GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da Gappea » 22 gen 2014, 11:44

Blu, io credo, come ho sentito da tante parti, che i figli di mezzo inevitabilmente siano un po' schiacciati e facciano fatica a venir fuori...Io - mi rendo conto che mi baso solo lda una lettura di cose che racconti senza poter approfondire, per cui è una mia personalissima idea - credo che questo tuo n.2 cerchi solo attenzioni. Che sicuramente tu gli dai, ma che magari non gli bastano.

Cmq anche io ho le paranoie sulla n.2 :che_dici Per dire: Bea sa leggere da quando ha 4 anni e mezzo, sta seduta quando deve (anche se ultimamente è un po' agitatella, ma è sicuramente condizionata dalla sorella), sa ascoltare - magari non me, ma all'asilo è bravissima.
Marghe i libri non li guarda, li sventra. Non disegna su un foglio di carta neanche morta. se prende un pennarello è per colorare mobili, muri, al max le unghie :argh non sta seduta neanche a legarla e non ascolta un tubo....ma proprio chee non ti sente...tu sbraiti e lei va avanti a farsi bllamente i fatti suoi...ora sentiremo all'asilo i colloqui...E' vero che alla scuola mancano due anni, ma quello che vedo ora mi :freddo Ah, tra l'altro non ne abbiamo più parlato, ma noi siamo ancora in balia del problema cacca :impiccata: Continua a farla solo nel patello. Se la metto sul vater, scende dicendo che non le scappa e poi dopo due giorni che non la fa, inevitabilmente le scappa nell mutandine :x: E la tetta ormai non la prende da due mesi, ma non vdo cambiamenti.... :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 gen 2014, 11:46

Ah, se non si era capito, io invce SONO una madre ansiosa :fischia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 gen 2014, 12:19

Gappea ha scritto:Ah, se non si era capito, io invce SONO una madre ansiosa :fischia
:ahaha :ahaha sì, qualcosa tra le righe si era colto...
ma poi la piccola è davvero piccola per pensare a un contesto di elementari! io fatico ancora a pensarli alla materna sti cuccioli :urka stanno crescendo proprio in fretta... :emozionee :buuu

per quello che dicevi del mio secondo razionalmente sono d'accordo con te, certo è che sto bimbo mi tiene sempre con il fiato sospeso...bah..
di sicuro dei 3 è quello piu sensibile e soprattutto quello che riesce meno a dar voce a quello che sente, quindi bisogna andare a tentoni, tirare a indovinare.
E io non so perchè, ma con lui mi sento meno "connessa"...nel senso, io credo fermamente nell'istinto di una madre nel capire i propri figli e penso che con il primo e l'ultimo il mio istinto ci prenda abbastanza.
Con lui il mio istinto sembra muto. sono cosi insicura dal chiedere lumi a una 20enne che lo vede 2 ore a settimana. Ecco, non è da me...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 gen 2014, 12:33

No no...forse non mi sono spiegata...io non sono ansiosa per Marghe per le elementari...sono ansiosa per come si comporta adesso rispetto ai suoi cotanei! Non riesco ad immaginarla seduta a disegnare, o a fare attività che le dicono gli altri. Al nido so che le attività venivano proposte, ma non erano obbligatorie...e infatti lei se non le andava si faceva i fatti suoi.... :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 gen 2014, 12:42

Cmq io con Bea credo di capirci perché caratterialmente siamo molto simili. L'unica differenza (che x me è una tragedia) è che lei si tiene tutto dentro! QUindi devo capire io sulla base dei suoi comportamenti se c'è qualcosa che non va. lei è molto sensibile e si turba per cose che magari non ci si immagina (io un po' sì perché appunto sono uguale :fischia )
Marghe invece per me è l'altra metà del mondo...ha di bello che, come me, ti dice tutto. Ma qusta è l'unica cosa che abbiamo in comune. Per il resto non la capisco proprio e non so come prenderla...Meno male che assomiglia al papà ed è molto "easy" per ora. Milioni di problemi le scivolano addosso come se nulla foss. Cose che per Bea sarebbereo state un'autentica tragedia, lei nemmeno le vede. E' molto più facile da gestire, ma ora che sta venendo fuori il suo caratterino mi rendo conto che non so prenderla. E, quando ha un problema (tipo quello dlla cacca), sono in alto mare, perché lei è un monolite e sembra non farsene un problema...cioè il problema resta a te, lei continua ad andare avanti come se niente fosse, non si vergogna di fare la cacca nel patello, anche se vede ch tutti gli altri dlla sua età la fanno neel vater...E però un problema ci dovrà pur essere, ma quale??? :pensieroso Lei dice solameente che non ha voglia di farla nel vater, così come non ha voglia di disegnare, di stare a tavola, di mangiare, di riordinare......Stesso piano, no?!?!?! :che_dici

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 23 gen 2014, 12:02

Ragazze non vedo l'ora che sia domani!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
tanti incrocini x me!!! :cuore :cuore :cuore
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 23 gen 2014, 13:05

Non mi ammazzate ma io crepo dalle risate con queste dicembrine... Voi un po' meno!
Qui Francesco sta tirando fuori tutta la sua mammite acuta, e si che Filippo non richiede tante attenzioni... Comunque lo assecondo in tutte le coccole che vuole :emozionee
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2014, 13:58

ale ma che ti ridi??? è tragggica!

cmq invece stamattina è stata bravissima. :domanda
si è vestita senza fiatare.
ma perché????

la nottata è stata movimentata però che aveva tantissima tosse e asma. :tafazzi: quindi lettone.

Ambra facci sapere :incrocini :incrocini

noi dobbiamo aspettare ancora qualche giorno perché si sblocchino le cose a lavoro da lui. dovremmo esserci quasi. siamo con il fiato sospeso.

matilda ieri ha detto che vuole due fratelli. uno lo chiameremo Pinocchio. L'altro non riesco a riportarlo perché era solo un suono, in realtà è un nome in inglese. :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 23 gen 2014, 15:38

Suzie anche Valeria son 2 giorni che è tornata bambina quasi perfetta! :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che sia brava anche oggi visto che dopo devo pulire casa che sabato vengono dei ragazzi a vederla!
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 gen 2014, 19:17

ambra83, sarà la luna? le scie chimiche? cosa?????

:incrocini per la casa!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 gen 2014, 9:16

non vi sto seguendo, prima o poi mi aggiornerò
marco ha fatto 5 gg di asilo e da sab febbron
e ora inizia anche francesco, siamo ai limiti della bonchiolite :buuu :buuu
ma xchè 3 su 3 cosi :aargh :aargh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 gen 2014, 9:25

Spes ha scritto:non vi sto seguendo, prima o poi mi aggiornerò
marco ha fatto 5 gg di asilo e da sab febbron
e ora inizia anche francesco, siamo ai limiti della bonchiolite :buuu :buuu
ma xchè 3 su 3 cosi :aargh :aargh
Spes, :bacetto :coccola mi spiace tanto...l'inverno con cuccioli piccoli è proprio duro, soprattutto se hanno fratelli che portano a casa di tutto...
io avevo chiesto alle maestre di avvisarmi se c'era qualcosa di "grosso" alla materna e in quel caso me li tenevo a casa...
stai facendo aerosol al piccolo?
:cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 gen 2014, 10:14

Spes :coccola :cuore
Cmq non è detto - e te lo auguro - che anche il terzo sia così. Anche Marghe si è fatta la bronchiolite a 3 mesi, probabilmente presa dalla sorella che aveva fatto una modesta influenzetta con raffredore... e lei non è immunodepressa...certo, probabilmente a causa della bronchiolite i bronchi sono rimasti il suo punto debole...cmq più sono e più si ammalano...vedo io qui già con 2...l'annho scorso ci è andata benino, ma qust'anno da settembre avranno fatto si e no 4 settiman all'asilo insieme :impiccata:
A proposito, Bea alla fine l'ho portata e non ha niente all urine. la febbre s n'è andata dopo 4 giorni a 37.5...Ha solo gola un po' arrossata perché probabilmente respira a bocca aperta di notte...Mi sono giocata la ped ora....l'ho fatta intervenire per una caxxata :fischia Però lo rifarei: non ero tranquilla per niente.
Per il mal di testa dice che nei bimbi è molto frequente, soprattutto se sono soggetti "sensibili" e molto controllati per i quali andare all'asilo è uno stress... :buuu Non è che mi faccia piacere questa cosa, anche se meglio qusto che qualcosa di più serio...Però ora ho deciso di sgnarlo su un calendario, perché ho l'impressione che me lo dica troppo spesso di avere mal di testa...povera cucciola!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 gen 2014, 10:19

ambra83 ha scritto:Ragazze non vedo l'ora che sia domani!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
tanti incrocini x me!!! :cuore :cuore :cuore
Ambra :incrocini :incrocini :incrocini

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 24 gen 2014, 17:23

visita andata bene!!! :cuore

Valeria.... continua a fare la brava... MA non posso allontanarmi da lei nemmeno per un attimo che mi cerca! Appena acceso il pc adesso ha iniziato lo sclero, 10 minuti ha dato il meglio di se... poi adesso forse ha capito che deve lasciarmi anche vivere un pò e sta disegnando tranquilla qua vicino... Non so, so solo che sta settimana a parte lunedì è andata sempre bene, ma io in casa son riuscita a fare zero lavori! Mi fa piacere che abbia voglia di stare con me e di coccolarmi... ma almeno fare la pipì in pace!!! Non chiedo tanto!! :ahaha :ahaha :ahaha

Spes :bacetto :bacetto :bacetto

Cmq Valeria oggi di nuovo con il moccolo... e in classe sua sono presenti la metà già da dicembre! :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 gen 2014, 17:30

ambra83, ANCHE MATILDA contninua con la calma. anche stamani senza capricci. :domanda

qui ha fatto raffreddore, passato ma il giorno dopo tosse, poi ieri naso chiuso e ora tossona.
senza pausa, ma non mi lamento che da inizio scuola ha perso solo 2 giorni, uno per broncospasmo e uno per febbriciattola. Meglio dell'anno scorso che ha fatto dicembre gennaio e febbraio sempre a casa. :incrocini

vedremo quanto dura.

adesso facciamo la pasta per le lasagne. finirà in un casotto, ma almeno si diverte..

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2014, 12:30

Ambra :yeee per la visita!!

Ieri Marghe è andata in bagno da sola con un librino e ha fatto la cacca sul vater! :-D Ci ha detto che le scappava...eravamo a tavola...come sempre le abbiamo detto di andare a farla sul vater...lei solitamente diceva "NO! Voglio il patello!". Ieri :-D si è presa un libro ed è andata...Noi ci siamo guardati così :perplesso
Dopo 5 minuti che non tornava le ho chiesto come andasse e lei ha risposto che l'aveva fatta :urka ed era vero :yeee
Bah, non dico nulla, perché non è la prima volta che la fa nel vater, ma non era successo che la facesse da solo e in così poco tempo..sperem che sia un segno :incrocini

Oggi mi hanno proprio fatto incaxxare...è la terza cliente nel giro di un'ora a cui devo spiegare perché non posso farle uno sconto più alto... :nonegiusto qui tutti che si fanno gli sconti da soli...così io secondo loro devo vendere sottocosto :che_dici tanto ci sono i saldi! L'ultima le ho fatto proprio il ragionamento che, se le avessi fatto quello sconto sulla borsa, 10 euro ce li avrei dovuti mettere io...e lei non ha battuto ciglio...non gliene fregava niente! :argh Mi sono tenuta la borsa :permaloso:
Cavoli, già tengo i margini bassissimi, infatti dicono tutti che ho i prezzi buoni, mica posso pagare per venderti la roba!!! :bomba

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 gen 2014, 16:39

Gappe ma è assurdo. cosa pensano di essere in asia o in marocco che si contratta? :risatina:
tieni duro!

e ottimo per marghe!! :ok

Siamo andati a conoscere la bimba dei ns amici. l'altra margheritina. Che piccola. che bellaaaa :emozionee
Non ricordo di mati così piccina. Durano talmente poco così piccoli.
Mati non l'abbiamo portata, a parte perché stamani si è insediata a casa di mia mamma, e poi perché essendo raffreddata non mi andava che fosse a contatto con una bimba così piccola.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 gen 2014, 17:31

Rifatta la cacca sul vater!!!! :-D :buuu Sempre da sola sgattaiolando via senza avvertirci!!! :-D

Che emozione margheritina!!!! :-D Ma non ti è venuta neanche un pochino di voglia??? :fischia
Noi margheritina non so se l'abbiamo mai chiamata.... :perplesso sarà che anche da piccola, pur non essendo grossissima, ha sempre avuto le sue guanciottine da mangiare...ma al massimo lei "margottina"...più vezzeggiativo, che diminutivo :risatina: ora poi è rimasta margottina ad honorem....perché di "ina" non ha proprio più niente! :ahaha
Io è meglio che non veda un neonato....potrei rapirlo, dato che non so se potrò mai farne un altro!!! :ahah

L'altroieri stavo leggendo proprio i primi giorni con marghe...non so che mi è preso...forse proprio l'arrivo di questa margheritina mi ha fatto entrare in fase nostalgica :cuore beh, in poche parole rileggevo l'avvio dell'allattamento e mi ha fatto proprio sorridere...non ciucciava un tubo! Mi ha fatto prendere un colpo perché non ha bevuto per 12 ore...tiralatte e LA per aiutarla.....................................mi do una scadenza di 15 giorni oltre cui sono decisa a passare al LA............e poi mi diventa tettadipendente e mi ciuccia fino a 3 anni??!?!?! :ahaha Dovevo capire subito che era un bel tipino!!! :che_dici

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 gen 2014, 10:16

Ebbrava Margheeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Bloccato

Torna a “Dicembre”