GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da any1981 » 28 gen 2014, 18:18

Ciao bimbe...sto appena rientrando da milano...siamo appena stati da degli amici che hanno avuto una bimba a dicembre....un'altra amichetta di gaia
fede :vaiii: per la visita e per il grande pip....
TomasCell ho letto di tuo padre...e mi unisco a quello che ti hanno detto le altre...cerca di stare tranquilla per te e la bimba...sicuramente il pensiero della nipptina darà a tuo padre la forza di andare avanti....spero con tutto il cuore che si possa riprendere..... :coccola
ragazze ho appena letto delle settembrine e mi fa uno strano effetto vederci qui...quasi al traguardo....
Per chi mi ha chiesto del corso...purtroppo non ho nessuno che mi possa accompagnare e non penso che se ne terrà un altro il prossimo anno....al sindacato mi hanno detto che questo è l'ultimo treno che posso prendere per avere l'abilitazione...che devo dirvi cercherò di organizzarmi come meglio posso...spero solo che a risentirne non sia la mia piccola...vedremo...devo solo aspettare che pubblichino gli orari delle lezioni per capire quante volte dovrò viaggiare
Immagine[/url]

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 gen 2014, 18:21

Any cavolo però ...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 28 gen 2014, 18:27

hope ha scritto:Any cavolo però ...
:quoto_1:
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 gen 2014, 18:29

Any certo che messa cosi nn hai molte scelte....pero che palle la cosa giusta nel momento sbagliato :grrr

nuvina come è andata la visita? E i capelli?????
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 28 gen 2014, 18:47

hope ha scritto:Fede 2 kg?? Caspita!!! Bene che sia tutto a posto!!!
Dice la gine che è in regola per le settimane a cui sono...che è giusto giusto...
Uddiu...manca poco...sono così elettrizzata e nel panico...due mesi volano e se non riesco a rientrare con la glicemia mi faranno partorire 2 settimane primaaaaaaaaaa....noooooooooooooo...pauraaaaa!!!! :tafazzi:
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 gen 2014, 19:05

Ma ti fanno partorire 2 sett prima con cesareo? O induzione?
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 28 gen 2014, 19:21

Induzione :buuu
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 gen 2014, 19:52

Noooooooo uffi

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 28 gen 2014, 20:01

Ciao bimbe, passo veloce per dirvi che l'allarme è rientrato, il collo è ancora lunghissimo e il funnelling sta rientrando, devo continuare la cura ma il gine era molto felice e ottimista :ok

Prossimo controllo il 17 febbraio!

Alta, ho tagliato solo dietro, vediamo se stasera il socio mi fa una fotina!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 gen 2014, 20:43

Molto bene Nuvina! :clap

Fede ma come induzione? :grrr

ragazze oggi ho fatto la sorpresa al socio, il suo piatto preferito....delle melanzane alla parmigiana che sono venute buonissime, certo io le ho appena assaggiate e sono cmq qui spiaggiata sul divano con la pancia che mi sembra stia x scoppiare....nn so voi, ma sono ormai giorni che qualsiasi cosa mangio poi sto malissimo, la pancia mi tira così tanto e ho la paranoia che avendo la ferita del cesareo a forza di tirare possa succedere qualcosa :pensieroso
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 28 gen 2014, 21:28

tomascel , mi spiace per tuo padre, vedrai che troverá la forza per superare anche questo :coccola

any , che scatole,non hai molta scelta quindi..
vedrai che rriuscirai a far tutto :ok

fede , bene per Pip..
ma come l'induzione??? di solito fanno il cesareo, anche se la mia amica ha fatto il naturale anche col diabete ggestazionale.. ci aggiornerai :ok

nuvina , benissimo per ll'utero :clap

ragazze in prima pagina ho messo una lista per l'ospedale per mamma e bambino..se devo modificare qualcosa fatemi sapere :ok

marexia , per la tua amica, bhe, mi sembra un po piccina la bimba, Diego pesava 1kg a 20 settimane..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 29 gen 2014, 9:12

Complimenti cia!!! Quasi due kg!!!

Il mio problema col cibo e' che mangio per gola e poi mi sento tutto il cibo sullo stomaco e ho dei bruciori dallo stomaco alla gola...
Anche se mangio poco...
Il problema e' che il mio cervello non lo capisce e mi fa mangiare piu di quanto dovrei...

Accidenti any allora mi sa proprio che devi fare tutto il possibile per partecipare al corso sperando ci sia anche la possibilità di fate magari qualche assenza...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 29 gen 2014, 9:14

Buongiorno bimbe!

Alenny, per me la lista va benissimo :ok

Ma Diego pesava 1 kg a 20 settimane??? :urka
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 29 gen 2014, 9:15

Eh si alenny la mia amica e' parecchio in paranoia...pero diciamo che ne ha gia una, nata sui 2,5 se non ricordo male, quindi fa bimbe piccole...

Dai cosa mi piacerebbe mettere nel listone? Di dove siamo! Perché ho le idee un po confuse!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 29 gen 2014, 10:03

Buongiorno ragazze!
Come state? Qui è arrivato il freddo :freddo Sono i giorni della merla, no?
Io sono parecchio agitata, ho dormito poco e malissimo...il pensiero del parto indotto mi ha mandato in tilt!
Dopo proverò a richiamare la gine per essere sicura di aver capito bene...
Se sarà così inizierò a prendere contantti con un'altra gine di Pisa in modo che se i valori della glicemia non rientreranno (anche stamani erano alti nonostante l'insulina :buuu ) opterò per un cesareo a richiesta.
Ora provo a concentrarmi sul lavoro, magari mi distraggo un po' dall'ansia e dalla paura...che non fanno bene nè a me nè a Pip!
Grazie alenny per la lista....mamma mia...quanta roba!!!
Buona mattinata :byeee
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 29 gen 2014, 10:51

Ciao ragazze!

Ho letto che le visite di Nuvina e Federica sono andate bene :yeee :yeee

Fede mi spiace per 'induzione, spero che tu riesca a fare un cesareo programmato, comunque ho letto anche racconti di parto con induzione andati benissimo, credo che come al solito sia tutto soggettivo...

Vi aggiorno anche sulla mia visita di ieri. Sono arrivata ansiosissima, chi segue anche su fb sa... :fischia

Invece è andato tutto benissimo. Simone sta benone, si muove tantissimo. Purtroppo per ora è podalico, o meglio, la testa è in alto e lui era praticamente seduto. Però l'ost. mi ha detto che ha ancora tutto il tempo e lo spazio di girarsi :incrocini
Mi ha detto che le misure sono perfette, nè troppo grande nè troppo piccolo. Secondo le tabelle dovrebbe essere 1 kg e 100gr circa, ma secondo lei facendo un po' di calcoli potrebbe essere anche sul chilo e 800 ( secondo me ha sbagliato... se è nella media sarebbe un po' troppo :domanda )

Vabbè, basta che stia bene!

Gli esami di sangue e urine sono perfetti, è pure migliorato il ferro. Si vede che mangiare i semini ha funzionato :ok . Non mi ha dato neanche più da prendere integratori.

Per la curva glicemica non fatta, mi ha detto di stare tranquillissima, che in base a tutti i valori non c'è da preoccuparsi e non ci devo proprio più pensare :congratulations:

A meno che non ci siano cose strane nella prossima visita mi abbuona pure gli esami del sangue di febbraio e salto a marzo :iloveyou

Il peso va bene, le ho spiegato che sono a +10. Mi ha detto che se già mi sto tenendo sull'alimentazione e sto facendo i miei 30 minuti al giorno di camminata non devo stare ad impazzire o a farmi paranoie, va bene cosi :yeee
Per quanto riguarda i dubbi se farmi seguire solo da lei o anche ancora dal mio medico, lei mi ha detto che in caso di necessità l'associazione ha anche un ginecologo di riferimento, quindi sono felicissima. Visto che per ora è una gravidanza tranquillissima mi farò seguire da lei che tanto fa anche delle eco molto accurate, e in caso di problemi avrò comunque un medico a disposizione! Fra l'altro con la visita per il bilancio di salute delle 36 settimane mi prende comunque in carico l'ospedale così ci fosse necessità di cesareo o induzione sono a posto. Per non parlare del fatto che risparmierò un sacco, per fare le stesse cose e in maniera più frettolosa il gine prende 60 euro in più :urka

Anche il primo incontro del corso sull'allattamento è stato interessante,non vedo l'ora di seguire il prossimo dove si spiega bene in pratica il modo corretto per attaccare il pupo al seno :sorrisoo

Scusate se mi sono dilungata... :thank_you:
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 29 gen 2014, 11:01

Ah, stavo leggendo la lista dell'occorrente per l'ospedale. Non so se può servire ma a me hanno detto di mettere in borsa anche una fotocopia dei documenti di identità da lasciare direttamente all'accettazione così non si perde tempo e una copia degli esami della gravidanza perchè se nella fretta ti dimentichi l'agenda o ti devono portare la borsa in ospedale e non sanno dove recuperare le cose, c'è già tutto.

Se come me avete l'ospedale in zona strisce blu, prevedete anche monete per il parcheggio :sorrisoo
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 gen 2014, 11:26

Cia ottimo per la visita e finalmente puoi star tranquilla da tutti i punti di vista :vaiii:

io invece oggi entro nell'8^ mese ..... mamma mamma cone si avvicina.....nn so se era felice o meno :che_dici

Questa mattina mi sono svuotata l'armadio a muro, fatto due buste di quelle nere ed enormi da buttare e rimesso tutto a posto e così ho messo anche tante cose x liberare la camera che sarà di viola, poi ho lavato tutte le sue cosine ed ora sono bell'asciugatrice, domani stiro tutto così posso iniziare a fare le bustine x l'ospedale.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 gen 2014, 11:34

buongiorno care :byeee

nuvina , scusa, 1kg a 26 settimane..mi drogo.. :ahaha

cia , perfetto per ttutto :ok
almeno puoi stare tranquilla..

fede , stai tranquilla..in un modo o nell'altro Pip deve uscire, e non sapendo mai come andran queste cose è inutile non dormire la notte :bacio
lui sente che sei agitata..quindi cerca di rilassarti :ok

alta , bene per l'8° mese..vola il tempo :clap
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 29 gen 2014, 11:44

Ahhh alenny, mi sembrava un po' troppo :ahaha

Cia, sono contenta che sia andata bene e che adesso sei più tranquilla!

Alta, :yeee per l'ottavo mese!

Io oggi ho mal di stomaco, credo salterò il pranzo...ieri mia mamma ha tentato di uccidermi, ha fatto lei la cena perchè io ero dal gine, ha preparato polenta pasticciata, salamelle alla piastra e fagioli :impiccata:
Assaggiato pochissimo di tutto, ma stanotte ero in preda ai dei bruciori pazzeschi!

Bloccato

Torna a “Aprile”