GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da emma0804 » 10 gen 2008, 22:08

io vivo in veneto ho fatto fare tutti i vaccini a mio figlio e in 15 mesi ha avuto solo una volta la febbre lontano dai vaccini... le vaccinazioni non saranno più obbligatorie ma consigliate perché si pensa che la gente sia responsabile...
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 11 gen 2008, 9:46

Visto che si parla di vaccinazioni...vorrei chiedere un'informazione a chi ne sa di più di me...cosa succede se decidessi di far fare le vacc obbligatorie dopo l'anno? A quel punto quanti richiami fanno, sempre tre? Qualcuna di voi ha fatto questa scelta?
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 11 gen 2008, 9:58

emma0804 ha scritto:io vivo in veneto ho fatto fare tutti i vaccini a mio figlio e in 15 mesi ha avuto solo una volta la febbre lontano dai vaccini... le vaccinazioni non saranno più obbligatorie ma consigliate perché si pensa che la gente sia responsabile...
ci possono essere reazioni ai vaccini anche in la nel tempo e non si tratta di febbriciattola :fischia ovviamente si spera che questi eventi restino rari...si spera.. :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 11 gen 2008, 10:16

Angiolilla ha scritto:Visto che si parla di vaccinazioni...vorrei chiedere un'informazione a chi ne sa di più di me...cosa succede se decidessi di far fare le vacc obbligatorie dopo l'anno? A quel punto quanti richiami fanno, sempre tre? Qualcuna di voi ha fatto questa scelta?
dipende dal tipo di vaccino,per l'antihaemophilus ad esempio è sufficiente una sola dose senza bisogno di richiami (se si vaccina x la prima volta oltre l'anno) ma non per tutti è cosi :sorrisoo
ale -------------------
Immagine

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 11 gen 2008, 11:03

emma0804 ha scritto:io vivo in veneto ho fatto fare tutti i vaccini a mio figlio e in 15 mesi ha avuto solo una volta la febbre lontano dai vaccini... le vaccinazioni non saranno più obbligatorie ma consigliate perché si pensa che la gente sia responsabile...
Sono punti di vista io mi sento responsabile non vaccinando mio figlio, ecco perchè non intervengo quasi mai quando si parla di vaccini... e non penso neanche che una mamma che vaccina il proprio figlio sia irresponsabile, basta essere convinti di ciò che si fa e poter motivare la proria scelta con dei motivi validamente dimostrabili e non perchè il sistema ci impone o non ci impone di fare qualcosa. i danni da vaccino sono una realtà, anche se le statistiche danno percentuali molto basse,( anche su queste statistiche non mi esprimo, prendo per buoni i dati forniti...) non voglio rischiare che nel 1%1000000 che sia ci rientri mio figlio.

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 11 gen 2008, 16:09

chi069 ha scritto:
ci possono essere reazioni ai vaccini anche in la nel tempo e non si tratta di febbriciattola :fischia ovviamente si spera che questi eventi restino rari...si spera.. :che_dici
NO NO non c'entrava proprio niente coi vaccini, li aveva fatti mesi prima.... aveva la tosse
l'ho scritto per rispondere a chi diceva che il proprio figlio non si era mai ammalato perchè non aveva fatto i vaccini.
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 11 gen 2008, 16:14

esatto ogni mamma è responsabile per suo figlio.Non intendevo dire che chi non vaccina non è responsabile..... mi spiace se così sembrava.
diciamo che chi non fa i vaccini ai propri puo' anche contare sul fatto che tutti gli altri sono vaccinati e quindi è difficili che le malattie circolino.
pure una ragazza che conosco non ha vaccinato sua figlia e le hanno fatto il processo, ha trovato un giudice che era d'accordo con lei e non ha avuto conseguenze.
la mia pediatra, di cui mi fido, dice che si sa' che i vaccini sono un intervento medico e che come ogni intervento medico ci sono dei rischi, a suo avviso i rischi sono minori dei vantaggi e lei consiglia tutte le vaccinazioni. io per questo ho vaccinato a tutto Mattia. ma capisco chi fa la scelta diversa.
pero' ragazze è innegabile che negli anni i vaccini hanno salvato molte vite e se in Africa ne avessero di piu' molti bimbi non morirebbero...o no??

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 11 gen 2008, 17:41

Buonasera a tutte.

bisogno di un vostro consiglio. Oggi abbiamo fatto fare il 1° vaccino obbligatorio a Rebecca. Al termine della visita il pediatra ha detto: bene! la prossima volta possiamo iniziare con il pneumococco. A questo punto gli ho fatto capire che avrei preferito farne uno solo quando la bambina avrebbe compiuto i 2 anni, proprio per evitare tutte quelle iniezioni che ha dovuto subire Raphael e che lo hanno portato ad avere un vero e proprio terrore del medico. Logicamente il pediatra ha iniziato a dire che il pericolo è maggiore adesso e via di seguito.Ammetto che un certo timore me lo ha messo, tuttavia a parte i costi ( qui un vaccino se non è in "offerta" ti costa 120,- Euro circa x 4 volte), mi chiedo se è necessario "torturare" i bambini in questo modo.

grazie per i vostri consigli
saluti
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angiolilla » 12 gen 2008, 11:24

chi069 ha scritto:
Angiolilla ha scritto:Visto che si parla di vaccinazioni...vorrei chiedere un'informazione a chi ne sa di più di me...cosa succede se decidessi di far fare le vacc obbligatorie dopo l'anno? A quel punto quanti richiami fanno, sempre tre? Qualcuna di voi ha fatto questa scelta?
dipende dal tipo di vaccino,per l'antihaemophilus ad esempio è sufficiente una sola dose senza bisogno di richiami (se si vaccina x la prima volta oltre l'anno) ma non per tutti è cosi :sorrisoo
Si ma se non esistono più i singoli vaccini...deduco che la profilassi sia sempre la stessa: tre vaccinazioni nell'arco di un anno..è corretto?
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CONFERENZE SUI VACCINI

Messaggio da sturmele » 15 gen 2008, 15:05

A chi interessasse, domani sera c'è questo incontro sui vaccini:

Mercoledì 16 Gennaio 2008 alle ore 20:30
Vaccini: rischi e benfici
Valnogaredo di Cinto Euganeo
presso le ex Scuole Elementari
Via Mantovane, 9

Relatore: F. Donolato

Mentre il 16 febbraio questo:

TUTTA LA VERITA’ SULLE VACCINAZIONI
…se c’è

Sono davvero necessarie e obbligatorie?
Rischi, benefici, interessi
Informarsi per Scegliere

Conversazione con Eugenio Serravalle e Luisella Grandori

Sabato 16 febbraio ore 16.30
Presso sala conferenze
Circoscrizione Centro 1
Centro Storico, San Caldo
Piazzale Redecocca, 1 Mo

Ogni famiglia si trova a dover scegliere se vaccinare o meno i propri figli.
E’ veramente indispensabile vaccinare mio figlio per tutte le malattie?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei vaccini sulla salute del bambino?
Non sempre ai genitori è possibile accedere ad informazioni complete ed
esaurienti, infatti la pratica vaccinale (estensiva e indifferenziata?)
è oggi messa in discussione negli stessi ambienti medici.
La prassi vaccinale viene accettata spesso per abitudine senza approfondirne i diversi aspetti,
secondo le proposte istituzionali.
La conversazione con Serravalle e Grandori ci inviterà ad una riflessione critica,
offrendoci punti di vista differenti su questo importante tema.

Eugenio Serravalle è medico pediatra, svolge la sua professione a Pisa, è omeopata e nutrizionista.
Luisella Grandori è medico pediatra, ex responsabile del centro vaccinale dell’ Usl di Modena.

Organizzato Associazione Spazio Nascita e Circoscrizione 1 Centro Storico, San Cataldo

Se qualcuno va, me lo faccia sapere, così magari ci si incontra :hi hi hi hi

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 gen 2008, 18:13

ma dove? padova?
ale -------------------
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 15 gen 2008, 22:36

Domani sera a Valnogaredo di Cinto Euganeo. Se vieni, mandami un mp o una mail così ci organizziamo.

Buonanotte :bacio

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 gen 2008, 22:39

sturmele ha scritto:Domani sera a Valnogaredo di Cinto Euganeo. Se vieni, mandami un mp o una mail così ci organizziamo.

Buonanotte :bacio
seee magari! scusa ma Valnogaredo di Cinto Euganeo :urka :urka cosè?è roba che si mangia? :prrrr :prrrr
ale -------------------
Immagine

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 15 gen 2008, 22:40

è vicino a Padova... ::prrrr

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 15 gen 2008, 23:37

manco la linguaccia sei riuscita a farmi :ahaha :ahaha
vedi qua' :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
:bacio
ale -------------------
Immagine

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 16 gen 2008, 15:24

io sono di padova ma non so dove è...
comunque mattia ieri ha fatto varicella morbillo rosolia e parotite

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 16 gen 2008, 16:09

è dalle parti di Monselice. guarda qui: http://tuttocitta.libero.it/tcolnew/ind ... pv=1&noc=1

io stasera purtroppo per motivi di salute non posso venire :buuu

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 16 gen 2008, 16:10

il link non funziona perché si è spezzato, fai copi/incolla a manazza :ok

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 18 gen 2008, 23:10

..ciao a tutte
mi intrufolo per fare una domanda scemissima: Lunedì devo far fare il 3° richiamo ad Alice. E' qualche giorno che ha un pò di febbriciattola alla sera. Il ped sospetta infezione urinaria e per questo abbiamo fatto esame di cui stiamo aspettando gi esiti. Ovviamente, su indicazione del ped, la mattina del vaccino le proverò la febbre...se non l'avrà la porterò a vaccinare. Ma se per caso nno avesse la febbre al mattino ma le salisse di pomeriggio/sera? Cosa può succedere? :domanda
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 19 gen 2008, 12:53

ciao mony :sorrisoo presente! anche noi il 29 abbiamo il terzo richiamo della esavalente,la belva non ha nulla solo un po di catarro che si sente in gola al mattino dopo che ha bevuto il latte caldo,ma sono quasi convinta di spostarla a questa primavera (marzo) quando anche quel poco catarro non ci sara' piu :ok io fossi in te la sposterei..ma io forse sono un po eccessiva :fischia
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”