mi ero ripromessa ke da dopo la befana cercavo d mangiar meglio, d eliminare almeno le schifezze...ma....sto cercando la forza....ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare...tutto sta a cominciare no????...è ke mi piace tanto mangiare e nn c ho dovuto mai rinunciare...ma ora è proprio necessario...PACIUGHETTI ha scritto:FABY77 TRANQUILLA IL LATTE NON TI VA VIA.
IO MANGIO INSALATA E STO ATTENTA A MANGIARE POCO E PURE DI LATTE NE HO ANCORA. STO ANCORA ALLATTANDO 3 V AL DI'.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
allattamento e .... chili di troppo!!
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
Re: allattamento e .... chili di troppo!!
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
-
- Active~GolGirl®
Ma a voi la ginecologa rompeva con il peso?
Io sono alta 177 cm e pesavo prima della gravidanza tra i 59 e i 60 kg. Sono agli inizi del settimo mese ed ora peso 66,5.
La dott.ssa ogni volta che mi vede mi fa mille raccomandazioni (soprattutto adesso che è Natale). Mi fa sentire in colpa ogni volta che mangio qualcosa che esuli da un pasto.
Non sono mai stata un'ingorda anche se piuttosto golosa, nè maniaca di diete. Ho sempre fatto molto sport e mangiato a detta di tutti pochino, ma di tutto. Adesso sono più ferma, ma soprattutto ho fame (cosa per me estremamente nuova). Mi chiedo per qual motivo la dott debba ossessionarmi in questo modo. Inizio a capire quelle povere persone che sono sempre a dieta e più cercano di tenersi a stecchetto, più sono attratte dal cibo e si sentono frustrate a mangiare.
E poi rifletto e dico: se anche dovessi tenermi qualche chiletto in più, che problema ci sarebbe,, dato che ero più sottopeso che sovrappeso?!?
Scusate lo sfogo, ma la tipa è un incubo!
Io sono alta 177 cm e pesavo prima della gravidanza tra i 59 e i 60 kg. Sono agli inizi del settimo mese ed ora peso 66,5.
La dott.ssa ogni volta che mi vede mi fa mille raccomandazioni (soprattutto adesso che è Natale). Mi fa sentire in colpa ogni volta che mangio qualcosa che esuli da un pasto.
Non sono mai stata un'ingorda anche se piuttosto golosa, nè maniaca di diete. Ho sempre fatto molto sport e mangiato a detta di tutti pochino, ma di tutto. Adesso sono più ferma, ma soprattutto ho fame (cosa per me estremamente nuova). Mi chiedo per qual motivo la dott debba ossessionarmi in questo modo. Inizio a capire quelle povere persone che sono sempre a dieta e più cercano di tenersi a stecchetto, più sono attratte dal cibo e si sentono frustrate a mangiare.
E poi rifletto e dico: se anche dovessi tenermi qualche chiletto in più, che problema ci sarebbe,, dato che ero più sottopeso che sovrappeso?!?
Scusate lo sfogo, ma la tipa è un incubo!
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®
Ciao Lalla, si anche a me la gine mi rompeva con il peso. Io ho iniziato che ero sotto peso ( quindi non piu' di tanto mi stava addosso ), cmq mi pesava tutte le volte e se ingrassavo piu' del dovuto me lo diceva . Si dovrebbero prendere 1 kg al mese! Sai non è pi' come una volta che c'era il detto di mangiare per due. La TUA stella si prende cio' di cui ha bisogno dal tuo fisico ,indipendentemente da quello che tu mangi.Le gine ti stanno addosso perchè aumentare di peso significa compromettere la tua salute per prima cosa e di non arrivare alla fine della gravidanza grassa come un vitello. In piu' se non aumenti tanto la pressione rimane bassa si diminuendo il rischio di gestosi ,che metterebbe il feto a rischio. Fai cosi' :quando hai fame fuori dai pasti fatti tante tisane, mangia tanta frutta e verdura. Per lo sfogo delle voglie,
concediti solo un giorno alla settimana( io per es. avevo il sabato ) e li ti puoi sbizzarire.

-
- Expert~GolGirl®
PACIUGHETTI ha scritto:FABY77 TRANQUILLA IL LATTE NON TI VA VIA.
IO MANGIO INSALATA E STO ATTENTA A MANGIARE POCO E PURE DI LATTE NE HO ANCORA. STO ANCORA ALLATTANDO 3 V AL DI'.
Un conto è allattare 3 volte al giorno con un cucciolo che è già (immagino) svezzato, se non tutto, almeno in parte...un conto è allattare tutto il giorno un cucciolo che ha come pasto primario il tuo latte...ergo, stai attenta alle diete ipocaloriche, perchè queste non influiscono sulla quantità del latte bensì SUL VALORE NUTRIZIONALE DEL LATTE.
Parlo a ragion venduta, ti spiego la mia esperienza:
durante i primi mesi del cucciolo mangiavo poco, e non per fare la dieta, ma perchè non avevo le forze per cucinare. Mangiavo quello che capitava e quando capitava tanto ero distrutta.
TANTO HO UN SACCO DI LATTE, mi dicevo. Ma alla visita del 3° mese (non ricordo bene, ma era attorno a quel periodo), il pediatra mi fece un mega cazziatone perchè francesco era diventato enorme,nel senso che era ingrassato in modo sproporzionato ed il pediatra aveva capito il perchè solo facendomi qualche domanda.
In poche parole francesco aveva aumentato il numero delle poppate perchè aveva sempre fame e questo perchè il mio latte ERA POVERO, visto che mangiavo poco e male.
Lui mangiava sempre di più, ma ingeriva latte che aveva SOLO zucchero semplice, che veniva digerito in fretta ed ingrassava.
Insomma, a livello nutrizionale era pari a ZERO o quasi.
Il pediatra mi disse che durante l'allattamento il numero di calorie da me ingerito NON DOVEVA ESSERE INFERIORE A 2000, dovevo mangiare carboidrati, grassi animali e vegtetali e proteine e zuccheri...insomma, FINO A CHE ALLATTAVO DOVEVO MANGIARE.
Ora tu fai come vuoi, ma sappi che finito l'allattamento perdi acqua e cm e peso, quello che puoi fare, durante l'allattamento evita porcherie (patatine, tanti dolci), magari la colazione del bar con cappuccio e brioches (ti faccio un esempio) può essere sostituita da un bicchiere di latte ed una fetta di pane con marmellata, il piatto di pasta da 70 gr può essere condito con sugo di pomodoro con olio a crudo, il pane bianco può essere sostituito da pane integrale, gli insaccati grassi da prosciutto crudo e speck e così' via.
A cena fatti dei bei minestroni con due cucchiaini di olio ed una fettina di pane integrale....e poi movimento, TANTE PASSEGGIATE TONIFICANO E BRUCIANO.....
Insomma, il mio consiglio è non fare la dieta, ma manda in modo sano e bilanciato e pazienta la fine dell'allattamento...FARA' A BENE A TE...MA SOPRATTUTTO AL TUO CUCCIOLO

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Lilly79
- New~GolGirl®
In gravidanza ho preso 6-7kg, persi prima di tornare dall'ospedale, poi l'allattamento mi ha letteralmente prosciugata e ho perso altri 5kg...totale mai stata così magra. Sia in gravidanza che allattamento, ho sempre fatto molta attenzione all'alimentazione...carne e tanta verdura e frutta...pochi anzi pochissimi stravizi.
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®
CIAO , VOLEVO DIRTI CHE HAI RAGIONE NEL SENSO CHE L'INSALATA AL POSTO DEL PIATTO DI PASTA , CON PISELLI CARCIOFI UN BEL PEZZO DI PARMIGIANO E UNA FETTA DI PANE .
LA SERA PESCE CON VERDURE E QUANTITà DI MINESTRONE.
SI IN EFFETTI HO SBAGLIATO A DIRE SOLO INSALATA.
CIAO E GRAZIE,
LA SERA PESCE CON VERDURE E QUANTITà DI MINESTRONE.
SI IN EFFETTI HO SBAGLIATO A DIRE SOLO INSALATA.
CIAO E GRAZIE,

-
- New~GolGirl®
Spero di rincuorare un pochino qualche neomamma: ho preso ca. 10 kg in gravidanza, dopo il parto sono rimasta con ca. 3 kg. in + del peso prima della gravidanza (quando ero cmq. in sovrappeso),i kg in eccesso sono rimasti lì per tutto l'allattamento durato 7 mesi (molta fame e molta sete e nessunissimo sforzo di mettermi a dieta...), nell'anno successivo, senza veri sforzi di dieta ma solo con l'attività dovuta all'accudimento di mia figlia, lunghe passeggiate (oltre al lavoro ripreso al 50%) ho gradualmente perso peso naturalmente, fino ad arrivare ad avere ca. 10kg. in meno di prima di rimanere incinta.
Risultato: oggi ho praticamente il fisico che avevo da ragazza...(evviva!)...taglia 42/44 per intendersi...
Dimenticavo: la bimba l'ho avuta a 40 anni...
Ciao a tutte, godetevi l'allattamento e la bellezza di questi preziosi momenti!
maya
Risultato: oggi ho praticamente il fisico che avevo da ragazza...(evviva!)...taglia 42/44 per intendersi...
maya
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®
Grazie maya, sai ho appena finito di mangiare un super grissino con la nutella.
Lo so che fa bene alla mamma e non alla mia passerotta.

Lo so che fa bene alla mamma e non alla mia passerotta.

- kk751
- Master~GolGirl®
tu sì che mi rincuori!!!maya ha scritto:Spero di rincuorare un pochino qualche neomamma: ho preso ca. 10 kg in gravidanza, dopo il parto sono rimasta con ca. 3 kg. in + del peso prima della gravidanza (quando ero cmq. in sovrappeso),i kg in eccesso sono rimasti lì per tutto l'allattamento durato 7 mesi (molta fame e molta sete e nessunissimo sforzo di mettermi a dieta...), nell'anno successivo, senza veri sforzi di dieta ma solo con l'attività dovuta all'accudimento di mia figlia, lunghe passeggiate (oltre al lavoro ripreso al 50%) ho gradualmente perso peso naturalmente, fino ad arrivare ad avere ca. 10kg. in meno di prima di rimanere incinta.
maya
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ciao.
Ho allattato per 3 anni consecutivi. Il primo anno grazie alla scoperta delle intolleranze alimentari ho eliminato determinati cibi, quindi ho cambiato alimentazione rendendo il latte sicuramente migliore per la mia bambina perchè mangiavo sano finalmente.
Insomma...in gravidanza avevo preso allora 11 kili, in 3 anni ho perso quelli, più altri venti divenendo una specie di modella
Ho ringraziato infinitamente la gravidanza e l'allattamento per avermi reso la Femminilità e la Bellezza.
Adesso sono punto e a capo visto la nuova gravidanza e non è detto che a distanza di 6 anni sia la stessa cosa ma...ci proviamo! Assolutamente!!
Ciao e
per tutto.
Ho allattato per 3 anni consecutivi. Il primo anno grazie alla scoperta delle intolleranze alimentari ho eliminato determinati cibi, quindi ho cambiato alimentazione rendendo il latte sicuramente migliore per la mia bambina perchè mangiavo sano finalmente.
Insomma...in gravidanza avevo preso allora 11 kili, in 3 anni ho perso quelli, più altri venti divenendo una specie di modella

Ho ringraziato infinitamente la gravidanza e l'allattamento per avermi reso la Femminilità e la Bellezza.
Adesso sono punto e a capo visto la nuova gravidanza e non è detto che a distanza di 6 anni sia la stessa cosa ma...ci proviamo! Assolutamente!!

Ciao e

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®
congratulazioni !!!!! 

- tindy
- New~GolGirl®
beh, io devo dire che con l'allattamento sono ritornata in formissimaaaaa
all'inizio della gravidanza pesavo 55 kg a fine 65 kg!!! 10 kg persi praticamente subito... anche perchè posso mangiare come un maiale, ma non assimilo nula, brucio tutto e subito... poi è anche merito di mattia: il primo mese e mezzo mangiava davvero mooolto bene e mi ha prosciugato come un'acciuga.
ora sono ritornata a pesare come prima, ma sono molto più magra (come se prima non lo fossi già
)... questi 55 kg non capisco proprio come si sono proporzionati 

all'inizio della gravidanza pesavo 55 kg a fine 65 kg!!! 10 kg persi praticamente subito... anche perchè posso mangiare come un maiale, ma non assimilo nula, brucio tutto e subito... poi è anche merito di mattia: il primo mese e mezzo mangiava davvero mooolto bene e mi ha prosciugato come un'acciuga.
ora sono ritornata a pesare come prima, ma sono molto più magra (come se prima non lo fossi già

- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®
BEATE A TE !!!! FORSE LI HAI MESSI NELLE T...E
O TI SEI PROSCIUGATA ANCHE LI.
LE MIE TOCCANO IN TERRA TRA UN PO
CIAO

LE MIE TOCCANO IN TERRA TRA UN PO