GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Alexxandra » 18 dic 2013, 17:58

Io aspetterei ancora per maggior certezza
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 19 dic 2013, 17:13

Alexxandra ha scritto:Io aspetterei ancora per maggior certezza
:quoto_1: meglio attendere per sicurezza...

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 dic 2013, 8:14

Preciso che i pochi rapporti avuti sono stati tutti conclusi con preservativo onde evitare di essere diseredata dalla mamma che mi ha appena assunta :ahah . Ho cicli in media di 19-21 giorni. il 10/12 ho fatto una visita dal ginecologo che con ecografia mi aveva confermato la già avvenuta ovulazione. La mia fase luteale non supera gli 11-12 giorni. Per scrupolo ieri sera ho fatto un first response ma ovviamente è risultato negativo...voi esperte che dite?

[IMG=http://imagizer.imageshack.us/v2/150x10 ... 2/4mdj.png][/IMG]
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 dic 2013, 8:15

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 dic 2013, 8:52

ELEZANGA ha scritto:Preciso che i pochi rapporti avuti sono stati tutti conclusi con preservativo
Mia sorella è rimasta incinta così :che_dici ...il preservativo andrebbe messo prima e non durante o dopo.... :fischia Comunque il gine il 10/12 ti ha detto che l'ovulazione c'era stata ma non quando. Forse l'ovulazione non è avvenuta il 4/12, ma dopo. Il muco non l'hai rilevato? Fai un'altro test domani se non ti vengono.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 dic 2013, 8:55

no anto questo mese non sono stata attenta al muco. so di averlo visto ma non ricordo quando...si il gine mi ha solo detto che c'era stata....bho....a sto punto potrei aver ovulato a quello che dal grafico sembra essere il 4 po, cioè domenica 8 e oggi sarei all'11po....vediamo. grazie per aver guardato :bacio

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 dic 2013, 8:56

Antolina80 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Preciso che i pochi rapporti avuti sono stati tutti conclusi con preservativo
Mia sorella è rimasta incinta così :che_dici ...il preservativo andrebbe messo prima e non durante o dopo....
ehhhhhh dom.... scusa...lo so.... :fischia uff.....

valerules
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valerules » 27 gen 2014, 14:02

Ciao a tutte!
Sono Valentina, 31 anni e tanta confusione!
Io non ho praticamente mai avuto un ciclo naturale, ho sempre preso la pillola e ho l'ovaio policistico.
Da un mese e mezzo ho smesso di prendere Belara in attesa di iniziare la benetta caccia :pistole
Mi è stato consigliato di prendere la TB e di tenere monitorato il muco in modo da capire se ovulavo, di quanto è lungo il mio ciclo e la fase luteale...e così ho fatto!
Oggi sento una mia amica chirurgo (anche lei alla ricerca del nano) e mi dice che alla mia età è inutile prendere la TB, meglio affidarsi direttamente agli stick...
Voi che mi dite? Io della mia amica mi fido, anche perchè non sarà ginecologa ma di medicina ne sa...e poi è nella mia stessa situazione... :perplesso
So che in una situazione normale sarebbe meglio lasciar fare alla natura e buttare via termometro e stick, ma a me il medico ha chiaramente detto che se non rimango incinta presto (diciamo 3-4 mesi di prove) dovrò prendere dei medicinali...e vorrei evitare se possibile! :no!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 gen 2014, 18:02

Prova naturalmente.
Io ho ovaio policistico. Diagnosticato nel 2001. Sempre preso pillola. Interrotta ed arrivato petonio al secondo ciclo.
Ripresa post parto.
Interrotta e sono rimasta incinta subito. Poi ho avuto un aborto.
Ho avuto dei cicli molto lunghi e da settembre sono nuovamente incinta.
Mai preso tb. Gli stick con me non funzionano. .. mai avuto positivi.
Se è solo PCO (e non PCOS) vai tranquilla. Affidatevi alla natura.
Una ricerca normale dura 6 mesi o anche 1 anno. Partire a priori dicendo che se in così pochi mesi non resti incinta servono medicinali mi pare un po' eccessivo.

Più che altro il problema della PCO è che il ciclo è irregolare quindi la cosa migliore è la tb anche perché con gli stick si rischia di avere anche più picchi di lh in un ciclo.
Ma prima di tutto è da capire il tuo ciclo com'è. Se non è eccessivamente sballato secondo me puoi evitare di monitorare all'inizio.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

valerules
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valerules » 28 gen 2014, 13:00

In teoria è solo PCO...anche se i medici con me non sono stati molto esaurienti nelle spiegazioni...
Anche secondo me il mio medico è stato un po' allarmista nel dire "o subito o medicine", ma sai com'è...uno che non ne sa niente si fida! :pensieroso
Io sto prendendo la TB proprio per capire più o meno come funziono (nel senso che confronto quella con i sintomi e il muco in modo da capire tipo "ah, mi fa male l'ovetto e ho la sensazione di bagnato, potrei essere a questo punto del ciclo)...non avendo mai, ripeto MAI, avuto il ciclo naturale per me è tutta una scoperta...come se avessi 15 anni :ahaha
quindi non so nemmeno se il mio ciclo è sballato o no dopo tutti gli anni di pillola...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 gen 2014, 20:15

Quello che non sapevo nemmeno io.... il ciclo. E sinceramente non l'ho ancora scoperto :-P
Però appunto non sarei così drammatica.

La pcos si diagnostica se non erro anche con dosaggi ormonali. Non con una semplice visita.

valerules
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valerules » 28 gen 2014, 23:38

Mi sa che sono le analisi che ho fatto a 16anni, poco prima della pillola...allora forse ho la PCOS e non la PCOsenzaS??
ma tu sai cosa cambia? ...ora magari mi informo su internet...
ma si può non sapere se si soffre di una cosa o di un'altra?! ...solo io...
Fatto sta che all'ultima ecografia (2 mesi fa) avevo l'ovaio destro multifollicolare (era proprio tutto circondato da follicoli ben evidenti) nonostante stessi prendendo la pillola...la spiegazione che mi hanno dato è che Belara non veniva più assorbita bene a causa di altri medicinali che prendo e che quindi mi si era risvegliato l'ovaio policistico...
Mah...cmq penso che alla fine seguirò il tuo consiglio e lascerò perdere i monitoraggi vari!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 gen 2014, 11:34

Dipende. Se a 16 anni hai fatto solo le analisi x la pillola è un conto.

La pcos (che è la sindrome dell'ovaio policistico ed è ben diversa dall'avere l'ovaio policistico) credo si diagnistichi con esami degli ormoni (lh ed fsh tra l'altro) ed ha altri problemi che possono essere anche metabolici.

valerules
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valerules » 30 gen 2014, 18:16

Ho cercato su Wikipedia infatti... Io non ho tutti quei problemi per fortuna (tipo irsutismo e sovrappeso mai avuti) ma prima di prendere la pillola soffrivo di grave amenorrea e alti livelli di testosterone, oltre ad avere effettivamente le cisti (sono stata anche operata).
Cercherò di farmi chiarire la situazione direttamente dal ginecologo, ma credo che seguirò la via naturale!
Grazie mille dei consigli e del confronto!

acquachiara80s
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da acquachiara80s » 5 mar 2014, 17:41

Ciao a tutte.
volevo chiedervi ki di voi ha esperienze con i test canadesi blu?sono affidabili?ho letto pareri discordandi....

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 mar 2014, 8:46

Secondo me i rapporti vanno bene.xxxxxxxxxx
In ogni caso a me capitava di avere muco filante post ovulazione,a volte a ridosso delle rosse.quindi tranquilla può essere normale

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 19 mar 2014, 22:06

Ciao a tutte, caspita siete espertissime!!!!
ho bisogno del vostro aiuto...ormai sono 7 mesi che cerchiamo un bimbo e a questo mese ho iniziato a stikkare con i clearblue, ho un ciclo di 25 gg quindi ho iniziato a stikkare dal 5 pm (si forse un po' presto ma nei cicli precedenti avevo dolorini quasi sin da subito quindi ho creduto di ovulare presto). Oggi (11 pm) avrei dovuto ovulare (secondo i calcoli) ma in tutti questi giorni mai uno stik positivo...cosa faccio? ho finito gli stik della confezione e volevo comprare i persona (ho letto che si adattano al computerino clearblu, è vero? :perplesso ) ma magari ormai è passato il giorno e buonanotte al secchio? :buuu

ah dimenticavo...il 9pm ho avuto una perditona gelatinosa molto compatta e poi perditine ma non riesco a capire se filano... :impiccata:

questo mese son proprio confusa... :urka :urka :urka

avete consigli x me??? compro i persona o aspetto? :incrocini grazie

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 apr 2014, 22:24

Potresti aiutarti con la temperatura basale dal mese prossimo per questo mese però puoi solo continuare con gli stick. Per leggere i persona non serve il computer uno. C'è un ottimo topic che spiega tutto
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

fry82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fry82 » 23 apr 2014, 13:54

Ciao a tutte, sono nuova del forum e mi piacerebbe cominciare a capirci un po' di più sull'ovulazione... questo è il mio primo mese in cui sto prendendo seriamente l'analisi di muco, stick e tb.
Avrei una domanda per voi esperte: è normale che la tb, in prossimità dell'ovulazione, salga senza prima avere il picco in discesa? Mi sono trovata un po' spiazzata perchè stamattina è salita di 0,3 (troppo poco?) arrivando da 3 giorni di costanza a 36,5, il picco in discesa non c'è stato ma dovrei essere in prossimità dell'ovulazione perchè lo stick mi ha dato ieri le linee uguali e oggi (in concomitanza con il rialzo di tb di 0,3) la linea destra bella grossa e la sinistra quasi assente. Che vuol dire? Per non parlare del muco... ce l'ho avuto solo ieri elastico e abbondante, oggi quasi nulla... tre metodi che mi danno 3 segnali diversi... aiuto!
Se dovessi andare dietro il muco direi che ho già ovulato perchè oggi non ne ho, se dovessi seguire la tb direi che ho ovulato ieri perchè oggi si è già alzata, se invece seguo gli stick dovrei ovulare nelle prossime 24-48 ore... :che_dici
Chi mi sa dare una dritta? Grazie! :sorrisoo

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 apr 2014, 11:31

fry82, non tutte le donne hanno un calo della tb in prossimità dell’ovulazione. Il rialzo lo puoi constatare a posteriori, devi avere 3 giorni di rialzo, almeno, per poter pensare di aver ovulato. Gli stick indicano l’approssimarsi dell’ovulazione, le istruzioni dicono stick positivo=ovulazione entro 48h, il che potrebbe voler dire anche dopo 12h, è abbastanza soggettiva come cosa. Infine, il muco filante indica ovulazione imminente, quando poi l’ovulo viene rilasciato, il muco non dovresti vederlo. In breve, secondo me l’ovulazione è stata il giorno in cui hai scritto, ma… non direi che sia fondamentale sapere al fotofinish quando avviene l’ovulazione, l’importante è sapere che si è nei giorni fertili e concentrare i rapporti. Gli spermatozoi possono sopravvivere anche 48h, quindi si possono avere rapporti a giorni alterni …o anche tutti giorni.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”