GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da Frency » 23 gen 2014, 17:41

Ti capisco Nuvina poi a me i primi giorni dava proprio fastidio che lo prendessero in braccio altri.. E subito in braccio a mia suocera! È che a tua cognata non puoi neanche dire di non venire..
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 23 gen 2014, 17:42

Per me per fortuna niente casini familiari, a parte che ci sono solo i nonni e andiamo tutti d'accordo. Ah no beh ci sarebbe uno zio con moglie e figli che se non vengono mi fanno un favore se no pace, li reggerò per quella mezz'ora :impiccata:

A dir la verità io sono un po' un'istrice, preferirei evitare le visite di amici e parenti in ospedale, ma poi se penso che le visite a casa sarebbero più faticose da gestire, tutto sommato meglio vedere tutti subito e togliersi il pensiero. Come direbbe mia madre "Come sei selvaggia!!!! :dizionario " :ahaha
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 23 gen 2014, 17:45

Ah beh, intanto nessuno lo deve prendere in braccio senza il mio permesso. I nonni non saranno un problema perchè già dicono che hanno paura di romperlo e non vogliono prenderlo all'inizio :risatina:
E tutti gli altri "estranei" se provano senza il mio consenso li rispedisco al mittente!
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 23 gen 2014, 17:47

Nuvina ti capisco benissimo...io provo le tue stesse sensazioni con mia suocera (che per tenervi aggiornate, ad oggi non si è fatta viva...).
Io vorrei che in sala parto con me ci fosse il socio, ma per la prima notte credo che vorrò mia mamma, se lei se la sente, perchè credo mi sarà più di aiuto rispetto al socio.
Per le visite di amici e parenti spero, come Cia, che me le facciano in H, così a casa me ne sto tranquilla...almeno per i primi tempi...
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 23 gen 2014, 17:50

cia78 ha scritto:
A dir la verità io sono un po' un'istrice, preferirei evitare le visite di amici e parenti in ospedale, ma poi se penso che le visite a casa sarebbero più faticose da gestire, tutto sommato meglio vedere tutti subito e togliersi il pensiero.
:quoto_1:
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 23 gen 2014, 17:58

Chi, ti capisco sì...la suocera non si è fatta viva nemmeno con tuo marito?

Io non ho fastidio se la prende in braccio chi, in questi 9 mesi, ha dimostrato interesse per lei...a voi la lascerei tranquillamente :emozionee
Ma una che se ne è sbattuta per 9 mesi, pur sapendo tutti gli intoppi che abbiamo avuto, se osa venire qui a fare ciccipucci me la mangio :aargh
Cia, come li rispedisci al mittente?

Io non so se avrei il coraggio di dire di non prenderla in braccio....anche se, secondo me Marta lo sentirà subito e gli scoppierà a piangere in faccia....anzi no, un bel rigurgitone ancora meglio...hihihi sono perfida :ahah
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 23 gen 2014, 18:36

Ciaooo!!!

Anche io non ho problemi se prendono in braccio le bimbe anche perché dubito di riuscire a tenerle sempre in braccio io tutte e due...

Certo mia zia mi ha fatto girare parecchio gli zebedei, ma alla fine duccedera' come con diana...lei ( mia figlia) non se la fila proprio!!!!

Chi ma nel tuo ospedale fanno rimanere qualcuno la notte?
Da noi no, e in realta e' un bel momento da vivere solo con il proprio bimbo/a...

Sulle visite: in ospedale tutta la vita! Tolto il dente tolto il dolore e a casa si sta tranquilli!
Io a dire il vero vorrei che mia medesimo venisse anche tutti i giorni!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 gen 2014, 19:21

Io credo che ci sarà il socio e a turno i miei e mia sorella che penseranno a leo, x mio suocero sta male e quindi nn ci sarà le cognate dubito che verranno, ma credetemi che nn mi mancheranno! Questo giro credo che staremo mooolto più tranquilli anche a casa..., con leo è stato stressantissimo sia in ospedale che a casa, dopo 48 ore che nn dormivo tra travaglio e cesareo fatto di notte, la mattina dopo avevo 15 persone intorno che mi parlavano ed io rinco dalla stanchezza, il socio infatti ha chisto gentilmente di farmi riposare, han capito tutti tranne la sorella, la cara cognata ed infatti hanno litigato e lei se ne è andata tutta inc*****a.....ma possibile che nn capisci? :pensieroso
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 23 gen 2014, 19:53

Ragazze, scusate la latitanza....da ieri ho avuto delle giornate di fuoco...sono uscita dalla studio per andare a fare l'eco e poi subito a Pisa per accompagnare il socio a fare una visita...siamo rientrati a casa che erano le 20 passate...stamani alle 8 ero già in autostrada per andare in Tribunale e ho finito l'udienza alle 15...alle 16 ero al corso pre parto e poi di corsa qui in studio....non ce la faccio mica più!!!

Veniamo a noi: l'eco è andata bene, Pip sta bene, misure normali, tutto a post :clap
Domattina visita con la diabetologa...speriamo non mi dia l'insulina! :incrocini

VI saluto velocemente così finisco qui e vado a casa...sono esausta e non so con quale forza preparerò la cena :tafazzi:
Immagine

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 23 gen 2014, 22:52

ciao bimbe scusate l'ora....
bene per le visite di marexia e fede...a me invece tocca domani speriamo bene e che gaia stia crescendo bene
per quanto riguarda il momento fatidico...se riesce fino alla fine rimarrà il socio con me in alternativa mia mamma ma nessun altro....non so però se la faranno rimanere dopo il parto....
volevo chiedervi ma qualcuna di voi ha intenzipne di comprare o usare il sacco baby per l'uscita dall'ospedale? o da utilizzare in generale?
buonanotte bimbe
Immagine[/url]

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 23 gen 2014, 23:16

Li rispedisco al mittente nel senso che se lo prendono in braccio senza il mio permesso gli chiederò di rimetterlo giù. Certo che le persone care che mi sono sempre state vicino potranno prenderlo senza problemi :ok

Any ma tu intendi il sacco nanna? Io ne ho preso uno per vedere se gli piace e poi eventualmente ne prenderò un secondo per avere un ricambio
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 24 gen 2014, 6:32

Buongiorno ragazze, oggi mi sono svegliata presto sono agitata, è il mio ultimo giorno a lavoro....questo ultimo mese e in particolare le ultime 2 settimane sono state tremende grazie ad alcune colleghe e al mio capo che sembravano volessero punirmi del fatto che sono incinta e che vado in maternità, penso di nn aver mai pianto tanto in vita mia!

comunque e x tornare a cose felici, oggi sono 30 settimane tonde tonde e mancano esattamente 60 giorni alla data in cui dovrei fare il cesareo!!

buona giornata a tutte!!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 24 gen 2014, 8:17

Buongiorno!!! :bacio
fede menomale che va tutto bene!!! :coccola e speriamo che tu riesca a riposare un po...
Vedo che avete parlato di chi sarà in ospedale con voi... Come sapete la mia situazione è un po' particolare col marito lontano, quindi in ospedale mi accompagneranno i miei genitori e mio fratello con la compagna. Per quanto riguarda l'assistenza al parto la scelta va fra mamma o mia cognata (la compagna di mio fratello), mia mamma dice che è meglio mia cognata, ma altrimenti verrà lei in sala parto. In realtà si era offerto volontario anche mio fratello, pensiero carino, ma megli di no!!! :risatina: I suoceri e i parenti di mio marito non ci saranno perchè vivono a Brindisi, quindi troppo lontani, vedranno la bimba appena tornerà mio marito e ci sarà la possibilità di scendere, tanto sicuramente il Battesimo si farà là... Invece a Roma di parenti mei ne ho un sacco tra zii e cugini e sarà quello che sarà, chi vuole verrà in ospedale chi vuole verrà dai miei genitori a casa e credo che più di qualcuno verrà a casa perchè abitano tutti vicini lì...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 24 gen 2014, 8:44

Buongiorno bimbe!

Fede sono felicissima che vada tutto bene!!

Any, :incrocini per oggi, appena puoi aggiornaci!

Alta, finalmente l'ultimo giorno, poi potrai pensare solo a Leo e Viola...buona giornata!

Io tutto bene, a parte che stanotte mi sarò alzata per andare il bagno almeno 5 o 6 volte!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anto85 » 24 gen 2014, 9:53

Buongiorno a tutte!
Neanche ieri sera il gine mi ha chiamata, ho provato a farlo io ma nessuna risposta.
Riproverò oggi. Comincio a pensare che non sia nulla di preoccupante visto che mi ha sempre richiamato anche per le, passatemi il termine, "stronzate".
Ieri sera sono riuscita a prenotarmi l'ecografia di accrescimento, sarà il 25/02, prima però avrò quella del 06/02 per il controllo del collo dell'utero.
Visto che ne state parlando, chi entrerà in sala parto con voi? Ovviamente non per quelle con cesareo programmato.
Mio marito non se la sente, dice che sverrebbe subito....
Vedremo, poi magari l'adrenalina farà il tutto.
Any :incrocini per oggi!
Bacioni!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 24 gen 2014, 10:02

Buongiorno a tutte!
Io l'unico che voglio durante il parto è mio marito, a tutti lo direi a giochi fatti! Mia mamma no perché si agiterebbe troppo!
Altamarea goditi questi mesi alla faccia di quelli che hai lasciato al lavoro, che gente!
Ieri sera ho avuto la bella idea di mangiare una piadina a mezzanotte :fischia .. stanotte fino alle due mi sembrava di non respirare!!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 24 gen 2014, 10:22

Buongiorno bimbe! :sorrisoo
Tra un'oretta devo andare a fare la visita dalla diabetologa e spero tanto che non mi dia l'insulina! :incrocini
Per l'assistenza al parto...io stavo pensando di prendere un'ostetrica privata che mi seguisse per tutto il parto...nessuna di voi c'ha pensato?
In alternativa, il socio...ma mamma no, suocera, sorella etc assolutamente no...potrei chiederlo a mia cugina che ha due bimbe piccole e che da piccola voleva fare l'ostetrica! :risatina:
Sono un po' in ansia perchè oggi devo pagare tares, affitto e bolletta telefono scaduta e non so se ce la faccio...siamo un po' in rosso...non è giusto...con tutto quello che lavoro non riesco a farmi pagare dai clienti!!! Che amarezza!!! :che_dici
A dopo... :incrocini a chi ha visita :bacio
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 24 gen 2014, 10:41

Mi sono pesata...oggi sono a +9 :impiccata: :impiccata:

E stasera abbiamo una pizzata...dovrei stare leggera a pranzo, ma, nonostante abbia appena mangiato un kiwi, ho fameeeee :nonegiusto

Alenny, mi aggiorni le prossime visite?
28 gennaio visita
17 febbraio visita+eco

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 24 gen 2014, 11:24

Ah, io ho pensato solo alle visite in ospedale quando ho risposto... In sala parto ci sarà mio marito e l'ostetrica.
Federica io da tempo ho scelto un'ostetrica privata che mi sta seguendo nella gravidanza, tiene vari corsi di preparazione al parto e poi verrà prima a casa per il travaglio (ha una reperibilità h24 per le ultime 3 settimane di gravidanza) e poi in sala parto. Ho scelto l'ospedale anche in virtù del fatto che permette l'accesso in sala a 2 persone invece che a una sola (non avrei voluto lasciar fuori mio marito!). Dopo il parto l'ostetrica mi seguirà anche per l'allattamento nelle 2 settimane successive, con visite a casa.

Vista la mia fobia per aghi e flebo mi fa sentire molto più tranquilla averla vicina ^_^
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 24 gen 2014, 11:27

Per il peso sono a + 10. Ormai sono rassegnata...

Ho un'amica a +12 ma almeno lei dice che si è strafogata di pasta al forno e dolci!!!
Così si che ne vale la pena!!! Prender peso stando pure a dieta invece... il danno e la beffa!! :grrr
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”