GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo
-
- New~GolGirl®
Re: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspettiamo
Ciao a tutte! io sono Chiara, ho il 27 anni e convivo da due anni e mezzo. Abbiamo acchiappato la cicogna dopo 9 mesi e siamo super felici. Essendo la prima gravidanza a volte vengo assalita da mille paure, ma man mano che passa il tempo mi sto tranquillizzando. Settimana scorsa ho fatto la tn e il piccolo continuava a far capriole e non stava fermo un attimo, che gioia!! mi hanno detto che probabilmente è un maschietto :-)
http://lbdf.lilypie.com/ULHLp1.png
- morbidoli
- Original~GolGirl®
araik86 ha scritto:Ciao ragazze ci sono anche io! dpp 09/08/14! c'è qualcuna che è della mia zona? Io sono di Arona (NO)
Benvenuta araik le paure accompagnano tutte noi... non cambia se è il primo figlio o come nel mio caso il 5°... si tratta di una piccola vita dentro di te e automaticamente l'istinto materno prende il sopravvento sulla razionalità
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- loira
- New~GolGirl®
Ciao Araik, benvenuta.
Guarda io sono alla seconda gravidanza e sono pure una donna matura (40 anni) eppure le mille paure le ho lo stesso
Ti hanno già detto il sesso che precoce il tuo ginecologo
Per quanto riguarda il fatto di portare i figli maggiori alle ecografie, io fino ad ora non l'ho portato perchè come ho già scritto ancora non lo sa ma dopo la villo (sempre se è negativa) glielo diremo e a quel punto lo renderò partecipe portandolo anche alle ecografie. A dire la verità non vedo l'ora di dirglielo, faccio fatica a mantenere il segreto perchè vorrei condividere con lui questa notizia e l'emozione della gravidanza.
Comunque manca poco più di una settimana all'arrivo della fatidica telefonata, posso resistere
Guarda io sono alla seconda gravidanza e sono pure una donna matura (40 anni) eppure le mille paure le ho lo stesso

Ti hanno già detto il sesso che precoce il tuo ginecologo

Per quanto riguarda il fatto di portare i figli maggiori alle ecografie, io fino ad ora non l'ho portato perchè come ho già scritto ancora non lo sa ma dopo la villo (sempre se è negativa) glielo diremo e a quel punto lo renderò partecipe portandolo anche alle ecografie. A dire la verità non vedo l'ora di dirglielo, faccio fatica a mantenere il segreto perchè vorrei condividere con lui questa notizia e l'emozione della gravidanza.
Comunque manca poco più di una settimana all'arrivo della fatidica telefonata, posso resistere

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, sono una new entry al primo pupetto/a, DDP 18.08.2014.
Ho fatto la seconda eco venerdì e ho visto il piccolino/a che faceva stretching con braccina e gambine, che strano pensare che un cosino lungo 3,5 cm sia così attivo!
Lunedì prox ho l'appuntamento per l'Harmony test, qualcuna l'ha già fatto??? Quanta paura, non vedo l'ora che passi questa settimana e le due che ci vorranno per i risultato!
SeDiCi (1979!)
Ho fatto la seconda eco venerdì e ho visto il piccolino/a che faceva stretching con braccina e gambine, che strano pensare che un cosino lungo 3,5 cm sia così attivo!
Lunedì prox ho l'appuntamento per l'Harmony test, qualcuna l'ha già fatto??? Quanta paura, non vedo l'ora che passi questa settimana e le due che ci vorranno per i risultato!

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ciao e benvenuta Sedici!
Qui nessuno ha fatto l'Harmony Test, ma qualcuna si sta informando per il Prenatal Safe, che è lo stesso esame ma fatto da un laboratorio a Roma! Io oggi ne parlerò col gine perchè sarei tentata di farlo e voglio sentire cosa ne pensa lui.
Qui nessuno ha fatto l'Harmony Test, ma qualcuna si sta informando per il Prenatal Safe, che è lo stesso esame ma fatto da un laboratorio a Roma! Io oggi ne parlerò col gine perchè sarei tentata di farlo e voglio sentire cosa ne pensa lui.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Me l'ha proposto la ginecologa (avvertedomi del costo) e, alla fine, abbiamo deciso di farlo.
Anche ad una amica un mese avanti a noi hanno consigliato quello (diverso gine). Io sono di fuori Milano e, per dirti la verità, nemmeno conoscevo il Prenatal Safe, mi sembrano molto simili a parte naturalmente la strada che i campioni devono fare, milano-roma è decisamente più breve.
Anche ad una amica un mese avanti a noi hanno consigliato quello (diverso gine). Io sono di fuori Milano e, per dirti la verità, nemmeno conoscevo il Prenatal Safe, mi sembrano molto simili a parte naturalmente la strada che i campioni devono fare, milano-roma è decisamente più breve.

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Sì, anche i tempi di risposta sono più brevi, per ovvi motivi. Inoltre qui su GOL ho letto di alcune che hanno dovuto ripetere il prelievo per l'Harmony e poi comunque non sono riuscite ad avere il risultato (forse deterioramento del campione?).
Oltretutto il Prenatal dovrebbe costare leggermente meno, costa 690 euro. Se vai sul sito trovi molte informazioni.
Oltretutto il Prenatal dovrebbe costare leggermente meno, costa 690 euro. Se vai sul sito trovi molte informazioni.
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Benvenuta sedici e tanti auguri anche a te.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
La gine aveva sulla scrivania 4/5 risposte (me ne ha fatta vedere una per spiegarmi il metodo ed il tipo di responso) e la mia amica non ha avuto problemi. Ho già l'appuntamento e spero che vada TUTTO liscio, se ci fossero intoppi con i campioni passerò al Prenatal Safe. Grazie comunque!
Nel frattempo l'ansia cresce, complici gli ormoni che mi fanno piangere mentre guardo le pubblicità con i bambini ed i cuccioli (assurdo, mio marito si sta divertendo molto....) e mi mettono in ansia per cose inutili, figuriamoci per quelle che contano!
Nel frattempo l'ansia cresce, complici gli ormoni che mi fanno piangere mentre guardo le pubblicità con i bambini ed i cuccioli (assurdo, mio marito si sta divertendo molto....) e mi mettono in ansia per cose inutili, figuriamoci per quelle che contano!

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Grazie!morbidoli ha scritto:Benvenuta sedici e tanti auguri anche a te.

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Evviva le nuove pancine

Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

-
- Basic~GolGirl®
Benvenute alle nuove...
Ieri un po' di tregua (dai miei dolori) oggi non suo ancora.... a scuola ho sempre qualche fastidio , ma stando sempre in piedi (alla terza gravidanza non ho ancora imparato, tra l'altro per le altre ho concepito a fine anno scolastico quindi i primi mesi ero a casa, questo proprio mi pesa, ma NON FOGLIO LA MATERNITÀ ANTICIPATA.... mi annoierei troppo....) mi piastre il minimo... vediamo nel pomeriggio.?
Discorso fratellini.... i miei non lo sano ancora, anche perché non vogliamo dirlo ai nonni e non penso che loro c'è la farebbero.... penso glielo diremo a metà mar...poi li pporterò alle eco, certamente, con il secondo non lo avevo fatto, l' altra era piccola (2anni), ma forse me ne sono pentita....
BUONA SETTIMANA A TUTTE!!!!!

Ieri un po' di tregua (dai miei dolori) oggi non suo ancora.... a scuola ho sempre qualche fastidio , ma stando sempre in piedi (alla terza gravidanza non ho ancora imparato, tra l'altro per le altre ho concepito a fine anno scolastico quindi i primi mesi ero a casa, questo proprio mi pesa, ma NON FOGLIO LA MATERNITÀ ANTICIPATA.... mi annoierei troppo....) mi piastre il minimo... vediamo nel pomeriggio.?
Discorso fratellini.... i miei non lo sano ancora, anche perché non vogliamo dirlo ai nonni e non penso che loro c'è la farebbero.... penso glielo diremo a metà mar...poi li pporterò alle eco, certamente, con il secondo non lo avevo fatto, l' altra era piccola (2anni), ma forse me ne sono pentita....
BUONA SETTIMANA A TUTTE!!!!!

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- cica82
- Basic~GolGirl®
Re: R: Agosto (2014) è ancora lontano, noi pazienti aspetti
Benvenuta Sedici!! Io non so cosa siano i test d cui parlate..e'forse quello nuovo che consiste in un prelievo del sangue e ti dicono con certezza se ha delle malattie con un'accuratezza pari all'amniocentesi?? La mia gine me ne aveva parlato ma un po'x la spesa e un po'x la giovane eta'ancora abbiamo optato x traslucenza e bitest..pero'sono curiosa su come funziona quello..facci sapere..
Loira anch'io non sto nella pelle all'idea di dirlo al mio ometto..x fortuna manca poco..chissa'cosa dira'..lui ogni tanto lo chiedeva..e ho notato che ultim mi guarda in modo un po'strano la pancia..avra'notato che si e'ingrossata?? E poi e'diventato mooolto piu'coccolone e mammone..cosa non da lui..per me i figli hanno il radar e lo capiscono ancora prima che glie lo diciamo..
Loira anch'io non sto nella pelle all'idea di dirlo al mio ometto..x fortuna manca poco..chissa'cosa dira'..lui ogni tanto lo chiedeva..e ho notato che ultim mi guarda in modo un po'strano la pancia..avra'notato che si e'ingrossata?? E poi e'diventato mooolto piu'coccolone e mammone..cosa non da lui..per me i figli hanno il radar e lo capiscono ancora prima che glie lo diciamo..

- kiafra
- New~GolGirl®
Cial panciotto sono stata un po latitante sul forum xké sono venuta al paesello a farmi coccolare dei miei visto ke a Roma ho solo i parentidi mio marito (e quindi è come se non avessi nessuno!!)
Venerdì sono andata a fare il PrenatalSafe...in teoria x venerdì la risposta!!!! Ho un po d'ansia!!!

Venerdì sono andata a fare il PrenatalSafe...in teoria x venerdì la risposta!!!! Ho un po d'ansia!!!

-
- Basic~GolGirl®
PS DIMENTICAVO....è un'ora che son sul divano (santo riposo) e continuo a sentire strani movimenti... siamo al solito... è presto, lo so, ma cavolo... ci
assomigliano proprio...
assomigliano proprio...

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- loira
- New~GolGirl®
Benvenuta sedici
Cica penso anch'io che i bambini abbiano il radar perchè mio figlio a 3 giorni dal test positivo si è messo a parlare alla mia pancia non lo aveva mai fatto prima e mi diceva che parlava con il fratellino, da allora ogni tanto lo fa e ultimamente mi dice guarda mamma che pancia c'è dentro un fratellino....
In effetti ormai il mio pancino è difficile da nascondere nonostante i camuffamenti.
Lauraepsilon prima di rimanere incinta per la seconda volta spesso mi capitava di sentire dei movimenti, mi facevano sorridere perchè ovviamente si trattava di movimenti intestinali ma erano molto simili a quelli che si sentono all'inizio della gravidanza (prima dei calci belli tosti ....). Adesso che sono incinta alla 12° settimana mi piacerebbe pensare che non sono i soliti movimenti intestinali però so che è presto ed è difficile (se non impossibile) che sia lui/lei.

Cica penso anch'io che i bambini abbiano il radar perchè mio figlio a 3 giorni dal test positivo si è messo a parlare alla mia pancia non lo aveva mai fatto prima e mi diceva che parlava con il fratellino, da allora ogni tanto lo fa e ultimamente mi dice guarda mamma che pancia c'è dentro un fratellino....
In effetti ormai il mio pancino è difficile da nascondere nonostante i camuffamenti.
Lauraepsilon prima di rimanere incinta per la seconda volta spesso mi capitava di sentire dei movimenti, mi facevano sorridere perchè ovviamente si trattava di movimenti intestinali ma erano molto simili a quelli che si sentono all'inizio della gravidanza (prima dei calci belli tosti ....). Adesso che sono incinta alla 12° settimana mi piacerebbe pensare che non sono i soliti movimenti intestinali però so che è presto ed è difficile (se non impossibile) che sia lui/lei.

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Ragazze TN fatta ed era perfetta! Ho fatto anche il prelievo e in 3-4 giorni mi chiamano. Sono al settimo cielo!!
- antota
- Expert~GolGirl®
ZiaVale ha scritto:Ragazze TN fatta ed era perfetta! Ho fatto anche il prelievo e in 3-4 giorni mi chiamano. Sono al settimo cielo!!
ZiaVale sono felicissima per te

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
kiafra, già fatto il PrenatalSafe? Wow!!!
Io ne ho parlato venerdì con la gine e mi fa messo in crisi...
Intanto mi tengo
per te.
Io ne ho parlato venerdì con la gine e mi fa messo in crisi...

Intanto mi tengo

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
lauraepsilon, anche io sento spesso dei movimenti in pancia, come una bolla d'aria che l'attraversa, e mi ricordano tanto i primi movimenti
, ma forse è solo l'intestino che inizia a spostarsi x far posto all'utero