Lalat potresti pensare di cucinare il sabato e mettere qualcosa in freezer (tipo fai la pizza e la surgeli, poi la cacci in forno e viaaaaaaa). Io così risparmio abbastanza. (solo che poi mi pesa alzarmi e scaldare il fornolalat ha scritto:Questo per esempio è un risparmio che non riesco a fare. Perché per cucinare ci vuole tempo e io non lo ho. Non lo ho perché non riesco a rinunciare a pulire al minimo la casa e non ho nessuno che mi aiuta ... e quindi tra pagare una persona che pulisca in casa mia e usare 1 o 2 volte alla settimana il take away, trovo più semplice ed economico il secondo.chiarasole ha scritto:Noi per esempio nn usciamo quasi mai a cena fuori o nn usiamo mai i take away e questo incide sul bilancio.
Quando facciamo una gita mi porto sempre il pranzo al sacco e poi ci esce il caffé o gelato al bar peró é una bella differenza visto che anche ad un mac x 4 persone parte una bella cifra. Se porto i bambini al parco porto merende e bibite
Se fossi in ristrettezze non pulirei nemmeno più la casa e rinuncerei al take away. Che poi per noi take away significa pizza ... 3 o 4 pizze di cui 2 baby, dove c'è sempre una pizza omaggio oppure uno sconto e quindi con 15 euro circa ceniamo senza che io abbia pensato a dover cucinare quel giorno. Per me significa poter lavorare fino alle 20 di sera finché non suona quello che mi porta la cena ... e quindi è un risparmio, ... quando cucino io non ho ritagli di tempo sufficienti per iniziare lacun lavoro, mi perdo, mi si bruciano i soffritti, ...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A cosa rinuncereste per spendere meno?
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Io sono d'accordo con Stefy. Anche io non sto mai piú di mezz'ora ai fornelli. Tipo ieri sera pollo alla pizzaiola e puré di patate e in 25 minuti eravamo a tavola. Poi basta organizzarsi. Se quando si fa il sugo o una torta salata si cucina il doppio e si congela si risparmia un sacco di tempo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- lalat
- Silver~GolGirl®

Oh beh ... io invece rinuncio a sky, tv, e videogiochi che non ho assolutamente tempo di utilizzare ... e utilizzo la radio per sentire almeno ogni 2 giorni il giornale radio ... giusto per capire se non nasce una nuova tassa da pagare
o mi venga imposto qualche obbligo particolare, qualche altro adempimento fiscale, o ... roba di questo genere ... insomma solo le menate e ... ho scoperto che ascoltandole in radio senza vedere la faccia di m. di nessun politico ... mi vengono molti meno nervi e mi tengo aggiornata.
Ho rinunciato a comprare libri cartacei e mi scambio e-book con altre persone risparmiando tantissimo e leggendo il quadruplo di quanto facessi prima ... quando mi seccava spendere 12 o 14 euro per un tascabile e la sera mi mettevo davanti alla tv per fare qualcosa. Adesso mi stendo sul divano col mio kindle e una vagonata di pop corn
Ho rinunciato a comprare libri cartacei e mi scambio e-book con altre persone risparmiando tantissimo e leggendo il quadruplo di quanto facessi prima ... quando mi seccava spendere 12 o 14 euro per un tascabile e la sera mi mettevo davanti alla tv per fare qualcosa. Adesso mi stendo sul divano col mio kindle e una vagonata di pop corn
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

lalat, cos'è justeat?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mi state facendo venire voglia di ricominciare a cucinare. Però ultimamente ho fattio i seguenti casini derivanti dal fatto che sto lavorando in casa e mischio le attività, dimenticandomi della roba che ho sui fornelli.
1) ho cotto troppo i ravioli alle borragine e li abbiamo mangiati tutti rotti ...
2) ho fatto il passato di verdure senza sale
e aggiungendolo dopo non era un gran ché ...
3) ho dimenticato i ceci a bollire nella pentola a pressione li ho cotti troppo ... 1 kg di ceci dei quali in teoria ne congelo la metà per fare la zuppa una volta successiva.
La mia mamma si è resa conto dello facelo e mi sta venendo in soccorso
Ho anche 2 figli rompimi ... che fanno storie su tutto. Questa sera a d esempio potrei cucinare la pasta con gamberi e carciofi ... ma a uno non piacciono i gamberetti e l'altro non ama i carciofi ... mio marito non c'è ... per chi cucino?
Mi passa anche la voglia ...
1) ho cotto troppo i ravioli alle borragine e li abbiamo mangiati tutti rotti ...
2) ho fatto il passato di verdure senza sale
3) ho dimenticato i ceci a bollire nella pentola a pressione li ho cotti troppo ... 1 kg di ceci dei quali in teoria ne congelo la metà per fare la zuppa una volta successiva.
La mia mamma si è resa conto dello facelo e mi sta venendo in soccorso
Ho anche 2 figli rompimi ... che fanno storie su tutto. Questa sera a d esempio potrei cucinare la pasta con gamberi e carciofi ... ma a uno non piacciono i gamberetti e l'altro non ama i carciofi ... mio marito non c'è ... per chi cucino?
Mi passa anche la voglia ...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Questo commento quasi quasi lo stampo e lo appendo alla porta del frigo!hamilton ha scritto:Ecco.ci610 ha scritto:io purtroppo cucino meglio che tanti ristoranti che abbiamo frequentato, quindi per forza di cose se vogliamo mangiare veramente bene la maggior parte delle volte devo cucinare io![]()
e questo ovviamente è un grande risparmio
Un paio di giorni fa siamo stati invitati a un compleanno di un amico di Giorgio.
La sua mamma aveva personalmente preparato IL MONDO, tutte cose squisite e io mi sono sperticata in complimenti, dicendole che era BRAVISSIMA!!!!!!
Non mi vergogno a dire che l'ho invidiata.
Tra l'altro son sicura che se mi ci mettessi mi verrebbe anche bene.
Pero', a parte la qualita' del cibo, a me sapere che la sera si esce a cena, piace, e' un momento bello, di rilassamento, di chiacchiere, di convivialita', di incontro.
Valerio mi aiuta in cucina (certo non scola la pasta, ma usa anche coltelli affilati) , e gli sto già insegnando qualcosina (anche perché a lui piace
Così un domani potrà decidere ogni giorno a proprio piacimento il da farsi: se uscire al ristorante o preparare lui per gli amici e per sé.
Sapere fare le cose (per poi magari decidere di non farle...), dà una liberta impagabile!
Certo, l'alternativa è sposarsi una donna che sappia cucinare al suo posto, ma così gli do l'ulteriore libertà di rimanere single senza rovinarsi il fegato, a furia di pranzi e cene fuori
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- lalat
- Silver~GolGirl®

- hamilton
- Gold~GolGirl®

A proposito di risparmio GOM
Non mi avevi mica avvertito che una delle caratteristiche del nerd, optre al fatto di essere uno sciupafemmine, fosse anche quella di partire con un patrimonio economico non indifferente.
10 giorni fa ho comprato il kit per cominciare a Giorgio, 50 euro, qualche colore e 5 miniature
, ieri sera sale (conta che ci va 1 volta a settimana), e mi dice: "Mamma, ho conosciuto una ragazzina nuova ha 10 anni e si chiama Serena: mi ha detto che martedi' prossimo devo scendere con 50 euro per comprare un kit insieme a lei cosi' ce lo dividiamo"
Secondo te funziona cosi' in tutti i negozi?
Non mi avevi mica avvertito che una delle caratteristiche del nerd, optre al fatto di essere uno sciupafemmine, fosse anche quella di partire con un patrimonio economico non indifferente.
10 giorni fa ho comprato il kit per cominciare a Giorgio, 50 euro, qualche colore e 5 miniature
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- aivlis
- Active~GolGirl®

Spero di aver quotato bene. In effetti Stefy, è piuttosto shockante, garantisco. Dalla mia ho un carattere mooolto PollyannescoSTEFI@VALERIO ha scritto:Eccezione Aivlis: dover cambiare radicalmente il proprio tenore di vita, soprattutto quando il precedente era molto agiato, quella sì che è una cosa davvero shockante. Se mi capitasse spero davvero di ricordarmi che son nata poveraccia, e che in fondo torno solo alle origini.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Sei giovane...aivlis ha scritto: Spero di aver quotato bene. In effetti Stefy, è piuttosto shockante, garantisco. Dalla mia ho un carattere mooolto Pollyannescoe nei momenti di down penso sempre a quanto sono stata fortunata ad aver vissuto un'infanzia e un'adolescenza ricche, ad aver provato per tanti anni la sensazione dei soldi che crescono sugli alberi, a quante volte mi è bastato schioccare le dita per avere qualsiasi cosa volessi. Ora non posso più, ma c'è tanta gente che purtroppo tante di queste cose non le ha provate e non le proverà mai, insomma. Quindi direi che mi è già andata molto bene così
Pensa invece che un giorno sicuramente non sarà più così
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Ma precisiamo che anche a me piace andare al ristorante e che mi capita anche di prendere il take away ogni tanto. Solo che andare al ristorante 3 volte alla settimana e 2 prendo già pronto non si adatta al mio modo di essere.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Questo certamente anche a me una volta ogni tanto.chiarasole ha scritto:Ma precisiamo che anche a me piace andare al ristorante
Però, sarà l'età
Per esempio non sopporto i posti con la musica se non come sfondo (a Milano purtroppo invece c'è il trend inverso), c'è un ristorante dove a mio giudizio personale si mangia anche benino, ma l'ho dovuto eliminare per questo.
Sarà che il rumore a tavola mi disturba anche a casa.
Sarà che, se ci proprio penso, il rumore mi disturba in assoluto...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

I posti dove andiamo noi son sempre i soliti 3-4, apprezzati e consolidati.
Abbiamo smesso di fare esperimenti in giro da tanto tempo.
Abbiamo smesso di fare esperimenti in giro da tanto tempo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

io concentro i ristoranti in estate, quando siamo senza bambini 
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Non saprei, mio marito preferiva altri giochi tipo di ruolo ed Everquest che costano decisamente meno. Poi si è messo insieme a me... e abbiamo fatti altri giochi i cui risvolti economici si rivedono 9 mesi dopohamilton ha scritto:A proposito di risparmio GOM![]()
10 giorni fa ho comprato il kit per cominciare a Giorgio, 50 euro, qualche colore e 5 miniature![]()
, ieri sera sale (conta che ci va 1 volta a settimana), e mi dice: "Mamma, ho conosciuto una ragazzina nuova ha 10 anni e si chiama Serena: mi ha detto che martedi' prossimo devo scendere con 50 euro per comprare un kit insieme a lei cosi' ce lo dividiamo"
- ci610
- Silver~GolGirl®

poi, la penso come chiarasole e stefi, non è ero che per cucinare ci voglia tutto questo tempo, io impiego circa 20min e tutte le sere preparo primo secondo e contorno per i bambini e la cena per noi che è quasi sempre diversa dalla loro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Per questa eventualita' spero di avere ancora qualche anno davanti.GlassOfMilk ha scritto:Non saprei, mio marito preferiva altri giochi tipo di ruolo ed Everquest che costano decisamente meno. Poi si è messo insieme a me... e abbiamo fatti altri giochi i cui risvolti economici si rivedono 9 mesi dopohamilton ha scritto:A proposito di risparmio GOM![]()
10 giorni fa ho comprato il kit per cominciare a Giorgio, 50 euro, qualche colore e 5 miniature![]()
- inga
- Expert~GolGirl®

Invece mi rendo conto di spendere abbastanza per il cibo. E di non saper cucinare velocemente
Cioè lo posso fare ma i piatti mi vengono piuttosto male.
Cioè lo posso fare ma i piatti mi vengono piuttosto male.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

CI, ma tu non avevi in progetto di trasferirti a Milano?
Sai... saresti vicina vicina per i miei momenti di pigrizia... mangio tutto tranne fragole, kiwi e frattaglie
Sai... saresti vicina vicina per i miei momenti di pigrizia... mangio tutto tranne fragole, kiwi e frattaglie
- hamilton
- Gold~GolGirl®

HAHAHA Anche a me inga.
Pero' negli anni mi son specializzata in tre piattini che propongo, circa un paio di volte al mese (a testa!
) e che mi vengono molto molto molto bene, saporiti e cotti al punto giusto.
Il risotto al radicchio
Pasta e ceci
Lenticchie (che cucino oggi con la ricetta di mia cognata)
Inoltre faccio io personalmente il ragu' e il brodo di pollo, il pesto e il pomodoro fresco (uesto in realta' lo fa mio marito a fine estate)
Poi....
...direi basta! 
Pero' negli anni mi son specializzata in tre piattini che propongo, circa un paio di volte al mese (a testa!
Il risotto al radicchio
Pasta e ceci
Lenticchie (che cucino oggi con la ricetta di mia cognata)
Inoltre faccio io personalmente il ragu' e il brodo di pollo, il pesto e il pomodoro fresco (uesto in realta' lo fa mio marito a fine estate)
Poi....