GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da tittiale » 22 gen 2014, 10:12

Buongiorno care, sono felicemente sola nella mia casina: Manuel è a sci, Sofia all'asilo e Mirco dalla sitter.
Io lavoro e mi rilasso.
Sto finendo "Il bambino segreto": il più bello della serie! Mi mancano le ultime 100 pagine e non me ne staccherei!!!! Ieri in biblio mi è arrivato "Sono graditi visi sorridenti" e sono curiosa di iniziarlo così come "Precious Ramotswe" il primo della serie di McCall Smith.
Ciuk, allora la prossima settimana ti tocca Padova? :coccola
Simona, le notti sono micidiali... come ti hanno detto, ripeti come un mantra èsolounafaseèsolounafaseèsolounafase :impiccata:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 gen 2014, 15:03

buongiorno ragazze!

titti noi ci stiamo organizzando per la lezione di sci di domenica.. :incrocini (solo le bimbe)..cercando di sfruttare il bel tempo e i pochi weekend senza impegni che abbiamo :perplesso. Infatti a febbraio avevo addocchiato un corso collettivo di 3 ore per 3 domeniche consecutive ma ahimè abbiamo un battesimo il 15/2 e il 1° compleanno di mio nipote (di cui sono madrina) al 25/2 quindi la vedo dura incastrarlo...e a marzo idem..

simo hai tutta la mia comprensione :coccola. Io non ho mai avuto il problema delle notti insonni, ma certe volte mi sono sentita sopraffatta dagli impegni e dalle cose da fare, dalle esigenze dei bimbi ...quindi gli attimi di scoraggiamento ci sono ..non ti preoccupare CE LA PUOI FARE :cuore :ok

io ho finito LDM di dicembre "L'albero dai fiori viola":
voto: 7 e 1/2
commento: libro breve ma intenso, che ci apre un mondo su tutta una parte di storia contemporanea che nessun libro e' ancora in grado di raccontare. Ho trovato molto emozionante e coinvolgente la storia raccontata da generazioni diverse, con prospettive temporali e geografiche differenti. Ritengo che il libro possa rappresentare uno buono spunto anche per la lettura e la discussione nelle scuole, anche se di fatto la storia si ripete sempre e ci vogliono generazioni e generazioni per non ripetere errori e orrori sull'umanita'.

se nessuno riesce a mettere il commento su DB ci provo io in settimana.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 gen 2014, 15:08

volevo poi aggiornarvi...sono stata a vedere "The butler - un maggiordomo alla casa bianca" e ve lo consiglio :ok :-D

mi sa che ora mi butto sulla Bertola, perche' LDM di gennaio non ce l'ho proprio...oppure ritorno alla mia saga di HP... :pensieroso

l'open evening alla scuola di Sofia e Matilde e' andato bene anche se non ci hanno garantito che le maestre di quinta saranno quelle di prima dell'anno prox... :perplesso. Per il resto, tante cose gia' le sapevo, non ci sono particolari novita'. Ho cercato di sollevare la questione della sicurezza dell'uscita dei bambini da scuola, ma l'assessore ha ovviamente "minimizzato" il problema, ributtando tutta la responsabilita' sui genitori (cosa peraltro vera...ma secondo me un maggior controllo sulla consegna dei bambini a chi li riprende ci vorrebbe)

Per il momento spero di riuscire a fare l'iscrizione online senza intoppi :incrocini (durante il mese di febbraio)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 gen 2014, 11:17

tittiale ha scritto:Buongiorno care, sono felicemente sola nella mia casina: Manuel è a sci, Sofia all'asilo e Mirco dalla sitter.
Io lavoro e mi rilasso.
Sto finendo "Il bambino segreto": il più bello della serie! Mi mancano le ultime 100 pagine e non me ne staccherei!!!! Ieri in biblio mi è arrivato "Sono graditi visi sorridenti" e sono curiosa di iniziarlo così come "Precious Ramotswe" il primo della serie di McCall Smith.
Ciuk, allora la prossima settimana ti tocca Padova? :coccola
Simona, le notti sono micidiali... come ti hanno detto, ripeti come un mantra èsolounafaseèsolounafaseèsolounafase :impiccata:
come son contenta che ti sia piaciuta la serie!!!! oltretutto ci si può identificare benissimo nelle scene domestiche, alternando quindi il giallo a momenti più leggeri.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 gen 2014, 11:21

Io in sti giorni ho proprio tanto da fare, scusatemi :bacio perciò ora scappo... oggi poi son dovuta andare a prendere Romeo a scuola per vomito. Gira una flu intestinale, ma non è detto sia quella, perchè aveva rugby alla prima ora e ha vomitato a fine lezione. a volte gli è già capitato di rimettere se fa sforzi intensi subito dopo un pasto. stiamo a vedere.

vado, baci!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 gen 2014, 18:16

Ciao belle,
sono di ritorno da Milano (dove andrò anche domani). Mi è stata confermata PD per la prossima settimana, martedì mercoledì e giovedì. Non vedo l'ora di seguire solo il nuovo progetto, in riferimento al quale ho alcune cose da raccontarvi, magari via mail.

Mais come sta Romeo? Come va l'allestimento del laboratorio?
Dream ciao bella, ci sei?
Le ho scritto un messaggio via WA visto che da qualche gg non si legge. Forse è da suo padre che non stava bene... :incrocini :incrocini
Cance speriamo che riusciate ad organizzare per le lezioni di sci.
Simo va meglio?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 gen 2014, 21:08

buona sera
ho finito ora di consolare mia figlia che ha pianto due ore... quel cre**no del pesce rosso si e' andato ad infilare dentro la conchiglia che era dentro l'acquario si e' incastrato e nonostante abbiamo cercato di tirarlo fuori ci ha lasciato
ma porca paletta :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 gen 2014, 22:01

Chiara questa è l'aspetto brutto dell'avere animali :coccola Ricordo ancora quanto ho pianto quando è morto il mio gattino. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 gen 2014, 22:59

Ecco. ... Gli ultimi messaggi sono proprio affatto alla notizia di oggi. .. Il mio gattone Tato ha un tumore. ...uffa.. ha 13 anni non è un bimbo ma è stato il mio primo " figlio"....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 24 gen 2014, 11:37

Buongiorno ragazze.
Ciuk: molto meglio grazie siamo a quota 2 notti di sonno filato. Non voglio cantar vittoria troppo presto ma...Sarà lo sciroppo alle erbe, sarà che sotto consiglio della pediatra abbiamo tolto il piumone a Oscar sostituendolo con una coperta più leggere di lana... ora non cerca più di scappare dalle coperte andando irrimediabilmente a spiaccicarsi contro la testiera del letto.
Mamma degenere e sprovveduta...ma come ho fatto a non pensarci prima!!!!!!! :martello

Chiara cavolo chissà che pianti...non oso immaginare quando mancherà la Mila (miciona di casa)
Una carezza speciale alla piccola :coccola

Micky: come dicevo sopra, non oso immaginare. Hai tutta la mia comprensione!!! :coccola

Noi questo week end...sabato classico appuntamento con pulizie, commissioni e piscina...con pizzata serale.
Domenica: Motor Expo a Verona. Dovremmo riuscire ad andare alla fiera delle moto a Verona. Dico dovremmo perchè il 2013 è stato funesto per tutti i nostri appuntamenti motociclistici e ieri Oscar aveva qualche linea di febbre, credo dovuta alla vaccinazione di lunedì.
Teniamo le dita incrociate e speriamo di non dover cambiare programma!!!!

Voi donne cosa avete in programma???

Sul fronte letture sono al "seggio vacante"...ma non riesco ad andare avanti...
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 24 gen 2014, 14:40

Donne...qualche fanciulla di voi ha provato mai a fare la birra fatta in casa??
Con quei Kit che forniscono tutto il necessario dal fermentatote al preparato di malto già luppolato e lievito apposito.
Tra un paio di mesi il socio fa gli anni e ho notato che gli "intrippa" questa novità...pensavo che se non se lo compra lui prima potrei pensarci io per il compleanno. :hi hi hi hi
Poi se viene bene...si va alla grnde che arriva l'estate e una birretta fresca fa sempre piacere!!! :bere:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2014, 8:14

LDM COMMENTO e VOTO FINALE
Non è certo alta letteratura ma ance questo romanzo della Bertola fa sorridere e dimenticare Per un attimo i problemi di ogni giorno per immergersi in un mondo tuttto strambo ma divertente.
Lettura gradevole e scorrevole, con un happy ending forse un po troppo scontato.
Voto 7
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 gen 2014, 20:46

Salve Ladies!
Io latito (per pigrizia, non ho altre motivazioni plausibili :che_dici ); ma anche voi...

Intanto, sono contenta che MK e Titti abbiamo apprezzato la scrittura effervescente della Bertola! E che il libro piaccia più o meno a tutte...
E pensate che questo suo ultimo romanzo mi sembra addirittura un po' meno riuscito rispetto ai precedenti! Consigliatissimi Ne parliamo a cena e Biscotti e sospetti.
Il mio voto si assesta su un positivo ma non entusiasta 7, perchè mi è sembrato scopiazzato da alcuni dei precedenti. Rimane comunque degno di nota lo stile di un'autrice che nei suoi dialoghi strampalati riesce a integrare Coleridge e la canzoncina Veo veo!

Altre letture: devo essere proprio in una fase rosa a volants, visto quanto mi stanno piacendo i romanzi di Jojo Moyes. Vi avevo già parlato di Io prima di te e adesso non posso non consigliarvi L'ultima lettera d'amore e Silver bay; lo stile assomiglia un po' a quello della Harris, i personaggi sono sempre connotati con spessore e le trame sono intense e incalzanti. Non avevo mai attribuito 5 stelle su Anobii con tanta frequenza!
Ho anche letto due libri della serie di Agnes Browne, ma mentre il primo mi ha divertita un sacco (in realtà scritto per ultimo, come prequel della "saga"), il secondo Agnes Browne mamma mi ha entusiasmato molto meno. Vedremo come va con gli altri due...
Adesso sto leggendo la miglio lettura 2013 di Ciuk, La cotogna di Istambul: nonostante sia in the mood for love, lo stile molto ricercato e la sintassi piena di incisi ne rendono la lettura un po' pesante. Sono circa a metà, sarò più precisa a libro finito!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2014, 21:47

Ciao belle
torno a breve, la quarta asciugatrice del week end è finita or ora quindi la svuoto e torno!
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2014, 22:11

Riecchime. Più veloce della luce.
Francesca sì effettivamente la struttura del testo della Cotogna è molto particolare, va letta come fosse una ballata e a me veniva proprio spontaneo leggerla a voce alta (non urlando eh? :risatina: Ammetto che è un libro che o ti entra dentro come un fulmine altrimenti risulta pesante.

Sto finendo Il cuculo, mi mancano veramente poche pagine e confermo che la Rowling ha fatto un altro centro. Anche se Harry Potter è sempre HP.

Simo ho visto tramite FB che un mio compagno di liceo si fa la birra fatta in casa. Ma non ne so un granchè. A me la birra non piace... :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 gen 2014, 22:15

infatti io della cotogna non sono andata oltre pagina ... boh 50 forse... :fischia
inutile, i libri "estetici", nel senso che la scrittura stessa andrebbe goduta parola per parola, non fanno per me
tanto e' vero che io non sono mai riuscita a farmi piacere baricco (tranne novecento)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2014, 22:27

Nel week end qui c'è stato un tempo spettacolare. Ieri mattina sono andata coi bimbi in biblioteca e nel pomeriggio sono uscita con JJ per una merenda insieme (JT non è voluto venire, stranamente).
Ieri sera il solito pizza-dvd.
Oggi mi sono dedicata alla cucina: lasagne (fatte in casa) con la ricetta di Simo, ovvero pesto patate e fagiolini.
Nel pomeriggio siamo andati ad uno spettacolo teatrale + merenda fuori.

Ora mi aspettano 4 gg a PD. :che_dici

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 gen 2014, 12:07

LDM RAGAZZE MANCINE. Commento e voto finale. Stefania Bertola riesce sempre a stupirmi. E anche con questo libro ha fatto centro. La storia è raccontata con un bel ritmo anche se i continui cambi di narratore da esterno a interno possono lasciare un po' disorientati. Bella la delineazione dei personaggi, quasi teatrale in certi punti, specie sul personaggio di Clotilde . Una cosa è certa: i maschietti non ci fanno una bella figura, totalmente privi di spina dorsale. Carino il finale aperto. VOTO FINALE :8
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 gen 2014, 12:39

Ciao Biblie! Buona settimana!
Noi tutto ok, oggi festeggiamo la nostra TopolA!
W-end particolare: sabato sono andata al lavoro nella valle dei nonni e gli ho lasciato i due piccoli a dormire (la prima volta di Mirco fuori casa...). Tornata a casa ho iniziato a spignattare per la festa dei Topoli con nonni, zii e amici e ho combinato una serie di disastri disastrosissimi :impiccata: come rovesciare l'impasto liquidissimo della torta al cioccolato nel forno e nel cassetto delle posate :argh
La mattina ci siamo alzati presto e siamo andati a sciare (io, Ale e Manuel). Ero quasi arrivata sulla neve sana e salva e invece sono scivolata sul ghiaccio e mi sono rialzata tutta dolorante. Abbiamo preso la seggiovia e "in vetta" c'è la pista piccola per i principianti. Mi ha raggiunto anche la mia amica di sciate e facevamo su e giù tranquillamente quando, sul tappeto di risalita, un bambino è caduto e per non finirgli addosso io e lei ci siamo accartocciate insieme e i tipi del tappeto non se ne accorgevano.... dolore tremendo.... ci siamo ricomposte e siamo ripartite. Lei è andata via e io sono andata a prendere posto al bar per il pranzo (ero mezza congelata). Ovviamente nella tuta da sci avevo nascosto un libro da leggere nei tempi morti :risatina:
Alla fine del pranzo mi lascio convincere da Alex a scendere dalla pista un po' più difficile... non so quante volte sono caduta e mi sono decisa a togliere gli sci e a scendere, faticosamente, a piedi. ero depressissima :-(
Vabbè... sono a casa sana e quasi salva (tutta dolorante).
nel pomeriggio festa Topoli: è sempre bello trovarsi anche se i miei suoceri all'inizio si agitano per la troppa gente e mi pressano da morire :tafazzi: Non ho reagito perché sono troppo fessa.
Oggi si scia un'altra volta, ma non sono molto carica :freddo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 gen 2014, 12:41

Ho aggiornato la prima pagina per i LDM!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”