GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da kitty979 » 27 gen 2014, 11:06

Buongiorno!!!
Fede :congratulations: per l'8 mese
nuvina :coccola :coccola :coccola
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 27 gen 2014, 11:41

Buongiorno panciotte!!!

Nuvina credo anche io che sia un pò di gelosia...ma credo anche che sia giusto fargli capire quando sbagliano. Non è che a dargliele tutte vinte gli facciamo un favore. Vedrai che oggi gli sarà già passata :coccola

Fede :congratulations: per l' ottavo mese e per gli acquisti per Pip!!! Quanto passa veloce il tempo!!!

Alta goditi la maternità :clap di solito il lunedì viene voglia anche a me di essere in maternità :risatina: poi passa e sono felice di continuare a lavorare, o quasi :risatina:

Anto complimenti per gli acquisti!!! E cerca di stare tranquilla per la visita del 3/02 :coccola

Un bacione a tutte!!! :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 27 gen 2014, 11:57

Grazie!!!! :sorrisoo
Ultimamente il mio stato d'animo è parecchio "ballerino"...passo dallo sgomento alla gioia...non vedo l'ora che Pip sia tra noi...e contemporaneamente sono tanto spaventata per il parto...e per il post parto!
Sia per le condizioni di salute del socio che per il lato economico...
Ma ecco che ci pensa Pip a distrarmi...ora sta facendo la break dance...ho la pancia che è tutta un'onda...vedo il sederino andare da destra a sinistra e viceversa :clap
Chissà che pensa di questa mamma sempre affannata...
Quando il socio mette la mano sulla pancia si calma...oppure gli da dei calcettini...ma sento che comunicano tra di loro! Almeno, mi piace pensarla così....
Stamani il socio dovrebbe andare a prendermi il materiale per fare l'insulina perchè venerdì mi hanno dato gli aghi solo per 3 giorni...volevo andarci io ma si è opposto quando gli ho detto che dovevo andare al Sert a prendere gli aghi e l'insulina...mi ha detto che è da fuori di testa mandare una donna incinta al sert!!!
Lunedì prossimo torna la suocera...vuol venire a dare una mano....speriamo bene... :spiteful:
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 27 gen 2014, 12:40

Grazie a tutte bimbe, non vedo l'ora che torni per coccolarmelo un po'!

Alta, mi spiace che ci stai passando anche tu....credo sia normale, anche se noi mamme ci restiamo così male..

Fede, capisco le tue preoccupazioni....anch'io ho tanta voglia di vederla ma un pochino di ansia per il parto mi sta venendo, anche perchè non so cosa mi aspetta, il cesareo l'ho già provato e mi spaventa...ma anche tentare il naturale, con un pregresso cesareo, mi tenta ma mi fa paura...d'altra parte, in un modo o in un altro, dovrà uscire :ahah

Capisco anche la preoccupazione economica, qui lavora solo il socio e mettere in cantiere il secondo è stato un azzardo, ma sono convinta che ce la faremo, sarà dura eh..

Io l'ottavo mese lo inizio venerdì...e domani controlliamo il collo dell'utero, chissà che succede là sotto..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 27 gen 2014, 12:48

Ragazze...vado di corsa a casa che alle 16 devo essere a Pisa per lavoro...pant pant :impiccata:
Ho tanta fameeeeeeeeeeeee!!!
Speriamo che la glicemia dopo pranzo non si alzi troppo....così la devo fare solo la mattina!
VI auguro una buona giornata....
Domani rivedo Pip!!! :emozionee
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 27 gen 2014, 13:08

Nuvina ha scritto:...d'altra parte, in un modo o in un altro, dovrà uscire
:quoto_1:

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 gen 2014, 13:38

Nuvina il mio gine quando ero incinta di leo alla 41+1 ed io ero disperata mi disse:pando (diminutivo del mio cognome)da là so usciti tutti :ahah

fede buon pomeriggio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 27 gen 2014, 17:25

ciao panzotte....scusate se mi faccio sentire solo ora ma ho avuto due giorni pienissimi
allora prima di tutto :coccola per fede e anto per colpa del loro diabete gestazionale....sarà una rottura dover controllare tutto e continuamente....
poi venerdì ho rivisto la mia piccola :emozionee
il suo peso si aggira fra 1-1,1 kg....è già in posizione e tutto procede per il meglio
mi ha prescritto emocromo e esame urine e la prossima visita è stata fissata per il 24 febbraio....alenny mi vuoi aggiornare?....grazie
ieri sono andata all'incontro alla prenatal....carino ci hanno regalato un cappellino....e poi abbiamo comprato un pò di cosine.....
abbiamo trovato i pampers progressi misura 1 a euro 6,39
e quelli taglia 2....più di 100 a 26 euro....che strana sensazione tornare a casa con i pannolini....
non mi sembra vero....
venerdì ho scoperto di essere entrata in graduatoria per l'abilitazione all'insegnamento....e non so se ridere o piangere....
perchè oltre alla spesa pesante di 2500 euro che in questo momento non è il massimo....la mia principale paura è sulla frequenza....
questo corso prevede la frequenza obbligatoria presso l'università di pavia....ed io abito a brescia.....da febbraio a luglio.....
come devo fare??????sono disperata
cade proprio a cavallo con il periodo del parto.....mamma mia non so cosa fare....ma è l'unica possibilità che ho per potermi abilitare......sono disperata
volevo godermi questo periodo il più tranquillamente possibile e invece proprio gli ultimi giorni dovrò sbattermi a destra e sinistra....oltre al fatto che ho una paura matta che possa risultare pericoloso....
scusate lo sfogo
Immagine[/url]

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 27 gen 2014, 22:24

Acci any non e' un problema da poco....non c' e' modo di rientrare nel prossimo corso?
Bene per la visita!

La mia amica e' preoccupata perché e' di 30 settimane e la sua bimba e' 925 gr...lei vive a Beirut e si fida poco dei medici di la'...
Secondo voi e' nella norma?

Domani avrei la curva ma hanno messo neve e se nevica la zompo allegramente!!! Col piffero che esco!!!

Mi e' venuta in mente una cosa fondamentale da mettere in valigia per chi ha i capelli lunghi: elastici o ciappo per i capelli!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 28 gen 2014, 0:26

ciao Pancine!
Sono ancora viva! Saranno 10-15 gg che non vi leggo e non scrivo ma quando vi racconterò cosa è successo credo che mi capirete:
Avevo già parlato della salute di mio padre dicendo che aveva una mielodisplasia... beh.. 15 gg fà abbiamo ripetuto la biopsia midollare e la diagnosi si è trasformata in leucemia acuta! :nonegiusto
Ovviamente occupandomi prevalentemente io delle sue analisi, anche quel giorno sono andata da sola in ospedale solo perche sapevo di dover prendere degli accordi per un'eventuale trasfusione. Non immaginavamo neanche lontanamente che invece della trasfusione saremmo dovuti passare direttamente alla chemio! Credo sia inutile dirvi la mia reazione immediata :buuu
La notizia mi è stata comunicata di giovedì e il lunedì si sarebbe dovuto ricoverare per affrontare la terapia! Non sapevo proprio come dirglielo!
Alla fine ho cercato di rimanere sul vago, poi in ospedale il dottore gli ha spiegato la situazione. Non avevo mai visto mio padre piangere, nemmeno quando è morta sua madre! E lì di nuovo sono scoppiata anche io, sbagliando, anche se fino ad allora ero riuscita a sfogarmi senza mai farmi vedere da lui.
Allo stato dei fatti, domani è l'ultimo giorno di chemio, sta iniziando a risentire degli effetti collaterali che purtroppo diventeranno sempre + evidenti nei prossimi 2-3 gg, ma di spirito per fortuna sembra combattivo e convinto di farcela. Spero rimanga così forte.
In ospedale è assistito da mia madre, io mi sono trasferita a casa loro con mio marito e sto cercando di portare avanti il negozio di mia madre e l'attività che svolgo insieme a mio padre da architetto, oltre ad occuparmi della casa e a fare da corriere per panni di ricambio e varie tra ospedale e casa. Inoltre l'ospedale purtroppo è ad un'ora e mezza di macchina.
E' stata veramente una bella botta che non ci voleva proprio, specialmente in un momento come questo!
Ora sto iniziando a razionalizzare , organizzarmi ed a stare + calma, ma fino a due giorni fa ero veramente a pezzi, non riuscivo a non piangere e non sapevo dove mettere le mani!!!
Piano piano spero di trovare il tempo di leggere tutti i post... Mi fa bene ogni tanto pensare anche che tra poco avrò tra le braccia la mia piccola meraviglia che porterà gioia in famiglia e spero ne porterà di più anche a papà!
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 28 gen 2014, 7:57

Tomascel :coccola :coccola :coccola noi quando vuoi siamo qua

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 28 gen 2014, 8:56

Accidenti tomascel, che brutta notizia....un abbraccio...quando vuoi, noi ci siamo :coccola
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 28 gen 2014, 9:21

Tomascell :coccola Caspita che dura.. Un abbraccio
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 28 gen 2014, 10:23

Tomascel accidenti mi dispiace tantissimo per il tuo babbo! :coccola cerca di essere forte e trasmettere forza anche a lui, in più vedrai che la nascita della tua piccola vi aiuterà tantissimo. Noi siamo qui se vuoi parlare e sfogarti! :bacio

Any benissimo per la visita!!! :clap
Invece che tempismo per il corso...non saprei che fare nella tua situazione...è davvero una decisione difficile :pensieroso

Parlando di parto...la mia gine quando le dissi le misure della mia cicciopuzzona mi disse: "Tranquilla, quando sono passate le spalle...passa tutto" :risatina: Meglio non pensarci và :fischia

Buona giornata a tutte belle fanciulle! :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 gen 2014, 10:32

Tomascel mi spiace tantissimo! Cavolo che situazione... Spero tuo padre trovi la forza anche pensando alla nipotina che sta per arrivare. Ti auguro ogni bene
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 28 gen 2014, 11:22

Ciao ragazze!

Tomascel mi spiace molto per tuo papà, noi siamo qui se hai bisogno di sfogarti!,

Any che pasticcio! Ma non c'è nessuno che può accompagnarti? Certo che poi anche dopo il parto non sarebbe semplice...
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 gen 2014, 12:49

Tomascel un forte abbraccio, che tuo padre sia un combattivo è una fortuna e la nascita della sua nipotina lo aiuterà sicuramente, quando mia mamma si ammalò e fece la chemio, mia sorella era in cinta della loro prima nipote, ti auguro con tutto il cuore lo stesso risultato! :coccola
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 28 gen 2014, 13:56

Mi unisco agli incrocini per tuo papà tomascel!
E tiro le orecchie a Hope: vedi che non ero ubriaca, tra di noi c'e' un architetto!!!;-)
Vedrai che ce la farete, tu cerca solo di mantenerti calma per il.bene della bimba!
Noi siamo sempre qua e la' (su fb) per qualunque cosa!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 28 gen 2014, 15:26

Eccomi! :sorrisoo
Fatta visita, Pip è lungo circa 40 cm e pesa 1,9 Kg! :emozionee
Tutto ok, ferro un po' bassino ma non troppo, prossima visita direttamente in ospedale il 28.02.14 dove faremo la cartella di fine gravidanza (per via del diabete mi mette tra quelle a rischio, così tra l'altro non pago la visita).
Ora bisogna far rientrare la glicemia...stamani ho raddoppiato la dose a 4 unità...vedremo!!!
Di cesareo non se ne parla...a meno che io non vada a Pisa...e non so che fare...

Mi unisco al coro e mando un grande abbraccio a TomasCel augurandoti che tuo padre stia presto bene :bacetto
Any bene per la visita...mi spiace per il tempismo della scuola...ma visto che sei in gravidanza non è possibile slittare? Prova a chiedere...

Mi rimetto al lavoro e vi auguro un buon pomeriggio
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 gen 2014, 18:18

Fede 2 kg?? Caspita!!! Bene che sia tutto a posto!!!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Bloccato

Torna a “Aprile”