello che io risparmio in riviste, mio marito lo spende (anzi spende molto di più) in fumetti :che_dici

-tanti usa e getta e prodotti per la pulizia io non li uso più per motivi economici e ambientali. in compenso consumo 1-2 litri di aceto al mese :risatina:
-idem per i cibi pronti, aboliti per motivi prima di tutto perchè non li ritengo sani, poi perchè costano e poi perchè tutto contiene lattosio :tafazzi: a cui valerio è intollerante
-col menù settimanale programmato risparmio parecchio perchè posso programmarmi anche la spesa. non è ogni settimana uguale!

-la roba tecnologica non mi interessa, la tv grande l'ha voluta mio marito per il matrimonio, a me andava bene quella che avevamo, l'ipad non mi interessa ma non potrei più fare a meno del mio iphone (o equivalenti)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 gen 2014, 17:59

sabato a pranzo ho gli gnocchetti con le vongole e la frittura di pesce
sabato sera faccio le pizze
domenica tagliatelle ai porcini e stracotto di cinghiale a pranzo e a cena siamo fuori

io non lo vedo tanto terribile sto fatto del menu settimanale eh, mi sa che mangiamo meglio di chi decide all'ultimo istante :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 gen 2014, 18:09

io faccio il menu settimanale perche' al mattino sono talmente ameba che giá sapere chi sono e dove mi trovo é una conquista, figuriamoci decidere cosa fare per cena
e dato che quando torno a casa voglio poter mettermi a cucinare senza dover fare l'iventario di quello che ho nella dispensa, frigo e freezer, ho iniziato a programmare il menu
quindi una volta alla settimana controllo quello che ho in frigo e freezer, decido cosa ci piacerebbe mangiare, sento se marito e figli vogliono qualcosa in particolare (tipo settimana scorsa avevano chiesto la pizza) e quindi mi scrivo il menu sull'agenda. se no ho idee scorro le pagine indietro finche' non trovo una pietanza che mi piace.
ma forse e' anche perché io sono una drogata di liste, e in questo modo riesco ad alternare meglio carne, pesce, formaggi, uova, legumi, pasta, riso... mettendoci sempre un contorno
poi vado al super, compro la frutta e la verdura in offerta ed eventualmente cambio anche qualche cena in base ai prezzi. tipo se pensavo di fare la fettina di tacchino e ci sono le svizzere in offerta prendo quelle.
ma appunto e' il mio modo di essere, l'ho detto che sono una maniaca della programmazione e delle liste.

(ot, una volta ad un corso la trainer mi fece notare quante volte avevo usato le parole "lista" e "programmare" :risatina: in una giornata)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 gen 2014, 18:13

Il mio massimo sarebbe una app che mi fa il menu settimanale, bilanciato e possibilmente tarato anche per mia figlia che deve crescere, per mio marito che deve ingrassare e per me che invece non voglio ingrassare. Che mi dica cosa e quanto esattamente comprare e mi faccia pure l'ordine on-line così non devo nemmeno andare al supermercato.

Voi non potete capire che peso è la spesa per chi non ama cucinare deve invece preparare 3 menu diversi igni santissimo giorno.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2014, 18:26

Lunette, 3 menù diversi??? :urka :urka :urka
ma non puoi lavorare sulle quantità e modalità di cottura?

chi deve ingrassare mangerà maggiori quantità, magari più pane, la bimba...boh :domanda mangerà normale, tu magari non mangi il primo, o lo mangi in bianco, o ne mangi meno, o riduci il pane...

io ho il marito a dieta: ci sono due opzioni
-cucino per tutti partendo da quello che prevede la sua dieta, tipo: pollo per tutti, magari per me e valerio faccio scaloppine e lui se lo fa ai ferri. per contorno preparo qualsiasi verdura (di solito marito si adegua, deve evitare solo le patate) tanto faccio cotture dietetiche. il pane è a tavola: ognuno ne mangia quanto vuole. frutta idem.

-cucino quello che mi va, e marito si cucina quello che prevede la sua dieta.

quando facciamo la spesa settimanale cerchiamo già di considerare il numero di fettine di carne (di solito le tengo impacchettate singolarmente in freezer, e ne scongelo 1 o 2 o 3 in base alla necessità), di pacchetti di affettati, di pesce surgelato per tutta la settimana. aggiungiamo solo il pesce fresco.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 gen 2014, 18:27

ci610 ha scritto:sabato a pranzo ho gli gnocchetti con le vongole e la frittura di pesce
sabato sera faccio le pizze
domenica tagliatelle ai porcini e stracotto di cinghiale a pranzo e a cena siamo fuori

io non lo vedo tanto terribile sto fatto del menu settimanale eh, mi sa che mangiamo meglio di chi decide all'ultimo istante :prr
per l'ultima affermazione, non credo proprio... :stuzzica :prr :hi hi hi hi
mi sa che sia solo questione d'abitudine.
Io amo programmare tante cose, ma sul cibo mi piace essere creativa.
Se al sabato le cozze sono belle, mi piacerebbe farle ripiene. Se saranno tristi o non ci saranno proprio, sarà cervo con spaetzle fatti con le nostre manine. Oppure ci sarà il sole e ci toccherà andare a sciare, a pranzo ci faremo i panini e alla sera polenta con i formaggi. Chissà...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 gen 2014, 18:31

boxerina, io sono una pianificatrice di menù...quando riesco.
quando non riesco mi sento sempre di corsa e improvvisata :argh
e quando sto tutto il giorno fuori casa, sapere cosa mangiare a cena e sapere di avere gli ingredienti in casa (o magari aver già cucinato la sera prima!) è una manna dal cielo.

però il menù è un aiuto, non un'imposizione. nessuno mi vieta di variarlo. o di andare in montagna solo perchè devo fare gli gnocchetti a pranzo :risatina:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 gen 2014, 18:42

Val eh magari. Prendi stasera che ho il minestrone. Con quello non ingrassi di certo, nemmeno se ci butti etti di pasta.

Quindi faccio: minsetrone liscio x me. Minestrone con pastina e parmigiano x la nana. Ravioli al sugo di carne per il marito che di secondo si mangia pure salmone alla piastra con patatine, mentre io e mia figlia frittatina di zucchine.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 gen 2014, 18:46

Lunette pero' ad esempio potresti fare (scusa se mi permetto, sono solo idee)
minestrone liscio per te e con pasta all'uovo che e' piu' calorica della pastina e formaggio per marito e figlia (e al marito mettici un bel filo d'olio cosi' aumenti ancora le calorie)
poi il salmone per tutti e contorno di zucchine e patate e poi ognuno mangia quello che vuole
o mi e' sfuggito qualcosa? :domanda
F 15-08-2006 E 6-03-2008

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 gen 2014, 18:50

Comunque, ieri sera siamo usciti a cena con i bimbi dopo un'eternità (perché qui è veramente proibitivo come prezzi) e siamo andati a un ristorante indiano con amici indiani che lo amano perché lo trovano molto autentico. Squisito, abbiamo provato non so quanti tipi diversi di dosas e i pargoli se ne sono innamorati (e dobbiamo ancora capire come ne mandassero giù con gusto alcune belle piccanti :ahaha , con sommo gusto dei camerieri). Ed ecco un'altra attività che si prospetta per il we: andare da un'amica per imparare a cucinare i dosas!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 gen 2014, 18:51

val978 ha scritto:boxerina, io sono una pianificatrice di menù...quando riesco.
quando non riesco mi sento sempre di corsa e improvvisata :argh
e quando sto tutto il giorno fuori casa, sapere cosa mangiare a cena e sapere di avere gli ingredienti in casa (o magari aver già cucinato la sera prima!) è una manna dal cielo.

però il menù è un aiuto, non un'imposizione. nessuno mi vieta di variarlo. o di andare in montagna solo perchè devo fare gli gnocchetti a pranzo :risatina:
val, è quello che ho detto. Chi si trova a proprio agio programmando, chi no. Se mi chiami per qualche piatto siciliano, vengo anche se l'hai programmato 3 mesi prima. :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”